PDA

View Full Version : Problemi con Leopard

odisseo2005
17-08-2009, 13:26
Salve a tutti , premetto subito che non sono un super esperto, quindi se dico cose per molti di voi ovvie, perdonatemi. Così come se scriverò tanto, ma vorrei essere sicuro di spiegarmi bene, visto che non sono così padrone di alcune terminologie.

Generalmente non sono un fanatico dei giochi, ma sul web ormai da diversi anni, gioco ad un fantacalcio di nuova generazione on line. Fino a quando avevo un "terribile" pc e windows non c'erano problemi. Poi ho cominciato ad usare un mac di un amico (col sistema Tiger) e usando rosetta, anche in quel caso, tutto ok. Poi finalmente ho comprato un MAC anch' io (con sistema Leopard) (I-mac 20 pollici) a gennaio dello scorso anno, e inizialmente tutto a posto. Ma poi, dopo qualche mese, e senza che io avessi fatto nessuna modifica, quando aprivo le finestre importanti (per fare mercato o formazione) le finestre diventavano di colpo nere senza mai aprirsi del tutto e dopo poco favevano saltare per intero Safari.
E a tutt'oggi mi trovo in queste condizioni, usando anche rosetta non è cambiato nulla, se non magari la modalità in cui salta safari. Ho provato con altri browser (si dice così?) come firefox , opera etc...ma niente di nuovo.
Ho sentito altri utenti sul forum dello stesso fantacalcio, ma solo uno usa il mac e ha ancora il sistema Tiger che , usando rosetta, non dà nessun problema. Ovviamente va ricordato che il fantacalcio da me usato utilizza Shockwave, che penso rappresenti il problema della cosa.
Avevo anche fatto una partizione Windows all'interno del mac , di pochissimi giga , così per per sicurezza, e così ho cominciato ad usare , ogni tanto, quella partizione con win xp professional per fare il fantacalcio on line , ma, dopo diversi mesi di funzionamento corretto, windows ha cominciato a darmi problemi con il web. Praticamente dopo pochi minuti , forse a volte quasi secondi, dipende da come gli gira, la barra in basso di xp diventa grigia e squadrata (stile win 98 :) ) e il collegamento web non va più. E non c'è verso di farlo funzionare...e non basta neppure il log out... devo spengere e riaccendere..ma dopo pochi minuti...stessa cosa. Allora ho di nuovo formattato windows e rifatto la partizione. Per un paio di volte. Ma, nel giro di poche ore o meno, di nuovo riparte lo stesso problema...mi collego ad internet e dopo pochi minuti...boom! Il collegamento web non va più...mah. Eppure non è che mi metto a girare il web. Faccio la partizione, al massimo installo un gioco originale famoso, vado su google ...niente siti strani che possano darmi virus... e dopo poco la connessione web si blocca. E' in quei momenti che mi ricordo ancor di più perché ho comprato il MAC e vivo molto più rilassato. La parte MAC-Leopard ovviamente non ha nessunissimo problema (escluso però, appunto, quello del fantacalcio On line con shockwave). Potreste aiutarmi a risolvere questo problema in maniera che riesca a fare di nuovo questo benedetto fantacalcio col MAC (se non è possibile con leopard, magari con la partizione windows aiutandomi a farla funzionare di nuovo on line)?
P.S. Ho omesso il nome del fantacalcio perché non so se rappresenta "pubblicità" e ho visto che qui, giustamente, avete regole molto ferree. MA se serve ve lo riscrivo.
P.S. 2 : Mi hanno anche consigliato di provare un simulatore di windows per MAC, ma anche in quel caso non so se e come chiedervi consiglio, riguardo al merito della sua installazione, perché non so se qui se ne può parlare.
Grazie mille a tutti e scusate per la lunghezza.
Odisseo.

SerPRN
17-08-2009, 14:44
1) secondo me il sito del fantacalcio lo puoi mettere così altri utenti vanno a provare coi loro Mac;
2) il problema è sicuramente del sito che ha qualche incompatibilità;
3) hai aggiornato Safari e tutti gli altri componenti di sistema?
4) i simulatori di windows non sono vietati, probabilmente ti riferisci alle macchine virtuali. Può essere una soluzione per usare windows in ambiente Mac.

Scusa se sono schematico, ma sono al lavoro...

odisseo2005
18-08-2009, 04:08
1) secondo me il sito del fantacalcio lo puoi mettere così altri utenti vanno a provare coi loro Mac;
2) il problema è sicuramente del sito che ha qualche incompatibilità;
3) hai aggiornato Safari e tutti gli altri componenti di sistema?
4) i simulatori di windows non sono vietati, probabilmente ti riferisci alle macchine virtuali. Può essere una soluzione per usare windows in ambiente Mac.

Scusa se sono schematico, ma sono al lavoro...

Ok, grazie mille...

1) allora, il fantacalcio si chiama "SCUDETTO WEB"...
ma il problema è che se non ci si iscrive e si prova a fare l'asta per la prima squadra, le finestre interessate non si vedono. Per il resto il sito funziona bene... comunque provate magari quelli che hanno il mac

2) eh..immagino, e penso che questa incompatibilità possa riguardare shockwave, ma non capisco perché , allora, per un po' ha funzionato e poi di colpo non più....

3) Io aggiorno di continuo visto che generalmente il MAC sta 24 ore online più o meno e mi arrivano in automatico gli aggiornamenti . Quando mi arrivano , io semplicemente accetto, spengo e riaccendo.

4) Per quello che riguarda i simulatori mi hanno detto di scaricare VPC. Ma siamo sicuri che non mi crei problemi poi su leopard? Cioè, è una cosa che apro e chiudo io quando voglio?

Grazie mille di nuovo per le eventuali risposte....

Leed
18-08-2009, 07:11
Prova con l'ultima versione di Firefox e anche con Camino (http://caminobrowser.org/)

odisseo2005
18-08-2009, 13:50
Prova con l'ultima versione di Firefox e anche con Camino (http://caminobrowser.org/)

Grazie ma niente da fare...sia l'ultimissimo firefox (Namoroka?) che Camino portano sempre al boom del browser poco dopo il tentativo di apertuta della finestra...

---help!!!!

SerPRN
18-08-2009, 14:35
Hai provato a reinstallare il plugin? INDIRIZZO (http://get.adobe.com/it/shockwave/thankyou/?platform_dist=OSX&platform_arch=x86-32&browser_dist=Safari&browser_vers=3&platform_type=Macintosh&browser_type=KHTML&language_type=Italian&installer_type=Full)

odisseo2005
18-08-2009, 20:23
allora, il plug in non ha dato effetti però l'ultimo Safari uscito proprio ieri sembra reagire meglio...purtroppo però finché non parte la lega non so se funziona...ma già una delle finestre "intermedie" che di solito si chiude, stavolta la apre...sembra un'ottima indicazione...speriamo perduri...per ora grazie a tutti e semmai mi rifaccio vivo quando cominceranno le leghe

Shakezpeare
18-08-2009, 20:48
Se il tuo sito è QUESTO (http://community.videogame.it), a me con Safari e Leopard aggiornati non mi dà alcun problema!