PDA

View Full Version : Configura una rete wireless ad hoc!

homer_cicciOne
16-08-2009, 21:08
Ciao a tutti, come da titolo ho configurato una rete wireless tra due pc (entrambe con vista) per lo scambio di file. I due pc si connettono perfettamente alla rete che ho creato ma una volta cliccato dal menu avvio "rete" non vedo le cartelle che ho condiviso e...
scusate l'ignoranza :ave: ma non so proprio come trasferire file da un pc all'altro senza usare una chiave usb!!!!:D

pegasolabs
16-08-2009, 21:51
Cominciato a dare una lettura alle guide qui sul forum? (primo link che ho in firma)

homer_cicciOne
17-08-2009, 10:54
Ciao pegasolabs, si avevo già dato un occhiata, soprattutto a quella dal titolo "Connessione wireless ad Hoc". L'ho riletta un pò, e l'unica cosa che non faccio è riavviare perchè così facendo i pc mi si collegano automaticamente al router per internet e non alla rete da me creata. La cosa più assurda è che quando si collegano alla rete che ho creato i due pc vedeno rispattivamente l'atrui media player, null'altro...

e se provassi con l'access point?
I due pc sono sempre collegati ad un netgear powerline che tramite rete elettrica mi porta il wireless in una zona deve non arrivava.

l'ipv4 del primo pc è 192.168.1.101, il secondo 102, la subnet mask per entrambe 255.255.255.0 ed il gateway 192.168.1.1
ma anche in questo caso non so proprio che fare...:muro: