PDA

View Full Version : Problema Pc

PieroDE
15-08-2009, 20:21
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e chiedo il vostro aiuto.
Ho un pc assemblato(non da me nè in mia presenza): motherboard P5Q PRO asus, scheda video NVIDIA GeForce GTS 250 PCI EXPRESS 2.0 1Gb GDDR3, 4Gb RAM diviso in due stecche da 2 della casa produttrice CORSAIR MEMORY, Hard Disk SAMSUNG HD753LJ ATA DEVICE, 2 processori Intel Core 2 Duo E7300 2.66Ghz alias Wolfdale-3m, SO Windows Vista Business(non crackato, con codice originale).
Il problema che sorge è il totale blocco del pc dopo un breve tempo di utilizzo, si ghiaccia tutto, non posso muovere ne mouse ne tastiera e se provo a riavviare dal tasto reset può capitare che il mio monitor non riceve il segnale dal pc. Cosa posso fare?! Ho già parlato di questo problema con il mio venditore ma è un perfetto idiota e ha solo aggiornato il bios ma il problema si ripete.
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.

zagor977
15-08-2009, 20:27
può essere la scheda video, puoi provare con un'altra vga?
oppure la ram
ma tutti questi test dovrebbe farli chi ti ha venduto e assemblato il pc

vuoi il miglior consiglio possibile? visto che non è in grado di risolvere il problema, ridagli indietro il pc in toto, avvalendoti del diritto di recesso, e fattene uno nuovo!

§l4§h
15-08-2009, 20:38
Infatti è molto probabile che sia un problema di scheda video...magari di surriscaldamento.... comunque se l'hai comprato da poco fai come ti dice zagor, porta tutto indietro, ti fai restituire i soldi, e con quelli ti fai fare dai ragazzi qua una configurazione sicuramente migliore.
A proposito, quanto ti è costato il tutto?

PieroDE
18-08-2009, 14:53
Ragazzi prima di tutto vorrei ringraziarvi comunque ho portato il pc dal mio rivenditori ieri mattina e mi ha detto che era una questione di driver della scheda video e dopo un mattinata e vari test nel pomeriggio in mia presenza mi ha garantito il funzionamento. Io questa mattina sono andato per riprenderlo però e mi ha detto che se volevo lo potevo provare da lui senza portarlo a casa, allora sono stato una mattinata a provare giochi con risoluzioni al massimo e mi andava perfetto e fluido.A voi i commenti.:)

zagor977
19-08-2009, 16:50
Ragazzi prima di tutto vorrei ringraziarvi comunque ho portato il pc dal mio rivenditori ieri mattina e mi ha detto che era una questione di driver della scheda video e dopo un mattinata e vari test nel pomeriggio in mia presenza mi ha garantito il funzionamento. Io questa mattina sono andato per riprenderlo però e mi ha detto che se volevo lo potevo provare da lui senza portarlo a casa, allora sono stato una mattinata a provare giochi con risoluzioni al massimo e mi andava perfetto e fluido.A voi i commenti.:)

giustizia è stata fatta :)

PieroDE
19-08-2009, 22:37
giustizia è stata fatta :)

Certo è quello che ho creduto fino ad ora :muro: ...esattamente 10 minuti fa mi si blocca il pc "riparato" e quando si accende non prende più il monitor e si blocca al caricamento di windows (quando parte...eh!!).Sono incazzato e infastidito dal fatto che le cose non funzionano come dovrebbero perchè sarà la 4° volta che gli riporto il pc e questa volta glielo sbatto in faccia.:mad:

zagor977
19-08-2009, 22:53
Certo è quello che ho creduto fino ad ora :muro: ...esattamente 10 minuti fa mi si blocca il pc "riparato" e quando si accende non prende più il monitor e si blocca al caricamento di windows (quando parte...eh!!).Sono incazzato e infastidito dal fatto che le cose non funzionano come dovrebbero perchè sarà la 4° volta che gli riporto il pc e questa volta glielo sbatto in faccia.:mad:

cerca di mantenere la tranquillità altrimenti passi dalla parte del torto ;)
comunque sì, sarà il caso che si riprende il pc e ti ridìa i soldi.

Lampa8
19-08-2009, 22:54

mah..strano: c'è qualche pezzo hw fallato, molto probabilmente la vga, questo è chiaro; ma data la situazione, seguirei ciò che ti ha consigliato zagor: il pc nuovo nn offre garanzie di funzionamento, quindi riconsegnalo al venditore e fatti rimborsare...così cambi mobo-cpu con qualcosa di più recente!;)

PieroDE
19-08-2009, 23:19
Grazie ancora per i consigli...comunque per curiosità potreste spiegarmi cosa ha che non va la vga???incompatibilità??? Perdonate la mia ignoranza, grazie!!

Lampa8
20-08-2009, 22:41
Grazie ancora per i consigli...comunque per curiosità potreste spiegarmi cosa ha che non va la vga???incompatibilità??? Perdonate la mia ignoranza, grazie!!

No, incompatibilità no...escludendo i driver (sembrava strano però), deve essere difettosa di suo..sempre che sia colpa della vga!! Ma le soluzioni potrebbero essere molteplici...

pocket
20-08-2009, 22:57
Assurdo che ci siano ancora rivenditori che non testano il PC prima di consegnarlo. 24 ore di stress erano di routine,e si proponevano configurazioni più o meno standard di provata stabilità, ma forse oggi badano a fare i numeri a scapito della qualità e si vende quello che passa il convento.

A questo punto non è tanto importante capire cos'è (se ci dovessi mettere mano tu per forza, allora si potrebbero fare delle prove ed avanzare delle ipotesi: potrebbe essere anche la RAM, la combinazione dei moduli, un modulo fallato o un'impostazione sballata nel bios ... ipotesi campate in aria).

Il punto è che hai comprato un PC nuovo che doveva essere funzionante a prescindere. Ora dimentica la questione tecnica e mettila su quella giuridica. Fatti rimborsare o chiedi di darti una configurazione stabile che possa essere considerata equivalente come prezzo e prestazioni (se la sa fare sempre eh ...). E occhio a non passare dalla parte del torto se inizi a metterci mano tu, perchè se il tipo ha la coscienza sporca si appiglierà alla prima occasione che trova per non farti pasare il difetto in garanzia ( tipico sarebbe sentirsi dire: ma se l'hai aperto e ci hai messo mano .... )

Lampa8
20-08-2009, 23:29
Assurdo che ci siano ancora rivenditori che non testano il PC prima di consegnarlo. 24 ore di stress erano di routine,e si proponevano configurazioni più o meno standard di provata stabilità, ma forse oggi badano a fare i numeri a scapito della qualità e si vende quello che passa il convento.

A questo punto non è tanto importante capire cos'è (se ci dovessi mettere mano tu per forza, allora si potrebbero fare delle prove ed avanzare delle ipotesi: potrebbe essere anche la RAM, la combinazione dei moduli, un modulo fallato o un'impostazione sballata nel bios ... ipotesi campate in aria).

Il punto è che hai comprato un PC nuovo che doveva essere funzionante a prescindere. Ora dimentica la questione tecnica e mettila su quella giuridica. Fatti rimborsare o chiedi di darti una configurazione stabile che possa essere considerata equivalente come prezzo e prestazioni (se la sa fare sempre eh ...). E occhio a non passare dalla parte del torto se inizi a metterci mano tu, perchè se il tipo ha la coscienza sporca si appiglierà alla prima occasione che trova per non farti pasare il difetto in garanzia ( tipico sarebbe sentirsi dire: ma se l'hai aperto e ci hai messo mano .... )

Quoto su tutta la linea!!:D