View Full Version : Problema Pc
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e chiedo il vostro aiuto.
Ho un pc assemblato(non da me nè in mia presenza): motherboard P5Q PRO asus, scheda video NVIDIA GeForce GTS 250 PCI EXPRESS 2.0 1Gb GDDR3, 4Gb RAM diviso in due stecche da 2 della casa produttrice CORSAIR MEMORY, Hard Disk SAMSUNG HD753LJ ATA DEVICE, 2 processori Intel Core 2 Duo E7300 2.66Ghz alias Wolfdale-3m, SO Windows Vista Business(non crackato, con codice originale).
Il problema che sorge è il totale blocco del pc dopo un breve tempo di utilizzo, si ghiaccia tutto, non posso muovere ne mouse ne tastiera e se provo a riavviare dal tasto reset può capitare che il mio monitor non riceve il segnale dal pc. Cosa posso fare?! Ho già parlato di questo problema con il mio venditore ma è un perfetto idiota e ha solo aggiornato il bios ma il problema si ripete.
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
zagor977
15-08-2009, 20:27
può essere la scheda video, puoi provare con un'altra vga?
oppure la ram
ma tutti questi test dovrebbe farli chi ti ha venduto e assemblato il pc
vuoi il miglior consiglio possibile? visto che non è in grado di risolvere il problema, ridagli indietro il pc in toto, avvalendoti del diritto di recesso, e fattene uno nuovo!
Infatti è molto probabile che sia un problema di scheda video...magari di surriscaldamento.... comunque se l'hai comprato da poco fai come ti dice zagor, porta tutto indietro, ti fai restituire i soldi, e con quelli ti fai fare dai ragazzi qua una configurazione sicuramente migliore.
A proposito, quanto ti è costato il tutto?
Ragazzi prima di tutto vorrei ringraziarvi comunque ho portato il pc dal mio rivenditori ieri mattina e mi ha detto che era una questione di driver della scheda video e dopo un mattinata e vari test nel pomeriggio in mia presenza mi ha garantito il funzionamento. Io questa mattina sono andato per riprenderlo però e mi ha detto che se volevo lo potevo provare da lui senza portarlo a casa, allora sono stato una mattinata a provare giochi con risoluzioni al massimo e mi andava perfetto e fluido.A voi i commenti.:)
zagor977
19-08-2009, 16:50
Ragazzi prima di tutto vorrei ringraziarvi comunque ho portato il pc dal mio rivenditori ieri mattina e mi ha detto che era una questione di driver della scheda video e dopo un mattinata e vari test nel pomeriggio in mia presenza mi ha garantito il funzionamento. Io questa mattina sono andato per riprenderlo però e mi ha detto che se volevo lo potevo provare da lui senza portarlo a casa, allora sono stato una mattinata a provare giochi con risoluzioni al massimo e mi andava perfetto e fluido.A voi i commenti.:)
giustizia è stata fatta :)
giustizia è stata fatta :)
Certo è quello che ho creduto fino ad ora :muro: ...esattamente 10 minuti fa mi si blocca il pc "riparato" e quando si accende non prende più il monitor e si blocca al caricamento di windows (quando parte...eh!!).Sono incazzato e infastidito dal fatto che le cose non funzionano come dovrebbero perchè sarà la 4° volta che gli riporto il pc e questa volta glielo sbatto in faccia.:mad:
zagor977
19-08-2009, 22:53
Certo è quello che ho creduto fino ad ora :muro: ...esattamente 10 minuti fa mi si blocca il pc "riparato" e quando si accende non prende più il monitor e si blocca al caricamento di windows (quando parte...eh!!).Sono incazzato e infastidito dal fatto che le cose non funzionano come dovrebbero perchè sarà la 4° volta che gli riporto il pc e questa volta glielo sbatto in faccia.:mad:
cerca di mantenere la tranquillità altrimenti passi dalla parte del torto ;)
comunque sì, sarà il caso che si riprende il pc e ti ridìa i soldi.
mah..strano: c'è qualche pezzo hw fallato, molto probabilmente la vga, questo è chiaro; ma data la situazione, seguirei ciò che ti ha consigliato zagor: il pc nuovo nn offre garanzie di funzionamento, quindi riconsegnalo al venditore e fatti rimborsare...così cambi mobo-cpu con qualcosa di più recente!;)
Grazie ancora per i consigli...comunque per curiosità potreste spiegarmi cosa ha che non va la vga???incompatibilità??? Perdonate la mia ignoranza, grazie!!
Grazie ancora per i consigli...comunque per curiosità potreste spiegarmi cosa ha che non va la vga???incompatibilità??? Perdonate la mia ignoranza, grazie!!
No, incompatibilità no...escludendo i driver (sembrava strano però), deve essere difettosa di suo..sempre che sia colpa della vga!! Ma le soluzioni potrebbero essere molteplici...
Assurdo che ci siano ancora rivenditori che non testano il PC prima di consegnarlo. 24 ore di stress erano di routine,e si proponevano configurazioni più o meno standard di provata stabilità, ma forse oggi badano a fare i numeri a scapito della qualità e si vende quello che passa il convento.
A questo punto non è tanto importante capire cos'è (se ci dovessi mettere mano tu per forza, allora si potrebbero fare delle prove ed avanzare delle ipotesi: potrebbe essere anche la RAM, la combinazione dei moduli, un modulo fallato o un'impostazione sballata nel bios ... ipotesi campate in aria).
Il punto è che hai comprato un PC nuovo che doveva essere funzionante a prescindere. Ora dimentica la questione tecnica e mettila su quella giuridica. Fatti rimborsare o chiedi di darti una configurazione stabile che possa essere considerata equivalente come prezzo e prestazioni (se la sa fare sempre eh ...). E occhio a non passare dalla parte del torto se inizi a metterci mano tu, perchè se il tipo ha la coscienza sporca si appiglierà alla prima occasione che trova per non farti pasare il difetto in garanzia ( tipico sarebbe sentirsi dire: ma se l'hai aperto e ci hai messo mano .... )
Assurdo che ci siano ancora rivenditori che non testano il PC prima di consegnarlo. 24 ore di stress erano di routine,e si proponevano configurazioni più o meno standard di provata stabilità, ma forse oggi badano a fare i numeri a scapito della qualità e si vende quello che passa il convento.
A questo punto non è tanto importante capire cos'è (se ci dovessi mettere mano tu per forza, allora si potrebbero fare delle prove ed avanzare delle ipotesi: potrebbe essere anche la RAM, la combinazione dei moduli, un modulo fallato o un'impostazione sballata nel bios ... ipotesi campate in aria).
Il punto è che hai comprato un PC nuovo che doveva essere funzionante a prescindere. Ora dimentica la questione tecnica e mettila su quella giuridica. Fatti rimborsare o chiedi di darti una configurazione stabile che possa essere considerata equivalente come prezzo e prestazioni (se la sa fare sempre eh ...). E occhio a non passare dalla parte del torto se inizi a metterci mano tu, perchè se il tipo ha la coscienza sporca si appiglierà alla prima occasione che trova per non farti pasare il difetto in garanzia ( tipico sarebbe sentirsi dire: ma se l'hai aperto e ci hai messo mano .... )
Quoto su tutta la linea!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.