PDA

View Full Version : iPhone non vede più nessuna rete Wi-Fi

frankie%
15-08-2009, 16:35
Premetto che ho già cercato in internet, ci sono problemi analoghi ma non ho trovato nessuna soluzione, così mi sono deciso a scrivere qui su HWUpgrade.

Il mio Iphone nuovo (acquistato a Giugno 2009) NON TROVA più alcuna rete Wi-Fi.
Il problema si è presentato il giorno dopo averlo connesso ad una rete wi-fi libera in un villaggio turistico, dove tutto funzionava perfettamente, ma tornato a casa non veniva trovata nessuna rete.
Ho aperto l'applicazione Wi-Fi Track e stranamente non ha trovato ne la mia rete (distante un metro dall'iphone) e ne le altre reti presenti nella mia zona. Ho iniziato a preoccuparmi! Dopo vari riavvi dell'iphone il problema persisteva.
Ho provveduto al Ripristino Impostazioni di Rete: Nessun risultato.
Ho deciso a questo punto di provare con il Ripristino completo tramite Itunes: Nessun Risultato.
Ho provato l'Inserimento manuale della rete: Non funziona nemmeno questo.

Il mio Iphone non è mai stato sbloccato; Ha un firmware 3.0.1; non è mai caduto per terra, subito colpi o finito in acqua.
La mia rete funziona tramite router NetGear con codifica WEP.
Il mio macbook così come un'altro portatile riconoscono la mia rete Wi-Fi, navigano tranquillamente e vedono anche le altre reti della zona.

Qualcuno sa dirmi come mai il mio iPhone ha smesso da un giorno all'altro di vedere le rete Wi-Fi? Ha sempre funzionato perfettamente. Avete soluzioni da propormi? C'è qualcuno con il mio stesso problema?

Leron
15-08-2009, 17:04
Premetto che ho già cercato in internet, ci sono problemi analoghi ma non ho trovato nessuna soluzione, così mi sono deciso a scrivere qui su HWUpgrade.

Il mio Iphone nuovo (acquistato a Giugno 2009) NON TROVA più alcuna rete Wi-Fi.
Il problema si è presentato il giorno dopo averlo connesso ad una rete wi-fi libera in un villaggio turistico, dove tutto funzionava perfettamente, ma tornato a casa non veniva trovata nessuna rete.
Ho aperto l'applicazione Wi-Fi Track e stranamente non ha trovato ne la mia rete (distante un metro dall'iphone) e ne le altre reti presenti nella mia zona. Ho iniziato a preoccuparmi! Dopo vari riavvi dell'iphone il problema persisteva.
Ho provveduto al Ripristino Impostazioni di Rete: Nessun risultato.
Ho deciso a questo punto di provare con il Ripristino completo tramite Itunes: Nessun Risultato.
Ho provato l'Inserimento manuale della rete: Non funziona nemmeno questo.

Il mio Iphone non è mai stato sbloccato; Ha un firmware 3.0.1; non è mai caduto per terra, subito colpi o finito in acqua.
La mia rete funziona tramite router NetGear con codifica WEP.
Il mio macbook così come un'altro portatile riconoscono la mia rete Wi-Fi, navigano tranquillamente e vedono anche le altre reti della zona.

Qualcuno sa dirmi come mai il mio iPhone ha smesso da un giorno all'altro di vedere le rete Wi-Fi? Ha sempre funzionato perfettamente. Avete soluzioni da propormi? C'è qualcuno con il mio stesso problema?
l'assistenza mi pare l'unica soluzione

frankie%
18-08-2009, 15:39
Ho contattato l'assistenza tramite numero telefonico e l'operatore mi ha avviato la procedura per la riparazione, dovrebbe essere un problema hardware.
Non appena ho novità posto un nuovo messaggio, magari può rivelarsi utile a qualcuno con lo stesso problema.

P.S. Grazie Leron per il supporto!

fikkio
18-08-2009, 15:41
anke il mio vecchio iphone 3g 8giga mi aveva dato lo stesso problema.. l'ho portato alla apple.. e dopo 15 gg me ne hanno dato uno completamente nuovo!

frankie%
18-08-2009, 15:50
Le parole dell'operatore sono state:
entro 2 giorni arriva un corriere a ritirare l'iPhone;
dopo 5 giorni le rispediranno il telefono senza alcuna spesa.

Solo parole o saranno realmente questi i tempi? Speriamo...ve lo faccio sapere.

lp79
18-08-2009, 15:57
Le parole dell'operatore sono state:
entro 2 giorni arriva un corriere a ritirare l'iPhone;
dopo 5 giorni le rispediranno il telefono senza alcuna spesa.

Solo parole o saranno realmente questi i tempi? Speriamo...ve lo faccio sapere.

I tempi sono questi...

akiramax2
24-08-2009, 17:32
io ho lo stesso problema ma la garanzia è scaduta da qualche giorno :mad: posso usufruire della rimanente garanzia dell'operatore o me lo do in faccia?

pasticca
28-08-2009, 14:41
ma porca miseria... pure a me stesso problema!!
e mo??? che c***** faccio???
noooo l'assistenza no cavoli

frankie%
29-08-2009, 03:16
I tempi sono stati più che rispettati, e il centro d'assistenza che si trova in Olanda ha sostituito l'iPhone che avevo con un iPhone ricondizionato. Me ne sono accorto dal numero di serie che inizia con 5K. Spero non mi dia problemi e che non si presenti qualche difetto. Ho notato che il mio nuovo iPhone ricondizionato si surriscalda moltissimo, cosa che non accadeva con l'iPhone spedito in assistenza. Questi iPhone ricondizionato sono affidabili e sicuri?

frankie%
29-08-2009, 03:17
I tempi sono stati più che rispettati, e il centro d'assistenza che si trova in Olanda ha sostituito l'iPhone che avevo con un iPhone ricondizionato. Me ne sono accorto dal numero di serie che inizia con 5K. Spero non mi dia problemi e che non si presenti qualche difetto. Ho notato che il mio nuovo iPhone ricondizionato si surriscalda moltissimo, cosa che non accadeva con l'iPhone spedito in assistenza. Questi iPhone ricondizionati sono affidabili e sicuri?

frankie%
29-08-2009, 03:17
@Pasticca non hai altra soluzione oltre l'assistenza...Tenere un iPhone senza wi-fi è un assurdità.

akiramax2
29-08-2009, 10:19
calcola che il mio che mi sta dando problemi col wifi è un ricondizionato di 2 mesi.

pasticca
29-08-2009, 18:35
contatto ieri l'assistenza... dicono che il corriere passerà lunedi o martedi
spero solo che il ricondizionato non mi dia problemi...

ps. ma cambierà tutto nel tel? quindi anche imei??

frankie%
29-08-2009, 22:33
L'iPhone ricondizionato ha un NUMERO DI SERIE diverso, che inizia solitamente con 5K. La garanzia resta quella residua dell'iPhone acquistato in precedenza...

PS La mia ragazza ha mandato pochi giorni fa il suo Iphone 16 bg bianco in assistenza per problemi alla batteria (si scaricava in pochissimi minuti). Dopo 6 giorni ha ricevuto un iPhone ricondizionato bianco ma purtroppo lo schermo presentava dei pixel bruciati. Ha dovuto rispedire l'iPhone in assistenza. Senza dubbio i tempi di sostituzione sono velocissimi ma gli iPhone ricondizionati sono affidabili? Insomma, cosa si nasconde dietro un iPhone ricondizionato? Possiamo stare tranquilli per il futuro? o al termine della garanzia spuntano altri problemi? In fondo io ho acquistato il mio iPhone solo 2 mesi fa pagandolo quasi 600 euro ed ora ho ricevuto un Iphone ricondizionato che si surriscalda e che non è certo nuovo di pacco.

innominato5090
29-08-2009, 22:36
io ho un iphone ricondizionato da marzo e non ho problemi di nessun tipo

pasticca
01-09-2009, 14:04
mandato in assistenza
il corriere ha ritirato l iphone questa mattina (martedì), quando pensate possa rientrare nelle mie mani??

lp79
01-09-2009, 14:07
mandato in assistenza
il corriere ha ritirato l iphone questa mattina (martedì), quando pensate possa rientrare nelle mie mani??

Lunedì...

khelidan1980
01-09-2009, 14:35
L'iPhone ricondizionato ha un NUMERO DI SERIE diverso, che inizia solitamente con 5K. La garanzia resta quella residua dell'iPhone acquistato in precedenza...

PS La mia ragazza ha mandato pochi giorni fa il suo Iphone 16 bg bianco in assistenza per problemi alla batteria (si scaricava in pochissimi minuti). Dopo 6 giorni ha ricevuto un iPhone ricondizionato bianco ma purtroppo lo schermo presentava dei pixel bruciati. Ha dovuto rispedire l'iPhone in assistenza. Senza dubbio i tempi di sostituzione sono velocissimi ma gli iPhone ricondizionati sono affidabili? Insomma, cosa si nasconde dietro un iPhone ricondizionato? Possiamo stare tranquilli per il futuro? o al termine della garanzia spuntano altri problemi? In fondo io ho acquistato il mio iPhone solo 2 mesi fa pagandolo quasi 600 euro ed ora ho ricevuto un Iphone ricondizionato che si surriscalda e che non è certo nuovo di pacco.

bhe guardala così,è come se ti avessero riparato il tuo,sarebbe stato sempre per così dire ricondizionato,credo che la procedura sia così per sveltire le sostituzioni

Godric.
02-09-2009, 14:47
Stesso problema: wifi morto.
Ho chiamato l'assistenza ieri l'altro mattina e resto in attesa che il corriere mi porti "lo scatolotto" ove mettere l'iphone.
Un peccato non poterlo immediatamente riconsegnare, comunque vi farò sapere circa la tempistica.
Speriamo bene :p

lp79
02-09-2009, 15:10
Stesso problema: wifi morto.
Ho chiamato l'assistenza ieri l'altro mattina e resto in attesa che il corriere mi porti "lo scatolotto" ove mettere l'iphone.
Un peccato non poterlo immediatamente riconsegnare, comunque vi farò sapere circa la tempistica.
Speriamo bene :p

3G o 3GS?

Godric.
02-09-2009, 16:43
3G o 3GS?

3g

Corriere arrivato poco fa a consegnare la scatola. Domani passeranno per il ritiro. Quindi 3 giorni per vederlo partire :)

Godric.
08-09-2009, 15:25
Dunque, riassumendo per il problema wifi.
Se non vi rileva alcuna rete, siete ancora in garanzia ed il sensore per l'umidità (guardate il fondo del jack della cuffia, se è bianco\grigio non vi sono problemi) non segnala nulla, ve lo cambieranno senza remore.

La mia tempistica è stata:
- 31 agosto (lunedì mattina) chiamata al centro assistenza;
- 2 settembre all'ora di pranzo arrivo del corriere UPS (zona liguria) a portare la scatola; chiamato poco dopo l'Ups per il ritiro della stessa
- 3 settembre arrivo del corriere e ritiro.. e siamo a giovedì;
- martedì 8 settembre ho di nuovo il cellulare in mano. :) Avevo chiamato di lunedì quindi possiamo dire una settimana.
Il viaggio dall'olanda è durato in realtà solo 13 ore, molto ha fatto il week end di mezzo.

Discorso ricondizionato: la cover è nuova di zecca. La batteria pare durare di più quindi o è nuova o semplicemente meno "consumata" della mia vecchia. L'attacco del cavetto è 'resistente' come i primi giorni appena comprato, ma per il resto non ho modo di capire l'età degli altri componenti.

Ah, il wifi logicamente ora funziona :D

gihannibal
15-01-2010, 12:19
Io ho mandato il mio in assistenza xkè aveva un problema allo schermo e me ne è stato riinviato uno ricondizionato che mi ha dato il problema del wi fi morto...

Riinviato in assistenza ne ho ricevuto un altro ricondizionato e indovinate....problema del wi fi morto!

akiramax2
15-01-2010, 12:57
forse era il mio che gli ho restituito :D

gihannibal
15-01-2010, 13:49
forse era il mio che gli ho restituito :D
ce li stiamo passando tra di noi è comprovato! XD

cmq ora dovrebbe arrivarmi il corriere lunedì a ritirarlo...chiaramente ho rotto 1 po' le palle anche x la storia dei ricondizionati!...questo sarà il mio 3° iphone in 1 anno! o la va o chiedo il risarcimento ...non posso passare la vita dietro ai corrieri e alla apple...:muro:

assolutamente deludente come prima avventura con la casa della mela...sarò anche sfigato io, ma da un cellulare da 500 e + euro, mi aspettavo ben altra affidabilità

akiramax2
15-01-2010, 19:07
c'è di buono che ti danno 90gg di garanzia a botta :D

di4b0liko
23-11-2010, 02:05
ragazzi quanto costa riparare il wifi in un 3gs fuori garanzia?
ho comprato un iphone 3gs ma non trova nessuna rete wi fi..
l'iconcina giro a vuoto, mentre abbiamo fatto il test col 4g del mio amico e funziona..
che fare?
come mai succede questo problema ?

akiramax2
23-11-2010, 07:57
è successo al mio vecchio 3G e cambiato in garanzia quasi scaduta... all'epoca provai tutto, anche metodi non convenzionali come metterlo nel freezer :D ... effettivamente riprese per pochi secondi ma poi niente... purtroppo nella maggior parte dei casi è un problema hardware. Se è un problema software solitamente è risolvibile con un ripristino oppure con un reset delle impostazioni di rete. Credo che il pezzo da cambiare sia la logic board e non penso che il gioco valga la candela... meglio venderlo su ebay visto che è vendibile a prezzi decenti anche senza wifi. Al limite te lo fai cambiare fuori garanzia se non erro costa 199€. ;)

di4b0liko
23-11-2010, 08:56
un 3gs da 16gb con wi fi rotto a quanto è vendibile?
mi hanno detto che potrebbe essere cmq l'antenna, sistemabile con 100 euri..

akiramax2
23-11-2010, 09:05
io penso 200€ sia il suo prezzo (euro più, euro meno). Per quanto riguarda il wifi non penso proprio sia un problema d'antenna ma di chip difettoso

di4b0liko
23-11-2010, 15:40
io so che i 3gs vengono venduti a 350/380€ usati.
dici che solamente per quel problema (che è grande o meno a seconda delll utilizzo che se ne fa) si svaluti di 150/180?

grazie..
in ogni caso il fatto dell'antenna lo hanno detto quelli della apple di san marino, telefonicamente. hanno detto che però devono vederlo per valutare.
io posso solo dirti che il mio amico col 3G ha lo stesso identico problema, ma in principio funzionava regolarmente, non vorrei centrasse il firmware o l'aggiornamento.

akiramax2
23-11-2010, 17:10
tranquillo che non è l'antenna ;)
per il prezzo io direi che avere l'iphone senza wifi è una cosa abbastanza grave poi se trovi qualcuno che si accontenta pagandolo più di 200€ meglio così