View Full Version : HP 2448HC vs BenQ V2400W vs LG W2452V
Prince Rhaegar
15-08-2009, 13:54
Prima di tutto salve a tutti, questo è il mio primo post!
Da giorni e giorni sono impegnato nella scelta del monitor nuovo, un 24''.
Dopo aver escluso a malincuore due Samsung, il 2433BW a causa del rischio "difetto di fabbrica" documentato in questo ed altri forum e il 2494HM che è un 16:9 (personalmente preferisco il 16:10, almeno a distanza ravvicinata come nel caso di un monitor), mi ritrovo con gli ultimi tre candidati di cui sopra.
Premesso che l'unico che ho visto in azione è l'HP, il quale non solo mi piace molto come estetica, ma faceva pure sfigurare per colori e nitidezza tutti gli altri monitor TN del negozio (Samsung T240 in primis), volevo sapere se secondo voi vale la pena spendere un pò di più per questo glossy, ed in generale quale di questi tre modelli è a vostro avviso il migliore.
Al momento attuale io propendo per l'HP, faccio bene?
Grazie mille per l'aiuto!
Prince Rhaegar
15-08-2009, 19:07
Metto qui le schede in comparazione dei tre candidati, prese da Prad:
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=b54b46332c7e2c41b8d46633756af4e0&7[]=0&8[]=0&10[]=0&12[]=0&13[]=0&14[]=0&15[]=0&16[]=0&17[]=0&18[]=0&19[]=0&20[]=0&21[]=0&22[]=0&23[]=0&24[]=4396&24[]=4585&24[]=4407&25[]=0&26[]=0&27[]=0&28[]=0&29[]=0&30[]=0&32[]=0&37[]=0&38[]=0&40[]=0&42[]=0&45[]=0&46[]=0&47[]=0&50[]=0&52[]=0&55[]=0&56[]=0&57[]=0&65[]=0&70[]=0&82[]=0&108[]=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare
Prince Rhaegar
16-08-2009, 12:22
Mi sa che ho beccato il periodo sbagliato per chiedere aiuto, sarete tutti in ferie :cry:
Se nessuno me lo sconsiglia domani ordino l'HP ed incrocio le dita :help:
Roberto7627
16-08-2009, 17:26
Ciao , possiedo da un mese circa l'hp w2448hc e sono molto sodisfatto prima possedevo un samsung 223bw qui l'immagne ha più profondità , molto luminoso infatti conviene tenere sempre attivo il controllo automatico della luminosità è solido elegante .
La base è un po ingombrante soprattutto posteriormente e puo' dare fastidio se il monitor è appoggiato al muro , poi la webcam integrata non è proprio il massimo e le casse integrate fanno un po schifo .
Non so come vanno gli altri quindi non posso consigliarti ma a parte queste 2 sciocchezze è davvero un ottimo prodotto .
Ciao !
Come ho gia scritto da altre parti, la serie HP dei 22'' 24'' 26'' fa sfigurare gli altri vicini a livello di confronto diretto. Sono contento che hai verificato anche te stesso la cosa. Io ogni weekend, quando mi reco al solito centro commerciale verifico la cosa ed e sempre la stessa. Colori piu brilllanti, piu vivi, piu profondi. La sensazione di opacità che caratterizza gli altri qui non c'è. Ovviamente restando nel campo dei TN.
Non posso che consigliarti quindi quello che gia tu stesso hai verificato, con un solo appunto.
Se trovi a poco di più il 2558hc sempre HP, prendi quello, perchè sembra che sia uscito ancor meglio rispetto al 24''.
Il confronto diretto e quindi il tuo gusto personale e le recensioni di alcuni siti autorevoli valgono di piu di mille chiacchiere da forum magari basate solo ed esclusivamente sullo spendere il meno possibile per vedere abbastanza bene. Questa ultima cosa anche se vantaggiosa, non sempre ''paga''.
Prince Rhaegar
17-08-2009, 11:29
Grazie mille per le conferme, l'ho appena ordinato!
Purtroppo il 2558hc, che ho trovato a una cinquantina di euro in più, non mi entra nella "postazione" come dimensioni :muro:
Vorrà dire che mi "accontenterò" del fratellino "piccolo" :D
ero interessato anch'io al w2448hc
soprattutto per la presenza della funzione pivot, degli speakers e web cam integrati e del concentratore usb
insomma oltre alle qualità visive che mi sembrano confermate un po' da tutti
si eliminano molti cavi dalla scrivania
appena puoi ci fai una recensione (e magari ci dai il tuo punto di vista sulla scarsa qualità di web cam e speakers) ?
grazie mille !
Prince Rhaegar
21-08-2009, 12:33
Arrivato l'altro ieri, e dopo due giorni di prove posso dire di essere del tutto soddisfatto.
Colori, nitidezza ed intensità dell'immagine superiori a qualsiasi altro TN io abbia visto finora, certo bisogna tenere la tapparella abbassata onde evitare riflessi eccessivi.
Grazie al menu interno e al software si riesce a regolare in ogni aspetto e a personalizzarlo a piacimento.
In particolare la luminosità va abbassata notevolmente onde evitare di rimanere accecati da tanto fulgore.
Ho provato a giocarci Neverwinter Nights 2 in risoluzione massima e tra poco mi veniva da piangere da quanto si vede bene.
Non immagino neanche cosa sarà Dragon Age.
Gli speakers non ho intenzione di usarli dato che ho già le casse, e la webcam ancora non l'ho provata, ma anche se fossero di scarsa qualità come credo non influenzerebbero il giudizio positivo sul monitor in se.
In una parola: consigliatissimo, probabilmente al momento nell'ambito dei TN non c'è nulla di meglio.
grazie per la recensione
la funzione pivot l'hai provata ?
mi puoi dire (anche in pvt) dove l'hai preso ?
thanks again
Roberto7627
08-09-2009, 22:04
Ma capita anche a voi che l'impostazione " luce ambiente " (quella che regola in automatico la luminosità del monitor in base a quella dell'ambiente) si disattiva da sola ?
Sono contento che hai verificato con i tuoi stessi occhi. Costano leggermente piu degli altri, ma non si trova meglio. la serie TN dell'HP batte a mani basse tutti gli altri monitor TN in circolazione. Merito dei pannelli Innolux che fanno miracoli. Forse restando nel campo TN, solo un modello di Acer, il ''Predator'' mi sembra si chiami è sullo stesso livello, ma solo forse.
L'avevo già verificata questa cosa all'acquisto del mio 22.
Ora sul sito statunitense sono in listino i modelli 2509m e il 2709. Sono tutti 16:9 e se mantengono la stessa qualità delle ''vecchia serie'' con delle migliorie saranno uno spettacolo. Peccato che il sito HP Italia non li citi nemmeno. Arriverano??
Sconsigliati solo a chi odia il glare... anche se suona un po' come dire.. odio l'Inter.. vabbè.
Hellrazer
10-11-2009, 23:53
Ciao a tutti spero non sia troppo tardi perchè è da un po' che non scrivete qui, ci provo comunque.
sono anche io un felice possessore del w2448hc però ho letto che ha l' HDMI 1.2 e non 1.3 e che l'1.2 arriva a risulozioni max 1920x1080p. :read:
Quindi posso ritenere che sia una 1.3(info sbagliate:sperem: ) oppure è 1.2 e le immagini che vediamo non sono loro al 100 :boh: %?
Inoltre la mia sk video ha uscita DVI mi conviene prendere un cavo dvi e connettere il tutto con quello oppure uso l'adatatore?
sperando che un'anima pia mi risp. ringrazio anticipatamente
ps: perchè non c'è un thread ufficale per 'sto monitor? :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.