PDA

View Full Version : Il mio PC non parte, mi aiutate???

maichol
12-08-2009, 22:31
Ciao a tutti ;) ho un pc pentium 4 2,4 Ghz e da un po di tempo ho un problema di cui non riesco a venire a capo, appena accendo il pc questo parte (nel senso che all'interno del case lo si sente lavorare) pero' lo schermo resta completamente nero, ho accertato che lo schermo e la CPU funzionano correttamente, che cosa secondo voi non va nel mio PC? :help: ho anche portato il PC da un tecnico che lo ha formattato (smontando probabilmente l'hard disk e mettendolo su un altro PC) ma non ha capito bene cos'e' che non va' :confused: aiutatemi...:muro: P.S forse mi sono confuso :doh: ho messo questo messaggio anche nella sezione schede madri, non ho capito pero' perche' il moderatore ha chiuso la discussione :cry: dicendo che e' in stile mercatino, nel mio post non faccio assolutamete presente che ho da vendere qualcosa :confused:

Er Monnezza
12-08-2009, 22:42
è probabile che si sia rotta la scheda madre

midian
12-08-2009, 22:44
A me succede 6 volte su 10, prova il pc SENZA case, cioè smonta ali e tutto dal case, provalo magari sul letto e vedi se và, resetta anche il bios...;)

OIBAF
12-08-2009, 23:10
guarda se la scheda ha condensatori gonfi o segni di bruciature, surriscaldamenti nel PCB in primis... se nn ce ne sono forse hai corrotto il bios della scheda madre e devi riprogrammare il chip :D

gatsu76
13-08-2009, 13:46
schermo nero e il tecnico formatta???!!! :stordita: :stordita: :muro:

ma lo schermo rimane nero da subito o prima del caricamento di windows??? Nel primo caso che c'entra windows??

Alimentatore??
scheda video??
ram??

testa prima questi componenti, in caso di esito positivo (test superati intendo) cambia mobo...

Ciao

DanyFilth
13-08-2009, 14:45
Quando accendi il pc, lo senti il bip della scheda madre?

maichol
13-08-2009, 21:03
Lo schermo rimane nero da subito, e il bip della sheda madre mi semba di sentirlo, cmq un altra cosa importante da dirvi e' che quando il mio PC non aveva ancora questo problema (cioe' funzionava tutto abbastanza bene) non mi riconosceva le usb, cioe' alcuni dispositivi usb venivano riconosciuti ed altri no (le penne usb non venivano mai riconosciute dal PC):confused: ...:) aiutooo...:help:

Appassionato Pazzo
13-08-2009, 21:11
cioè fammi capire.. lo hai portato da un tecnico di computer e vedendo che non partiva il monitor ha pensato di formattare l'hard disk su un altro computer? O.o
ahahahahhahahahahahah non ci credo che era un tecnico :D

Paier
13-08-2009, 22:47
xD mamma mia che tecnico! xD

maichol tranquillo con calma si capisce dov'è il problema e si trova la soluzione ;)

Appassionato Pazzo
14-08-2009, 00:59
assicurati che la mobo non emetta bip (assicurati che ci sia un altoparlante apposito collegato alla mobo). In tal caso prova a scollegare quanti più componenti possibili (lasci solo ram, vga e cpu) e vedi se va smontato dal case. Se il problema persiste prova a smontare la vga o la ram e se la mobo continua a non fare bip vuol dire che non è la mobo o la cpu (e visto che la cpu per te funziona al 100% è la mobo)

maichol
14-08-2009, 22:17
e' un tecnico che lavora un po' alla carlona...:muro: quindi Appassionato se la mobo (ovvero la scheda madre) non emette bip vuol dire che funziona correttamente e non e' lei il problema???:confused: ora provo un po' a mettere mano e due son le cose, o lo scassero' di + oppure lo resuscitero'...:D

3vi
14-08-2009, 22:58
e' un tecnico che lavora un po' alla carlona...:muro: quindi Appassionato se la mobo (ovvero la scheda madre) non emette bip vuol dire che funziona correttamente e non e' lei il problema???:confused: ora provo un po' a mettere mano e due son le cose, o lo scassero' di + oppure lo resuscitero'...:D

se non emette bip, nemmeno se togli tutti i banchi di ram, è la maggiore indiziata...