View Full Version : Portatili Acer: partizioni EISA
Salve a tutti. Volevo chiedervi qualche delucidazione chiara sul funzionamento e l'utilità delle due partizione nascoste (etichettate EISA nel manager di vista).
In giro per il web non sembrano esserci grandi spiegazioni...mi affido a voi! :help:
Cosa comporta cancellare queste partizioni? (contando che ho fatto il backup su dvd come suggerito dall'Acer)
Le partizioni eisa sono quelle che contengono i file per il ripristino del sistema operativo da hd.
Non credo comporti problemi toglierle, tranne ovviamente il non poter ripristinare il pc da hd e l'impossibilità di ricreare i dischi di ripristino; cmq per qualche gb di hd secondo me non vale la pena farlo.
Ok, ma in linea di massima i due dvd di ripristino che ho fatto con il recovery manager funzionano anche senza l'ausilio di quelle due partizioni giusto?
Ogni produttore ha un disco di ripristino che funziona in modo diverso, generalmente si può ripristinare tutto anche senza le partizioni perchè i dischi cancellano tutto l'hd e ricreano tutte le partizioni com'erano originariamente (comprese quelle eisa)...cmq il funzionamento varia da produttore a produttore, quello del mio toshiba funziona cosi, quelli dell'acer in particolare non saprei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.