View Full Version : Console USA
tribalsaund
12-08-2009, 14:31
Ragazzi volevo sapere se sulle console USA, quindi sia xbox, ps3, wii ecc..funzionano i giochi PAL, in particolare quelli venduti in Italia.
Cioè se io abito in USA e ho una normalissima console comprata li, se compro i giochi in Italia mi funzioneranno tranquillamente sulla mia console??
Grazie
KurtChief
12-08-2009, 14:34
Se non ricordo male i giochi sono Region Free mentre per i BD devi prevendere quelli previsti per la regione americana
tribalsaund
12-08-2009, 14:57
ok quindi come dici tu i giochi funzionano e questo è quello ke mi interessa.
Quindi se dovessi comprare un gioco in italia dovrebbe funzionare anche negli USA??
E poi vorrei sapere se compro una console in Italia funzionerà negli USA? e quindi anche i giochi PAL naturalmente?
Grazie
Necroticism
12-08-2009, 15:23
Solo i giochi della PS3 (e della PSP) sono region free. Tutte le altre console hanno il blocco regionale, quindi i giochi PAL non funzioneranno sulla tua console americana.
edit: per la seconda domanda: puoi usare una console italiana negli USA a patto di un usare un convertitore per l'alimentazione (da loro la corrente ha un voltaggio differente), oppure collegando alla console italiana un alimentatore americano (se è possibile).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.