View Full Version : Sei un "cagasotto"
Salve a tutti,mi scuso con i moderatori se il tiolo è forte e se ho sbagliato sezione.
Sono davvero incazzatissimo,per via del fatto che ogni persona (sopratutto ragazze) che incontro dopo avermi frequentato per poco più di 20min mi chiama insicuro etc....
Oggi,dopo un'intera mattinata passata assieme una ragazza mi dice:sei un bel ragazzo,ma non so mi dai l'impressione di uno che si caga sotto.Nonostante io non avessi dato minimo segno di paura,e nonostante la frequento da quasi una settimana:muro: .Sento ripetermi sta frase da tutti,e sinceramente non riesco a capire cosa diavolo porta la gente a farsi sta considerazione di me,nonostante io abbia anche abbastanza autostima e fiducia in me stesso........mai capitata a qualcuno una cosa del genere?come dare agli altri un impressione diversa?
Se l'episodio capita con una o comunque poche persone è un conto, se capita con molte o addirittura tutte quelle che incontro un altro. Nel primo caso si tratta di persone che giudicano troppo in fretta o comunque in modo errato, nel secondo caso il problema è forse tuo. Probabilmente non ti accorgi nemmeno di trasmettere questa impressione, tramite atteggiamenti, gestualità, toni di voce, espressioni del viso eccetera.
Chiedi a qualcuno di cui ti fidi quali sono gli elementi che lo hanno portato a farsi l'idea che sei un insicuro: facendo così puoi cominciare ad apportare dei cambiamenti al tuo modo di relazionarti con l'esterno. Alcune volte tali cambiamenti saranno giusti, altri sbagliati: man mano perfezionerai il tiro finché la situazione non migliorerà sensibilmente! :)
domthewizard
12-08-2009, 10:05
soprattutto ragazze, eh? appena arrivano escilo, poi vediamo se dicono se sei cagasotto :asd:
giannola
12-08-2009, 10:05
io do la sensazione di essere uno snob, per timidezza
Se l'episodio capita con una o comunque poche persone è un conto, se capita con molte o addirittura tutte quelle che incontro un altro. Nel primo caso si tratta di persone che giudicano troppo in fretta o comunque in modo errato, nel secondo caso il problema è forse tuo. Probabilmente non ti accorgi nemmeno di trasmettere questa impressione,
si infatti,sono quasi sicuro che il problema sia mio,eppure non capisco,quando mi muovo cerco di farlo in modo da trasmettere sicurezza....
eh,ma almeno durante un appuntamento non vieni chiamato cagasotto,il fatto che sta volta a dirmelo sia stata una ragazza,con la quale mi stavo conoscendo mi fa incazzare ancora di più
factanonverba
12-08-2009, 10:22
Eh è logico che tu non te ne accorgi, ma quando cominciano a dirtelo tutti vuol dire che è vero. Guarda che basta poco. ;)
Giant Lizard
12-08-2009, 10:25
http://lennemi.files.wordpress.com/2009/04/michael-j-fox.jpg
Nessuno...può chiamarmi...fifone!
giannola
12-08-2009, 10:27
eh,ma almeno durante un appuntamento non vieni chiamato cagasotto,il fatto che sta volta a dirmelo sia stata una ragazza,con la quale mi stavo conoscendo mi fa incazzare ancora di più
no però il risultato è stato quello di allontanare molte ragazze.
dite che provando ad analizzare il mio modo di parlare camminare etc davanti a uno specchio magari riesca a rendermene conto e a correggere sti difetti?
nono, tu sei proprio antipatico altro che timidezza. :O
:D :cincin:
Scherzi a parte, a me dicono che sono un pezzo di ghiaccio....:asd: ma in realtà è il contrario, è solo che sono introverso. :O
juninho85
12-08-2009, 10:39
il fatto che tu ti autoconvinca che sia vero che sia un cagasotto è segno che fondalmentamente tu abbia scarsa autostima/poca fiducia in te stesso,questo potrebbe essere il "problema" di fondo
giannola
12-08-2009, 10:44
dite che provando ad analizzare il mio modo di parlare camminare etc davanti a uno specchio magari riesca a rendermene conto e a correggere sti difetti?
dico che alla persona che ti amerà piacerai pre quello che sei.
Se uno è in un certo modo è difficile se non impossibile cambiare, ognuno è quello che è e in 35 anni non ho mai visto nessuno che sia cambiato per davvero....il massimo ottenibile è un cambiamento a breve termine, dopodichè si ritorna alle vecchie abitudini.
nono, tu sei proprio antipatico alto che timidezza. :O
sono antipatico come un cane rabbioso con gli artigli di falco e vestito di ferro filato. :O
nelle giornate in cui sono simpatico sono così
http://4.bp.blogspot.com/_OT33T_ic_Vc/SlG_rTgrBWI/AAAAAAAABDQ/eIC_tEm_fIE/s200/cane+rabbioso.jpg
:asd:
Scherzi a parte, a me dicono che sono un pezzo di ghiaccio....
ottimo sostituto al condizionatore in questo periodo. :D
nomeutente
12-08-2009, 10:44
Forse sei solo una persona prudente e tranquilla, ma frequenti le ragazze sbagliate.
come dare agli altri un impressione diversa?
mena a qualcuno, compra una beretta, di soluzioni ce ne sono, è che i giovani d'oggi non hannno fantasia
:sofico:
ovviamente scherzo, cambia frequentazioni
nonsochisono
12-08-2009, 11:07
prendi tutti a calci ;) donne comprese :sofico:
sono antipatico come un cane rabbioso con gli artigli di falco e vestito di ferro filato. :O
nelle giornate in cui sono simpatico sono così
http://4.bp.blogspot.com/_OT33T_ic_Vc/SlG_rTgrBWI/AAAAAAAABDQ/eIC_tEm_fIE/s200/cane+rabbioso.jpg
:eek:
uguale identico a mio cognato quando gli parlo male dell'Inter....:asd:
ottimo sostituto al condizionatore in questo periodo. :D
e gia, peccato che col caldo il giaccio si sciolga...:D
Therinai
12-08-2009, 11:13
Salve a tutti
salve salvino
mi scuso con i moderatori se il tiolo è forte e se ho sbagliato sezione.
vediamo...
Sono davvero incazzatissimo,
mmmm....
per via del fatto che ogni persona (sopratutto ragazze)
MMMMM.....
che incontro dopo avermi frequentato per poco più di 20min mi chiama insicuro etc....
... ok sezione giusta! Access granted! :asd:
Oggi,dopo un'intera mattinata passata assieme una ragazza mi dice:sei un bel ragazzo,ma non so mi dai l'impressione di uno che si caga sotto.Nonostante io non avessi dato minimo segno di paura,e nonostante la frequento da quasi una settimana:muro: .Sento ripetermi sta frase da tutti,e sinceramente non riesco a capire cosa diavolo porta la gente a farsi sta considerazione di me,nonostante io abbia anche abbastanza autostima e fiducia in me stesso........mai capitata a qualcuno una cosa del genere?come dare agli altri un impressione diversa?
la ragazza dandoti del "cagasotto" ti invitava ad uscirle il pescie! Per gli altri invece non so... picchiali e poi tuffati da un ponte atterrando su un camion che passava la sotto proprio in quel momento, così dovresti spezzare l'incantesimo.... ahhhh sti giovani d'oggi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
la ragazza dandoti del "gagasotto" ti invitava ad uscirle il pescie! Per gli altri invece non so... picchiali e poi tuffati da un ponte atterrando su camion che passava la sotto proprio in quel momento, così dovresti spezzare l'incantesimo.... ahhhh sti giovani d'oggi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ti dirò, è un'eventualità che avevo contemplato anch'io. :O
:D
Therinai
12-08-2009, 11:18
beh se funziona in the sims credo possa funzionare anche nella vita reale! :sofico:
giannola
12-08-2009, 11:22
:eek:
uguale identico a mio cognato quando gli parlo male dell'Inter....:asd:
ah ecco sarà il tifo calcistico che ci trasforma...a me e a tuo cognato :asd:
e gia, peccato che col caldo il giaccio si sciolga...:D
allora visto che hai trovato la soluzione al tuo problema ? :D
Tutti i timidi danno l'impressione di essere calmissimi, freddi e calcolatori.
E pure snob se per questo. Se sei belloccio e timido ti accusano pure che te la tiri alla grande :asd:
superkoala
12-08-2009, 12:34
Forse sei solo una persona prudente e tranquilla, ma frequenti le ragazze sbagliate.
Appunto... comincia a non farti più vedere/sentire dalla tipa in questione, così vedrà che cagasotto sei!!!
:D
_Magellano_
12-08-2009, 12:36
Se non ti dici parolacce o non fai nulla di potenzialmente pericoloso nei loro riguardi(tipo baciarle senza avere la certezza o far capire cosa vuoi) hanno questa impressione,il fatto che te lo dicano comunque è una buona cosa perchè significa che si aspettano che tu dia dimostrazione del contrario.
Grave sarebbe se ti evitassero senza dirti nulla come succede a molti dopo il primo appuntamento.
In ogni caso guardati intorno,guarda che tipi piacciono alle ragazze e renditi conto di quale carattere è apprezzato e quale no. ;)
legolas93
12-08-2009, 13:45
E pure snob se per questo. Se sei belloccio e timido ti accusano pure che te la tiri alla grande :asd:
Io.....:sofico: :sofico:
Non scherzo..hai ragione da vendere....
giannola
12-08-2009, 13:59
per fortuna non sono belloccio...almeno l'accusa di tirarmela me la sono risparmiata :asd:
serbring
12-08-2009, 14:03
Se l'episodio capita con una o comunque poche persone è un conto, se capita con molte o addirittura tutte quelle che incontro un altro. Nel primo caso si tratta di persone che giudicano troppo in fretta o comunque in modo errato, nel secondo caso il problema è forse tuo. Probabilmente non ti accorgi nemmeno di trasmettere questa impressione, tramite atteggiamenti, gestualità, toni di voce, espressioni del viso eccetera.
Chiedi a qualcuno di cui ti fidi quali sono gli elementi che lo hanno portato a farsi l'idea che sei un insicuro: facendo così puoi cominciare ad apportare dei cambiamenti al tuo modo di relazionarti con l'esterno. Alcune volte tali cambiamenti saranno giusti, altri sbagliati: man mano perfezionerai il tiro finché la situazione non migliorerà sensibilmente! :)
la comunicazione non verbale dice tanto
:dissident:
12-08-2009, 14:25
io do quella di essere un tiranno :O
El_Camino
12-08-2009, 14:38
http://lennemi.files.wordpress.com/2009/04/michael-j-fox.jpg
Nessuno...può chiamarmi...fifone!* :asd:
Forse si aspettava che prendessi più iniziativa.
Come è già stato detto è importante è più importante ciò che trasmetti di ciò che dici.
Falle sentire desiderate le donne ma se iniziano a tirarsela fanculizzale.
sangueimpazzito
12-08-2009, 15:10
Ti prego, fai un video e postalo su YouTube.
:sbonk:
killercode
12-08-2009, 15:10
Forse si aspettava che prendessi più iniziativa.
Come è già stato detto è importante è più importante ciò che trasmetti di ciò che dici.
Falle sentire desiderate le donne ma se iniziano a tirarsela fanculizzale.
Ma come? Non bisognava ignorale? :asd:
Giant Lizard
12-08-2009, 15:20
fai come Travis Bickle in Taxi Driver: anche lui aveva lo stesso problema e anche lui lo ha risolto davanti allo specchio. E guarda poi dove è arrivato... :O
ti fai un taglio alla moicana, impermeabile verde militare, occhiali da sole e pistola che esce a comando dalle maniche. Se ti chiameranno ancora cagasotto significa che sono loro ad essere eccessivamente coraggiosi... :O
matrizoo
12-08-2009, 15:32
magari adesso ci dici che dopo una settimana non le hai nemmeno dato un bacetto:eekk:
insomma, non serve che cammini davanti allo specchio, il problema è il cacciarle la lingua in bocca al più presto:D
factanonverba
12-08-2009, 15:35
Suvvia racconta ai forumisti come ti sei comportato... :asd:
Io.....:sofico: :sofico:
Non scherzo..hai ragione da vendere....
http://img228.imageshack.us/img228/2760/legolasgoldenlight.jpg (http://img228.imageshack.us/i/legolasgoldenlight.jpg/)
:O
Sì,va bene. Sei scusato,puoi anche tirartela :asd:
giannola
12-08-2009, 16:01
io do quella di essere un tiranno :O
...sauro :O
Questa "ragazza" quanti anni ha? Perchè da quello che vedo in giro se a 15/17 anni non vai in giro a fare il coglione (rischiando tra l'altro calci in culo dagli adulti) sei considerato "cagasotto".
;28515868']Questa "ragazza" quanti anni ha? Perchè da quello che vedo in giro se a 15/17 anni non vai in giro a fare il coglione (rischiando tra l'altro calci in culo dagli adulti) sei considerato "cagasotto".
Notare quando i 18enni fanno i coglioni in macchina e insultano le persone per far vedere alle fidanzatine che sono dei duri. :asd:
Peccato che poi c'è chi scende dalla macchina come il sottoscritto e ci parla "amichevolmente" :asd:
Salve a tutti,mi scuso con i moderatori se il tiolo è forte e se ho sbagliato sezione.
Sono davvero incazzatissimo,per via del fatto che ogni persona (sopratutto ragazze) che incontro dopo avermi frequentato per poco più di 20min mi chiama insicuro etc....
Ma perché ti preoccupi di dare un'impressione diversa? cioè, voglio dire, alla fine questo non è un difetto ma è un pregio, perché ti permette di filtrare sin dall'inizio persone con le quali comunque non avresti nulla da dire.
Una ragazza che ti dice una cosa del genere, ad esempio, non vale la pena neanche di essere presa in considerazione. Cambia aria, finché sei in tempo, prima che te ne affezioni e poi ci starai pure male. ;)
Notare quando i 18enni fanno i coglioni in macchina e insultano le persone per far vedere alle fidanzatine che sono dei duri. :asd:
Peccato che poi c'è chi scende dalla macchina come il sottoscritto e ci parla "amichevolmente" :asd:
Ma non conviene fare così! alla fine sono dei cog...ni, e tali rimarranno, perché allora far perdere il vizio facendoli soltanto spaventare? molto meglio dar loro l'opportunità di perdere il vizio con chi è un po' meno tranquillo di te o di me.
Ma non conviene fare così! alla fine sono dei cog...ni, e tali rimarranno, perché allora far perdere il vizio facendoli soltanto spaventare? molto meglio dar loro l'opportunità di perdere il vizio con chi è un po' meno tranquillo di te o di me.
Sono d'accordo. :D
ma ti sei mai chiesto seriamente se, effettivamente, sei un cagasotto?
perché magari scopri che lo sei e a quel punto il problema è risolto
superkoala
12-08-2009, 17:33
ma ti sei mai chiesto seriamente se, effettivamente, sei un cagasotto?
perché magari scopri che lo sei e a quel punto il problema è risolto
E' inutile, i 'valori' (!?) ormai sono cambiati... se sei un tipo pacifico ti considerano un cagasotto, se sei onesto, ti considerano un coglione!!!
:muro:
Giant Lizard
12-08-2009, 17:36
E' inutile, i 'valori' (!?) ormai sono cambiati... se sei un tipo pacifico ti considerano un cagasotto, se sei onesto, ti considerano un coglione!!!
Quoto. Per piacere alla gente devi dire che spezzi le gambe a tutti con il crick e fare il furbo "all'italiana".
A me quest'estate delle ragazze mi hanno detto che ho la faccia da vandalo :(
si proprio io...
pure questo è vero
Premetto che una persona che ti dice questo secondo me è meglio se la perdi, penso sia superficiale e infantile e forse abituata a certi ambienti (ad esempio di giovanissimi e ragazzini dove sono uno più pazzo dell'altro) dove i "cagasotto" sono semplicemente quelli che non si agitano e non sbraitano come la media :asd: ma un pochino più contenuti nel modo di porsi. Quindi se puoi cerca di uscire con persone (ma quanti anni aveva poi?) un attimino più profonde e mature; una intelligente per me non ti direbbe mai così, non identificherebbe un atteggiamento più "calmo" di quelli a cui è abituata in quel modo (come se il coraggio fosse proporzionale allo sbraitare) ma come timidezza o tratto comportamentale che non c'entra nulla col "coraggio".
fai come Travis Bickle in Taxi Driver: anche lui aveva lo stesso problema e anche lui lo ha risolto davanti allo specchio. E guarda poi dove è arrivato... :O
ti fai un taglio alla moicana, impermeabile verde militare, occhiali da sole e pistola che esce a comando dalle maniche. Se ti chiameranno ancora cagasotto significa che sono loro ad essere eccessivamente coraggiosi... :O
Combinando i consigli del thread direi di uscirle il pescIe e la pistola allo stesso tempo. :asd:
_Magellano_
12-08-2009, 18:15
Questa me l'ero persa grande wizard. :rotfl: :rotfl:
Balthasar85
12-08-2009, 18:16
Esperienza personale: l'abito fa il monaco.. o se non altro ne fa per il 70%
CIAWA
Giant Lizard
12-08-2009, 19:17
Questa me l'ero persa grande wizard. :rotfl: :rotfl:
wizard? :wtf:
salsero1983
12-08-2009, 19:27
Non so se sia un episodio da "esempio" per la discussione, ma capisco perfettamente andw93 ..
Non mi riguarda direttamente, ma... proprio oggi sono stato in un Parco Acquatico qui a Roma, ed essendoci stato l'ultima volta circa 6 o 7 anni fà, devo dire che, i tempi sono nettamente cambiati...
Oggi come oggi frequento bene o male, locali, posti e persone "grandi" ... mi capita, trall'altro, di giocare a calcetto con ragazzi di 19 anni, dove mi sento praticamente un vecchio :(
Tralasciando questo... parlando di oggi ... giravo all'interno del Parco, con un aria di curiosità e stupore .... ho visto, in particolar modo (almeno credo), parecchi ragazzi su per giù della classe '93 - '94...
Beh, se quelli che ho visto sono la nuova generazione di futuri avvocati, medici, ingegneri e quant'altro, allora il nostro paese può ritenersi fortunato!! :D ... il modo di parlare, di comportarsi, di rapportarsi con le altre persone... a Roma li definiamo COATTI... trall'altro ho anche assistito a una mezza discussione tra un ragazzino e un signore abb grande, ma vabbe...
Tutto questo per dire a andw, che secondo me, lui non è affatto strano, nè ha bisogno di fare opere di autoconvincimento (ulteriori) ... è che, purtroppo, credo che le ragazze della tua età siano attratte da questi "soggetti"... che sono ovunque,eh, intendiamoci ...
I "bravi ragazzi", tra i quali mi autodefinisco, non esistono più o sono una categoria talmente tanto emarginata da non farci caso... probabilmente sei uno di questi... magari esteticamente anche un bel ragazzo, ma, per loro, le ragazze, le donne, non basta... è vero, inoltre, che tantissime sono attratte dal ragazzo cosidetto "str***o", dove più gli uomini lo sono e più gli vanno dietro...
Paese strano il nostro... mah.... :rolleyes:
Da me si dice che vanno molto di moda i "cinghialotti", ovvero quei ragazzi mediamente maleducati e arroganti, mediamente mal vestiti (con roba spesso tarocca, ma l'importante è fare colpo), con birra in mano, sigaretta sull'orecchio e fedora in testa, che circolano sulla litoranea alla ricerca di f...a.
E' questo il modello ricercato da una buona parte delle gggiovvvani d'oggi.
salsero1983
12-08-2009, 20:23
Da me si dice che vanno molto di moda i "cinghialotti", ovvero quei ragazzi mediamente maleducati e arroganti, mediamente mal vestiti (con roba spesso tarocca, ma l'importante è fare colpo), con birra in mano, sigaretta sull'orecchio e fedora in testa, che circolano sulla litoranea alla ricerca di f...a.
E' questo il modello ricercato da una buona parte delle gggiovvvani d'oggi.
Confermo pienamente....
Esperienza personale: l'abito fa il monaco.. o se non altro ne fa per il 70%
CIAWA
Sì, ma ci dobbiamo ridurre a vestirci per fare colpo sugli altri? gli abiti devono diventare un fattore discriminante? ma per favore, a queste ca...te non mi piegherò mai.
Mi fai ricordare un episodio accaduto l'anno scorso.
Uscii con un gruppetto di amici, loro tutti vestiti da fighetti all'ultimo grido (scarpe a punta, pantaloni neri lucidi e camicia rigorosamente dolce e gabbana, ma credo fosse tarocca); io invece mi vestii in maniera più sobria, con jeans da 30 Euro, scarpe normali e una normalissima lacoste. Appena mi videro, mi dissero "ma come ti sei vestito???" con una espressione del volto che ancora me la ricordo :sofico: .
Ma andassero a f....o! :rolleyes:
Sì, ma dobbiamo ridurre a vestirci per fare colpo sugli altri? gli abiti devono diventare un fattore discriminante? ma per favore, a queste ca...te non mi piegherò mai.
Mi fai ricordare un episodio accaduto l'anno scorso.
Uscii con un gruppetto di amici, loro tutti vestiti da fighetti all'ultimo grido (scarpe a punta, pantaloni neri lucidi e camicia rigorosamente dolce e gabbana, ma credo fosse tarocca); io invece mi vestii in maniera più sobria, con jeans da 30 Euro, scarpe normali e una normalissima lacoste. Appena mi videro, mi dissero "ma come ti sei vestito???" con una espressione del volto che ancora me la ricordo :sofico: .
Ma andassero a f....o! :rolleyes:
che poi voglio dire, i tuoi amici erano vestiti da burini, IMHo è più elegante un jeans con Polo lacoste :asd:
ma essere semplicementi se stessi?
se ti vien da mandare a fanculo manda, se ti vien da picchiare un tizio che ti rompe i maroni giustamente picchialo..
Cagasotto non significa niente, e chi lo dice non ha capito un cazzo della vita.
A me quest'estate delle ragazze mi hanno detto che ho la faccia da vandalo :(
si proprio io...
ma lol che discriminazione, cmq è il mondo tranquillo.
ma essere semplicementi se stessi?
se ti vien da mandare a fanculo manda, se ti vien da picchiare un tizio che ti rompe i maroni giustamente picchialo..
Cagasotto non significa niente, e chi lo dice non ha capito un cazzo della vita.
guarda solo per partito preso quoto quello che hai detto, oddio anche se ci sarebbe da ragionarci su :D
per riprendere il primo post, lasciala proprio perdere anzi mi meraviglio che ti sia arrabbiato...
considera che sicuramente al 1000% non era interessata a te o almeno per come sei fatto veramente e poi meglio perdere che trovare gente del genere.
considera anche che quanto troverai quella con cui starai bene ringrazierai che ti abbia dato del cagasotto e che sia finita li.
matrizoo
12-08-2009, 21:18
che poi voglio dire, i tuoi amici erano vestiti da burini, IMHo è più elegante un jeans con Polo lacoste :asd:
jeans e polo fanno poco "pavone", non c'è nulla da fare:D
purtroppo i consigli che si possono dare ad un sedicenne lasciano il tempo che trovano, per non parlare delle sedicenni:O
la testa è quella che è, si segue il branco, quindi non mi meravigliano jeans con cavallo ai polpacci, mutanda in vista, bandana e birra in mano...
scommetto anche che una bella scoreggia in un momento di silenzio in un locale farebbe molto cool:O
il primo passo è fottersene dei giudizi altrui, in particolar modo se provenienti da una donna :O
Tasslehoff
12-08-2009, 22:19
ti fai un taglio alla moicana, impermeabile verde militare, occhiali da sole e pistola che esce a comando dalle maniche. Se ti chiameranno ancora cagasotto significa che sono loro ad essere eccessivamente coraggiosi... :OBeh qui ci sta un "circoletto rosso" alla Rino Tommasi per la citazione dotta.
Poi magari fai la figura dell'eroe come Travis :asd:
Tornando in topic, andw93 a me però suona molto strana questa cosa. Questa ragazza (e prima di lei altre/i) ti ha detto in faccia che le sembri un cagasotto, ma da che mondo e mondo la gente non le dice mai in faccia queste cose.
Normalmente la gente questo genere di cose le dice alle spalle, parlando con altri, so che è maleducazione però inutile negarlo, di solito funziona così; forse per semplice istinto di conservazione, non sia mai che qualcuno reagisca malamente facendo volare ceffoni o cazzotti sentendosi offeso/a.
Per carità, non voglio mettere in dubbio la tua versione, però a me francamente sembra moooolto strana questa situazione.
Poi magari sono io il solito "diverso" che in trent'anni non ha mai sperimentato una cosa del genere, sia con aggettivi positivi che negativi. :stordita:
Balthasar85
16-08-2009, 17:41
Sì, ma ci dobbiamo ridurre a vestirci per fare colpo sugli altri? gli abiti devono diventare un fattore discriminante? ma per favore, a queste ca...te non mi piegherò mai.
Stai un pò travisando, non è che sei tu a decidere se il modo di vestirsi è un fattore più o meno discriminante, lo è e basta, anche se tu non lo condividi.
Il modo di vestirsi, come il modo di acconciarsi i capelli, come il modo di esprimersi inviano (più o meno volontariamente) un messaggio ed i vestiti in particolare influenzano sopratutto quella che è la prima impressione che una persona può dare.
Detto ciò, non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, sto semplicemente dicendo come funziona la storia per quanto negativo possa esser come concetto.. e ripeto, per esperienza personale, l'abito fa il monaco.
CIAWA
Stai un pò travisando, non è che sei tu a decidere se il modo di vestirsi è un fattore più o meno discriminante, lo è e basta, anche se tu non lo condividi.
Il modo di vestirsi, come il modo di acconciarsi i capelli, come il modo di esprimersi inviano (più o meno volontariamente) un messaggio ed i vestiti in particolare influenzano sopratutto quella che è la prima impressione che una persona può dare.
Detto ciò, non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, sto semplicemente dicendo come funziona la storia per quanto negativo possa esser come concetto.. e ripeto, per esperienza personale, l'abito fa il monaco.
CIAWA
Ma sono d'accordo con te! è solo che io, alla veneranda età di 26 anni ho ormai la mia personalità, il mio modo di fare, di vestirmi e di comportarmi e io non ritengo opportuno per me acconciarmi in una particolare maniera con il fine di apparire quello che non sono. Non mi sentirei a mio agio con dei pantaloni lucidi o con delle scarpe appuntite, per dirti.
Polo e jeans fanno poco pavone, come ha saggiamente osservato matrizoo? :D fa niente: non ho ambizioni da playboy. :p
In linea teorica, da qui fino a quando non passerò a miglior vita, mi è sufficiente conoscerne una, non di più. ;)
Non so se sia un episodio da "esempio" per la discussione, ma capisco perfettamente andw93 ..
Non mi riguarda direttamente, ma... proprio oggi sono stato in un Parco Acquatico qui a Roma, ed essendoci stato l'ultima volta circa 6 o 7 anni fà, devo dire che, i tempi sono nettamente cambiati...
Oggi come oggi frequento bene o male, locali, posti e persone "grandi" ... mi capita, trall'altro, di giocare a calcetto con ragazzi di 19 anni, dove mi sento praticamente un vecchio :(
Tralasciando questo... parlando di oggi ... giravo all'interno del Parco, con un aria di curiosità e stupore .... ho visto, in particolar modo (almeno credo), parecchi ragazzi su per giù della classe '93 - '94...
Beh, se quelli che ho visto sono la nuova generazione di futuri avvocati, medici, ingegneri e quant'altro, allora il nostro paese può ritenersi fortunato!! :D ... il modo di parlare, di comportarsi, di rapportarsi con le altre persone... a Roma li definiamo COATTI... trall'altro ho anche assistito a una mezza discussione tra un ragazzino e un signore abb grande, ma vabbe...
Tutto questo per dire a andw, che secondo me, lui non è affatto strano, nè ha bisogno di fare opere di autoconvincimento (ulteriori) ... è che, purtroppo, credo che le ragazze della tua età siano attratte da questi "soggetti"... che sono ovunque,eh, intendiamoci ...
I "bravi ragazzi", tra i quali mi autodefinisco, non esistono più o sono una categoria talmente tanto emarginata da non farci caso... probabilmente sei uno di questi... magari esteticamente anche un bel ragazzo, ma, per loro, le ragazze, le donne, non basta... è vero, inoltre, che tantissime sono attratte dal ragazzo cosidetto "str***o", dove più gli uomini lo sono e più gli vanno dietro...
Paese strano il nostro... mah.... :rolleyes:
guarda,non sai come ti quoto in pieno,comunque la ragazza ha 19 anni
Window Vista
17-08-2009, 12:46
3 anni in meno hai... :eek:
Non sò quanto può durare: ah 19 anni è diverso da 15-16 anni....
Si và sempre con quelle più piccole o della stessa tua età ;)
E' un po' indietro la tizia... per la prossima volta che ti dice "sei un cagasotto" tu digli "bho puo' darsi, come puo' darsi che tu sia sola una tr***;) "
Vedi la reazione, se capisce bene, altrimenti hai perso solo una poverina.
juninho85
17-08-2009, 17:44
3 anni in meno hai... :eek:
Non sò quanto può durare: ah 19 anni è diverso da 15-16 anni....
Si và sempre con quelle più piccole o della stessa tua età ;)
ma diamoci un taglio,mica sta pensando di metter su famiglia a 16 anni:muro:
ma diamoci un taglio,mica sta pensando di metter su famiglia a 16 anni:muro:
finalmente uno che l'ha capito.........;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.