PDA

View Full Version : Che ne pensate di questo PC??

LucaIam
11-08-2009, 23:10
Per cominciare saluto tutti, sono nuovo!

Alloa, ho trovato una persona ce mi vende questo pc ad un prezzo ragionevole, vi do le caratteristiche fondamentali:

Processore: Intel Core 2 Quad Q8400

Scheda Madre: Asus P5Q

Ram: Corsair 1066Mhz 4Gb

Scheda Video: Asus EAH4850 (francaente non so neanche cosa sia, credo abbia chefare on la sapphire hd4850..boh...me l potreste spiegare? XD)

Alimentatore 6/700W (ancora da decidere)

HDD 1Tb

il pc è destinato alle ultime uscite di videogiochi e applicazioni grafiche, se esce una versione nuova di autocad la vorrei poter usare senza problemi...

non so io vorrei cambiare qlk pezzo, ad esempio avevo pensato ad una sapphire hd 4890...mi conviene tenerlo cosi e risparmiare o cambiare qlk pezzo?? GRZ

ah il mio buget massimo è 850€

OIBAF
12-08-2009, 11:22

Alloa, ho trovato una persona ce mi vende questo pc ad un prezzo ragionevole, vi do le caratteristiche fondamentali:

Scheda Video: Asus EAH4850 (francaente non so neanche cosa sia, credo abbia chefare on la sapphire hd4850..boh...me l potreste spiegare? XD)

HDD 1Tb

il pc è destinato alle ultime uscite di videogiochi e applicazioni grafiche, se esce una versione nuova di autocad la vorrei poter usare senza problemi...

non so io vorrei cambiare qlk pezzo, ad esempio avevo pensato ad una sapphire hd 4890...mi conviene tenerlo cosi e risparmiare o cambiare qlk pezzo?? GRZ

beh...mi sembra un buon computer tutto sommato, l'EAH4850 è una radeon 4850 cmnq :D ...che c'è di strano :rolleyes: ?

Se ci sapessi dire a quanto te lo vende così configurato magari possiamo valutare la convenienza dell'affare :fagiano:

ra-mta
13-08-2009, 17:14
Il pc potrebbe andare, però se puoi dare fondo al tuo budget di 800 euro trovi prodotti nettamente migliori. Credo che sia anche importante sapere se ne farai un uso prettamente ludico (anche a livello di autocad) o se ti interessa per lavorare magari a casa. La sicurezza dei dati quanto la ritieni importante? Ti serve solo il case o nella cifra indicata deve rientrare anche il monitor?

Lampa8
13-08-2009, 20:48
Il pc potrebbe andare, però se puoi dare fondo al tuo budget di 800 euro trovi prodotti nettamente migliori. Credo che sia anche importante sapere se ne farai un uso prettamente ludico (anche a livello di autocad) o se ti interessa per lavorare magari a casa. La sicurezza dei dati quanto la ritieni importante? Ti serve solo il case o nella cifra indicata deve rientrare anche il monitor?

Giusto quello che dici

HDD 1Tb

Allora, secondo me la sezione adatta dove ti possono dare più consigli è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Cmq a prima vista: nn sceglierei quel procio, ma punterei su un AMD ora come ora; le ram cosa sono, ddr2 o3?? Per la vga, tu che monitor hai?? Risoluzione?? Poi non hai menzionato il case..che è un elemento importante per il sistema e le sue temperature...:D L'alimentatore uguale..niente marche scrause..;) Per gli hdd che marca?? Inoltre ti conviene prenderne due, uno per il SO e programmi vari e l'altro storage