PDA

View Full Version : baccalà alla vicentina e sarde in saor...

paulus69
11-08-2009, 20:48
ma porca pupazza!
possibile che solo quando sono a regime speciale alimentare modello 41bis.....mi vengano le lecche più disperate??!!:cry:
è da ieri sera che mi si è fissata l'idea di una magnata(improbabile viste le temperature...)di baccala alla vicentina o 'na ciotolata di sarde in saor,preparate rigorosamente 36/48 ore prima.....come li faceva la mi povera nonna...siii come pure un frittino di gamberettini di fiume!:oink:

son quasi disperato:la mia amministratrice familiare mi ha informato a chiare lettere che:se in casa entra lo stoccafisso...esco io...gatto compreso(è l'unico che mi spalleggia in codesta impresa...:boh: )
onestamente...non è che abbia tanta voglia di farmi un 600 e passa km solo per una magnata('nsomma..:O )e non è che possa trovare ristoranti,nel ponente ligure,che sappiano preparare piatti così tipici del triveneto;probabilità paragonabili a 0.
per carità...non che i liguri non sappiano preparere un ottimo baccalà ma è "alla ligure" appunto...con patate e taggiasche....io l'adoro...ma purtroppo ho 'sta lecca...
di vicentina o sarde fritte marinate nella cipolla...:sbavvv:
e non voglio neppure far tribolare,a spadellare,quella porella anziana di mia madre...lì a una dozzina di km di distanza...
lapidario mio padre:"comprati le scatolette;sai...le vendono lì per là..":muro:
suggerimenti?

sauro82
11-08-2009, 21:18
Magnati entrambi domenica a pranzo :O

Boni :O

Magari li puoi trovare in un negozio di gastronomia non strettamente legato ai piatti liguri bensì di più regioni. ;)

Cmq.....boni :O