PDA

View Full Version : Adsl che non c'è a entrambi i piani di una abitazione

hasmet
11-08-2009, 18:38
Salve, ho un problema con la mia connessione internet, vi spiego di cosa si tratta. Tre anni fa ho cambiato abitazione per trasferirmi in una nuova casa dotata di un piano più una mansarda. Durante la costruzione dell'abitazione avevo fatto posizionare due prese del telefono sia al piano terra che in mansarda. Subito dopo essermi trasferito mi ero rivolto alla telecom per farmi allacciare la linea telefonica, subito però sorsero dei problemi in quanto il tecnico non riusciva a far passare i cavi dell'adsl e sono dovuto rimanere più di un mese senza adsl, però poco dopo venne un altro tecnico che mi allacciò correttamente l'adsl attivandomela inserendo un cavo in più nella scatolotta della presa del telefono tripolare, e mi disse che un cavo del genere in mansarda non serviva perchè la presa di tipo plug non la richiedeva. Ora dopo un paio di anni ho provato a collegarmi con il router tramite quella presa e ho scoperto che il segnale in realtà non c'è :eek: . Purtroppo sono stato un pò un "pollo" a non controllare prima. Volevo sapere se mi sapevate indicare una guida per fare in modo di farmi arrivare internet al piano superiore magari facendo passare un filo attraverso i canaletti nel muro per mettere apposto la mia presa plug.
Ringrazio chi saprà fornirmi una risposta :D :D

magnetex
11-08-2009, 23:55
far passare i cavi dell'adsl e sono dovuto rimanere più di un mese senza adsl, però poco dopo venne un altro tecnico che mi allacciò correttamente l'adsl attivandomela inserendo un cavo in più nella scatolotta della presa del telefono tripolare, :D

L'adsl sfrutta il normale doppino telefonico (Filo del telefono grigio con dentro 2 fili da 1mm uno bianco ed uno rosso) non si capisce cosa ti abbia inserito il secondo tecnico quando dici " inserendo un cavo in più nella presa del telefono tripolare":confused:

P.S.
E tu nel 2007 ( 3 anni fa') ti sei fatto montare le prese Tripolari che risalgono agli anni 60-70 e non le moderne prese telefoniche RJ11:eek:

hasmet
12-08-2009, 06:40
L'adsl sfrutta il normale doppino telefonico (Filo del telefono grigio con dentro 2 fili da 1mm uno bianco ed uno rosso) non si capisce cosa ti abbia inserito il secondo tecnico quando dici " inserendo un cavo in più nella presa del telefono tripolare":confused:

P.S.
E tu nel 2007 ( 3 anni fa') ti sei fatto montare le prese Tripolari che risalgono agli anni 60-70 e non le moderne prese telefoniche RJ11:eek:

Beh guarda la presa tropolare c'era già, non me la sono fatta montare io, sinceramente non so bene che filo in più mi abbiano montato, magari oggi provo a smontare la tripolare e provo a vedere

slowped
12-08-2009, 11:03
però poco dopo venne un altro tecnico che mi allacciò correttamente l'adsl attivandomela inserendo un cavo in più nella scatolotta della presa del telefono tripolare,

Che cosa intendi con "inserendo un cavo in più"? Il modem adsl come lo colleghi alla presa?

Non è che per caso ti ha messo uno splitter? Qualcosa tipo questo (la forma può variare)