View Full Version : consiglio acquisto piattaforma i7
jholmes86
10-08-2009, 11:46
Ciao a tutti, causa mal di pancia non ben identificato se della cpu o della mobo in firma, ho deciso di passare alla piattaforma i7 (stavo rischiando un esaurimento nervoso a causa delle varie bsod!!!!)
Volevo prendere un core i7 920 step d0, e magari overclockarlo un pochino, il tutto con una buona piattaforma x58 come la DFI LANParty UT X58 T3eH8 (infondo la vecchia DFI si era sempre comportata bene!)
Voi che mi consigliate come scheda madre e come RAM da abbinare? (6GB)
tenete presente che per il resto vorrei recuperare i vecchi componenti del pc che ho in firma!
Ringrazio i volenterosi che mi faranno sapere le loro esperienze e/o cosa ne pensano ^^
Che utilizzo fai e che monitor hai?
jholmes86
10-08-2009, 11:49
il pc lo utilizzo un po' per tutto, dal gaming alla visione dei contenuti multimediali all'ascolto della musica. Il monitor per ora è il samsung 245b da 24"
Io ti consiglio di riflettere su Amd, che è più economica e ti andrebbe alla grande per l'utilizzo che fai :)
leopesto
10-08-2009, 12:09
Che utilizzo fai e che monitor hai?
e soprattutto: che budget hai?
natiss88
10-08-2009, 12:10
il pc lo utilizzo un po' per tutto, dal gaming alla visione dei contenuti multimediali all'ascolto della musica. Il monitor per ora è il samsung 245b da 24"
bastava leggere la tua firma per capire a cosa ti serve un pc. :) :) :)
hai un bestione.
complimenti per il nick.
un nome, un perche'...ti reputi simile alla leggenda john????
se si, ti faccio i miei complimenti :D :D :D :D
la scheda madre che hai addocchiato e' una bestia. ALIENA.
non oso immaginare il prezzo (sui 250, mi sa)
l'i7 920 prendilo appundo D0, che si overclocca un pelo meglio e va di piu' del fratellino maggiore C0. viene sui 230
prendi un buon dissipatore, un AC freezer extreme REV2.
mi raccomando, REV2, perche' la rev1 non va su lga1366. siamo sui 30
come ram, ci sono i kit corsair, ocz, gskill.
i primi, vengono sui 110/120 (1600 cl7) le gskill 210 (1600cl7).
i7 920+ ac extreme + 6gb (quelle piu' risparmiose) + scheda madre = 630.
prezzo mobo stimato sui 250.
se vuoi risparmiare, prendi un amd.
oppure, dato che hai gia' una gtx 295 puoi prendere una asus p6t-se. che viene 160/170.
ha solo 2 pci-ex (molto vicini, quindi sli/xfire e' da spararsi).
ma penso che una gtx295 sia piu' che sufficiente...
jholmes86
10-08-2009, 12:31
bastava leggere la tua firma per capire a cosa ti serve un pc. :) :) :)
hai un bestione.
complimenti per il nick.
un nome, un perche'...ti reputi simile alla leggenda john????
se si, ti faccio i miei complimenti :D :D :D :D
la scheda madre che hai addocchiato e' una bestia. ALIENA.
non oso immaginare il prezzo (sui 250, mi sa)
l'i7 920 prendilo appundo D0, che si overclocca un pelo meglio e va di piu' del fratellino maggiore C0. viene sui 230
prendi un buon dissipatore, un AC freezer extreme REV2.
mi raccomando, REV2, perche' la rev1 non va su lga1366. siamo sui 30
come ram, ci sono i kit corsair, ocz, gskill.
i primi, vengono sui 110/120 (1600 cl7) le gskill 210 (1600cl7).
i7 920+ ac extreme + 6gb (quelle piu' risparmiose) + scheda madre = 630.
prezzo mobo stimato sui 250.
se vuoi risparmiare, prendi un amd.
oppure, dato che hai gia' una gtx 295 puoi prendere una asus p6t-se. che viene 160/170.
ha solo 2 pci-ex (molto vicini, quindi sli/xfire e' da spararsi).
ma penso che una gtx295 sia piu' che sufficiente...
Allora, si diciamo che il pc è pensato molto per il gaming. ma anche la scheda audio è stata scelta in maniera oculata...I nuovi prodotti AMD devo dire che mi ispirano davvero tanto, solo che in futuro vorrei fare una bella macchinetta tutta AMD, chipset, gpu e cpu....magari per il daily use, questa la vorrei lasciare intel.
Per il dissipatore vorrei continuare ad usare il mio thermalright ultra 120 extreme true black, che assieme alla due ventole nanoxia ha sempre fatto un ottimo lavoro! Dovrei solo acquistare un kit per adattarlo al 1366 che mi pare spedito venga sui 10 euro.
Scheda madre diciamo che è da un paio di pc che mi oriento su dfi di fascia alta, e salvo brutte esperienze avute da qualcuno con la DFI LANParty UT X58 volevo orientarmi proprio su quella, altrimenti se qualcuno aveva provato qualche altra x58 high end e voleva consigliarla son qui per questo =)
Per le ram vengo da delle ddr2 corsair dominator, e anche qui vale lo stesso discorso, salvo pareri negati con le dominator ddr3 o cmq altre ram testate che si siano comportate molto bene, direi che potrei riconfermare le corsair dominator =).
Per il budget non ho problemi fino ai 700/750 euro =)
Aspetto vostri consigli che fra max una settimana si va di assemblaggio =D.
Piuttosto, l'alimentatore in firma dite che ce la fa??
natiss88
10-08-2009, 12:51
Allora, si diciamo che il pc è pensato molto per il gaming. ma anche la scheda audio è stata scelta in maniera oculata...I nuovi prodotti AMD devo dire che mi ispirano davvero tanto, solo che in futuro vorrei fare una bella macchinetta tutta AMD, chipset, gpu e cpu....magari per il daily use, questa la vorrei lasciare intel.
Per il dissipatore vorrei continuare ad usare il mio thermalright ultra 120 extreme true black, che assieme alla due ventole nanoxia ha sempre fatto un ottimo lavoro! Dovrei solo acquistare un kit per adattarlo al 1366 che mi pare spedito venga sui 10 euro.
Scheda madre diciamo che è da un paio di pc che mi oriento su dfi di fascia alta, e salvo brutte esperienze avute da qualcuno con la DFI LANParty UT X58 volevo orientarmi proprio su quella, altrimenti se qualcuno aveva provato qualche altra x58 high end e voleva consigliarla son qui per questo =)
Per le ram vengo da delle ddr2 corsair dominator, e anche qui vale lo stesso discorso, salvo pareri negati con le dominator ddr3 o cmq altre ram testate che si siano comportate molto bene, direi che potrei riconfermare le corsair dominator =).
Per il budget non ho problemi fino ai 700/750 euro =)
Aspetto vostri consigli che fra max una settimana si va di assemblaggio =D.
Piuttosto, l'alimentatore in firma dite che ce la fa??
l'ali ce la fa.. il componente piu' esoso e' la gtx295.
altre mobo x58, da overclock sono:
p6t deluxe V2 215euro
gigabyte ga-ex58-ud5 x58 212 euro.
la asus e' nera, la gigabyte e' azzurra.
la asus probabilmente si abbina meglio come colore alla gtx295.
come ram, abbiamo gia' discusso.
come dissipatore, bel mostro pure quello..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.