PDA

View Full Version : [C/C++] libro per passare da C a C++

giusn93
10-08-2009, 11:32
Vorrei un consiglio:

ho studiato il C, grazie al libro "C: Corso Completo di Programmazione" di Deitel&Deitel, (un bel mattone di 600pag)

Ora, però, vorrei passare al C++: mi servirebbe un libro che tratti il C++, non ricominciando da 0, ma presupponendo la cooscienza del C, e che magari, come il "C: Corso Completo di Programmazione", abbia qualche esercizio tra un capitolo e l'altro.

:eek: Non vorrei leggermi 200 di argomenti già studiati :eek:

_Claudio
10-08-2009, 15:44
Vorrei un consiglio:

ho studiato il C, grazie al libro "C: Corso Completo di Programmazione" di Deitel&Deitel, (un bel mattone di 600pag)

Ora, però, vorrei passare al C++: mi servirebbe un libro che tratti il C++, non ricominciando da 0, ma presupponendo la cooscienza del C, e che magari, come il "C: Corso Completo di Programmazione", abbia qualche esercizio tra un capitolo e l'altro.

:eek: Non vorrei leggermi 200 di argomenti già studiati :eek:

600 pagine ne fanno un libro di medie dimensioni, se vuoi un mattone prendi C++: linguaggio e libreria standard di Bjarne Stroustrup (l'inventore del C++) del 2000, questo sì che è un mattone, ma a mio avviso è quanto di meglio si può trovare.

giusn93
10-08-2009, 16:24
in realtà non sono alla ricerca di un mattone:sofico: . Cerco qualcosa di completo come il libro che ho gia letto, ma non troppo sfiaccante:D (non lo studio per dare un esame all'università).

Sempre restando in ambito deitel&deitel,la guida al c++, edita da apogeo, si divide in 2 volumi:read: .

Cosa ne pensate di del libro di Herbert Schildt sempre edizioni apogeo ? E' abbastanza completo o è troppo poco ricco? Finirei per trovarci solo gli stessi argomenti del c + qualche discorso sulle classi?:confused:

wizard1993
10-08-2009, 19:52
prenditi direttamente i deitel in due volumi; secondo me (ce li ho) valgono abbondantemente il prezzo

mindwings
10-08-2009, 19:55
Se l'inglese non e' un problema un bel testo e' Accelerated C++ qui trovi una recensione http://www.ddj.com/cpp/184401399altrimenti potresti utilizzare C++ Primer di Lippman e Lajoie(possiedo la versione italiana ed e' un manuale davvero completo)

shinya
11-08-2009, 09:01
Se l'inglese non e' un problema un bel testo e' Accelerated C++ qui trovi una recensione http://www.ddj.com/cpp/184401399altrimenti potresti utilizzare C++ Primer di Lippman e Lajoie(possiedo la versione italiana ed e' un manuale davvero completo)
Quoto per Accelerated C++ e C++ Primer! Ottimi entrambi!

giusn93
11-08-2009, 14:44
vada per i due volumi

GRAZIE PER LE DRITTE RAGAZZI!!! ;)