PDA

View Full Version : Problema avvio windows XP

salvocrack
10-08-2009, 09:10
Salve a tutti...Scrivo poichè da qualche giorno il pc di mio fratello si blocca all'accensione...Vi spiego nei dettagli cosa fa: Appare la barra di caricamento di windows xp e poi una schermata blu con scritto "Registro sistema non ha potuto caricare il file hive: /SystemRoot/System32/config/security oppure il suo registro o la sua copia..." Cos è successo? C'è un modo per sistemarlo? Grazie. Ciao

AMIGASYSTEM
10-08-2009, 09:52
Ultima spiaggia fai questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c\windows\repair)

salvocrack
12-08-2009, 08:57
Grazie mille...Sono riuscito a risolvere il problema e a far avviare il pc...Ho usato l' UBCD4WIN come consigliavi tu nell'altro thread, ma ho perso moltissimi file e sw...
Adesso però sorge un altro problema: niente audio! Aprendo windows media player, appare una finestra che mi dice "impossibile riprodurre ecc" ...Saresti così gentile da aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie. ciao

AMIGASYSTEM
12-08-2009, 20:27
Con quel metodo non hai perso niente,se mi dici dove erano posizionati li troviamo.
Riguardo i driver quindi l'audio e la posizione dei dati che non trovi,probabilmente non hai letto tutto il 3d,allora devi andare in gestione periferiche,vedrai dei punti interrogativi su alcune periferiche,non preoccuparti,fai queste operazioni:

- Tasto destro mouse Risorse del computer
- Proprietà
- Tab Hardware
- Tab Gestione Periferiche
- Clicca due volte sul punto inerrogativo
- Sul request uscito vai su Tab Driver
- Aggiorna driver

Vedrai che il sistema ritroverà i driver e le periferiche torneranno a funzionare,l'operazione va fatta su tutti i punti interrogativi.

salvocrack
13-08-2009, 09:43
Grazie mille...Audio sistemato...Per quanto riguarda i file persi: avevo, per esempio, una cartella sul desktop chiamata "Federico" e adesso non c'è più...Come la ritrovo!?!? Grazie ancora. Ciao

AMIGASYSTEM
13-08-2009, 10:12
Grazie mille...Audio sistemato...Per quanto riguarda i file persi: avevo, per esempio, una cartella sul desktop chiamata "Federico" e adesso non c'è più...Come la ritrovo!?!? Grazie ancora. Ciao

Se necessario prima scopri files e Directory nascoste

- Opzione di cartella
- Metti la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti
- Applica

Tuo Nome utente è il nome del vecchio utente,se hai creato il nuovo utente con lo stesso nome,dovresti trovarne più di uno,con estensioni diverse,quindi guarda su entrambi,così capirai subito quello giusto.

Qui trovi tutto ciò che avevi sul desktop
C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Desktop

Qui trovi i tuoi documenti
C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Documenti

Qui trovi tutti gli indirizzi memorizzati
C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Preferiti

Qui Trovi la posta outlook
C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{{Codice a numei e lettere}}\Microsoft\Outlook Express

Attenzione C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities ...... è una cartella nascosta la devi soprire da: