View Full Version : OS su HD esterno eSATA
Ciao ragazzi, ho un quesito per voi. Ho un portatile aziendale in cui non posso loggarmi come administrator.
Per poterlo usare a casa pensavo di acquistare un HD esterno eSATA ed installare win xp. Naturalmente a casa non userei l'HD interno.
Cosa mi consigliate di acquistare:
- box esterno ed HD
- HD esterno già provvisto di eSATA
Dai aiutatemi
andreadgp
17-08-2009, 18:43
Guarda, ho il tuo stesso intento.Penso di prendere un coolermaster x craft 350 rx-3bs e decidere in seguito su quale hd mettere oppure uno iomega professional external 1 tb. Il secondo ovviamente ha già un disco compreso, ciao
Ciao ragazzi, ho un quesito per voi. Ho un portatile aziendale in cui non posso loggarmi come administrator.
Per poterlo usare a casa pensavo di acquistare un HD esterno eSATA ed installare win xp. Naturalmente a casa non userei l'HD interno.
Cosa mi consigliate di acquistare:
- box esterno ed HD
- HD esterno già provvisto di eSATA
Dai aiutatemi
Le due soluzioni sono più o meno equivalenti.
Forse ti conviene fartelo te con il box visto che nei dischi esterni già montati solitamente mettono i modelli dei dischi a basso consumo che sono meno performanti rispetto ai classici 3,5" da 7200rpm.
Per esempio io ho un MyBook della WD da 500GB con l'e-sata che monta un disco della serie green power con solo 8MB di cache (li fanno solo per i dischi esterni).
Però prima di comprare il tutto ti conviene vedere se riesci a far bootare il portatile dal disco e-sata, non è detto che si possa.
Poi con xp potresti avere qualche problema con i soliti driver sata.
Le due soluzioni sono più o meno equivalenti.
Forse ti conviene fartelo te con il box visto che nei dischi esterni già montati solitamente mettono i modelli dei dischi a basso consumo che sono meno performanti rispetto ai classici 3,5" da 7200rpm.
Per esempio io ho un MyBook della WD da 500GB con l'e-sata che monta un disco della serie green power con solo 8MB di cache (li fanno solo per i dischi esterni).
Però prima di comprare il tutto ti conviene vedere se riesci a far bootare il portatile dal disco e-sata, non è detto che si possa.
Poi con xp potresti avere qualche problema con i soliti driver sata.
Grazie della risposta.
Effettivamente il mio dubbio principale è riuscire a bootare da HD esterno, devo provare in qualche modo...
Con Vista avrei meno problemi?
Con Vista avrei meno problemi?
In linea di massima avresti meno problemi.
Però tutto dipende dal controller che gestisce la porta e-sata...
andreas81
28-01-2010, 10:22
Guarda, ho il tuo stesso intento.Penso di prendere un coolermaster x craft 350 rx-3bs e decidere in seguito su quale hd mettere oppure uno iomega professional external 1 tb. Il secondo ovviamente ha già un disco compreso, ciao
Hai trovato l' x craft 350 rx-3bs?
Se si mi diresti anche in mp dove?
Io non lo trovo
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.