View Full Version : Sostituzione scheda video vecchio pc
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia attuale scheda video X800 gto 2. In pratica non funziona più la ventola di raffreddamento, questo porta al surriscaldamento della scheda.
La mia configurazione è:
amd 3500+
2 gb ddr
scheda video x800 gto2
1 hd da 500 gb
1 hd da 250 gb
scheda madre asus A8N-E
Alimentatore Enermax da 535w
Il pc lo utilizzo per giocare principalmente.
Attualmente non ho tanta disponibilità economica (altrimenti avrei già cambiato il pc :) ), però vorrei cambiare la scheda video con una da non spendere tanto, diciamo il minimo necessario ma che sei equivalente o appena superiore a quello che ho.
Cosa mi potete consigliare?
Grazie
Ciao
MeloCrisafulli
08-08-2009, 12:45
bhè io ti consiglio intanto di passare a nvidia se vuoi giocare come si deve!! Se non vuoi spendere molto prenditi una GeForce 9800 GT chè molto buona!! Con 100/120 € te ne esci!
Ortolino
08-08-2009, 12:49
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia attuale scheda video X800 gto 2. In pratica non funziona più la ventola di raffreddamento, questo porta al surriscaldamento della scheda.
La mia configurazione è:
amd 3500+
2 gb ddr
scheda video x800 gto2
1 hd da 500 gb
1 hd da 250 gb
scheda madre asus A8N-E
Alimentatore Enermax da 535w
Il pc lo utilizzo per giocare principalmente.
Attualmente non ho tanta disponibilità economica (altrimenti avrei già cambiato il pc :) ), però vorrei cambiare la scheda video con una da non spendere tanto, diciamo il minimo necessario ma che sei equivalente o appena superiore a quello che ho.
Cosa mi potete consigliare?
Grazie
Ciao
Quel pc è abbastanza datato, le nuove schede video non penso verrebbero sfruttate a dovere. Se trovi una Radeon X1950 Pro te la cavi spendendo poco e avendo prestazioni migliori, ma puoi sempre scordarti di giocare a dettagli alti e a risoluzioni elevate con i giochi più pesanti.
angelodm
08-08-2009, 14:28
bhè io ti consiglio intanto di passare a nvidia se vuoi giocare come si deve!! Se non vuoi spendere molto prenditi una GeForce 9800 GT chè molto buona!! Con 100/120 € te ne esci!
Perchè con ATI non si gioca bene???:confused:
Ma perchè continuate a dare consigli così di parte???? Per 100€/120€ una 9800GT è un furto.... a meno di 100€ prende una ati 4850 che va molto più veloce della 9800gt....
Poi su quel pc sarebbe proprio sovradimensionata quella scheda e verrebbe rallentata dalla cpu, a meno che non la si usi su un monitor con risoluzione 1680x1050o superiore....
su quel pc sarebbe proprio sovradimensionata
quotissimo!!
a che risoluzione giocheresti?
bhè io ti consiglio intanto di passare a nvidia se vuoi giocare come si deve!!
bah...
ma la smettiamo di fare disinformazione?
comunque con quel processore non vai molto lontano..magari trova qualcosa sul mercatino
Ortolino
08-08-2009, 15:09
bah...
boh...come se dipendesse dalla "magia di nVidia" il numero dei fotogrammi al secondo...:what:
ATI e nVidia si fanno concorrenza con schede di diversi prezzi e prestazioni, il resto è solo fanboysmo, a mio avviso.
Quel pc è abbastanza datato, le nuove schede video non penso verrebbero sfruttate a dovere. Se trovi una Radeon X1950 Pro te la cavi spendendo poco e avendo prestazioni migliori, ma puoi sempre scordarti di giocare a dettagli alti e a risoluzioni elevate con i giochi più pesanti.
Grazie a tutti per le risposte.
Il pc è datato, infatto l'ho scritto pure nel mio primo post (è del 2005). A causa di pochi soldini sono costretto a tenermelo così. Infatti non sto cercando una delle schede di ultimo grido dato che, come anche voi avete detto, la cpu non riuscirebbe a sfruttarla a dovere. Quindi se magari tra 1 anno o più dovessi cambiare i componenti del pc mi ritroverei con una scheda video già datata.
La risoluzione massima è 1280x1024 se non ricordo male. Fa niente se non riesco a giocare a dettagli alti e risoluzioni elevate con i giochi più pesanti, mi accontento di giocare con i giochi allegati alle riviste, per cui penso che per un bel pò potrei andare avanti.
Ora proverò a cercare la scheda video che mi hai consigliato, vediamo a quanto la trovo. Se qualcun altro volesse consigliarmene un'altra volentieri :). Comunque i soldi che sono disposto ad investire sono molto lontani a 100 euro :).
Grazie ancora a tutti.
Ps. Sto facendo molta fatica a trovare quella scheda video, quelle che ho trovato si sale di prezzo e parecchio.
Cosa mi dite di una
SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 4650 1G Hyper Memory - 512 Mb DDR2 - PCI-Express 2.0 a 39,90 €+10 € di spedizione?
Come se la cava?
Grazie.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.