PDA

View Full Version : Giochi di ruolo alla giapponese?!

nocturno90
08-08-2009, 10:35
Cercavo per pc appunto un jRPG ma ho notato che sono rari se non inesistenti...escludendo FF XI qualcuno saprebbe consigliarmi un titolo su questo genere?

Essen
08-08-2009, 10:41
Cercavo per pc appunto un jRPG ma ho notato che sono rari se non inesistenti...escludendo FF XI qualcuno saprebbe consigliarmi un titolo su questo genere?

Recentemente è uscito The Last Remnant (http://na.square-enix.com/remnant/) che su console non ha avuto grande successo, ma da quel che leggevo in sezione pc, la versione Pc (almeno qui) è piaciuta abbastanza.
Se non hai console oltre al pc e se sei appassionato di Jrpg, direi che una prova potresti farla. Se non sbaglio adesso non costa neanche più una gran cifra.

Endy.

nocturno90
08-08-2009, 10:47
si è vero avevo dimenticato TLR ma da quel che ho notato aveva preso commenti e voti molti altalenanti...l unico che mi viene in mente è il prossimo FF XIII che pero non ho capito se ci sarà o meno su PC...

bandersnatch
08-08-2009, 11:45
E' vecchio, grafica un po' imbarazzante, ma molto coinvolgente... Grandia II.

Darkless
08-08-2009, 11:48
ZSnes e via. (o anche un emulatore gba o ds vista la quantità di remake)

nocturno90
08-08-2009, 11:49
E' vecchio, grafica un po' imbarazzante, ma molto coinvolgente... Grandia II.

mmmh è un gioco trovabile ancora?

ilguercio
08-08-2009, 13:40
The Last Remnant è un bel giochillo,in barba alle basse vendite;)

Radagast?
09-08-2009, 10:57

per pc purtroppo c'è una carenza non indifferente. Hai provato gli altri final fantasy? il 7 e l'8 ad esempio :O

giova22
09-08-2009, 12:15
c'è anche septerra core per pc venduto a meno di 5 euro su gog.com

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-08-2009, 16:49
c'è anche septerra core per pc venduto a meno di 5 euro su gog.com
se non avesse avuto quei difettucci era davvero una gemma, bella storia e bellissima ambientazione...
io l'avevo preso allegato

Dioniso91
09-08-2009, 17:25
Se ti può interessare io e il mio team di sviluppo (la Computer Dreams) abbiamo creato un jrpg chiamato "La Leggenda Di Raldon" è un pò vecchiotto comunque...se vuoi puoi scaricarlo liberamente da http://www.raldon.altervista.org e poi nella sezione "La Leggenda Di Raldon" troverai il link al download...Buon Divertimento! :D

1c0n
09-08-2009, 17:44
The Last Remnant è un bel giochillo,in barba alle basse vendite;)

L'ho preso su play a 12 euro. la versione PC è piaciuta come dici giustamente per un semplice fatto: con le varie aggiunte e alcune migliorie grafiche.. è venuta meglio di quelle per console. :ciapet:

nocturno90
09-08-2009, 23:48
su vostri consigli ho provato al demo di TLR direi molto japanese (infatti lo stile mi attizza!) nonostante i tentativi di renderlo occidentale...pero devo dire che l esplorazione con il mouse è orrida e sinceramente il combattimento mi è sembra molto caotico e casuale...solo un impressione la mia?o ci sarebbe bisogno di piu gioco?

Radagast?
10-08-2009, 09:45
su vostri consigli ho provato al demo di TLR direi molto japanese (infatti lo stile mi attizza!) nonostante i tentativi di renderlo occidentale...pero devo dire che l esplorazione con il mouse è orrida e sinceramente il combattimento mi è sembra molto caotico e casuale...solo un impressione la mia?o ci sarebbe bisogno di piu gioco?

io l'ho avuto per X-box e mi ha fatto letteralmente cagare. Considera che sono arrivato sino all'ultimo boss e non sono riuscito a sconfiggerlo quindi le mie orette ci gioco le ho fatte. Il gioco è moooooooooolto casuale soprattutto nei combattimenti...il mio voto personale è un 5 di stima :O

nocturno90
10-08-2009, 10:06
accidenti allora cio che ho visto in demo è stato coinfermato...peccato...ma qualcuno sa dirmi almeno se uscirà o no FF XIII su pc?

.:Sephiroth:.
10-08-2009, 12:05
accidenti allora cio che ho visto in demo è stato coinfermato...peccato...ma qualcuno sa dirmi almeno se uscirà o no FF XIII su pc?

FF XIII per pc resta ancora un mistero

cmq the last remnant io lo provato ed è un bel gioco, ovviamente su pc ma con pad della x360 ed andavo benissimo nei combattimenti e nell'esplorazione

il sistema di combattimento è un po "alla cavolo" però dopo un po cominci a capirlo, poi cmq la storia è bella

nocturno90
10-08-2009, 19:40
mmmh ho capito che è uno di quei giochi che ti piace o non ti piace...un po rischioso l acquisto xD speriamo esca per PC FF XIII!!!:p

1c0n
11-08-2009, 01:32
Secondo me, se ti piace il genere, ti conviene pigliarti una PS2.
Veramente.
Te la pigli usata e poi ti recuperi i FF, Dragon Quest, Persona 3 e 4, Valkyrie Profile 2, e chissà quanti altri.

È la scelta migliore, perchè su PC la scena JRPG latita abbestia.
Poi vedi te qual'è il tuo budget, ovviamente.

bandersnatch
12-08-2009, 18:50
mmmh è un gioco trovabile ancora?

Su eBay credo.