View Full Version : Case per impianto a liquido con rad triventola
Salve raga ho da poco cambiato componenti al mio pc prendendo un i7 920 e una 275 gtx e volevo un consiglio su un case che potesse ospitare un impianto a liquido ybris con radiatore triventola messo sulla paratia superiore del case.
Come alimentatore avevo pensato a un corsair hx620 in modo che possa mettere meno cavi possibili o per lo meno nasconderli all'interno.
Vi dico subito che cnon voglio (posso) spendere cifre esorbitanti :)
A voi la parola.
Cavolo pensavo costasse di più questo case, comunque un triventola non entra in un mid tower confermate?
I full sono un pò troppo grandicelli........
no triventola nei mid non ci stanno.
comunque in alcuni puo entrare un biventola o al massimo fai uscire i tubi dagli appositi passatubi e posizioni il rad sul tetto ;)
Questa soluzione mi attira non poco, non è che ci sono case già predisposti predisposti per tutto ciò senza dover forare il tetto?
Se la risposta è negativa allora vedrò di cambiare l'impianto a liquido perchè un full è troppo grande.
fireradeon
08-08-2009, 12:05
Scusa se sfrutto la discussione, ma anche io avrei il tuo stesso problema e per non inquinare il forum se mi permetti vorrei postare qui.
Io ho il tuo stesso problema solo che io ho un quadriventola che devo per forza di cose tenere sopra il case, il problema è che con il case che ho adesso ho problemi di spazio e volevo cambiarlo. Secondo voi su qualche case mi devo orientare? E' importate che abbia 2 passatubi posteriori larghi (da 16mm di diametro almeno) e che sia capiente (se è un FULL TOWER per me va benissimo).
Scusa se sfrutto la discussione, ma anche io avrei il tuo stesso problema e per non inquinare il forum se mi permetti vorrei postare qui.
Io ho il tuo stesso problema solo che io ho un quadriventola che devo per forza di cose tenere sopra il case, il problema è che con il case che ho adesso ho problemi di spazio e volevo cambiarlo. Secondo voi su qualche case mi devo orientare? E' importate che abbia 2 passatubi posteriori larghi (da 16mm di diametro almeno) e che sia capiente (se è un FULL TOWER per me va benissimo).
Antec Twelve hundred 150€
CM Haf932 130€
CM ACTS 840 240€
Silverston Raven 1 180/200€ ( non finestrato /finestrato)
Silverstone Raven 2 140€ ( deve uscire)
ce n'è un mare con i passatubi ;)
Severnaya
08-08-2009, 12:25
nn vorrei dire stupidaggini, ma se nn sbaglio il cosmos s ha nella parte superiore la possibilità di montare internamente un radiatore triventola
controllate nn si sa mai :D
nn vorrei dire stupidaggini, ma se nn sbaglio il cosmos s ha nella parte superiore la possibilità di montare internamente un radiatore triventola
controllate nn si sa mai :D
si è vero sia il Cosmos S che il cosmos 1000 ma anche qui si parla di 250€ circa ;)
CM Haf932 130€
CM ACTS 840 240€
si è vero sia il Cosmos S che il cosmos 1000 ma anche qui si parla di 250€ circa ;)
Prezzi un pò ad muzzum eh? ;)
Il Cosmos S e l'ATCS 840 stanno a 200€
fireradeon
08-08-2009, 14:07
CM Haf932 130€
CM ACTS 840 240€
Si, ho visto che hanno i passatubi, ma quant'è il diametro?
Perchè anche il mio Thermaltake Armor ha il passatubi (ben 4) però sono da 13mm e non ci passano i tubi (i miei sono da 16mm).
Ho provato a guardare le specifiche dei siti, ma nessuno indica il diametro dei tubi, ne Lian-Li, ne Cooler Master, ne Thermaltake. Io coma faccio? :confused:
fireradeon
08-08-2009, 14:12
Prezzi un pò ad muzzum eh? ;)
Il Cosmos S e l'ATCS 840 stanno a 200€
ATCS 840 sembra perfetto, però non si capisce il diametro dei passatubi. Stesso vale per l'HAF 932.
P.S. Sto provvedendo a chiedere nel thread ufficiale dell' HAF 932 e dell'ATCS 840.
Severnaya
08-08-2009, 16:18
anche il 1000 riesce a contenere un triventola O_o?!
penavo solo un rad da due :eek:
Bene ragazzi alla fine devo optare per un case mid tower mettendo il radiatore sul top (esterno) e mi chiedevo, quale case permette di far passare viti senza doverlo forare?
EDIT : ordinato l'Haf 922, per il liquido ho optato per un rad triventola da posizionare all'esterno sul top , speriamo di fare un ottimo lavoro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.