PDA

View Full Version : problema critico catalyst 9.7

thomas27
07-08-2009, 14:45
ciao a tutti
il problema è nato nel momento in cui ho deciso di installare i nuovi catalyst 9.7 in sostituzione dell'ormai vecchia versione 9.1...
per disistallare i vecchi drivers ho seguito la guida proposta dal forum preferendo però optare per la rimozione attraverso software (driver cleaner).
la disinstallazione pare essere andata a buon fine dato che il sistema mi avvisa che è stato rilevato un nuovo hardware...io annullo l'intallazione guidata e faccio partire l'installazione manualmente...dopo che viene scompattato il pacchetto il tutto sembra procedere correttamente ma subito appare l'errore "l'installazione non ha trovato un driver compatibile con l'hardware o il sistema operativo corrente" e mi si chiude...
ho provato a reinstallare i 9.1 da cd ma è la stessa identica cosa, così come lo è per versioni ancora precedenti...

ho bisogno di una mano
grazie anticipati

Mazda RX8
07-08-2009, 14:57
ciao a tutti
il problema è nato nel momento in cui ho deciso di installare i nuovi catalyst 9.7 in sostituzione dell'ormai vecchia versione 9.1...
per disistallare i vecchi drivers ho seguito la guida proposta dal forum preferendo però optare per la rimozione attraverso software (driver cleaner).
la disinstallazione pare essere andata a buon fine dato che il sistema mi avvisa che è stato rilevato un nuovo hardware...io annullo l'intallazione guidata e faccio partire l'installazione manualmente...dopo che viene scompattato il pacchetto il tutto sembra procedere correttamente ma subito appare l'errore "l'installazione non ha trovato un driver compatibile con l'hardware o il sistema operativo corrente" e mi si chiude...
ho provato a reinstallare i 9.1 da cd ma è la stessa identica cosa, così come lo è per versioni ancora precedenti...

ho bisogno di una mano
grazie anticipati

che S.O. hai? la scheda video è quella in sing?

thomas27
07-08-2009, 14:58
ho windows xp home e la scheda è quella in firma

thomas27
08-08-2009, 08:27
nessuna idea??:help: :help: :help:

demos88
08-08-2009, 22:07
lascia che xp installi i driver generici e riavvia il pc quando poi te lo chiede.
Una volta riavviato riprovi a installare i catalyst.
Spesso è capitato anche a me che i catalyst non si installassero senza i driver generici di windows.

thomas27
09-08-2009, 13:37
lascia che xp installi i driver generici e riavvia il pc quando poi te lo chiede.
Una volta riavviato riprovi a installare i catalyst.
Spesso è capitato anche a me che i catalyst non si installassero senza i driver generici di windows.

quindi quando mi appare la scritta "trovato nuovo hardware" al posto di annullare seguo l'installazione guidata giusto?

Paolom82
09-08-2009, 13:45
Ciaooo :)

Se hai una mobility (siccome non lo specifichi) questa è la soluzione:

http://www.driverheaven.net/frontpage/modtool/download.php

una volta scaricato quello, lo installi.... Fatto questo prendi pure il catalyst 9.7 che hai scaricato, lanci il mobility e se sei utente vista disattiva assolutamente il controllo UAC, se sei XP fregatene tranquillamente... Comunque, una volta che hai settato la directory dove hai decompresso i driver della scheda, lascia che il mobility faccia le sue cosine... Finito il tutto, procedi con l'installazione ;)

Byez

Hyper83
09-08-2009, 14:51
hai installato il framework 3.5?

thomas27
09-08-2009, 15:27
Ciaooo :)

Se hai una mobility (siccome non lo specifichi) questa è la soluzione:

http://www.driverheaven.net/frontpage/modtool/download.php

una volta scaricato quello, lo installi.... Fatto questo prendi pure il catalyst 9.7 che hai scaricato, lanci il mobility e se sei utente vista disattiva assolutamente il controllo UAC, se sei XP fregatene tranquillamente... Comunque, una volta che hai settato la directory dove hai decompresso i driver della scheda, lascia che il mobility faccia le sue cosine... Finito il tutto, procedi con l'installazione ;)

Byez

se per mobility intendi una scheda ati per notebook no, non è il mio caso...

per Hyper83: si ho il framework 3.5

demos88
09-08-2009, 16:54
quindi quando mi appare la scritta "trovato nuovo hardware" al posto di annullare seguo l'installazione guidata giusto?
si esatto...

thomas27
10-08-2009, 18:44
ho lasciato che si installassero i drivers windows ma anche così la situazione non cambia... :cry:
soluzioni alternative?

Carletto89
13-08-2009, 11:10
Scaricati gli hotfix 9.7 e vedi se risolvono il problema...(solo per AGP)

Ovviamente devi installate il Framework 3.5 prima...

poi vai qui e scarica i driver:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx