View Full Version : Quale differenza Tra Backup di vista e trasferimento Dati di vista?
dellxps.fansclub
06-08-2009, 21:05
come da titolo sto' per assemblare un pc e vorrei salvare tutto cio che ho nel vecchio pc.
ho trovato le voci su accessori di vista:
1) Backup
2) Trasferimento dati di Windows
QUAL'E' LA DIFFERENZA TRA I DUE:confused:
dellxps.fansclub
07-08-2009, 17:34
c'e' nessuno :p
il back-up crea un'immagine vera e propria del disco/partizione selezionato mentre il trasferimento file/impostazioni, in base a ciò che selezioni, ti salva le impostazioni dei programmi, la posta elettronica e i file di tuo interesse...
Il centro "back-up e ripristino" però non è previsto su tutte le edizioni... su home premium per es. non c'è...
dellxps.fansclub
08-08-2009, 08:00
quindi io che ho vista ultimate posso effettuare un backup che e' molto meglio che dover formattare e rimettere tutti programmi, os, documenti, ecc:)
Se, con "centro back-up e ripristino" crei l'immagine del disco fisso con il sistema operativo ed i programmi ben installati, ci metti pochissimo a ripristinare il tutto in caso di problemi :)
Ti risparmi un mucchio di noie, compresa la riattivazione del s.o. e dei programmi che la richiedono...
Chessmate
08-08-2009, 09:26
Se cambierai computer (scheda madre, ecc...), non potrai trasferirci di botto il backup completo dell'attuale PC, dato che hardware differente userà driver differenti. Ti consiglio di fare il backup solo dei documenti e delle impostazioni non legate all'hardware e di installare poi normalmente il sistema operativo e i programmi che ti servono sul nuovo PC.
dellxps.fansclub
08-08-2009, 09:30
rimane tutto identico, devo solo integrare sul raid il terzo disco....quindi creo un nuovo array a 3 dischi e devo rimettere tutto come prima....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.