PDA

View Full Version : Dubbio Meccanico, Funzionano queste robe?

Dante89
06-08-2009, 14:16
Sprint Booster Power Converter:

Sarebbe un aggeggio che testualmente:

Sprint Booster permette di utilizzare la corretta potenza sin dalle prime fasi dell’accelerazione. Grande efficacia di Sprintbooster anche per le vetture da competizione , soprattutto in "Gruppo N" , infatti queste vetture ne traggono un ottimo riscontro in partenza ed all’uscita delle curve strette sia in nelle competizioni in pista che nelle gare di rally.

Ma funziona?
Mi pare di capire che funzioni un pò come il tasto sport sulle Opel, e gli altri accrocchi simili, accelleratore un pò più sensibile.

Che mi dite?

ilguercio
06-08-2009, 14:52
Si ma cos'è?
Definisci st'aggeggio...

Dumah Brazorf
06-08-2009, 15:03
Sarà la solita resistenza, questa volta messa in serie al pedale dell'acceleratore. In questo modo tu pensi di fare la curva con un filo di gas invece la centralina pensa che pesti.
Geniale.

ilguercio
06-08-2009, 15:08
Sarà la solita resistenza, questa volta messa in serie al pedale dell'acceleratore. In questo modo tu pensi di fare la curva con un filo di gas invece la centralina pensa che pesti.
Geniale.

Utilerrimo:O

Dante89
06-08-2009, 15:23
Geniale.

Tecnicamente è diverso, cambia non la potenza, ma la sensibilità.
Nella MiTo per esempio, quando metti in dynamic il manettino, l'accelleratore risponde prima, non ha quel momento di esitazione.

Zappz
06-08-2009, 16:29
Sprint Booster Power Converter:

Sarebbe un aggeggio che testualmente:

Sprint Booster permette di utilizzare la corretta potenza sin dalle prime fasi dell’accelerazione. Grande efficacia di Sprintbooster anche per le vetture da competizione , soprattutto in "Gruppo N" , infatti queste vetture ne traggono un ottimo riscontro in partenza ed all’uscita delle curve strette sia in nelle competizioni in pista che nelle gare di rally.

Ma funziona?
Mi pare di capire che funzioni un pò come il tasto sport sulle Opel, e gli altri accrocchi simili, accelleratore un pò più sensibile.

Che mi dite?

descritto così sembra una buffonata... pero' esistono dei controller regolabili per gli accelleratori elettronici che permettono di regolare il tempo di risposta fra pedale e farfalla e in certi casi sono anche utili.

Dante89
06-08-2009, 20:03
descritto così sembra una buffonata... pero' esistono dei controller regolabili per gli accelleratori elettronici che permettono di regolare il tempo di risposta fra pedale e farfalla e in certi casi sono anche utili.

Sai indicarmene qualcuno?

Zappz
06-08-2009, 23:24
per la mia c'e' una centralina chiamata "HAC Hi-Power Accelerator Controller" ho letto di alcuni che l'hanno montata e ne sono soddisfatti, pero' costicchia sui 300 euro...