RatBerto
06-08-2009, 11:17
Salve a tutti.
Avrei una richiesta un po' particolare.
Io ho generato un grafico a linee di livello attraverso il comando contourf con un codice strutturato in questo modo
figure(4)
title('Piano Primo')
hold on
grid on
xlabel('e')
ylabel('Omegateta')
zlabel('R')
[C,h]=contourf(Y,X,R',vr1,'k')
clabel(C,h,'Color','k','FontSize',10,'Rotation',0);
Matlab mi disegna il grafico con la colormap jet, che è quella di base.
Io però dovrei colorarlo in questo modo
-Se R<=0.9 il grafico contenuto all'interno delle corrispondenti linee di livello deve essere colorato di azzurro
-Se 0.9<R<=1 il grafico contenuto all'interno delle corrispondenti linee di livello deve essere colorato di verde
-Se 1<R<=1.1 il grafico contenuto all'interno delle corrispondenti linee di livello deve essere colorato di giallo
-Se R>1.1 il grafico contenuto all'interno delle corrispondenti linee di livello deve essere colorato di rosso
Ho provato in diversi modi: con cicli for, cicli if, ho provato a sovrapporre più grafici contourf con diverse colormap, ma non ho ottenuto risultati accettabili.
C'è modo di fare questa cosa?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Avrei una richiesta un po' particolare.
Io ho generato un grafico a linee di livello attraverso il comando contourf con un codice strutturato in questo modo
figure(4)
title('Piano Primo')
hold on
grid on
xlabel('e')
ylabel('Omegateta')
zlabel('R')
[C,h]=contourf(Y,X,R',vr1,'k')
clabel(C,h,'Color','k','FontSize',10,'Rotation',0);
Matlab mi disegna il grafico con la colormap jet, che è quella di base.
Io però dovrei colorarlo in questo modo
-Se R<=0.9 il grafico contenuto all'interno delle corrispondenti linee di livello deve essere colorato di azzurro
-Se 0.9<R<=1 il grafico contenuto all'interno delle corrispondenti linee di livello deve essere colorato di verde
-Se 1<R<=1.1 il grafico contenuto all'interno delle corrispondenti linee di livello deve essere colorato di giallo
-Se R>1.1 il grafico contenuto all'interno delle corrispondenti linee di livello deve essere colorato di rosso
Ho provato in diversi modi: con cicli for, cicli if, ho provato a sovrapporre più grafici contourf con diverse colormap, ma non ho ottenuto risultati accettabili.
C'è modo di fare questa cosa?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto!