PDA

View Full Version : un cane che si ritrova senza padrone?

ooooooooooooooo
05-08-2009, 15:39
...un cane che ha vissuto per la maggior parte della sua vita con il suo padrone (per 9 anni)...il padrone era mio nonno che ora non c'č piu',il cane all'inizio sembrava molto spaesato,anche adesso veramente dopo un anno (sarā pure la vecchiaia) sembra un po piu' rimbambito rispetto a come era prima,anche se č molto obbidiente ancora perchč la famiglia in cui si ritrova a stare č sempre la stessa,ma il padrone prima era solo uno,a lui obbidiva veramente come niente e gli voleva troppo ma troppo bene.

La domanda č secondo voi il cane dimentica? Secondo me no...anzi morirā proprio quando perderā la speranza di ritrovare il suo padrone,finchč quella speranza č viva andrā avanti...(la sorella di questo cane č morta proprio nel periodo in cui il padrone non c'era piu diciamo dopo due tre mesi che era all'ospedale) .

E quindi questo cane si č ritrovato a stare per un periodo solo,e ha perso in poco tempo la sorella con cui stavano sempre pappa e ciccia,e il padrone!

Avete esperienze analoghe o pareri in merito?:)

markk0
05-08-2009, 17:13
ci sono molti casi di cani che muoiono a breve distanza dal decesso del loro padrone.

se fossero umani, si sarebbe detto che sono morti di crepacuore...

M@gic
05-08-2009, 17:17
non dimenticano mai, nel bene e nel male.
un esempio:
http://www.bunnychan.it/curiosita/storia-di-hachiko-simbolo-di-fedelta/

Ne ho uno anch'io, e so che sarebbe capace di fare un cosa del genere.

Futura12
05-08-2009, 18:20
non dimenticano mai, nel bene e nel male.
un esempio:
http://www.bunnychan.it/curiosita/storia-di-hachiko-simbolo-di-fedelta/

:cry:

ooooooooooooooo
05-08-2009, 19:26
mmm ora č piu di un anno che non c'č piu mio nonno..e piu di un anno che charly č senza il suo padrone,chissā quanto aspetterā ancora...

Vi dico solo che quando mio zio si č avvicinato alla macchina di mio nonno per lavarla in giardino perchč č buttata li oramai,il cane si č messo a piangere a fischiare e ad abbaiare ululando!

jumpin666
05-08-2009, 20:54
marlene la cagnetta di mio zio, ora č da un mesetto che sta con noi, dopo la dipartita del padrone..

E' sempre triste poveraccia :(