PDA

View Full Version : cpu a 65°!PLEASE!

Bleach_84
05-08-2009, 13:35
Salve a tutti...prima di ogni cosa complimenti x il sito,x il forum,x tutto davvero!Arrivo al dunque---->la mia cpu è un Athlon X2 6000+ 90nm e ricordo perfettamente che quando assemblai il mio bel pc la temperatura del procio era sui 45°, max 55° sotto sforzo!Aggiungo che nn pratico OC, sono uno che si accontenta:) !Adesso però ogni volta che accendo il pc nn posso nn notare che la temperatura di base è sui 60°,e usandolo un pò balza sui 66°-71°:confused: !Aggiungo che sn un tipo pignolo e cioè apro il mio case e aria compressa a manetta!ultimamemte cambiai la pasta termica visto che c'era ancora il pad termico:doh: !ho comprato una di quelle argentate,ma il risultato????nessun cambiamento di temperatura!ho letto anche il thread sull'applicazione della pasta termica,nn credo di aver sbagliato!Il mio dissipatore inoltre è uscito a braccetto cn il procio,era un boxed!Sono giunto a due probabili conclusioni:
1)Cambio il dissy!
2)Procio morente!
Grazie a tutti in anticipo x le vostre risposte!:cool: byeeeeee!
Asus m2-n4 sli;cpu athlon X2 6000+ 3Ghz;Nvidia GeForce 9800Gt;4gb Ram Ocz in Dual Channel;Case Cooler Master mystique!:mc:

PhilAnselmo@Superjoint
05-08-2009, 13:46
Magari l'hai gia fatto ma lo dico ugualmente:

migliora il flusso d'aria nel pc, magari con una semplice ventola ad estrazione;
la ventola dell'ali funziona? (a me è capitato, cpu a 70 gradi anziche 40!)
metti il case in un luogo aerato e non sotto la scrivania;
prendi in seria considerazione di cambiare il dissi, prendendone uno anche economico, tipo artic freezer.
hai pulito la ventola? controlla gli rpm con una qualsiasi utility, tipo everest o speedfan;
non abbondare con la pasta termica, solo un sottile strato messo senza l'ausilio del ditino :D

Poveri noi, fissati delle temperature :D

Salve a tutti...prima di ogni cosa complimenti x il sito,x il forum,x tutto davvero!Arrivo al dunque---->la mia cpu è un Athlon X2 6000+ 90nm e ricordo perfettamente che quando assemblai il mio bel pc la temperatura del procio era sui 45°, max 55° sotto sforzo!Aggiungo che nn pratico OC, sono uno che si accontenta:) !Adesso però ogni volta che accendo il pc nn posso nn notare che la temperatura di base è sui 60°,e usandolo un pò balza sui 66°-71°:confused: !Aggiungo che sn un tipo pignolo e cioè apro il mio case e aria compressa a manetta!ultimamemte cambiai la pasta termica visto che c'era ancora il pad termico:doh: !ho comprato una di quelle argentate,ma il risultato????nessun cambiamento di temperatura!ho letto anche il thread sull'applicazione della pasta termica,nn credo di aver sbagliato!Il mio dissipatore inoltre è uscito a braccetto cn il procio,era un boxed!Sono giunto a due probabili conclusioni:
1)Cambio il dissy!
2)Procio morente!
Grazie a tutti in anticipo x le vostre risposte!:cool: byeeeeee!
Asus m2-n4 sli;cpu athlon X2 6000+ 3Ghz;Nvidia GeForce 9800Gt;4gb Ram Ocz in Dual Channel;Case Cooler Master mystique!:mc:

Bleach_84
05-08-2009, 14:01
fissato x le temperatue??? io???? si phil sono in quel tunnel!anni e anni di terapia cooling nn mi hanno salvato:Prrr: :D !utilizzo everst,speedfan, di tutto e di più!Ho due ventole 120mm cooler master led blu,una che aspira anteriormente e l'altra che butta fuori da dietro!volevo metterne altre due da 80mm al lato del pannello che buttano aria all'interno!Gli rpm del dissi sn anke alti,arrivano a 3553...4000...ma credo che il dissi nn facci più il suo dovere!ero orientato su un Cm Sphere della cooler master!Tra un pò è il mio compleanno;) !P.S credo che rivedrò la stesura della pasta termica,chissà forse ho sbagliato,forse ne ho messa troppa!?!?:muro: :help:
Grazie ancora!!!BYE!!!:help: :D

K Reloaded
05-08-2009, 19:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063