PDA

View Full Version : avvio automatico outlook express

vaccastracca
04-08-2009, 18:45
Salve a tutti.
Dopo improvvisa dipartita del mio portatile, ho dovuto reinstallare Windows XP.
C'è un problema ora, all'avvio: parte in automatico Outlook Express.
La cosa mi infastidisce perchè usando Thunderbird, è scocciante ogni volta dover aspettare che si apra Outlook e poi richiuderlo...ogni volta che accendo il PC.
Qualcuno sa come poter disabilitare l'avvio automatico?
Ho già provato con msconfig, ma oulook non è nell'elenco programmi in "avvio"...

AMIGASYSTEM
04-08-2009, 21:20
Salve a tutti.
Dopo improvvisa dipartita del mio portatile, ho dovuto reinstallare Windows XP.
C'è un problema ora, all'avvio: parte in automatico Outlook Express.
La cosa mi infastidisce perchè usando Thunderbird, è scocciante ogni volta dover aspettare che si apra Outlook e poi richiuderlo...ogni volta che accendo il PC.
Qualcuno sa come poter disabilitare l'avvio automatico?
Ho già provato con msconfig, ma oulook non è nell'elenco programmi in "avvio"...

Hai provato a fixare la voce con HijackThis (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=754)

vaccastracca
05-08-2009, 07:05
no, come si fa?

AMIGASYSTEM
05-08-2009, 09:37
no, come si fa?
Lanci il programma,metti la spunta su tutte le voci che non vuoi che vengano eseguite e dal tab in basso Fix checked le elimini,puoi eliminare tutti gli aggiornamenti inutili toolbar e tutta la zavorra che non serve.
Anche se cancelli qualcosa in più,non ti preoccupare non fai danno,sono solo delle esecuzioni nascoste che molte volte servono solo a collassare il sistema rendendolo lentissimo,lascia solo quelle dei programmi di protezione come antivirus etc...Tutte le voci fixate,le puoi ripristinare senza problemi,il programma fa un backup e le salva nella sua directory,richiamabili dallo stesso dal menù principale alla voce View the list of backups

vaccastracca
05-08-2009, 11:09
ok, grazie mille!