PDA

View Full Version : Smartphone qwerty e dual sim - consigli per l'acquisto?

AngiolettoNero
04-08-2009, 15:36
Salve gente. Ho necessità di essere sempre raggiungibile su 2 numeri distinti di telefono.
Ad ora giro con 2 telefonini ma la cosa sta diventando scomoda.

Utilizzando un BlackBerry 8900 mi sono innamorato della tastiera qwerty completa e quindi sono alla ricerca di un telefono con questa caratteristica e che gestisca 2 sim contemporaneamente.

Non avendo necessità di particolari altre caratteristiche; secondo voi... quele è un telefono ideale?

Su eBay ho trovato l' E71Pro. E' un telefono di importazione, simile al Nokia E71 esteriormente.
Fatturato e garantito ITALIA.
Secondo voi è una valida alternativa ai miei 2 telefoni?

Considerando che costa "solo" 140€ spedito... mi sembra buono. Voi che dite?

Eventualmente esistono alternative?

Grazie, Roberto.

8black
05-08-2009, 09:34
Allora, innanzitutto bisogna subito dire che non esistono smartphone dual sim. I chinafonini con 2 sim hanno tutti un firmware proprietario basato su RTOS, mentre i pochissimi telefoni occidentali con due sim (come il Samsung Duos) non rientrano nella categoria smartphone.

Quel telefono di cui parli è un esponente della peggior categoria dei chinafonini, i cosiddetti "cloni" che rovinano la reputazione dei cellulari cinesi.

Anche quello ha un sistema operativo basato su RTOS, molto limitato e per niente espandibile. Essendo una contraffazione poi, difficilmente potrà essere davvero fatturato, e la garanzia è assolutamente fittizia, dal momento che non esiste un produttore presso cui farla valere.

Spero di esserti stato d'aiuto.

AngiolettoNero
05-08-2009, 10:17
Sei stato di grandissimo aiuto.
Forse il mio utilizzo della parola smartphone è del tutto sbagliato.

Effettivamente quello che cerco è un semplice telefono dual sim con tastiera qwerty completa.
Considerando effettivamente che il telefono che ho visto è una vera e propria contraffazione; esistono dei telefoni non "cloni" che abbiano le caratteristiche sopracitate dal sottoscritto?

Spero di si... e spero mi possiate dare una mano nella scelta.

GRAZIE!

PS: mi ricordo tempo fa che esisteva un topic in questo forum che parlava di questi "cinafonini"... è sparito?

8black
05-08-2009, 13:12
Tutte le discussioni dedicate ai chinafonini sono state chiuse a causa di venditori spregiudicati che ci si infiltravano per spammare e flammare... tanto che io mi son dovuto aprire un forum all'uopo! :D

Ad ogni modo temo che per avere l'accoppiata qwerty + dual sim tu debba forzatamente rivolgerti ai chinafonini. Se trovo qualche modello idoneo te lo segnalo. ;)

AngiolettoNero
06-08-2009, 11:18
Ottimo grazie.

Dove hai aperto il forum?

8black
06-08-2009, 18:09
Non posso fare pubblicità su hwupgrade, per ovvi motivi :D

...ma se cerchi su Google... ;)