View Full Version : Dove acquistare fumetti e anime nuovi a poco?
Giant Lizard
04-08-2009, 01:28
Come da titolo, mi piacerebbe acquistare (si, avete capito bene :O ) fumetti e DVD di diversi manga tra i più conosciuti (Dragon Ball, Hokuto no Ken, Saint Seiya, Ranma e via dicendo), ma:
1) nelle fumetterie i fumetti costano abbastanza
2) la Yamato Video è l'unica che vende dvd di anime con licenza ufficiale ma costano in maniera assurda (tipo la seconda serie di Lupin a 300€, non so come facciano a vendere qualcosa)
dove potrei acquistare quindi fumetti e dvd di anime NUOVI (soprattutto i fumetti, mi piacerebbe averli incelophanati se esistessero) a prezzi umani? Solo eBay?
2) la Yamato Video è l'unica che vende dvd di anime con licenza ufficiale ma costano in maniera assurda (tipo la seconda serie di Lupin a 300€, non so come facciano a vendere qualcosa)
Lupin sono 30 dvd. A quanto speravi di poterla trovare? :confused:
Comunque anche molte delle altre società che vendono fumetti e anime hanno un loro negozio online se cerchi bene sul loro sito. I primi che mi vengono in mente sono Dynit, Panini e Starcomics.
krizalid
04-08-2009, 09:51
nelle fumetterie molte volte li trovi con i prezzi di copertina al 50% in meno..
Ho trovato la serie completa di Saint Seiya a 50€ (la prima granata press)...
Oppure altri manga costano 4€ e nn mi sembrano molti.
O altri ancora 2.20€ ma non sono grossi come quelli sopra, contengono meno pagine.
Certo che far pagare il numero 1 di PLUTO 7€ quello mi sembra abbastanza come prezzo!
Giant Lizard
04-08-2009, 11:19
Lupin sono 30 dvd. A quanto speravi di poterla trovare? :confused:
Comunque anche molte delle altre società che vendono fumetti e anime hanno un loro negozio online se cerchi bene sul loro sito. I primi che mi vengono in mente sono Dynit, Panini e Starcomics.
300€ per una serie per te sono giusti quindi? :mbe: sono 155 episodi, il che significa circa 2€ ad episodio.
bè beato te che hai i soldi :D io per una serie sola sarei disposto a pagare massimo 100€.
nelle fumetterie molte volte li trovi con i prezzi di copertina al 50% in meno..
Ho trovato la serie completa di Saint Seiya a 50€ (la prima granata press)...
Oppure altri manga costano 4€ e nn mi sembrano molti.
O altri ancora 2.20€ ma non sono grossi come quelli sopra, contengono meno pagine.
Certo che far pagare il numero 1 di PLUTO 7€ quello mi sembra abbastanza come prezzo!
Si ma come sono? Esistono i fumetti incelophanati o tocca sempre prendere quelli esposti, che sono stati aperti, letti e toccati da mille persone? :confused:
i prezzi che dici tu comunque mi sembrano giusti, ma non so se sono uguali anche nelle fumetterie qui a Milano...
krizalid
04-08-2009, 11:23
300€ per una serie per te sono giusti quindi? :mbe: sono 155 episodi, il che significa circa 2€ ad episodio.
bè beato te che hai i soldi :D io per una serie sola sarei disposto a pagare massimo 100€.
Si ma come sono? Esistono i fumetti incelophanati o tocca sempre prendere quelli esposti, che sono stati aperti, letti e toccati da mille persone? :confused:
i prezzi che dici tu comunque mi sembrano giusti, ma non so se sono uguali anche nelle fumetterie qui a Milano...
per le collezioni quello che passa il convento, oppure se trovi quella imbustata ti costa quasi il doppio.
Per i fumetti ancora in stampa non esistono incellophanati, sembra scioccante ma non esistono.Mai visti in 22 anni di vita.e comunque quelli esposti li vedi subito in che condizioni sono.
Io di solito ordino al negoziante di fiducia e lui me li tiene da parte.
Ho preso il numero 1 di Zetman che sembra appena stampato.
Il numero di di Saint seiya Ep G mi è toccato prenderlo imbustato per 4€ (costa 2.50€) prima edizione, perchè introvabile e le ristampe le ODIO (causa talloncino in alto che ti dice: Guarda fesso che è la seconda ristampa!)
Per i prezzi sono quelli, visto che sono stampati sulla copertina.se trovi numeri tipo per i cavalieri dello zodiaco LOST CANVAS, ti potrà capitare di pagarli 20cent in meno, ma stà al buon cuore del negoziante.
mikfromhell
04-08-2009, 11:30
prendili online dalle diverse case editrici, panini comics, star comics et. io l'anno scorso ho acquistato una decina di numeri di Dott. Slump e arale (del1996) e le condizioni sono ottime sembrano appena usciti dalla stampa.
Inoltre alcune case su acquisti online applicano un leggero sconto vedi la Panini per esempio.
Per serie di 26 episodi in dvd in genere chiedono 50€ quindi non ci vedo niente di strano a chiederne 300 per una da 155. Il prezzo per episodio è identico a quello di tutti gli altri concorrenti.
Se fossi un vero appassionato di lupin e fossi interessato all'acquisto immagino che stringerei la cinta per un po' e farei la spesa.
krizalid
04-08-2009, 11:31
prendili online dalle diverse case editrici, panini comics, star comics et. io l'anno scorso ho acquistato una decina di numeri di Dott. Slump e arale (del1996) e le condizioni sono ottime sembrano appena usciti dalla stampa.
Inoltre alcune case su acquisti online applicano un leggero sconto vedi la Panini per esempio.
del 96?
Hanno a catalogo addirittura serie così vecchie?
mikfromhell
04-08-2009, 11:36
non so se questo valga però con tutte le serie, ho dato uno sguardo al sito e pare che ora quella serie sia disponibile anzi per essere più precisi parla di fumetto esaurito.
la serie di goldrake consta di 74 episodi.
12 uscite da 24 euro = 290 neuri per meno della meta' degli episodi di lupin III .... :muro: :muro: :muro:
ah fra l'altro la serie e' bloccata da tempo al dvd2 della seconda stagione , qualcuno sa quando riprendono a rilasciarla ?
c;,;,z,;a;,za
Io qualche giorno fa ho preso dal sito della panini i primi 4 numeri di bleach gold deluxe con sovracoperta, sono arrivati IMMACOLATI e incelophanati appositamente per me, sono rimasto sbalordito.
E le spese di spedizione per i fumetti? a quanto ammontano?
Giant Lizard
05-08-2009, 10:59
ma non costerà di più prenderli online dalle case editrici? :confused:
e poi come faccio a sapere ogni fumetto chi lo pubblica? O qual è l'ultima edizione, o la migliore?
Se fossi un vero appassionato di lupin e fossi interessato all'acquisto immagino che stringerei la cinta per un po' e farei la spesa.
Ah giusto, per la serie "sfruttiamo gli appassionati che tanto sono disposti a tutto per le loro serie preferite" :asd:
mi spiace ma non sono proprio d'accordo. 300€ per una sola serie mi sembra un'enormità, soprattutto considerando che si può avere GRATIS.
ma non costerà di più prenderli online dalle case editrici? :confused:
Paghi il prezzo di copertina ed a volte anche meno. Panini ad esempio applica uno sconto del 10% online ed alcune volte anche di più.
e poi come faccio a sapere ogni fumetto chi lo pubblica? O qual è l'ultima edizione, o la migliore?
Vai sui loro siti e controlli tra la lista delle loro pubblicazioni.
Ah giusto, per la serie "sfruttiamo gli appassionati che tanto sono disposti a tutto per le loro serie preferite" :asd:
mi spiace ma non sono proprio d'accordo. 300€ per una sola serie mi sembra un'enormità, soprattutto considerando che si può avere GRATIS.
Quindi anche per una serie come one piece, che conta fino ad ora 410 episodi, non si potrebbe pagare più di 100€?
Ok puoi averla gratuitamente ma è legale?
Giant Lizard
05-08-2009, 12:56
Paghi il prezzo di copertina ed a volte anche meno. Panini ad esempio applica uno sconto del 10% online ed alcune volte anche di più.
Vai sui loro siti e controlli tra la lista delle loro pubblicazioni.
Eh non va sempre bene :( ad esempio so che Ranma è pubblicato dalla Star Comics eppure sul sito non vi è traccia del manga.
Quindi anche per una serie come one piece, che conta fino ad ora 410 episodi, non si potrebbe pagare più di 100€?
Ok puoi averla gratuitamente ma è legale?
Certo che è illegale, ma se si considera che si può averla gratis illegalmente, almeno la versione in vendita potresti metterla ad un buon prezzo. Quante saranno le persone che acconsentono a spendere 300€ sapendo che volendo potrebbero scaricarla gratis?
100€ mi sembra già un prezzo onesto, sì.
krizalid
05-08-2009, 14:03
Ranma sulla star comics c'è...ho trovato anche saint seiya e lamù
Sono ad esempio nella sezione Shot (i cavalieri ) e ranma in altre raccolte.
Spulcia bene!
E le spese di spedizione per i fumetti? a quanto ammontano?
8€ se ricordo bene.
Giant Lizard
05-08-2009, 16:24
Ranma sulla star comics c'è...ho trovato anche saint seiya e lamù
Sono ad esempio nella sezione Shot (i cavalieri ) e ranma in altre raccolte.
Spulcia bene!
ah vero, io cercavo solo "Ranma", invece le raccolte hanno altri nomi :mbe:
grazie
Certo che è illegale, ma se si considera che si può averla gratis illegalmente, almeno la versione in vendita potresti metterla ad un buon prezzo. Quante saranno le persone che acconsentono a spendere 300€ sapendo che volendo potrebbero scaricarla gratis?
Quelle persone che dici te probabilmente lo scaricherebbero gratis anche se costasse 30€ tutta la serie, quindi loro ci guadagnano e basta ad alzare il prezzo.
Giant Lizard
05-08-2009, 18:25
Quelle persone che dici te probabilmente lo scaricherebbero gratis anche se costasse 30€ tutta la serie, quindi loro ci guadagnano e basta ad alzare il prezzo.
Mah, su questo non son tanto d'accordo, comunque amen.
Però mi stupisce di essere l'unico qui dentro a trovare che quei prezzi vengano da un'altra dimensione spazio-temporale :D
Mah, su questo non son tanto d'accordo, comunque amen.
Però mi stupisce di essere l'unico qui dentro a trovare che quei prezzi vengano da un'altra dimensione spazio-temporale :D
E' perchè non conosci i prezzi degli altri anime. 300€ per 30 DVD episodi non è poi tanto, praticamente sono 2€ ad episodio, oppure 10€ per DVD. E' quanto pagheresti un film vecchio o un telefilm. Anime brevi ma vecchiotti, tipo Trigun, si trovano a 50€ per serie da 26 episodi. Il rapporto è simile.
Prima le serie nuove, tipo ad esempio GTO quando usciva, costavano circa 5€ a episodio (un DVD da 4/5 episodi era 23€). Quello sì che faceva male.
Ed è meglio che non ti parlo del prezzo degli anime in Giappone.
Giant Lizard
06-08-2009, 01:49
E' perchè non conosci i prezzi degli altri anime. 300€ per 30 DVD episodi non è poi tanto, praticamente sono 2€ ad episodio, oppure 10€ per DVD. E' quanto pagheresti un film vecchio o un telefilm. Anime brevi ma vecchiotti, tipo Trigun, si trovano a 50€ per serie da 26 episodi. Il rapporto è simile.
Prima le serie nuove, tipo ad esempio GTO quando usciva, costavano circa 5€ a episodio (un DVD da 4/5 episodi era 23€). Quello sì che faceva male.
Ed è meglio che non ti parlo del prezzo degli anime in Giappone.
Si ma si sta parlando di una raccolta, non di un singolo episodio. E' come vendere un lotto: un dvd lo puoi vendere a 10€, ma due dvd li dovresti vendere a 18, 3 dvd a 26...e così via. Altrimenti non ha senso.
Non ce la vedo una persona che va a comprarsi una serie e tira fuori la bellezza di 300 eurozzi dal portafogli :D
comunque questa discussione non ha importanza, io vorrei sapere se si possono trovare da qualche altra parte a meno (sempre ufficiali e sempre nuovi). Su eBay si trovano?
The_Fragger
06-08-2009, 01:59
Si ma si sta parlando di una raccolta, non di un singolo episodio. E' come vendere un lotto: un dvd lo puoi vendere a 10€, ma due dvd li dovresti vendere a 18, 3 dvd a 26...e così via. Altrimenti non ha senso.
Non ce la vedo una persona che va a comprarsi una serie e tira fuori la bellezza di 300 eurozzi dal portafogli :D
comunque questa discussione non ha importanza, io vorrei sapere se si possono trovare da qualche altra parte a meno (sempre ufficiali e sempre nuovi). Su eBay si trovano?
ebay per serie gettonate secondo me è meglio scartarlo...facci sempre un giro ma molte volte sparano certi prezzi esagerati!!invece su fumetti più ricercati io facendo un giretto ne trovavo di serie complete a prezzi decenti!
Per i dvd di lupin ma anche in generale, secondo me guardi dall'ottica sbagliata.Io sono uno di quelli che se la serie piace(ma questo vale per tutto dai videogames a qualsiasi altra cosa!)me la compro originale e la tengo divinamente!
Pensa che ci sono persone che spendono centinaia di euro per una serie pregiata...di quelle di mia conoscenza sono berserk, dylan dog(solo il primo numero costa quanto la serie di berserk)tex ecc.
Giant Lizard
06-08-2009, 02:18
ebay per serie gettonate secondo me è meglio scartarlo...facci sempre un giro ma molte volte sparano certi prezzi esagerati!!invece su fumetti più ricercati io facendo un giretto ne trovavo di serie complete a prezzi decenti!
Per i dvd di lupin ma anche in generale, secondo me guardi dall'ottica sbagliata.Io sono uno di quelli che se la serie piace(ma questo vale per tutto dai videogames a qualsiasi altra cosa!)me la compro originale e la tengo divinamente!
Pensa che ci sono persone che spendono centinaia di euro per una serie pregiata...di quelle di mia conoscenza sono berserk, dylan dog(solo il primo numero costa quanto la serie di berserk)tex ecc.
anch'io ci tengo e voglio averli originali, altrimenti non chiedevo info :p il problema è che per quanto mi riguarda vengono a costare davvero uno sproposito, rispetto a ciò che offrono (audio, formato video, sottotitoli, ecc...).
Approposito di anime a poco... sono appena stato all'auchan , c'era un "bidone" pieno di anime a 1.99 .
Sopratutto l'uomo tigre.
però mi sono preso i primi 4 dvd di starblazers ...
Cmlamloalma
Gemini77
11-08-2009, 13:29
Approposito di anime a poco... sono appena stato all'auchan , c'era un "bidone" pieno di anime a 1.99 .
Sopratutto l'uomo tigre.
però mi sono preso i primi 4 dvd di starblazers ...
Cmlamloalma
ottima segnalazione, quasi quasi faccio un giro a quello di corsico ... :sofico:
ottima segnalazione, quasi quasi faccio un giro a quello di corsico ... :sofico:
segnalo anche che sono della exa cinema.
starblazers , almeno lui , tigerman non so, non è rimasterizzato ma sembra un rip da vhs :asd:
comunque vabbeh per quel costo ci può stare...
Cò,a,zò,a
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.