View Full Version : MAIL fa veramente schifo....
fotomodello1
03-08-2009, 18:03
non trovate che questa applicazione su leopard faccia pena?
ogni 3x2 ho problemi a scaricare la posta di alice, ma non solo....stessa cosa con virgilio ed aol....
la cosa assurda è che durante la configurazione dell'account non vi è nemmeno l'impostazione automatica dei parametri di alice e di virgilio...al contrario di quanto accade per la versione di mail su iphone e su Snow leopard.
indipendentemente da ciò ho sempre dei problemi a scaricare le mie mail, ad inviarle...a volte sarà il server di alice che va in tilt( anche se su outlock non mi è mai capitato e nemmeno con entourage) altre temo sia proprio il programma che si blocca nello scaricamento e per fermarlo è necessario chiudere forzatamente l'applicazione.:muro: :muro:
a me non dà alcun problema, né con gmail né con fastweb
LeaderGL2
03-08-2009, 18:21
guarda concordo...Mail è penoso; inoltre non riesco mai ad avere la certezza che le email siano state inviate, mi capita spesso di doverle rispedire con Windows per accertarmi della cosa.
ci gestisco 3 caselle gmail in IMAP, e non ho mai avuto problemi, sempre perfetto.
Ha qualche mancanza ed ogni tanto va in crash ma non lo definirei penoso. Personalmente trovo che sia il client che meglio si integra con GMail se escludiamo Outlook che tuttavia ha ricevuto un aiuto non indifferente da Google con il sistema di sincronizzazione che ha rilasciato da poco.
1/2 OT
C'era un altro thread che ne parlava, ma onestamente non mi era chiaro per niente.
Anch'io ho 3 caselle gmail imap, ma sono abbastanza incasinate. Le consulto da imac, powerbook, iphone e pc e alla fine ogni tanto uso il browser perchè qualche mail si è persa...
Qual'è il sistema migliore per gestirle??
AlexSwitch
03-08-2009, 23:55
Con il mio account Alice, Mail non mi ha dato mai problemi.... :)
fotomodello1
04-08-2009, 07:23
Con il mio account Alice, Mail non mi ha dato mai problemi.... :)
vorrei capire da cosa può dipendere....
ho provato sia a settarlo come pop che come imap, ma il rislutato è lo stesso...
ogni 3x2 le mail arrivano in ritardo e quando comincia a girare a rotellina per il download spesso si incanta e non scarica una mazza....l'unica maniera è uscire forzatamente da mail e riaprirlo, ma ,più volte, si ripete immutata la problematica di prima...:muro:
AlexSwitch
04-08-2009, 07:43
Forse dovresti ripulire la cache di Mail....
ShadowThrone
04-08-2009, 07:43
io ho riscontrato problemi nell'importare 20.000 mail da thunderbird.
le importa, ma poi non riesco a capire cosa fa tanto che mi spara un solo core al 100% e poi si blocca...
Massimo87
04-08-2009, 09:01
Mail di iPhone è derivato da Snow, sopratutto con OS 3.0
ti posso assicurare, che la versione Mail in Snow è altamente superiore a quella in Leopard, infatti non vedo l'ora che arrivi sto bendetto Snow, perchè Mail attuale si incanta ogni volta e ci mette 3 ore ad aprirsi..
palloso :rolleyes:
Io ci gestisco 6 caselle (3 fastweb, 1 gmail, 1 aol, 1 libero) e non mi da mai nessun problema, né in ricezione, né in invio...
:Prrr:
LeaderGL2
04-08-2009, 10:14
Io ho un account Caltanet, uno Tiscali, uno PosteItaliane ed alcuni relativi a dei miei siti.
L'unico che sembra andare decentemente è Tiscali, gli altri mi hanno dato una marea di problemi sia nella configurazione che nell'uso quotidiano. Inoltre non sempre spedisce le email.
Gennarino
04-08-2009, 12:00
2 account su domini personali in POP3
3 account su GMail (2 POP3 + 1 IMAP)
1 account su Alice (POP3)
diversi RSS
solo quello su Alice mi da problemi di password, devo reinserirla spesso e ogni tanto la "rotella" gira in continuazione, ma sono arrivato alla conclusione che e' un problema di Alice.
In compenso non ho mai avuto problemi di crash.
Mail funziona abbastanza bene, meglio di quella specie di pseudo-outlook integrato nel pacchetto Microsoft for Mac OSX che non uso piu'.
fotomodello1
04-08-2009, 12:08
Mail di iPhone è derivato da Snow, sopratutto con OS 3.0
ti posso assicurare, che la versione Mail in Snow è altamente superiore a quella in Leopard, infatti non vedo l'ora che arrivi sto bendetto Snow, perchè Mail attuale si incanta ogni volta e ci mette 3 ore ad aprirsi..
palloso :rolleyes:
quoto il tuo post consapevole delle migliorie introdotte da SL in mail e su iphone os3
vedo che i pareri sono contrastanti e non mi aiutano di certo a risolvere la questione...
a volte mi capita che viene richiesta la password e capisco possa essere una questione di problemi al server della posta, alice piuttosto che virgilio, piuttosto che qualche altro provider....ma i ritardi nella ricezione di una email li ho solo con mail stesso e non con il pc e nemmeno con entourage
farà anche schifo,ma funziona decisamente meglio a me...
ho già eseguito tutti gli script di manutenzione con itool compreso il reset della cache di mail e non serve a nulla....
riparazione permessi effettuata , al solito senzs successo visto che alcuni sono irriparabili...:rolleyes:
confido in SL....anzi comincerò ad usarlo come sistema principale nella attuale versione beta, visto che va benino....(non so se sia compatibile con iwork ilife e office2008, ma testerò)
khelidan1980
04-08-2009, 13:00
speriamo davvero che su SL funzioni meglio,perchè con l'integrazione con exchange diventerà davvero comodo...
Gennarino
04-08-2009, 13:48
speriamo davvero che su SL funzioni meglio,perchè con l'integrazione con exchange diventerà davvero comodo...
Dubito che in azienda acquisteranno dei MAC solo perche' Mail e' integrabile con Exchange.... :(
Esiste un qualche provider che fornisca Exchange come Mailing System ?
khelidan1980
04-08-2009, 16:27
Dubito che in azienda acquisteranno dei MAC solo perche' Mail e' integrabile con Exchange.... :(
No va bhe non intendevo questo,però puo capitare di portarsi il proprio laptop in azienda oppure di volersi collegare in lan\vpn ecc. o a da casa
mai avuto problemi particolari, l'unica cosa è che sono sballati i contatori di ricezione/invio... ad esempio mentre stanno entrando le mail mi dice "ricezione X di 6" e invece le mail totali sono 2-3... :confused:
stessa cosa per l'invio :fagiano:
nemmeno io ho mai avuto problemi particolari, gestisco gmail imap e alice...boh forse qualche funzione in più non guasterebbe ma mi trovo bene per adesso, sarà che lo uso solo da qualche mese non so...
ciao
fdfdfdddd
05-08-2009, 08:53
Mai avuto problemi particolari (a parte quello che mi "colora" alcune mail senza che ci sia alcuna regola per farlo vabbé ...): oltre 6000 email con diverse centinaia di mb di allegati su quattro caselle di posta: MobileMe, Gmail, Poste e quello aziendale.
PS: di contro sto ODIANDO windows live mail sotto seven!!! :-D
Lo uso da 3 anni passando da Tiger a Leopard: mai nessun problema.
Teliqalipukt
05-08-2009, 10:24
Manca l'opzione di avvenuta notifica e ricezione del messaggio. E' un assenza imbarazzante, che ne preclude l'utilizzo in ambito professionale.
Per quale misteriosa scelta hanno omesso questa vitale funzione? :mbe:
Io avrei una domanda su Mail , e un piccolo problema che non riesco a risolvere:
ho 3 account gmail (personale, uno da usare come iscrizione a siti che poi mi spediscono valange di email, e uno universitario).
Voglio usare sempre e solo il mio account personale in modo da evitare di fare login e logout per tutti e 3 gli account.
Quindi per RICEVERE la email dall'account Spam e Univ, setto questi account in modo che inviino automaticamente la email all'account Personale.
E per SPEDIRE le email dall'account Personale come account di Spam e Univ, setto l'account Personale aggiungendo i campi "Send Mail As" ..
Ora in Gmail browser tutto funziona bene, mi connetto con l'account Personale e ricevo email da tutti e 3, e spedisco da tutti e 3 da quest'unico account.
Ma da Mail di Leoporad come si fa?? Io ho impostato l'account Personale come IMAP e tutto va bene, ricevo email da questo account, quindi ricevo da tutti gli account (perchè su gmail personale vengono inoltrati tutti i messaggi ricevuti da Spam e Univ, appunto)
Ma per spedire i messaggi come faccio? SE CREO gli account Spam e Univ, ho delle cose in più che non voglio, che non me ne faccio niente. io voglio solo potere spedire da questi account. Non voglio le loro cartelle nella lista, non voglio ricevere i messaggi da questi account (altrimenti risulterebbero doppi), ...
Quindi la domanda è: si può creare una account solo per SPEDIRE la email (come si può fare in gmail da browser) ? senza riceverla ?
Come si fa? se si può fare..
grazie!!
fdfdfdddd
05-08-2009, 11:09
Manca l'opzione di avvenuta notifica e ricezione del messaggio. E' un assenza imbarazzante, che ne preclude l'utilizzo in ambito professionale.
Per quale misteriosa scelta hanno omesso questa vitale funzione? :mbe:
Beh per quanto ne so è un "protocollo" di Outlook ... nel senso che se non ho outlook e m'arriva una mail con richiesta di conferma della lettura, comunque leggo tutto tranquillamente senza inviare indietro alcuna notifica. Quindi la funzione non ha una vera e propria valenza effettiva.
Teliqalipukt
05-08-2009, 11:14
Beh per quanto ne so è un "protocollo" di Outlook ... nel senso che se non ho outlook e m'arriva una mail con richiesta di conferma della lettura, comunque leggo tutto tranquillamente senza inviare indietro alcuna notifica. Quindi la funzione non ha una vera e propria valenza effettiva.
Non capisco il senso di quello che hai scritto. :stordita: Il servizio non impedisce la lettura, ma dà conferma all'utente che il server d'arrivo ha processato il messaggio. Poi l'utente che la riceve può dare o meno un feebdack. Alcuni server notificano anche se il ricevente ha cancellato il tuo messaggio senza averlo letto.
Sul lavoro è fondamentale. Ad uno che ti risponde "la tua mail non l'ho ricevuta", non puoi obiettare nulla senza la ricevuta di notifica ;)
Ma in tutto questo proprio non ho capito cosa centri outlook :mbe:
fdfdfdddd
05-08-2009, 12:46
A quanto ne so, la richiesta di notifica di lettura di un messaggio è una funzionalità ad hoc di Outlook che invia insieme alla mail alcuni dati che fanni si che se il ricevente è Outlook vengano interpretati opportunamente così da far venir fuori la pop-up che ti chiede d'inviare la notifica di lettura o annullare la stessa.
Se una mail inviata con notifica di lettura viene inviata ad un client che non ha la capcità d'interpretare queste informazioni, tu leggi tranquillamente la mail ma non invii alcuna conferma al mittente.
Di conseguenza, se le cose stanno così, lo strumento di "notifica di lettura" non da riscontro "affidabile".
Teliqalipukt
05-08-2009, 12:48
A quanto ne so, la richiesta di notifica di lettura di un messaggio è una funzionalità ad hoc di Outlook che invia insieme alla mail alcuni dati che fanni si che se il ricevente è Outlook vengano interpretati opportunamente così da far venir fuori la pop-up che ti chiede d'inviare la notifica di lettura o annullare la stessa.
Se una mail inviata con notifica di lettura viene inviata ad un client che non ha la capcità d'interpretare queste informazioni, tu leggi tranquillamente la mail ma non invii alcuna conferma al mittente.
Di conseguenza, se le cose stanno così, lo strumento di "notifica di lettura" non da riscontro "affidabile".
Sbagli. E' una funzionalità banale, comunissima. Io mando e ricevo mail con avviso di recapito da tante caselle e tanti client, e non uso outlook ;)
fdfdfdddd
05-08-2009, 13:33
Stai dicendo che se mi mandi una mail con richiesta di conferma di lettura al mio indirizzo MobileMe, se io apro la mail con Mail tu ottieni la notifica di lettura? O__o
Teliqalipukt
05-08-2009, 13:37
Stai dicendo che se mi mandi una mail con richiesta di conferma di lettura al mio indirizzo MobileMe, se io apro la mail con Mail tu ottieni la notifica di lettura? O__o
Sì. Libero mi farebbe sapere se il messaggio è arrivato a destinazione, oppure se è fallito.
lcrimail
05-08-2009, 13:41
Io avevo tiger, passato a leopard ho avuto problemi vari e sono tornato a tiger.
Su Mail ho solo un problemino. L'account email.it non carica il certificato e ogni volta devo accettarlo. Qualcuno che ha lo stesso problema?
Per il resto gestisco più di 20 account e va bene.
fdfdfdddd
05-08-2009, 13:47
Sì. Libero mi farebbe sapere se il messaggio è arrivato a destinazione, oppure se è fallito.
Aspetta ... io sto parlando di notifica di lettura non di notifica della ricezione eh!
Teliqalipukt
05-08-2009, 14:09
Aspetta ... io sto parlando di notifica di lettura non di notifica della ricezione eh!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28449512&postcount=23
Allora non hai letto bene quello che avevo scritto ;)
fdfdfdddd
05-08-2009, 14:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28449512&postcount=23
Allora non hai letto bene quello che avevo scritto ;)
Ops ... scusa :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.