View Full Version : Consiglio su netbook
Buonasera. Con i miei genitori volevamo regalare a mia sorella un netbook vista l'imminente iscrizione all'uni.
Non ha particolari esigenze a parte la navigazione internet e poco più...per esigenze particolari abbiamo il pc fisso in casa.
Quale prodotto mi consigliate?
Un mio amico ha acquistato il samsung nc10, che credo sia quasi il top della categoria, vista soprattutto la durata della batteria, solo che è un po' caro.
Secondo voi quale va bene per mia sorella e/o quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
ilratman
03-08-2009, 14:27
Buonasera. Con i miei genitori volevamo regalare a mia sorella un netbook vista l'imminente iscrizione all'uni.
Non ha particolari esigenze a parte la navigazione internet e poco più...per esigenze particolari abbiamo il pc fisso in casa.
Quale prodotto mi consigliate?
Un mio amico ha acquistato il samsung nc10, che credo sia quasi il top della categoria, vista soprattutto la durata della batteria, solo che è un po' caro.
Secondo voi quale va bene per mia sorella e/o quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
se tua sorella non lo usa molto in batteria direi che per una ragazza il più bellino sia il
compaq mini700, bellissimo per una ragazza e lo trovi veramente a pochissimo e come qualità è al livello se non superioe al samsung anche se la batt dura solo poco più di 2 ore.
oppure il samsung che ha una durata esemplare.
Il Folle
04-08-2009, 23:48
io ti consiglio quello che sto vendendo io... e non lo consiglio solo perchè lo vendo, tra l'altro solo perchè devo fare soldi per comprare altro..
Ma a livello di velocità, materiali ed eleganza e il top del top... altro che samsung...sembra un giocattolino a paragone..
Se vuoi fargli un bel regalo prendi questo che vai a colpo sicuro, eccoti il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025530
io ti consiglio quello che sto vendendo io... e non lo consiglio solo perchè lo vendo, tra l'altro solo perchè devo fare soldi per comprare altro..
Ma a livello di velocità, materiali ed eleganza e il top del top... altro che samsung...sembra un giocattolino a paragone..
Se vuoi fargli un bel regalo prendi questo che vai a colpo sicuro, eccoti il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025530
si ma 16 gb di hd...!!
Il Folle
05-08-2009, 00:21
si ma 16 gb di hd...!!
che se li vuoi comprare costano più dei 160gb di hd tradizionale... molto di più :D
ma cosa ci fate con i netbook?? io ho 6 o 7 gb liberi e sopra ci tengo di tutto, è un 16+16 ha una sdhc da 16gb a corredo..
nessuno dice che un notebook serio dovrebbe avere l'ssd non l'hd...ma ormai vista la crisi per un fattore economico montano gli hd fondi di magazzino...perchè quello sono quello che montano..
Comunque io vendo un prodotto di qualità, se poi ti piacciono i tanti netbook giocattoli da supermercato.. uno vale l'altro, sono tutti giochini..
Io non ci faccio niente, il netbook serve a mia sorella che ha bisogno di un prodotto il più versatile possibile che le permetta il massimo della portabilità.
E per quello che ne penso io, 16 gb di hd o 16+16 non sono sufficienti. Punto
Il Folle
05-08-2009, 00:30
Io non ci faccio niente, il netbook serve a mia sorella che ha bisogno di un prodotto il più versatile possibile che le permetta il massimo della portabilità.
E per quello che ne penso io, 16 gb di hd o 16+16 non sono sufficienti. Punto
ma non fai prima a prendergli un notebook 12 pollici??? perchè per come raggioni mi sa che a tua sorella serve un notebook non un netbook..
Tu avevi chiesto qual'era il migliore e io te l'ho detto S101 è una spanna sopra tutti gli altri, come schermo luminoso, materiali, portabilità e velocità..
Se ha già il notebook vai di netbook, altrimenti consigliato un notebook 12 pollici se vuole una cosa piccola da portar dietro..
Ciao ciao.
ps. il samsung è un giocattolo se paragonato ad s101...altro che top...
Mia sorella non ha il notebook, ma il netbook da 10 costa leggermente meno del notebook da 12.
Il Folle
05-08-2009, 00:49
Mia sorella non ha il notebook, ma il netbook da 10 costa leggermente meno del notebook da 12.
si lo so.. ma poi non gli basta e va a finire che deve comprare anche quello... il netbook non può sostituire il notebook...
Prendetegli un notebook che è meglio.. e se lo deve usare all'università per studiare e quindi non deve uscire ceca un 14 o un 15 pollici... questa è il mio consiglio.
Se comprare ora il netbook va a finire che poi lei si comprerà un notebook tra un non molto...
si lo so.. ma poi non gli basta e va a finire che deve comprare anche quello... il netbook non può sostituire il notebook...
Prendetegli un notebook che è meglio.. e se lo deve usare all'università per studiare e quindi non deve uscire ceca un 14 o un 15 pollici... questa è il mio consiglio.
Se comprare ora il netbook va a finire che poi lei si comprerà un notebook tra un non molto...
scusa eh, ma mi spieghi perchè per una persona che al massimo deve fare logopedia o scienze della formazione un netbook non dovrebbe andare bene?!!?
Il Folle
05-08-2009, 10:12
scusa eh, ma mi spieghi perchè per una persona che al massimo deve fare logopedia o scienze della formazione un netbook non dovrebbe andare bene?!!?
perchè una cosa è fare lo sfizio di un'oretta su un 10 pollici.... un'altra cosa è studiale, leggere appunti digitali ecc... gli occhi di tua sorella non è che sarebbero felicissimi...
Almeno io il notebook lo uso come sfizio per internet, ma per studiare, leggermi gli appunti, le slide suprattutto!..uso il notebook..
Se le passano le slide..che già hanno le scritte piccole sui 15...immagina sul 10... e io vedo 10/10...
Io credo che il notebook serva per studiare, lavorare ecc.. e il netbook sia uno sfizio per internet.. tutto qui.
ilratman
05-08-2009, 10:16
sono daccordo con il folle
io prenderei in considerazione un acer timeline 13" ottimo e con durata batteria elevatissima e ottima portabilità in ogni caso.
si trova sui 600€ in versione base e va più che bene.
Il Folle
05-08-2009, 10:19
sono daccordo con il folle
io prenderei in considerazione un acer timeline 13" ottimo e con durata batteria elevatissima e ottima portabilità in ogni caso.
si trova sui 600€ in versione base e va più che bene.
pienamente d'accordo se si vuole rimanere su un prodotto di facile trasporto...
ilratman
05-08-2009, 10:26
pienamente d'accordo se si vuole rimanere su un prodotto di facile trasporto...
e parlo da possessore di netbook ovviamente.
dune2000
06-08-2009, 10:17
Io non ho ne uno ne l'altro, ma mi son chiesto se riuscirei a resistere davanti a quel piccolo 9 o 10 pollici der molto tempo.
Ora forse che mi serve un portatile, son già sicuro che se sono a casa userei l'uscita VGA per collegarlo al mio 19 pollici per non sacrificare al vista.
Te lo dice una talpa.
Sul 13" esiste anche una linea dell'Asus e se non mi sbaglio anche HP Pavilon Dv3 che è in listino a MediaWor**
Marco
Io non ho ne uno ne l'altro, ma mi son chiesto se riuscirei a resistere davanti a quel piccolo 9 o 10 pollici der molto tempo.
Ora forse che mi serve un portatile, son già sicuro che se sono a casa userei l'uscita VGA per collegarlo al mio 19 pollici per non sacrificare al vista.
Te lo dice una talpa.
Sul 13" esiste anche una linea dell'Asus e se non mi sbaglio anche HP Pavilon Dv3 che è in listino a MediaWor**
Marco
il dv3 lo conosco, ce l'ho io :D
Lo so che esistono 12'',13'', 11 pollici ecc.
Quello che vi sto chiedendo è un consiglio per un netbook. Non se farmi un netbook.
ilratman
06-08-2009, 11:25
il dv3 lo conosco, ce l'ho io :D
Lo so che esistono 12'',13'', 11 pollici ecc.
Quello che vi sto chiedendo è un consiglio per un netbook. Non se farmi un netbook.
ok allora in ordine di prezzo
compaq mini700
samsung mc10
dell mini10 che ho
toshiba
sony W
Il Folle
06-08-2009, 11:45
ok allora in ordine di prezzo
compaq mini700
samsung mc10
dell mini10 che ho
toshiba
sony W
Non scheziamo... se deve farsi un netbook l'asus s101 che vendo io è un altro livello... :D
che so quei giochini per i bimbi... ma non scherziamo..
ASUS S101 300 euri spedito! Una magnificenza! ;)
Non scheziamo... se deve farsi un netbook l'asus s101 che vendo io è un altro livello... :D
che so quei giochini per i bimbi... ma non scherziamo..
ASUS S101 300 euri spedito! Una magnificenza! ;)
così, per curiosità, ma il tuo asus è S101-BLK023X?
Il Folle
06-08-2009, 13:08
così, per curiosità, ma il tuo asus è S101-BLK023X?
è un s101-brn025x
Riporto su la discussione. Ho valutato bene, l'esigenza principale che ha mia sorella è la leggerezza, e l'esigenza principale che hanno i miei è spendere poco (300/350 max).
Alla luce di questo, la scelta del netbook mi sembra la migliore, anche perchè un netbook da 300 è sicuramente meglio di un note entry level di quel prezzo.
A questo punto, su cosa mi oriento? Ho visto che ci sono tantissimi nuovi modelli.
scusate se pongo questa domanda ulteriore ma può essere utile ai fini della scelta del netbook:
Se prendo un netbook con batteria 3 celle poi posso acquistarne una da 6 celle e sarà compatibile o il modello è differente e non la supporta?
scusate se pongo questa domanda ulteriore ma può essere utile ai fini della scelta del netbook:
Se prendo un netbook con batteria 3 celle poi posso acquistarne una da 6 celle e sarà compatibile o il modello è differente e non la supporta?
Dipende dal modello. Devi controllare se nelle specifiche c'è scritto che può essere equipaggiato con una batteria a 6 celle (oppure chiedi al negoziante se in quel modello puoi scegliere una batteria a 6 celle). Ricorda comunque che il numero di celle è puramente indicativo, nel senso che non c'è una relazione precisa tra numero celle e durata. Un notebook con batteria a 6 celle potrebbe anche durare 3 ore, mentre un altro con la sua 6 celle potrebbe arrivare a 5/6 per dire.
Che differenze ci sono tra Samsung NC10 (o meglio N120), Toshiba NB200-110 e Asus 1000/1005? Quale mi consigliate?
Oggi ho visto da Tr*** anche i samsung N130 e N140...uff!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.