View Full Version : mod Ati radeon 9800pro 128mb
bene dopo che il dissi originale mi ha lasciato sn partito con un mod obbligato per non spendere euor:
ho adattato un copper silent della AC alla schedq in questione
oggi piglio le viti e vediamo come va
domani le foto del montaggio/lucidatura dissi ecc ecc)
ho fatto una staffa in plexi per tirare avanti , in progetto cè ne una in alluminio lucidato a specchio( a mano)
domani le foto ciao
intanto:
scheda video:
http://www.3dfx.ch/gallery/d/29354-1/Hercules+3D+Prophet+9700+Pro+Prototype+Rev_A0+0234+top.JPG
dissi adattato:
http://www.quietpc.com/files/images/products/ac-coppersilent3-large.jpg
domanda:
dove collego il dissi nouvo?
scheda video , mobo , rheobus?
bene oggi il montaggio...a dopo con le foto del caso
problema:
in diagonale tocco le pci vicine...perciò lo devo monatre dritto...e forare il dissipatore:
come procedo?
foro passante?
foro +maschiatura?
in modo da attaccare i dissi direttamente avvitando le viti sullo stesso?
aiuto x favore che finisco sto parto
viti m3x30mm
ma chi telo fa fare? (apparte il caso in cui lo fai per pura passione)
io ho la tua stessa vga e si è bruciata la ventolina pure a me. L'ho tolta, e ci ho piazzato sopra un ventola da 80mm..raffredda meglio di prima e non si sente
con quel dissi li :
1 è foica
2 non si sente(già provato fa 4 DbA a 2500giri minuto sottosopra....)
te hai solo tolto la ventolina......tt qua.....io invece oglio una cosa bella e intelligente...una ventola messa li a casaccio nel case x raffreddare non va bene coi flussi interni dell'aria del mio case.....questa è la soluzione ottimale senza spendere soldi!!!
ho tutto in casa
cmq come faccio?
foro passante o foro+maschiatura?
passione un pochina......sennò non modderei ti pare?
Alhazred
09-08-2009, 09:14
ma chi telo fa fare? (apparte il caso in cui lo fai per pura passione)
io ho la tua stessa vga e si è bruciata la ventolina pure a me. L'ho tolta, e ci ho piazzato sopra un ventola da 80mm..raffredda meglio di prima e non si sente
Idem, ho fatto la stessa identica cosa, ventolina presa dal dissipatore di una vecchia CPU che avevo a casa e piantata sul dissi della scheda video con 4 viti a legno accorciate tagliandole con le tenaglie.
Va una meraviglia
1 è foica
2 [...]una ventola messa li a casaccio nel case x raffreddare non va bene coi flussi interni dell'aria del mio case
[...]
passione un pochina......sennò non modderei ti pare?
Finché mi dici che vuoi farlo per avere la soddisfazione di averlo fatto alzo le mani, hai tutto il mio appoggio, ma non venrmi a dire che devi farlo per via dei flussi d'aria nel tuo pc.
La tua soluzione e quella che abbiamo applicato io e Max_p ti darebbero lo stesso identco risultato sui flussi d'aria nel case.
visto che stai potenziando il raffreddamento trasformala in in 9800xt;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.