View Full Version : dual boot xp - 7
Tony Hak
02-08-2009, 11:25
ciao a tutti ..vorrei una info.. in pratica vorrei installare windows seven su una partizione dell'hd (sull'altra ho xp) e volevo sapere se il dual boot si crea in automatico o c'e' bisogno di un programma specifico .. grazie :)
Windows7 vedrà il sistema operativo più datato e creerà il relativo dualboot,come era con vista.
-=Krynn=-
02-08-2009, 12:01
ciao a tutti ..vorrei una info.. in pratica vorrei installare windows seven su una partizione dell'hd (sull'altra ho xp) e volevo sapere se il dual boot si crea in automatico o c'e' bisogno di un programma specifico .. grazie :)
IO ho fatto quello che vuoi fare te.
Avevo Xp, ho creato una partizione da 40 Gb e ci ho installato Win 7 RC, e il dual boot me l'ha creato in automatico
Tony Hak
02-08-2009, 12:12
ok .. :) grazie per le info
giordino
04-08-2009, 07:49
Scusate, è possibile fare anche il contrario?
Ho installato Win 7, posso installare Xp su un'altra partizione
e il dual boot viene creato in automatico, oppure devo installare prima il So più vecchio?
Grazie
prima il So più vecchio, o dovrai ripristinare il boot di win 7.
giuseppe@85
04-08-2009, 10:26
ciao a tutti,ho fatto la stessa cosa,ovvero ho installato xp su una partizione e 7 in un'altra sullo stesso hard disk;
il dual boot lo ha creato in automatico.
ho notato xò che con 7 mi va spesso in crash explorer
soprattutto quando cerco di installare un programma da cd tipo crysis.
Salve ragazzi!
Finalmente ho trovato un po' di tempo per postare!
Ed è arrivato anche finalmente il momento di provare windows7 dato che siamo alla versione retail!!
Vi spiego il mio problema, anzi lo definirei più un dubbio:
Attualmente sul mio pc ho un hd da 320gb partizionato in due parti:
-sulla prima ho una copia di Windows XP che utilizzo io
-sull'altra sempre una copia di XP che utilizza mio fratello
Ovviamente tutto in dual boot..
Quello che mi chiedo è:
Se decidessi di installare windows7 sulla mia partizione mica l'altra copia di mio fratello andrebbe incontro a problemi?
Ricordo benissimo che con Vista si avevano problemi facendo un dual boot XP/VISTA in quanto una volta installato Vista, Xp non diventava più avviabile e c'era una procedura particolare per ovviare a ciò..
Ora mi chiedo, dato che ho una voglia matta di installare win7 posso andare tranquillo??
Xp sull'altra partizione non avrà problemi?!?
HELP Illuminatemi!! SEVEN mi attende! :P:read:
Eventualmente per ripristinare il boot di XP basta solo formattare la partizione di Seven con XP?
Grazie
no, perchè il bootloader non sta nella partizione. dovrai usare il cd di Xp, console di ripristino,
fixmbr
fixboot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.