PDA

View Full Version : dual boot xp - 7

Tony Hak
02-08-2009, 11:25
ciao a tutti ..vorrei una info.. in pratica vorrei installare windows seven su una partizione dell'hd (sull'altra ho xp) e volevo sapere se il dual boot si crea in automatico o c'e' bisogno di un programma specifico .. grazie :)

cajenna
02-08-2009, 11:55
Windows7 vedrà il sistema operativo più datato e creerà il relativo dualboot,come era con vista.

-=Krynn=-
02-08-2009, 12:01
ciao a tutti ..vorrei una info.. in pratica vorrei installare windows seven su una partizione dell'hd (sull'altra ho xp) e volevo sapere se il dual boot si crea in automatico o c'e' bisogno di un programma specifico .. grazie :)

IO ho fatto quello che vuoi fare te.

Avevo Xp, ho creato una partizione da 40 Gb e ci ho installato Win 7 RC, e il dual boot me l'ha creato in automatico

Tony Hak
02-08-2009, 12:12
ok .. :) grazie per le info

giordino
04-08-2009, 07:49
Scusate, è possibile fare anche il contrario?
Ho installato Win 7, posso installare Xp su un'altra partizione
e il dual boot viene creato in automatico, oppure devo installare prima il So più vecchio?
Grazie

Khronos
04-08-2009, 09:46
prima il So più vecchio, o dovrai ripristinare il boot di win 7.

giuseppe@85
04-08-2009, 10:26
ciao a tutti,ho fatto la stessa cosa,ovvero ho installato xp su una partizione e 7 in un'altra sullo stesso hard disk;
il dual boot lo ha creato in automatico.
ho notato xò che con 7 mi va spesso in crash explorer
soprattutto quando cerco di installare un programma da cd tipo crysis.

cienzus
19-08-2009, 18:24
Salve ragazzi!
Finalmente ho trovato un po' di tempo per postare!
Ed è arrivato anche finalmente il momento di provare windows7 dato che siamo alla versione retail!!

Vi spiego il mio problema, anzi lo definirei più un dubbio:

Attualmente sul mio pc ho un hd da 320gb partizionato in due parti:
-sulla prima ho una copia di Windows XP che utilizzo io
-sull'altra sempre una copia di XP che utilizza mio fratello
Ovviamente tutto in dual boot..

Quello che mi chiedo è:
Se decidessi di installare windows7 sulla mia partizione mica l'altra copia di mio fratello andrebbe incontro a problemi?
Ricordo benissimo che con Vista si avevano problemi facendo un dual boot XP/VISTA in quanto una volta installato Vista, Xp non diventava più avviabile e c'era una procedura particolare per ovviare a ciò..

Ora mi chiedo, dato che ho una voglia matta di installare win7 posso andare tranquillo??
Xp sull'altra partizione non avrà problemi?!?

HELP Illuminatemi!! SEVEN mi attende! :P:read:

DMD
01-09-2009, 07:04
Eventualmente per ripristinare il boot di XP basta solo formattare la partizione di Seven con XP?

Grazie

Khronos
01-09-2009, 08:11
no, perchè il bootloader non sta nella partizione. dovrai usare il cd di Xp, console di ripristino,

fixmbr
fixboot