PDA

View Full Version : [SA+Sped.]vendo MacBook pro 13" da 2.26Ghz nuovo a 860€ spedizione compresa.

Pagine : [1] 2

Kibit2000
02-08-2009, 10:45
Come da titolo vendo MacBook Pro 13" 2.26Ghz ,nuovo confezione sigillata perfetto in tutto e per tutto.

Caratteristiche Tecniche:

13": 2.26GHz
Processore Intel Core 2 Duo
2GB di Memoria
Disco rigido da 160GB
SD card slot
Batteria da 7 ore integrata
Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M
Tastiera illuminata
Corpo unico in alluminio

questo fantastico gioiellino sarà vostro a 860€ comprese le spese di spedizione in paccocelere1 assicurato con pagamento tramite bonifico bancario.

Ripeto che il macbook è nuovo di zecca con confezione ancora sigillata percui non effettuo ribassi del prezzo o permute ma solo vendita.

vortex99
02-08-2009, 11:29
Coda, hai pm

mnw
02-08-2009, 11:36
coda, forse possibile consegna a mano a Salerno ( mi diresti la zona giusta?)

regshout
02-08-2009, 12:41
Scusa, ma è lo stesso di questo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016821

Comunque, IN CODA AL TUO PREZZO!

CharliEK
02-08-2009, 14:35
se si libera la coda lo prendo io...

Kibit2000
02-08-2009, 15:35
Scusa, ma è lo stesso di questo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016821

Comunque, IN CODA AL TUO PREZZO!

Non è lo stesso ne è un altro quello l'ha preso e ricevuto jeffryeretico.
Risposto ai PM di :

vortex99
mnw

per il momento questa è la coda:
1)vortex99
2)mnw
3)regshout
4)CharliEK

mandato pm a tutti.

vortex99
02-08-2009, 18:26
Lascio la coda

mnw
02-08-2009, 18:32
Lascio intanto, mandato pm
( non sono sicuro ancora se sarò a Salerno la prossima settimana...)
e non faccio perdere tempo al venditore

Kibit2000
02-08-2009, 19:03
Coda aggiornata:

1)regshout
2)CharliEK

rsto in attesa.

Il Folle
02-08-2009, 22:07
Scambi con netbook asus s101 più conguaglio di 560 euro?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025530

Koj1kabut0
02-08-2009, 23:07
Coda.

Sarebbe possibile arrivare a 800€ spedizione compresa?

Kibit2000
03-08-2009, 14:36
Scambi con netbook asus s101 più conguaglio di 560 euro?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025530

@Il Folle: Ciao mi spiace ma non effettuo scambi

@Koj1kabut0: Non posso scendere con il prezzo.

Il Folle
03-08-2009, 14:40
@Il Folle: Ciao mi spiace ma non effettuo scambi

@Koj1kabut0: Non posso scendere con il prezzo.

Ok è vero avevo letto male.

Grazie lo stesso

Saluti
Paolo

Kibit2000
03-08-2009, 17:33
ancora disponibile.

Skorpion24
03-08-2009, 18:02
Lo prendo io? :asd:

regshout
03-08-2009, 20:21
Non è lo stesso ne è un altro quello l'ha preso e ricevuto jeffryeretico.
Risposto ai PM di :

vortex99
mnw

per il momento questa è la coda:
1)vortex99
2)mnw
3)regshout
4)CharliEK

mandato pm a tutti.

sarà, a me non è arrivato niente...aspetto ancora..

Kibit2000
04-08-2009, 01:19
sarà, a me non è arrivato niente...aspetto ancora..

regshout il pm descriveva la coda cmq adesso sei tu il primo,dimmi te se sei interessato e vuoi concludere o meno.

plxmas
04-08-2009, 10:55
regshout il pm descriveva la coda cmq adesso sei tu il primo,dimmi te se sei interessato e vuoi concludere o meno.
in coda con scambio a mano.

Kibit2000
04-08-2009, 13:50
Aggiornamento coda:

1)Koj1kabut0
2)Skorpion24
3)plxmas

lobomarunga
05-08-2009, 11:57
coda e pm

macrank
06-08-2009, 10:48
coda a mano

francesco289
06-08-2009, 11:23
coda

macrank
06-08-2009, 15:22
coda a mano

hai mp con risposta ;)

G30
06-08-2009, 16:04
Se mi accetti paypal te lo pago immediatamente!

lobomarunga
09-08-2009, 19:38
Ciao, non ho ricevuto risposta al mio pm: ma è ancora in vendita il mac?

Pablito77
10-08-2009, 12:59
Ciao hai un pm.
E' ancora in vendita?

glazio
10-08-2009, 21:34
codissima!!

MisterJack
11-08-2009, 13:58
Coda, ti invio un PM : )

MJ

glazio
12-08-2009, 00:26
fatto il bonifico..è mio! :D

mi dispiace per gli altri

Kibit2000
12-08-2009, 01:34
fatto il bonifico..è mio! :D

mi dispiace per gli altri

confermo.......in attesa di ricezione del bonifico

per poi spedire.

plxmas
12-08-2009, 23:32
e quando si è messo in coda questo?

glazio
13-08-2009, 01:36
e quando si è messo in coda questo?

ehmm..."questo" non mi ci chiami perchè non ci conosciamo nemmeno.

cmq io mi sono messo in coda e sono stato contattato :confused:
cmq penso che ci sono mac per tutti :stordita:

nucarote
13-08-2009, 08:41
confermo.......in attesa di ricezione del bonifico

per poi spedire.

Non dimenticarti del pvt che ti ho mandato per un'altro portatile. ;)

plxmas
14-08-2009, 00:01
ehmm..."questo" non mi ci chiami perchè non ci conosciamo nemmeno.

cmq io mi sono messo in coda e sono stato contattato :confused:
cmq penso che ci sono mac per tutti :stordita:

questo nel senso di "questo utente".
io ero in coda ben prima di te e non sono stato contattato, ne so se chi era in coda prima di me ha portato avanti la trattativa, o si è ritirato.
che modo di condurre la vendita è questa?

Kibit2000
14-08-2009, 09:16
questo nel senso di "questo utente".
io ero in coda ben prima di te e non sono stato contattato, ne so se chi era in coda prima di me ha portato avanti la trattativa, o si è ritirato.
che modo di condurre la vendita è questa?

Allora ho rispettato la coda al 100% alcuni si sono ritirati e altri ,come te perchè ti ho inviato un pm,non hanno risposto pur collegandosi al sito e per me ciò è prova di rinuncia percui Glazio si è aggiudicato il mac.
Tutto qui.

plxmas
14-08-2009, 09:19
Allora ho rispettato la coda al 100% alcuni si sono ritirati e altri ,come te perchè ti ho inviato un pm,non hanno risposto pur collegandosi al sito e per me ciò è prova di rinuncia percui Glazio si è aggiudicato il mac.
Tutto qui.
non mi sembra il caso di giustificarti con una bugia.
non mi hai mai inviato alcun MP.

Kibit2000
14-08-2009, 09:38
non mi sembra il caso di giustificarti con una bugia.
non mi hai mai inviato alcun MP.

Assolutamente non ho detto nessuna bugia,ho mandato a tutti quelli che si sono messsi in coda un mp te compreso e molti non mi hanno risposto percui credo sia inutile continuare questo dibattito.
Credo di aver rispettato in pieno quella che era la coda senza scavalcare nessuno.

plxmas
14-08-2009, 09:40
Assolutamente non ho detto nessuna bugia,ho mandato a tutti quelli che si sono messsi in coda un mp te compreso e molti non mi hanno risposto percui credo sia inutile continuare questo dibattito.
Credo di aver rispettato in pieno quella che era la coda senza scavalcare nessuno.
si perfettamente inutile.
in quanto hai affermato prima che mi avevi mandato un mp e che io l'avevo ricevuto.
ora invece affermi di averlo mandato a tutti e che molti non ti hanno risposto.
io dico che non me l'hai mandato.
sei un venditore poco serio, questo è sicuro.

glazio
20-08-2009, 18:53
il portatile ancora non si vede non è stato spedito e non mi risponde all'ultimo sms, bene! :O

saluti

G30
21-08-2009, 01:42
Argh :(

regshout
21-08-2009, 09:30
il portatile ancora non si vede non è stato spedito e non mi risponde all'ultimo sms, bene! :O

saluti

arghh 2!!!

Kibit2000
21-08-2009, 13:39
arghh 2!!!

2 che?

ragazzi non facciamo allusioni o altro che poi mi girano.Con Glazio ci siamo sentiti al telefono ieri sera.

nucarote
21-08-2009, 15:54
Hai mail.

Kibit2000
21-08-2009, 16:56
Hai mail.

Dove?

nucarote
21-08-2009, 16:57
Dove?

Sul contatto msn.

Kibit2000
21-08-2009, 17:05
Sul contatto msn.

non mi è arrivato nulla,mandami una mail.

nucarote
21-08-2009, 17:12
non mi è arrivato nulla,mandami una mail.

Mandato.

Kibit2000
21-08-2009, 17:14
Sul contatto msn.

Arrivata caro.Ti invio stasera quello che mi hai chiesto.

RINGHIO87
22-08-2009, 06:55
:-)

lollomac
22-08-2009, 22:12

Potresti anche rispondere alle mail di chi ti chiede la fattura del Mac preso ormai 1 mese fa.
:D

nucarote
23-08-2009, 08:07

Io starei sempre aspettando la tua mail con quanto richiesto. :rolleyes:

RezianS
23-08-2009, 09:03
Anch'io, dopo aver effettuato il pagamento nell'ormai lontano 15 giugno, attendo il portatile che mai è arrivato.
Quindi dopo 2 settimane ho chiesto il rimborso che tutt'oggi ancora non è arrivato.

Invito chiunque sia nelle stesse condizioni a sottoscrivere questa discussione.
Ed invito i moderatori a fare tutto il possibile affinchè si possa risolvere tale situazione immonda.

Grazie anticipatamente.

Kibit2000
23-08-2009, 09:17
Anch'io, dopo aver effettuato il pagamento nell'ormai lontano 15 giugno, attendo il portatile che mai è arrivato.
Quindi dopo 2 settimane ho chiesto il rimborso che tutt'oggi ancora non è arrivato.

Ed invito i moderatori a fare tutto il possibile affinchè si possa risolvere tale situazione immonda.

Grazie anticipatamente.

sig. Franco della sua situazione ne abbiamo parlato e lo sa che è una cosa a parte perchè gestita male da chi conosce lei percui non vedo il motivo del suo post.

lollomac
23-08-2009, 09:20
sig. Franco della sua situazione ne abbiamo parlato e lo sa che è una cosa a parte perchè gestita male da chi conosce lei percui non vedo il motivo del suo post.

Non vedi il motivo del suo post?

Se c'è uno che ha gestito male la cosa,questo sei tu,da quello che leggo lui ha preso il Mac da te e non da altri.

Penso che non ti sia ancora chiaro cosa sia la parola SERIETA'.

Per me una persona seria,mantiene le parole date e non continua a campare scuse su scuse.

Kibit2000
23-08-2009, 09:34
Non vedi il motivo del suo post?

Se c'è uno che ha gestito male la cosa,questo sei tu,da quello che leggo lui ha preso il Mac da te e non da altri.

Penso che non ti sia ancora chiaro cosa sia la parola SERIETA'.

Per me una persona seria,mantiene le parole date e non continua a campare scuse su scuse.

Allora Rezians non ha preso il mac direttamente da me ma da un altra persona che li comprava da me e li vendeva,scomparendo e inventando scuse su scuse ,io non ho fatto altro che mettermi in mezzo per tentare di risolvere la questione e tra l'altro con rezians ci ho parlato pochi giorni fa per telefono dandogli le conferme di cui necessitava compreso la mia serietà.
Di tutte le vendite che ho concluso da 1 anno a sta parte questa è la prima volta che ci sono stati problemi e penso che non si tratti di serietà o meno ma di circostanze che capitano e basta perchè una persona se non è seria lo è dal inizio e tantomeno si può essere seri all'inizio e poi diventare non seri a tutti i venditori capitano ritardi e altro sopratutto nel periodo estivo e nonostante ciò io sono stato sempre presente e pronto a risolvere tutto
e non credo asssolutamente di meritare allusioni o altro .

Kibit2000
23-08-2009, 09:53

Grazie anticipatamente.

Poco fà ho avuto la prova della falsità della persona V.N. che le ha venduto il mac che come al solito non risponde a tele o a messaggi domani mi reco dal mio Avvocato e prendo provvedimenti questa storia deve finire IMMEDIATAMENTE così vediamo chi dice puttanate e chi è falso.

RezianS
23-08-2009, 10:46
Poco fà ho avuto la prova della falsità della persona V.N. che le ha venduto il mac che come al solito non risponde a tele o a messaggi domani mi reco dal mio Avvocato e prendo provvedimenti questa storia deve finire IMMEDIATAMENTE così vediamo chi dice puttanate e chi è falso.

Come già detto più volte a telefono, sig. Kibit2000, io ho acquistato il mac da altra persona ossia dal sig. V.N....

Ma dopo ripetuti rimandi, spedizioni che non giungevano, ritardi, che il sign. V.N. ho attribuito a sua incompetenza o a sue problematiche ho chiesto il rimborso.

Il rimborso della quota competente al sig. V.N. mi è arrivato immediatamente ( 125 euro ) è la quota a lei competente ( 805 euro ) che non mi perviene in nessun modo da oltre 40 giorni ( infatti anche quello che venerdi scorso telefonicamente dice di avermi fatto ancora, stranamente non mi è pervenuto, ed ancora il rimborso che lei diceva di avermi fatto a fine luglio non mi è pervenuto per poi dire che aveva avuto problemi con la banca, aimhè chi vuole può leggere l'intera faccenda su questo sito : http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=4383 ).

Ebbene aggiornerò tutti i forum ai quali sei iscritto od nei quali hai venduto della situazione, sia in positivo ( se tale benedetto rimborso riceverò ) sia in negativo e lo stesso farò per i forum relativi al sign. V.N.

Ti invito a sporgere quanto prima denuncia verso chi si comporta in maniera poco seria ed inoltre tendo a sottolineare che ciò che scrivo non è altro che "L'AMARA CRUDA VERITA'".

P.S. mi scuso se sarò assente in questa discussione per la maggior parte del tempo ma essendo via per motivi di salute non posso collegarmi spesso.

Kibit2000
23-08-2009, 11:11
Come già detto più volte a telefono, sig. Kibit2000, io ho acquistato il mac da altra persona ossia dal sig. V.N....

Ma dopo ripetuti rimandi, spedizioni che non giungevano, ritardi, che il sign. V.N. ho attribuito a sua incompetenza o a sue problematiche ho chiesto il rimborso.

Il rimborso della quota competente al sig. V.N. mi è arrivato immediatamente ( 125 euro ) è la quota a lei competente ( 805 euro ) che non mi perviene in nessun modo da oltre 40 giorni ( infatti anche quello che venerdi scorso telefonicamente dice di avermi fatto ancora, stranamente non mi è pervenuto, ed ancora il rimborso che lei diceva di avermi fatto a fine luglio non mi è pervenuto per poi dire che aveva avuto problemi con la banca, aimhè chi vuole può leggere l'intera faccenda su questo sito : http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=4383 ).

Ebbene aggiornerò tutti i forum ai quali sei iscritto od nei quali hai venduto della situazione, sia in positivo ( se tale benedetto rimborso riceverò ) sia in negativo e lo stesso farò per i forum relativi al sign. V.N.

Ti invito a sporgere quanto prima denuncia verso chi si comporta in maniera poco seria ed inoltre tendo a sottolineare che ciò che scrivo non è altro che "L'AMARA CRUDA VERITA'".

P.S. mi scuso se sarò assente in questa discussione per la maggior parte del tempo ma essendo via per motivi di salute non posso collegarmi spesso.

Gentilissimo sig. Rezians prima di tutto lei sà perfettamente che ha ricevuto una raccomandata dal mio Legale dove le si diceva che si sarebbe provveduto al rimborso poichè il primo a causa di problemi interbancari non era andato a buon fine e poi la telefonata di chiarimento l'abbiamo avuta mercoledì dove le confermavo che il mio legale aveva provveduto e dove sempre lei moltopacificamente mi disse che aveva capito la questione,ora da quanto capisco si è sentito con il sig. V.N. e le avrà sparato un altra marea di ca....e e ovviamente resta inteso che prenderò provvedimento verso chi mi sdta creando danni e verso chi è poco chiaro ,o chi scompare e non si degna manco di rispondere al telefono .
Io cmq se vuole ho già avuto il numero del posto di lavoro della persona in questione e quando vuole possiamo incontrarci io e lei e chiamiamo insieme così vediamo che tipo di cazzate spara.

stephyland
23-08-2009, 12:34
Io sono in attesa dei miei 770,00 euro.
Aspetterò sino a domani, perchè così ho detto telefonicamente al Signor Salvatore .
Non aspetterò ancora, perchè credo di aver pazientato abbastanza.
Aspetto i mac mai arrivati dal giorno 15 luglio.
Per adesso mi limito a dire questo! nn basterà un giorno per raccontare tutte le scuse che si è inventato per temporeggiare.
Se Lunedì sera non visualizzerò l'avvenuto versamento, martedì mattina mi recherò alla polizia e procederò con la denuncia.

E poco contano i suoi INUTILI tentativi di spaventare il prossimo che le sue affermazioni: ( riporto testuali parole):
"ovviamente resta per inteso che ogni iniziativa di screditamento o altro
che possa arrecare qualunque tipo di danno alla mia persona sarà
oggetto di controversie ben più ardue e lunghe."

Io nn farò altro che esprimere il mio giudizio sulla compravendita ( mai conclusa): Non si tratta di screditamento.
Se nn vuoi essere screditato, comportati come si deve. ( sono i tuoi comportamenti che danno adito a parlare male di te)
Se cerchi dei soldi in prestito, vai a cercarli altrove. Non chiederli agli utenti dei forum.... perchè i miei soldi tu li hai in mano da un pezzo ( e a quanto pare non solo i miei!!!!). Se hai necessità di avere dei soldi ci sono le banche... ed io non sono la tua banca!

lollomac
23-08-2009, 12:36
Aspetterò sino a domani, perchè così ho detto telefonicamente .
Per adesso mi limito a dire questo! nn basterà un giorno per raccontare tutte le scuse che si è inventato per temporeggiare.
Se Lunedì sera non visualizzerò l'avvenuto versamento, martedì mattina mi recherò alla polizia e procederò con la denuncia.
E poco contano i suoi inutili tentativi di spaventare il prossimo che le sue affermazioni: ( riporto testuali parole):
ovviamente resta per inteso che ogni iniziativa di screditamento o altro
oggetto di controversie ben più ardue e lunghe.
Io nn farò altro che esprimere il mio giudizio sulla compravendita ( mai conclusa): Non si tratta di screditamento.
Se nn vuoi essere screditato, comportati come si deve. ( sono i tuoi comportamenti che danno adito a parlare male di te)
Se cerchi dei soldi in prestito, vai a cercarli altrove. Non chiederli agli utenti dei forum.... perchè i miei soldi tu li hai in mano da un pezzo ( e a quanto pare non solo i miei!!!!). Se hai necessità di avere dei soldi ci sono le banche... ed io non sono la tua banca!

Grande Stefy parole sante.

Con questo mi hai risposto al PM che ti avevo mandato.

glazio
23-08-2009, 12:48
io non ci sto capendo nulla con tutta questa gente :stordita:
a me l'utente sembra affidabile ma risponde a 1 messaggio su 5 e il pacco ancora non c'è :confused:

Vorrei sapere QUANDO spedisci il mac

lollomac
23-08-2009, 12:51
io non ci sto capendo nulla con tutta questa gente :stordita:

E non sai quanta ce n'è ancora.:D

glazio
23-08-2009, 12:53
E non sai quanta ce n'è ancora.:D
cmq molti hanno comprato da lui e sembra tutto ok anche su telefonino.net...

vorrei sapere se lunedì me lo spedisce o meno.

Kibit2000
23-08-2009, 13:34
Aspetterò sino a domani, perchè così ho detto telefonicamente al Signor Salvatore .

E poco contano i suoi INUTILI tentativi di spaventare il prossimo che le sue affermazioni: ( riporto testuali parole):
"ovviamente resta per inteso che ogni iniziativa di screditamento o altro
oggetto di controversie ben più ardue e lunghe."

Allora se ho dato la parola la manterrò come detto anche telefonicamente .
Tu da me hai comprato 3 volte ed è vero che sulle ultime due volte ci sono stati problemi ma è anche vero che il primo Air ti è arrivato perfettamente come è anche vero che dei 2270€ degli ultimi tuoi acquisti ti ho già rimborsato di 1500€,è anche vero che magari certe volte nelle compravendite ho temporeggiato,e lo ammetto ne prendo atto e me ne assumo la responsaabilità per amor di Dio,ma è anche vero che ho sempre rispettato tutto inviato le cose per il quale avevo ricevuto il pagamento o rimborsato chi non a voluto più aspettare e molte volte c'ho anche rimesso ma non ne faccio una colpa a nessuno è giusto quel che è giusto ed è giusto così.

C'è da dire che non ho mai voluto spaventare il prossimo ,lungi da me un idea del genere io ho sempre detto che "ciò che è giusto è giusto".
Tu sei libera di esprimere un tuo giudizio e nessuno ha diritto di vietartelo,me compreso,io ne prendo atto e ne faccio buon uso come se fosse un consiglio prezioso e vorrà dire che una volta che avro rimborsato te e spedito quello che devo spedire non venderò più in nessun forum e mi limiterò a venere ad amici o a chi magari già mi conosce e sà che persona sono.

Io non cerco soldi in prestito,ci mancherebbe,ho solo avuto dei problemi di rallentamento e di gestione e nulla di più.
è un anno e passa che vendo sui forum e non mi erano mai capitati problemi del genere ma ciò non vuol dire che non sia pronto a risolvere.

lollomac
23-08-2009, 13:37
Tu da me hai comprato 3 volte ed è vero che sulle ultime due volte ci sono stati problemi ma è anche vero che il primo Air ti è arrivato perfettamente come è anche vero che dei 2270€ degli ultimi tuoi acquisti ti ho già rimborsato di 1500€,è anche vero che magari certe volte nelle compravendite ho temporeggiato,e lo ammetto ne prendo atto e me ne assumo la responsaabilità per amor di Dio,ma è anche vero che ho sempre rispettato tutto inviato le cose per il quale avevo ricevuto il pagamento o rimborsato chi non a voluto più aspettare e molte volte c'ho anche rimesso ma non ne faccio una colpa a nessuno è giusto quel che è giusto ed è giusto così.

C'è da dire che non ho mai voluto spaventare il prossimo ,lungi da me un idea del genere io ho sempre detto che "ciò che è giusto è giusto".
Tu sei libera di esprimere un tuo giudizio e nessuno ha diritto di vietartelo,me compreso,io ne prendo atto e ne faccio buon uso come se fosse un consiglio prezioso e vorrà dire che una volta che avro rimborsato te e spedito quello che devo spedire non venderò più in nessun forum e mi limiterò a venere ad amici o a chi magari già mi conosce e sà che persona sono.

Io non cerco soldi in prestito,ci mancherebbe,ho solo avuto dei problemi di rallentamento e di gestione e nulla di più.
è un anno e passa che vendo sui forum e non mi erano mai capitati problemi del genere ma ciò non vuol dire che non sia pronto a risolvere.

Spero per te che questa sia la verità,non come quella che ti era morta la mamma.

Ma finiamola per cortesia.

stephyland
23-08-2009, 13:44
Tu da me hai comprato 3 volte ed è vero che sulle ultime due volte ci sono stati problemi ma è anche vero che il primo Air ti è arrivato perfettamente come è anche vero che dei 2270€ degli ultimi tuoi acquisti ti ho già rimborsato di 1500€,

Confermo.
1500 recuperati, 770 mancano all'appello!
Hai ragione Salvatore:nella prima compravendita sei stato di parola.
La prima volta tutto è andato come da accordi, tanto che mi son sentita di consigliarti ad altri amici e parenti.
Ho fatto per questo il secondo acquisto.
Quindi sino a domani mi sento di concederti il beneficio del dubbio ( posso capire che è agosto, con tutti i rallentamenti nelle consegne e i problemi che ne derivano)
Salvatore tu lo sai, che ti sono venuta incontro in tutto.
Ti ho sempre detto che mi hanno educata a tendere la mano a chi ha problemi, e così ho fatto.
Però ti ho anche chiesto la cortesia di essere sincero e rispettoso nei miei confronti che ti sono venuta incontro andando contro ai miei stessi interessi.
Io amo rispettare la parola data e sino a domani ti aspetterò.
Hai in mano tutti i dati per chiudere velocemente e correttamente questa compravendita: hai la mia postepay, hai il mio iban, hai tutti i dati che ti consentono di farmi un vaglia online.
Ti ho lasciato aperte tutte le porte: sta a te decidere se varcarle o meno.
Aggiornerò il post domani sera, per aggiornare gli eventuali utenti che seguono questo post.

Kibit2000
23-08-2009, 13:47
x lollomac:

Questa è la verità.

Ma posso farti una domanda ma ti debbo qualcosa ,fattura a parte?

Ma perchè ce l'hai tanto con me?Cosa ti ho fatto?

Ma è vero che i tuoi 2 amici hanno ricevuto tutto ed in perfetto ordine?

Sinceramente non capisco perchè ti accanisci con me in questo modo ,credo di aver mantenuto fede ai patti tra me e te.

xstephyland:

Lo so e domani vedrai la mia buona fede.
Capisco che mi sei venuta incontro e che sei stata disponibile e ti ringrazio per questo.
I miei post sono solo a far capire che non sono una persona cattiva o altro ma che ci sono stati problemi ultimamente causati in parte dal periodo ed in parte contro la mia volontà.

lollomac
23-08-2009, 13:56
Questa è la verità.

Ma posso farti una domanda ma ti debbo qualcosa ,fattura a parte?

Ma perchè ce l'hai tanto con me?Cosa ti ho fatto?

Ma è vero che i tuoi 2 amici hanno ricevuto tutto ed in perfetto ordine?

Sinceramente non capisco perchè ti accanisci con me in questo modo ,credo di aver mantenuto fede ai patti tra me e te.

Hai proprio fatto bene a chiedermelo.

Allora racconto la mia storia.

Ordinato un MacBookPro 13" da kibit2000 fatto il bonifico e inizio ad aspettare.Dopo 2 settimane ancora nulla.Alla terza iniziano le scuse.

Tracking inesistente,poi il pacco era fermo a ravenna ma il pacco non era mai partito,e poi anche la fatidica morte della mamma(che non risulta vera),allora dopo varie incavolature mi sono messo d'accordo con kibit2000 per mandarmi urgentemente un'altro Mac.

Arriva il Mac e sorpresina,Porto Assegnato,ho dovuto pagare 43€ di spedizione.:muro: :muro:

Apro il Mac e questo non era nuovo,11 cicli di ricarica e 2 botte nella parte sotto,ero una belva.

Per evitare di aspettare un'altro mese,se mi andava bene,ci siamo accordati su un rimborso di 80€ + le spese di spedizione,in bonifico di questi soldi ci ha messo una settimana ad arrivare.

Io sono stato """""fortunato"""" ma ho aspettato un mese,telefonate su telefonate per avere un Mac usato.

Poi se non fossi stato io a chiederti la fattura,tu ovviamente non mi avresti mai contattato per dirmi,eccoti la fattura.

Questo non lo faccio perchè c'è l'ho con te,ma per tutelare gli altri utenti dei Forum,anche perchè so per certo che ci sono almeno altre 2 o 3 persona che stanno ancora aspettando merce da tempo.

Se questa è serietà,io sono il presidente del consiglio.

glazio
23-08-2009, 14:04
non ho capito se alla fine te l'ha dato il mac :help:

lollomac
23-08-2009, 14:05
non ho capito se alla fine te l'ha dato il mac :help:

Si alla fine è arrivato,ma dopo un mese,usato con 11 cicli di carica e 2 botte sotto.

glazio
23-08-2009, 14:13
Si alla fine è arrivato,ma dopo un mese,usato con 11 cicli di carica e 2 botte sotto.

e non te lo sei fatto cambiare/ rimborsare?
le botte hanno deformato la struttura del mac?

da accordi telefonici con il venditore lunedì me lo spedisce e mi da il numero di tracking, se il mio portatile non ci dovesse nell'ordine che ha fatto e quindi dovrei aspettare ulteriormente chiedo il rimborso immediato con numero di cro.

in entrambi i casi ,sia per il tracking sia per il numero di cro, aspetto martedì 25 agosto per verificarli.

saluti

Kibit2000
23-08-2009, 14:14
Hai proprio fatto bene a chiedermelo.

Allora racconto la mia storia.

Ordinato un MacBookPro 13" da kibit2000 fatto il bonifico e inizio ad aspettare.Dopo 2 settimane ancora nulla.Alla terza iniziano le scuse.

Tracking inesistente,poi il pacco era fermo a ravenna ma il pacco non era mai partito,e poi anche la fatidica morte della mamma(che non risulta vera),allora dopo varie incavolature mi sono messo d'accordo con kibit2000 per mandarmi urgentemente un'altro Mac.

Arriva il Mac e sorpresina,Porto Assegnato,ho dovuto pagare 43€ di spedizione.:muro: :muro:

Apro il Mac e questo non era nuovo,11 cicli di ricarica e 2 botte nella parte sotto,ero una belva.

Per evitare di aspettare un'altro mese,se mi andava bene,ci siamo accordati su un rimborso di 80€ + le spese di spedizione,in bonifico di questi soldi ci ha messo una settimana ad arrivare.

Io sono stato """""fortunato"""" ma ho aspettato un mese,telefonate su telefonate per avere un Mac usato.

Poi se non fossi stato io a chiederti la fattura,tu ovviamente non mi avresti mai contattato per dirmi,eccoti la fattura.

Questo non lo faccio perchè c'è l'ho con te,ma per tutelare gli altri utenti dei Forum,anche perchè so per certo che ci sono almeno altre 2 o 3 persona che stanno ancora aspettando merce da tempo.

Se questa è serietà,io sono il presidente del consiglio.

Allora è vero che hai aspettato un pò ed è vero che hai pagato le spese di spedizione ma è anche vero che io ti avevo avvisato e ti avevo detto:
"Lorenzo vedi che il mio amico ha spedito con spese a carico del destinatario ma non ti preoccupare che te le rimborso"
come è anche vero che tu a telefono mi dicesti :
"mandamene un altro e per le spese le pago io o facciamo a metà"
A mac arrivato tu mi chiamasti e mi dicsti che la batteria non funzionava perchè invece di 5 ore ti era durata 2 ore e mezza ed io ti dissi sicuro che non stai insallando qualcosa o stai usando il mac a pieno ciclo?"
tu mi dicesti di no ,poi mi richiamasti e midicesti che ti eri sbagliando e che in effetti usandolo al normale ti durava 5 ore e che prima lo stavi usando a pieno reggime come è anche vro che mi dicesti delle due botte sotto e dei cicli di ricarica che hai trovato ed è sempre vero che io ho messo in dubbio la parola di un amico credendo a te e ti proposi diverse soluzioni:

1)Restituzione del credito e una volta ricevuto tu provvedevi a rinviarmi il mac poi te lo saresti comprato dove volevi,ma a te non andava bene.
2)Tenere questo fino a quando non sarebbe arrivato quello nuovo a casa tua ma anche questa soluzione non ti andava bene.
3)Spedivi il mac tu al mio amico ti sostituivano la parte con le botte e te lo rimandavano loro ,e nemmeno questa è andata bene.
4)Spedizione dal mio amico della cover posteriore(originale) e tu hai detto che dietro c'era la matricola al chè io ti ho risposto che non faceva niente e che se ci fossero stati problemi di matricole nessuno avrebbe riparato più i mac ma tu non ne hai voluto sapere.
5)Allora ti ho proposto il credito del costo della cover 86$ che sono circa 60€ ma tu hai detto che era poco e che avresti voluto almeno 80€ e qui io per terminare il tutto ho accettato.

E come da accordi ti feci il bonifico di 124€,ora puoi avere tutte le raggioni di questo mondo ed essere incavolato di brutto ma io almeno credo di essermi messso a disposizione per risolvere il tutto senza mai mettere in dubbio la tua parola.

qui non c'è nessuno da tutelare perchè io manterrò fede alle mie cose come ho sempre fatto e tantomeno credo che quaalcuno ti abbia eretto a paladino della situazione.
Forse non sarò stato preciso e avrò anche temporeggiato al massimo ma io sono serio perchè manteggo fede alle mie cose e sopratutto crecò sempre di mettermi nei panni di una persona e capisco sempre tutto ciò che succede.

tu però non dici che a 2 dei tuoi amici tutto è andato alla perfezione e che sono rimasti soddisfatti di me.
Come detto anche precedentemente io risolvo le situazioni e non venderò più a nessuno sui forum.

lollomac
23-08-2009, 14:15
e non te lo sei fatto cambiare/ rimborsare?
le botte hanno deformato la struttura del mac?

Avevo i cosidetti talmente girati che ho preferito tenermi quello sicuro che aspettare il fantomatico nuovo.

Come scritto sopra mi sono fatto rimborsare 80€.

lollomac
23-08-2009, 14:23
tu però non dici che a 2 dei tuoi amici tutto è andato alla perfezione e che sono rimasti soddisfatti di me.
Come detto anche precedentemente io risolvo le situazioni e non venderò più a nessuno sui forum.

Al primo amico gli è arrivato dopo una settimana che il bonifico era già stato accreditato,e tu il mac lo dovevi avere in casa.

Al secondo amico è andato tutto bene ma forse perchè era un maresciallo.

Nel racconto scritto sopra c'è tutto quello che è successo,le cose che tu dici,tipo quella che avrei pagato pure la spedizione per averlo prima,era data da una insofferenza tale che ormai avrei fatto qualsiasi cosa per avere il mio Mac.

Il problema di fondo che a te sembra non entrare in testa è che se uno ti ordina un Mac,tu lo devi spedire senza troppe scuse,è qui che sta la serietà non che un'utente ti deve telefonare 1000 volte per avere quello che gli spetta.

Altro piccolo particolare non insignificante,la prossima volta come scusa non tirare in mezzo tua madre che non c'entra nulla,sia a me che a Stefy hai usato lo stesso metodo,quindi indice di poca correttezza.

e non venderò più a nessuno sui forum.

Questa direi che è una ottima notizia.

glazio
23-08-2009, 14:27
da accordi telefonici con il venditore lunedì me lo spedisce e mi da il numero di tracking, se il mio portatile non ci dovesse nell'ordine che ha fatto e quindi dovrei aspettare ulteriormente chiedo il rimborso immediato con numero di cro.

in entrambi i casi ,sia per il tracking sia per il numero di cro, aspetto martedì 25 agosto per verificarli

saluti

per "paura" che non avete letto lo quoto in modo tale da dargli la massima visibilità

lollomac
23-08-2009, 14:32
per "paura" che non avete letto lo quoto in modo tale da dargli la massima visibilità

Il mio senso di ragno mi dice che qualcosa ti arriverà.:D

-Kane
23-08-2009, 15:23
Ciao a tutti ragazzi, mi sembrava giusto portare la mia testimonianza.
Io ho effettuato un paio di trattative lo scorso anno con kibit con cui ormai ho stretto un'amicizia, e sono tutte andate benissimo, non ci sono stati mai problemi e ho ricevuto quello che era stato deciso.

Io sto aspettando un portatile ordinato e pagato il 28 luglio (da tel.net), e domattina dovrei avere anche io la spedizione, dopo vari problemi che sono occorsi, vuoi per il mese e ferragosto di mezzo.
Ci terrei a sottolineare che sono rimasto in contatto constantemente con kibit, persona squisita, e aggiornato sulla situazione;
Quindi consiglio anche l'utente glazio di stare tranquillo che avrà quello che sta aspettando ;)

regshout
23-08-2009, 16:19
Leggendo il thread su imaccanici mi è venuta la pelle d'oca...

gianly1985
23-08-2009, 16:33
Capisco benissimo lollomac, una volta mi sono trovato in una situazione analoga per un cellulare e si arriva ad un livello di esasperazione in cui si è disposti ad accettare qualsiasi compromesso (difetti, spese varie,ecc) pur di "salvare il salvabile" e porre fine il prima possibile al calvario di stress ed estenuanti attese in cui si è incappati. Stress che ovviamente vanifica qualsiasi presunto risparmio iniziale sul prezzo.

regshout
23-08-2009, 19:07
Leggendo il thread su imaccanici mi è venuta la pelle d'oca...

e che volevo comprare da lui un mac..

plxmas
23-08-2009, 19:08
e che volevo comprare da lui un mac..
pensa che io ero in coda, tra i primi ... con scambio a mano e non mi ha mai contattato.

glazio
23-08-2009, 20:28
ragazzi, aspettiamo domani..se non mi da un numero di tracking valido oppure un cro per il rimborso valido faccio un casino, altro che post su un forum e email.
Io 860euro me li sono guadagnati in diversi mesi, non vado a rubare.
Vi tengo aggiornati passo passo

Saluti

Sbara81
23-08-2009, 20:31
Buonasera a tutti.
Come mi è spiaciuto constatare, più di una persona si trova nella mia stessa situazione, e devo dirlo, la situazione mi addolora non poco. Soprattutto perché sono sempre i miei soldi e la mia buona fede ad esserci andati di mezzo.
Io sono in perenne contatto con il Signor Kibit2000 e mi piacerebbe davvero poter dire che questo basta.
E' da giugno, ripeto, giugno, che sono in ballo con lui. Non sono passata alle questioni legali solo per poter finire la cosa in maniera corretta e civile.
Attualmente sono tre giorni che chiedo a lui il CRO che naturalmente non mi ha ancora dato e che naturalmente non mi darà.
Se avete pazienza, andate a leggervi la mia storia, nel link che ha già segnalato il gentilissimo Rezians:
http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=4383
Non voglio mettere in dubbio la buona fede del signore di cui stiamo discutendo, ma solo mettervi di fronte alla realtà dei fatti, realtà che sto vivendo in prima persona, realtà che purtroppo ha coinvolto altre persone oltre a me.
Sono in attesa del bonifico per la seconda volta come potrete leggere nel link sopracitato, ma il grillo parlante che ho sulla spalla mi dice che quel bonifico non arriverà. Il secondo bonifico segue un primo bonifico che non è andato a buon fine.
Peccato che il 4 giugno del corrente anno, il mio bonifico andò eccome a buon fine.
Purtroppo un simile comportamento, per quanti inconvenienti uno possa incontrare nella propria strada, lo ritengo inaccettabile. Il signore di cui stiamo parlando, mi rassicura quotidianamente, ma purtroppo mi fa l'effetto dell'aspirina ormai: praticamente nullo.
Ammetto la mia colpa di essere stata ingenua a credere, ma purtroppo per me e per fortuna per lui, sono una persona onesta, sincera e profondamente buona, il che è andato tutto a mio discapito.
Attendo solamente che il signor Kibit2000 faccia il suo dovere e mi abbia veramente versato il bonifico. Tra domani, al massimo dopodomani, scuse permettendo, dovrebbe essere sul mio conto in banca.
Ma chi ci crede più ormai? In ogni caso vi faccio sapere.
Grazie per l'attenzione, Sbara81

matrixiana
23-08-2009, 20:39
Buonasera a tutti.
Come mi è spiaciuto constatare, più di una persona si trova nella mia stessa situazione, e devo dirlo, la situazione mi addolora non poco. Soprattutto perché sono sempre i miei soldi e la mia buona fede ad esserci andati di mezzo.
Io sono in perenne contatto con il Signor Kibit2000 e mi piacerebbe davvero poter dire che questo basta.
E' da giugno, ripeto, giugno, che sono in ballo con lui. Non sono passata alle questioni legali solo per poter finire la cosa in maniera corretta e civile.
Attualmente sono tre giorni che chiedo a lui il CRO che naturalmente non mi ha ancora dato e che naturalmente non mi darà.
Se avete pazienza, andate a leggervi la mia storia, nel link che ha già segnalato il gentilissimo Rezians:
Non voglio mettere in dubbio la buona fede del signore di cui stiamo discutendo, ma solo mettervi di fronte alla realtà dei fatti, realtà che sto vivendo in prima persona, realtà che purtroppo ha coinvolto altre persone oltre a me.
Sono in attesa del bonifico per la seconda volta come potrete leggere nel link sopracitato, ma il grillo parlante che ho sulla spalla mi dice che quel bonifico non arriverà. Il secondo bonifico segue un primo bonifico che non è andato a buon fine.
Peccato che il 4 giugno del corrente anno, il mio bonifico andò eccome a buon fine.
Purtroppo un simile comportamento, per quanti inconvenienti uno possa incontrare nella propria strada, lo ritengo inaccettabile. Il signore di cui stiamo parlando, mi rassicura quotidianamente, ma purtroppo mi fa l'effetto dell'aspirina ormai: praticamente nullo.
Ammetto la mia colpa di essere stata ingenua a credere, ma purtroppo per me e per fortuna per lui, sono una persona onesta, sincera e profondamente buona, il che è andato tutto a mio discapito.
Attendo solamente che il signor Kibit2000 faccia il suo dovere e mi abbia veramente versato il bonifico. Tra domani, al massimo dopodomani, scuse permettendo, dovrebbe essere sul mio conto in banca.

Complimenti per la dignità che traspare dal tuo intervento, complimenti davvero! Pur vedendo il venditore spaziare sui forum più disparati mi astengo da ogni commento, ignoro lo stato dell'arte di questi affari e preferisco continuare ad ignorarlo. Tuttavia mi tornano alla mente gli insegnamenti dei miei genitori, uno su tutti "stai all'occhio, il mondo è cattivo, nessuno mai regala nulla..."
Un salutone ed un sincero augurio di recuperare il dovuto!;)

-Kane
23-08-2009, 20:42
Io 860euro me li sono guadagnati in diversi mesi, non vado a rubare.

Si anche io non avendo un lavoro me li sono guadagnati piano piano, sono una cifra importante per un ragazzo giovane.
Comunque aspettiamo domani ;)

glazio
23-08-2009, 20:49
domani mattina mi informo su come posso procedere

Sbara81
23-08-2009, 20:52
Glazio, sto provando a contattarti, ma non so se hai ricevuto.
Puoi contattarmi tu per favore?

lollomac
23-08-2009, 20:53
Buonasera a tutti.

E il bello che dice ce ci sono alcuni problemini.

Se questi sono alcuni problemini,poi vi posso dare per certo che c'è ancora gente che è in ballo,ma per paura di non riprendere i soldi o il prodotto tace.

RAGAZZI SVEGLIATEVI E PRETENDETE DI RIAVERE I VOSTRI SOLDI O IL PRODOTTO,ALTRIMENTI DENUNCIA,NON CI SONO PIU' SCUSE

lctds
23-08-2009, 23:50
anche io mi astengo da ogni giudizio in merito anche perchè sarebbe scontato..

io passerei direttamente ai calci sulle p..le!

ai tempi d'oro si iniziava una vendita quando la merce era già in casa pronta da spedire...
così bastava aspettare il bonifico, fornire il codice spedizione e basta...

ahahahah che bei tempi!!!!

vendere le cose, ritirare i soldi e poi far partire la merce da non si sa dove visto che in casa non c'è, è un metodo poco furbo x i venditori ( tra l'altro)

( poi i calci sulle pa..e te li potrebbe dare la madre resuscitata, se sapesse) :D

in bocca al lupo a tutti i creditori e DENUNCIATE se nn si risolve!
i furbi ci sono solo perchè la gente come noi non alza mai la voce x rispettare il quieto vivere!

Sbara81
23-08-2009, 23:59
Esatto, è proprio il quieto vivere che frega.
In ogni caso a detta sua, il bonifico è sul mio conto tra domani o al massimo dopo, se è in buona fede e un venditore onesto, quel bonifico ci sarà.
In caso contrario lascio a voi il compito di trarre le conclusioni.
Io non giudico i fatti, mi permetto semplicemente di esporli, in modo da fare confronti e in modo da mettere in guardia altri eventuali utenti che potrebbero subire il mio stesso destino.
Ci sarà sicuramente qualcuno a cui è andata bene, qualcuno a cui è andata meno bene e qualcuno che invece ancora aspetta, come nel mio caso.
Rassegnarmi non fa parte della mia natura.
Naturalmente vi terrò aggiornati, come è giusto che sia, e naturalmente dopo 3 giorni che chiedo il CRO ancora non me l'ha dato. L'ho ripetutamente contattato stasera, ma mi sembra abbastanza inutile dirvi che non risponde a nessun messaggio.
Quanto alla morte della madre è un argomento serio, su cui spero non abbia mentito perché sarebbe una cosa, a mio avviso, di pessimo gusto. Il fatto, se è accaduto realmente, non è mai una bella cosa, per nessuno.
Concludo ringraziandovi nuovamente per l'attenzione e spero di avere buone notizie da riferirvi.
Saluti a tutti.
Sbara81

lollomac
24-08-2009, 07:17
Giusto per dare le corrette informazioni a tutti,ecco come si è presentato il mio mac all'apertura del pacco.

http://img.skitch.com/20090824-d8ncigsr4aic6ua7uwmwm8fggs.preview.jpg (http://skitch.com/lorpad/b3jey/p1000435.jpg)
Click for full size (http://skitch.com/lorpad/b3jey/p1000435.jpg) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

http://img.skitch.com/20090824-peq4q7fyixh9p6hj1eqkp45yri.preview.jpg (http://skitch.com/lorpad/b3j83/anteprima)
Click for full size (http://skitch.com/lorpad/b3j83/anteprima) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

RezianS
24-08-2009, 08:17
Spero questa situazione possa risolversi al più presto...

Dal gran numero di mail ricevute, contenenti sia "consigli" che "messaggi di buona fortuna" desidero ringraziare l'intera comunità Hwupgrade.

Sbara81
24-08-2009, 08:40
Quoto Rezians, e rinnovo i ringraziamenti a questa comunità, che nonostante mi sia appena iscritta, si è dimostrata vicina.

Quanto a te Lollomac, non ho parole per esprimermi.
Posso capire le ragioni che ti hanno spinto ad accettare nonostante tutto, ma credimi, dal mio punto di vista un comportamento simile da parte di un venditore, che si definisce per giunta "onesto" nonostante dimostri il contrario, è inaccettabile.

RINGHIO87
24-08-2009, 09:26
Quoto Rezians, e rinnovo i ringraziamenti a questa comunità, che nonostante mi sia appena iscritta, si è dimostrata vicina.

Quanto a te Lollomac, non ho parole per esprimermi.
Posso capire le ragioni che ti hanno spinto ad accettare nonostante tutto, ma credimi, dal mio punto di vista un comportamento simile da parte di un venditore, che si definisce per giunta "onesto" nonostante dimostri il contrario, è inaccettabile.

Purtoppo mi devo aggiungere sono nelle stesse vostre condizioni potrei quotare una qualunque storia sopra descritta

lollomac
24-08-2009, 09:30
Purtoppo mi devo aggiungere sono nelle stesse vostre condizioni potrei quotare una qualunque storia sopra descritta

Perfetto,come volevasi dimostrare le persone non sono poche.

Per informare tutto il forum,vi dico anche con in un noto forum di telefonia kibit ha venduto un Nokia 5800 ad un'utente che dopo alcuni giorni si è visto bloccare il telefono perchè rubato.

Kibit dice che il telefono gli è stato dato da un'amico,resta il fatto che il telefono è stato venduto da lui.

Sbara81
24-08-2009, 09:35
Io il caro Kibit lo sto ripetutamente contattando tra ieri e oggi e sembra sparito. Chissà perché.
Ringhio, se ti va contattami. Ho qualcosa da dirti.

p.s. io non conosco questo forum ma dal mio punto di vista questa faccenda merita un post a parte e con un titolo di rilievo, in modo che chi si avventura a mettersi in affari con kibit, sappia a cosa va incontro.

francesco289
24-08-2009, 09:48
Io il caro Kibit lo sto ripetutamente contattando tra ieri e oggi e sembra sparito. Chissà perché.
Ringhio, se ti va contattami. Ho qualcosa da dirti.

p.s. io non conosco questo forum ma dal mio punto di vista questa faccenda merita un post a parte e con un titolo di rilievo, in modo che chi si avventura a mettersi in affari con kibit, sappia a cosa va incontro.

io ho appena segnalato ai mod...speriamo intervengano...

RAGAZZI FATE PARTIRE DENUNCIE MULTIPLE!

lollomac
24-08-2009, 09:49
io ho appena segnalato ai mod...speriamo intervengano...

RAGAZZI FATE PARTIRE DENUNCIE MULTIPLE!

L'avevo già segnalato io ieri.

G30
24-08-2009, 09:50
Non capisco infatti cosa state aspettando per denunciarlo!!!

Sbara81
24-08-2009, 09:57
Anche io ho segnalato ai mod.
Per la denuncia non vi preoccupate.

N.B. controllato in banca: nessun bonifico
N.B. 2 nessuno ha notato che kibit non risponde più in nessun forum, neppure su telefonino.net?

e meno male che era onesto...

RINGHIO87
24-08-2009, 10:06
per ora io non sono così incazzato - preoccupato come voi anche se un pò lo sono. Penso che non sia un truffatore anche se un pò di bugie secondo me me le ha raccontate.

RINGHIO87
24-08-2009, 10:09
A me al telefono risponde. ripeto capisco i protagonisti di alcune storie raccontate. Per ora io di sicuro non denuncerei. Poi è chiaro quando vedi tanta gente inviperita ti fai molte domande

Sbara81
24-08-2009, 10:11
Sarà che io sono in ballo dagli inizi di giugno, sarà che di palle me ne ha raccontate un po' troppe per i miei gusti, ma non sono più disposta a credergli, soprattutto dopo aver visto che anche il secondo bonifico non è stato versato.
Naturalmente non mi ha mai dato neanche il CRO.
In più, almeno per quanto mi riguarda, è sparito. Questi non sono segnali di una persona che ha "ammesso il suo debito e vuole saldarlo", come dice lui.
Con me il "stia tranquilla", mi dispiace dirlo, non funziona più.
Ovvio che spero di tornare su questo forum e dirvi: "fermi tutti, è una persona onesta, mi ha ridato i soldi, alla fine ha saputo far valere il suo animo onesto."
Ma il famoso grillo parlante (e forse anche quel bel po' di gente che è in questa situazione) mi dice che questo non accadrà.

Kibit2000
24-08-2009, 10:18
Che devo dire?io lamia onestà la dimostrerò come ho sempre detto.

Mi devo difendere da persone che non c'entrano niente e sparano sentenze così solo per il semplice gusto di farlo?

O da chi si è accanito su di me nonostante io mi sia messso a sua completa disposizione?

Io quello che dovevo dire l'ho detto ad i diretti interessati percui non vedo motivo di ribadirlo qui sul forum.

nucarote
24-08-2009, 10:22

Mi devo difendere da persone che non c'entrano niente e sparano sentenze così solo per il semplice gusto di farlo?

O da chi si è accanito su di me nonostante io mi sia messso a sua completa disposizione?

Io quello che dovevo dire l'ho detto ad i diretti interessati percui non vedo motivo di ribadirlo qui sul forum.

Ne approfitto per ricordarti che sono sempre in attesa di una tua risposta alla mia mail. :O

lollomac
24-08-2009, 10:24

Non ne vedi il motivo?

Ma per favore lasciamo perdere le barzellette,tu hai venduto su un forum pubblico e devi confrontarti con tali persone.

Io non ti attacco solo per il gusto di farlo,lo faccio solo per evitare che altre persona facciano lo stesso errore.

Anche se tu sistemassi tutte le situazioni in essere è giusto che tu non venda più,a patto di essere pagato solo dopo che l'utente abbia ricevuto la merce,ma penso che questo non accadrà mai.

L'altra faccenda che vedo che non ti entra in testa è la correttezza che devi tenere con gli utenti che hanno comprato da te,come puoi tirare fuori la scusa che è morta tua mamma se poi non è vero.

La devi finirla di prenderci per i fondelli.

AH mandami immediatamente la fattura che aspetto da 2 settimane se sei così GRANDE come dici.

Te l'avevo anche detto per telefono che la cosa sarebbe esplosa,e di non tirare la corda,ma tu hai continuato e sei solo tu l'unico responsabile del tuo destino.

Kibit2000
24-08-2009, 10:25
Ne approfitto per ricordarti che sono sempre in attesa di una tua risposta alla mia mail. :O

Ciao mi spiace ma non ti ho risposto perchè adesso è mia intenzione non vendere niente più qui sui forum mi dispiace ma cerca di capirmi.

Sbara81
24-08-2009, 10:30
Come è giusto che sia vi informo che kibit mi ha contattato. Quindi per ora non è sparito, e ovviamente mi rassicura in tal senso.
Sono certa che capirà se io informo pubblicamente gli altri utenti su come stanno andando le cose, dal momento che per quanto mi rassicuri e per quanto dica il contrario, personalmente mi sento truffata.
Forse sono io ad essere paranoica... non saprei, voi cosa ne pensate?
Grazie comunque per l'attenzione data a questo post, e per quanto non sembri da queste risposte, sono veramente in tanti ad essere nella mia situazione, purtroppo.
Mi auguro, per me e per tutti, che tutto si risolva nel migliore dei modi e che kibit dimostri a tutti, a me per prima, di essere la persona onesta che dice di essere.

Kibit2000
24-08-2009, 10:30
Non ne vedi il motivo?

Ma per favore lasciamo perdere le barzellette,tu hai venduto su un forum pubblico e devi confrontarti con tali persone.

Io non ti attacco solo per il gusto di farlo,lo faccio solo per evitare che altre persona facciano lo stesso errore.

Anche se tu sistemassi tutte le situazioni in essere è giusto che tu non venda più,a patto di essere pagato solo dopo che l'utente abbia ricevuto la merce,ma penso che questo non accadrà mai.

L'altra faccenda che vedo che non ti entra in testa è la correttezza che devi tenere con gli utenti che hanno comprato da te,come puoi tirare fuori la scusa che è morta tua mamma se poi non è vero.

La devi finirla di prenderci per i fondelli.

AH mandami immediatamente la fattura che aspetto da 2 settimane se sei così GRANDE come dici.

Te l'avevo anche detto per telefono che la cosa sarebbe esplosa,e di non tirare la corda,ma tu hai continuato e sei solo tu l'unico responsabile del tuo destino.

Con te non ci parlo perchè a mio giudizio tu sei l'unico che non ha diritto di parlare,puoi anche dire che non attacchi per il semplice gusto di farlo ma per me e per chi guarda sembra propio l'opposto e sembra che quasi tu ti stia divertendo a distruggermi e a crearmi problemi.
Come ho già detto io non venderò mai più in nessun forum.
Ti invierò la tua fattura e non risponderò più alle tue continue insinuazioni.

RINGHIO87
24-08-2009, 10:31
Come è giusto che sia vi informo che kibit mi ha contattato. Quindi per ora non è sparito, e ovviamente mi rassicura in tal senso.
Sono certa che capirà se io informo pubblicamente gli altri utenti su come stanno andando le cose, dal momento che per quanto mi rassicuri e per quanto dica il contrario, personalmente mi sento truffata.
Forse sono io ad essere paranoica... non saprei, voi cosa ne pensate?
Grazie comunque per l'attenzione data a questo post, e per quanto non sembri da queste risposte, sono veramente in tanti ad essere nella mia situazione, purtroppo.
Mi auguro, per me e per tutti, che tutto si risolva nel migliore dei modi e che kibit dimostri a tutti, a me per prima, di essere la persona onesta che dice di essere.

Come ti avevo detto.. sparito non è sparito certo speriamo in breve tempo le situazioni si mettano a posto.

plxmas
24-08-2009, 10:33

o|nè|sto
agg., s.m., avv.
FO
I agg.
1a che si comporta e agisce con lealtà, con giustizia, con correttezza, astenendosi dal compiere azioni biasimevoli nei confronti del prossimo: gente onesta, persona onesta; essere, mantenersi o.
1b di donna o ragazza il cui comportamento sessuale è giudicato irreprensibile
1c che si accontenta di un giusto guadagno, non esoso: un commerciante, un commercialista o.
1d chi nel suo lavoro è scrupoloso e coscienzioso e supplisce con la diligenza alla mancanza di originalità: un o. studioso
2 conforme a principi morali ritenuti validi: avere intenzioni oneste, pensieri, comportamenti onesti
3 legittimo, lecito: richiesta, domanda onesta, agire con mezzi onesti; prezzo, guadagno o., non eccessivo
4 imparziale, sincero: critica onesta, dichiarazione, testimonianza onesta, discorso o.
5 LE degno d’onore, onorevole: se la mia vita è stata vana, almeno la mia morte sia onesta (Tasso) | che manifesta dignità, decoro, superiorità morale e intellettuale: tanto gentile e tanto onesta pare | la donna mia quand’ella altrui saluta (Dante) | opportuno, che si conviene: poscia che l’accoglienze oneste e liete | furo iterate tre o quattro volte (Dante)

http://old.demauroparavia.it/76233

in te non si vede nessuna di queste qualità.
c'è gente che ti ha versato 3,5milioni delle vecchie lire sulla parola. e tu della loro parola e fiducia hai approfittato.

magari domani rimborserai tutti, ma intanto ti sei fatto l'estate (e magari una succulenta vacanza) con i soldi di qualcun altro. non mi sembra corretto tutto ciò.

altra cosa su cui voglio intervenire è il senso stesso di venditore, imprenditore. l'imprenditore è colui che intraprende, che è titolare di impresa.
secondo il codice civile l'impresa è

Art. 2082 c.c. - IMPRENDITORE . È imprenditore chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi.

Per meglio comprendere tale definizione è necessario analizzarla separatamente. È imprenditore chi esercita:

* Un' ATTIVITA' . Cioè una serie di atti coordinati tra loro;
* ECONOMICA . L'attività ha come scopo la produzione o lo scambio di beni e servizi;
* ORGANIZZATA . Ovvero vi è una coordinazione tra capitale e il lavoro svolto dall'imprenditore per la sua attività;
* PROFESSIONALE . Tale attività è quindi svolta in modo coordinato, sistematico, quindi abituale e non occasionale. Non è tuttavia necessaria la continuità (ex. Attività stagionali);
* AL FINE DELLA PRODUZIONE E DELLO SCAMBIO DI BENI E SERVIZI . Si configura come attività economico.

nel tuo caso la coordinazione tra capital e lavoro svolto non c'è stata, facendo assumere ai tuoi "clienti" l'onere dell'impresa. tutto questo è contro la legge, e quindi non puoi dirti onesto. ne per la morale, ne per il diritto.

lollomac
24-08-2009, 10:46
Con te non ci parlo perchè a mio giudizio tu sei l'unico che non ha diritto di parlare,puoi anche dire che non attacchi per il semplice gusto di farlo ma per me e per chi guarda sembra propio l'opposto e sembra che quasi tu ti stia divertendo a distruggermi e a crearmi problemi.
Come ho già detto io non venderò mai più in nessun forum.
Ti invierò la tua fattura e non risponderò più alle tue continue insinuazioni.

Attaccarti è l'unica cosa che mi fa passare la rabbia,dopo avere aperto il mac e vederlo con 2 botte,un maniaco Apple sa cosa intendo.

Sul fatto che non venderai più sui forum,è una ottima notizia e spero che nessun'altro possa passare quello che passano gli utenti qui presenti.

Sbara81
24-08-2009, 10:48
Come ti avevo detto.. sparito non è sparito certo speriamo in breve tempo le situazioni si mettano a posto.

Sono d'accordo ma direi che i tempi si sono fatti ormai molto brevi.
Come ti ho già anticipato e come ho anticipato all'intero forum e come il Sig. Kibit converrà, è dal 4 giugno del corrente anno che sono in ballo.
Dovrà pure arrivare un punto in cui uno arriva al limite e dice basta.
Io sono arrivata a quel limite. Il CRO inesistente lo sto ancora aspettando, il bonifico inesistente non è stato ancora versato, il mac inesistente non è mai stato spedito quando doveva esserlo ... è una cosa a catena.
Non so quali siano gli affari in ballo nè la cosa mi riguarda, io rivoglio solo i miei soldi, desiderio che a questo punto considero sacrosanto, e che il sig. Kibit ha ammesso essere lecito.

Sbara81
24-08-2009, 10:50
Sul fatto che non venderai più sui forum,è una ottima notizia e spero che nessun'altro possa passare quello che passano gli utenti qui presenti.

Vorrei sottolineare che è una situazione pesante, e molto triste, soprattutto per un operaio che guadagna 900 euro al mese e che si è visto sparire i soldi che poteva usare in vacanza.
Ovviamente mi riferisco alla mia persona.

nucarote
24-08-2009, 10:54
Ciao mi spiace ma non ti ho risposto perchè adesso è mia intenzione non vendere niente più qui sui forum mi dispiace ma cerca di capirmi.

Fino ad un certo punto. Intanto ti ho mandato mail, ad ogni modo spero per tutti, venditore e compratori che la situazione possa ancora risolversi senza particolari strascici.

glazio
24-08-2009, 10:58
cerchiamo di essere ragionevoli.
L'unico intento di noi acquirenti è di riavere indietro i soldi o avere il portatile che abbiamo pagato, è INUTILE e controproduttivo litigare in questi termini.

Io direi di scrivere sul forum solo futuri risvolti delle singole compravendite

Sbara81
24-08-2009, 11:01
cerchiamo di essere ragionevoli.
L'unico intento di noi acquirenti è di riavere indietro i soldi o avere il portatile che abbiamo pagato, è INUTILE e controproduttivo litigare in questi termini.

Io direi di scrivere sul forum solo futuri risvolti delle singole compravendite

Quoto ampiamente.

RINGHIO87
24-08-2009, 11:04
Quoto ampiamente.

Quoto se possibile più che ampiamente. Anche perchè si stanno spvrapponendo a richieste ragionevoli rancori personali che trovo fuori luogo in questa sede

-Kane
24-08-2009, 11:08
Io non sono stato contattato ancora ma comunque sono in attesa.
Per il resto sono d'accordo con voi, è inutile litigare.

lollomac
24-08-2009, 11:19

Se ti ricordi bene tu nella ultima telefonata mi avevi detto che a Settembre per scusarti del disguido mi avresti inviato una AppleCare.

Quindi io sono ancora a pieno titolo un'utente che deve avere da te una Apple Care,che sicuramente non avrò mai.

glazio
24-08-2009, 11:28
Post riassuntivo delle transazioni ancora incomplete comunicate dagli utenti:

Glazio
Pagamento: 12.08.2009
Prodotto acquistato: Macbook Pro 13''
problemi incontrati: in attesa di verifica se gli hanno consegnato il mac

stephyland
attesa rimborso 770€ entro le 16:00 del 24 agosto

lollomac
attesa fattura

-Kane
Data Pagamento: 27/07/2009 Postepay
Prodotto acquistato: Macbook Pro 13" 2.26ghz
chiesto rimborso o aspetti il notebook: Aspetto il notebook
Garantita spedizione per il 24 agosto 2009

RINGHIO87
Data Pagamento: 17 luglio 2009
Prodotto acquistato:Mac book pro 13" 2.26 Ghz
chiesto rimborso o aspetti il notebook:aspetto il notebook
problemi incontrati: problemi di famiglia generici poi la cosa del track delle poste che non funziona

Sbara81
Data pagamento: 4 giugno 2009 a mezzo bonifico bancario
Data del ricevuto pagamento: 11 giugno 2009
Prodotto acquistato: imac 24" con scheda video ATI Radeon HD 4850
Chiedo il rimborso. In attesa del bonifico, effettuato settimana scorsa e ancora non arrivato.
Problemi incontrati:
- Vincenzo, il tramite con cui ho avuto a che fare all'inizio mi aveva detto che era spedito poi non lo era
- ci sono stati problemi di spedizione, problemi di hardware del mac
- chiedo ripetutamente la copia dell'ordine che non mi viene mai inviata se non due mesi dopo
- vengo informata che il giorno 13 luglio il mac è partito e mi viene fornito un codice di tracking che risulta ERRATO
- pochi giorni dopo dietro mia insistenza vengo messa in contatto con kibit
- il quale mi informa che il 13 luglio il mac non è partito ma che è in giacenza presso il corriere
- venerdì 17 luglio ricevo la copia della spedizione, che certifica che il mac è partito il 16 luglio
- chiedo il codice di tracking: errato
- il pacco non arriva e la scusa è: è rimasto in giacenza per eccessiva misura del pacco
- la SDA, con cui è stato partito il pacco tramite mail boxes, non mi ha confermato nulla di quanto detto sopra
- vengo informata della partenza del pacco, ma il pacco "viene perso"
- a fine luglio chiedo il rimborso, lui dice di avermi fatto il bonifico
- il bonifico non arriva e la scusa è: la banca per un errore ha messo che verrà validato dal 12 agosto
- chiedo il cro, che mi viene riferito a fatica: mi dice che me lo manda addirittura via fax, poi invece in mail scrive che me lo manda tramite avvocato
- lettera dell'avvocato: sia mac che bonifico saranno effettuati entro e non oltre il 30 settembre
- secondo bonifico subito dopo la lettera dell'avvocato: sto aspettando sia cro che bonifico
- ho ripetutamente chiesto di poter ritirare il mac tramite bartolini, e naturalmente una volta non c'era la moglie, una volta era a fare la spesa, una volta è stato ad aspettare ma il corriere non è passato, una volta non c'era lui, una volta non c'era nessuno che poteva ritirarlo etc etc... inutile concludere che non è mai partito nè partirà mai.

xVirgilx
attesa rimborso entro le ore 19:00 del 24 agosto

renax200
attesa fattura per metà settimana

Kibit2000
24-08-2009, 11:32
Se ti ricordi bene tu nella ultima telefonata mi avevi detto che a Settembre per scusarti del disguido mi avresti inviato una AppleCare.

Quindi io sono ancora a pieno titolo un'utente che deve avere da te una Apple Care,che sicuramente non avrò mai.

Dopo che mi hai attaccato,dopo che mi hai detto che mi attacchi per la rabbia o per il semplice gusto di farlo hai anche la faccia tosta di pretendere il regalo che ti avevo promesso?

i regali si fanno agli amici o a chi se li merita non certamente a te,se vuoi l'applecare compratela sullo store cosi non aspetti che debbo spedirtela.

Tu da me avrai solo la fattura che ti spetta di diritto e nulla piu.

stephyland
24-08-2009, 12:07
Poco fa ho ricevuto una telefonata da kibit2000 ( lo avevo chiamato io e lui mi ha richiamato appena ha potuto).
Pare voglia mantenere fede alle promesse e rimborsarmi come da accordi presi telefonicamente.
Dovrò pazientare sino alle ore 16:00 poichè in mattinata doveva sbrigare alcune faccende.
Intorno alle 17 aggiornerò il post e aggiornerò tutte le persone che mi stanno chiedendo notizie via messaggi.
inutile ma doveroso ribadire che se il bonifico non avverrà procederò per vie legali.

regshout
24-08-2009, 12:07
Dopo che mi hai attaccato,dopo che mi hai detto che mi attacchi per la rabbia o per il semplice gusto di farlo hai anche la faccia tosta di pretendere il regalo che ti avevo promesso?

i regali si fanno agli amici o a chi se li merita non certamente a te,se vuoi l'applecare compratela sullo store cosi non aspetti che debbo spedirtela.

Tu da me avrai solo la fattura che ti spetta di diritto e nulla piu.

ma hai visto quanta gente che ha qualche problema con te????

glazio
24-08-2009, 12:12
Poco fa ho ricevuto una telefonata da kibit2000 ( lo avevo chiamato io e lui mi ha richiamato appena ha potuto).
Pare voglia mantenere fede alle promesse e rimborsarmi come da accordi presi telefonicamente.
Dovrò pazientare sino alle ore 16:00 poichè in mattinata doveva sbrigare alcune faccende.
Intorno alle 17 aggiornerò il post e aggiornerò tutte le persone che mi stanno chiedendo notizie via messaggi.
inutile ma doveroso ribadire che se il bonifico non avverrà procederò per vie legali.

le faccende che deve sbrigare sono i nostri notebook :O

-Kane
24-08-2009, 12:13
Speriamo :p

lollomac
24-08-2009, 12:14
i regali si fanno agli amici o a chi se li merita

Per fortuna non ho amico come te.:D

stephyland
24-08-2009, 12:17

Lo so.
Io personalmente non avrei avuto testa che per questo, se mi fossi trovata nella sua situazione ( ipotesi remotissima).
Cmq so perfettamente cosa comporti una denuncia di questo tipo e quindi mi sento di aspettare sino alle 16:00 prima di procedere.
Vi terrò aggornati.

xVirgilx
24-08-2009, 12:18
A me ha detto che mi rimborsa entro le 19:00 , aspettavo un rimborso urgente entro sabato ma non mi è stato fatto. Gli ho detto categoricamente di farmelo oggi e mi è stato promesso che entro le 19:00 me lo fa. Vedremo.

glazio
24-08-2009, 12:25
aggiornato il mio post di riepilogo.
prego se c'è altra gente con transazioni in stand-by di aggiungersi.

cmq penso che l'errore del venditore sia di averci promesso di spedizioni celeri appena sarebbe arrivato il bonifico (quindi 3gg circa).
se ci diceva " mi serve un mese per avere il notebook" ci mettavamo l'anima in pace e sapevamo cosa compravamo.
Il fatto che non è scomparso sicuramente gli fa guadagnare punti, se era un truffatore gia era scomparso ricordiamocelo

renax200
24-08-2009, 12:26

Aspetto una fattura per metà settimana ma conoscendoci di persona dubito che si perda per una fattura.

-Kane
24-08-2009, 12:29
Glazio tu hai ricevuto il tracking?

plxmas
24-08-2009, 12:35
A me ha detto che mi rimborsa entro le 19:00 , aspettavo un rimborso urgente entro sabato ma non mi è stato fatto. Gli ho detto categoricamente di farmelo oggi e mi è stato promesso che entro le 19:00 me lo fa. Vedremo.

quale banca o quale ufficio postale lavora alle 19??

RINGHIO87
24-08-2009, 12:35

Anche a me ha detto che stamani si occupava di quello :rolleyes:

RINGHIO87
24-08-2009, 12:37

cmq penso che l'errore del venditore sia di averci promesso di spedizioni celeri appena sarebbe arrivato il bonifico (quindi 3gg circa).
se ci diceva " mi serve un mese per avere il notebook" ci mettavamo l'anima in pace e sapevamo cosa compravamo.
Il fatto che non è scomparso sicuramente gli fa guadagnare punti, se era un truffatore gia era scomparso ricordiamocelo

Io sono stra d'accordo con glazio. La pensiamo allo stesso modo. Ripeto per me non è un truffatore. certo che se invece di dirmi domani ti arriva mi diceva spetta un mese era molto più corretto

glazio
24-08-2009, 12:38

internet banking

renax200
24-08-2009, 12:39
Io sono stra d'accordo con glazio. La pensiamo allo stesso modo. Ripeto per me non è un truffatore. certo che se invece di dirmi domani ti arriva mi diceva spetta un mese era molto più corretto

Siamo in tre a pensarla uguale.

plxmas
24-08-2009, 12:43
internet banking
visto che si è collegato per ribattere sul forum ... perchè non fare anche il bonifico?
non regge.
concettualmente:

se ti dico di aspettare è perchè non posso andare ora a fare ail bonifico, andare ... quindi luogo fisico. alle 19 tutti i luoghi fisici sono chiusi.
alle 19 è possibile l'internet banking, e allora perchè non ora subito?

lollomac
24-08-2009, 12:46
visto che si è collegato per ribattere sul forum ... perchè non fare anche il bonifico?
non regge.
concettualmente:

se ti dico di aspettare è perchè non posso andare ora a fare ail bonifico, andare ... quindi luogo fisico. alle 19 tutti i luoghi fisici sono chiusi.
alle 19 è possibile l'internet banking, e allora perchè non ora subito?

Perchè è un racconta storie e basta.

Scuse.......Scuse......Scuse e solo scuse.

Sbara81
24-08-2009, 12:49

Sono assolutamente d'accordo sulla prima parte. Ed è vero, non è scomparso, ma per quello che ne sappiamo noi potrebbe pure essere in procinto di scomparire.
Ma non è questo il punto. Il punto è che io sto aspettando dal 4 giugno. Che sia scomparso o meno non mi da' nessuna garanzia, non mi mette 1700 euro in banca nè un mac sulla mia scrivania. E' una situazione molto frustrante e sembra che non sia neppure destinata a risolversi in tempi brevi. Come mi duole ricordarvi, io oggi avrei dovuto avere l'accredito del secondo bonifico. Aspetto comunque domani, ma l'esperienza ha ridotto nulle le mie aspettative.

xVirgilx
24-08-2009, 12:49

Su postepay, la ricarica la può fare anche da una ricevitoria lottomatica quindi in teoria si può eliminare il problema delle code all'ufficio postale

ceres66
24-08-2009, 13:28
Visti gli eventi e visto che ci potrebbero esserci altri utenti che non hanno postato ma che stanno aspettando un rimborso o il materiale pagato, metto in rilievo il thread in questa sezione, inutile ricordare che devono postare solo gli interessati e non chi vuole solo aumentare il numero dei post all'attivo.

glazio
24-08-2009, 14:16
Allora ragazzi, ho parlato con il venditore.
La mia opinione personale è che non stiamo parlando di un truffatore, c'ho parlato a lungo e mi ha spiegato le situazioni.

Sbara81 e un'altro utente (mi pare stephyland) non hanno concluso transazioni con lui ma con questo vincenzo che si inventava un sacco di balle per il ritardo delle consegne.
Quindi c'entrano poco con "noi" che abbiamo acquistato direttamente da lui.
Non esistono utenti che stanno aspettando mac da giugno.

In attesa di macbook sono io, -kane, RINGHIO87, xVirgilx quindi 4 portatili ordinati dal 12 agosto in poi approssivamente.

Il venditore mi ha detto che non vuole più vendere sui forum e provvederà a rimborsare i vari clienti che non vogliono più aspettare.

La mia opinione è che:
- i casini che ha fatto un'altra persona stanno ricadendo su di lui visto che era il rivenditore di questo utente
- per coprire dei suoi ritardi di consegna si è inventato molte balle che gli vanno a sfavore.

stephyland
24-08-2009, 14:29
Sbara81 e un'altro utente (mi pare stephyland) non hanno concluso transazioni con lui ma con questo vincenzo......

No.
Io ho trattato solo ed esclusivamente con lui.
Ho parlato solo con lui.

Credo sia doverosa una conferma da parte di Salvatore kibit2000.

Ho acquistato da lui la prima volta il 19/06 ( fa fede il mio versamento a suo favore con ricevuta della banca).
transazione avvenuta positivamente, tanto che avevamo preso in considerazione l'idea di intraprendere un rapporto collaborativo.

la seconda volta il giorno 15/07 ( sempre ricevuta alla mano) ho acquistato 2 mac: uno di questi doveva essere disponibile, Pronta consegna!! ( come da inserzione da lui postata, su questo forum)
Cmq, io per adesso aspetto il versamento.. ormai mancano poche ore.
Se manterrà l'impegno e la parola data, per me sarà un incidente chiuso.
Se, al contrario, qualcosa nn dovesse andare come dovrebbe.. beh! ne riparleremo! ;)
Io, per sicurezza, ho conservati tutti gli sms, tutti i messaggi, tutte le e-mail, ricevute, codici di tracciabilità.. ehm: preferisco fermarmi qua.
mancano meno di 2 ore.

@Glazio: se vuoi, puoi aggiornare il post N°121.. io ho effetuato il versamento il giorno 15/07/2009.
In fase di denuncia comunicherò anche questo link, dal quale si evince che nn sono la sola a lamentarmi.

glazio
24-08-2009, 14:31
è stato un mio sbaglio, sorry.

cmq per la cronaca ho chiesto anche io il rimborso.

RINGHIO87
24-08-2009, 14:35
La mia opinione personale è che non stiamo parlando di un truffatore, c'ho parlato a lungo e mi ha spiegato le situazioni.

Sbara81 e un'altro utente (mi pare stephyland) non hanno concluso transazioni con lui ma con questo vincenzo che si inventava un sacco di balle per il ritardo delle consegne.

In attesa di macbook sono io, -kane, RINGHIO87, xVirgilx quindi 4 portatili ordinati dal 12 agosto in poi approssivamente.

Il venditore mi ha detto che non vuole più vendere sui forum e provvederà a rimborsare i vari clienti che non vogliono più aspettare.

La mia opinione è che:
- i casini che ha fatto un'altra persona stanno ricadendo su di lui visto che era il rivenditore di questo utente
- per coprire dei suoi ritardi di consegna si è inventato molte balle che gli vanno a sfavore.

Sono d'accordo

Sbara81
24-08-2009, 14:36
Siamo io e Rezians.
In ogni caso non è vero che non c'entro nulla con voi, bensì è vero il contrario. E' esatto dire che ho fatto la compravendita tramite un altro utente, DjDrunk di imaccanici, il cui nome è Vincenzo, ma è altresì esatto che i soldi che ho versato a Vincenzo sono stati poi girati a Kibit, tramite mezzo bonifico e che Kibit si è occupato personalmente della vicenda da lì in poi, quindi per il momento il mio riferimento rimane lui.
Naturalmente non conosco la situazione che c'è dietro, quindi non sono in grado di dire di chi è la colpa e nemmeno mi interessa; naturalmente sono in contatto sia con vincenzo o meglio direi chi per lui, sia con Kibit, perché ovviamente il mio unico obiettivo rimane sempre quello che mi sono prefissata dall'inizio: ovvero recuperare il maltolto.
Sebbene Kibit, lo ammetto, si è sempre detto disponibile a ridarmi ciò che mi è dovuto, la verità nuda e cruda è che ad oggi 24 agosto 2009 io non ho ancora ricevuto nulla. Il bonifico è stato versato in data 19 agosto 2009,e lui mi ha suggerito che devono passare 4/5 giorni lavorativi. Domani quei 5 gg scadono e sapremo se ha detto la verità.
Non mi sento di buttare fango nè su kibit nè su vincenzo, nè di prendere parte di uno dei due, soprattutto perché non conosco il reale stato delle cose, e tutto quello che voglio è fare luce su di esse e concludere al più presto questa faccenda.
E' dal 4 giugno che va avanti. Ora basta. Se c'era un minimo di convincente tentativo ad arrivare alla risoluzione, sarebbe già arrivato, la verità è questa.

lollomac
24-08-2009, 14:45
Siamo io e Rezians.

Ragazzi non è così fidatevi,vi sta solo prendendo in giro.

Io ho 2 contatti con 2 persone che hanno trattato con lui.

-Kane
24-08-2009, 15:17

Infatti come dicevo non è assolutamente un truffatore.
Io sono in attesa da fine luglio per correttezza, non ho ancora sentito kibit, gli ho inviato un sms e un mp ma non ho avuto risposta, proverò a chiamarlo poi.

silvia8385
24-08-2009, 15:29
mi aggiungo, per conto di mio fratello, alla lista delle persone che sono in attesa di ricevere da kibit2000 quanto hanno ordinato.
- 8 luglio mio fratello ha versato tramite ricarica postepay 1521€ per un macbook pro, un iphone 3gs 16gb white e un nokia 5800 red;
- 18 luglio è stato avvisato che la merce è stata scaricata;
- 20 luglio spedizione effettuata con pacco celere 1, risultato poi non registrato.
l'utente dice che c'erano stati dei problemi e che va a ritirare il pacco;
- 24 luglio, per richiesta di mio fratello, spedisce con corriere tnt anche se avevamo chiesto di effettuare la spedizione con bartolini;
- 25 luglio manda scannerizzazione della bolla tnt e dal sito la lettera di vettura non è rintracciabile, per scoprire poi tramite call center nazionale che quella lettera di vettura non era proprio generata dai loro sistemi;
- 27 luglio chiamo personalmente l'utente che mi comunica il furto del pacco e nella stessa data ci accordiamo per il rimborso dell'intera cifra a mezzo vaglia postale;
- 29 luglio l'utente comunica di aver effettuato il vaglia ma da quel momento è un continuo rimandare per ottenere il numero dello stesso; intanto ci comunica di aver riprenotato la merce, di inviarcela e dopo averne preso visione, rigirargli il vaglia;
- 7 agosto ci comunica di aver prenotato il ritiro con corriere ups e alla mia richiesta di effettuare una spedizione più veloce in quanto il giorno dopo partivamo per le ferie, si propone di mandarci una persona di fiducia presso il luogo di villeggiatura per una consegna a mano. Rimaniamo così d'accordo di aggiornarci il lunedì;
-10 agosto ci comunica che la consegna avverrà da mercoledì;
- 11 agosto ci comunica che la consegna avverrà giovedì;
- 13 agosto ci comunica che la consegna non può avvenire e in questa stessa data dice di aver dato mandato al suo legale per informarmi sullo smarrimento del vaglia;
- 14 agosto comunico all'utente che al mio rientro prenoto un corriere per il ritiro della merce presso la sua sede;
- 17 agosto mi viene consegnata con raccomandata la lettera del suo avvocato in cui mi viene comunicato che per motivi legati al periodo feriale in corso, la merce o il rimborso avverranno entro il termine del 30 settembre c.a.;
Attualmente il corriere sta cercando di effettuare il ritiro, ho sentito l'utente e mi ha detto che si metterà in contatto con il corriere per la consegna.
Aggiornerò appena sento la filiale bartolini di competenza.

stephyland
24-08-2009, 16:01
...Ripeto per me non è un truffatore.... certo che se invece di dirmi domani ti arriva mi diceva spetta un mese era molto più corretto

Io invece non la penso come te.
E mi chiedo: che significato ha secondo te la parola truffa?

A mio avviso non è truffatore solo colui che prende i soldi e sparisce.
Truffatore è anche colui che assserisce di avere un prodotto disponibile quando invece non è vero.
Truffatore è colui che ti dice che ha spedito, anche se nn corrisponde a realtà.
Truffatore è colui che ti comunica un numero di tracciabilità che poi risulta essere inesistente.....
Truffatore è colui che promette di rimborsarti la cifra e ti fa penare.....
Ancor peggio quando queste promesse vengono fatte ad un bel po di gente ( credo che questo post sia lo dimostri )

Io ho dato a lui i miei soldi, dopo una mia attenta valutazione: ossia che dopo 15 giorni dovevo avere tra le mani un mac.
Se lui fosse stato chiaro e magari avesse detto devi aspettare 1 mese, potevo anche decidere di acquistare altrove anche spendendo qualche soldo in piu.
e lui questo lo sa. Apposta gioca sul tempo.
Quante volte ha scritto: disponibilie????
Per accapparrarsi maggior clientela che, come me e come te, anticipa denaro!
Io, per il momento, non aggiungo altro!

Ma posso solo assicurarti che siamo davanti ad una truffa bella e buona.

5 minuti alle 17:00.
Nessun pagamento ancora ricevuto.
Quindi, per l'ennesima volta NON ha rispettato la parola data, a dimostrazione della poca serietà e del poco rispetto che nutre nei confronti degli acquirenti.
Per quanto mi riguarda NON contatterò più Salvatore ma domani mattinà andrò alla polizia per la denuncia ( anche loro rispettano gli orari di ufficio)

P.s. in serata aggiornerò il post con tutti i dettagli delle scuse, bugie, codici con relativi screenshot delle poste.

Sbara81
24-08-2009, 16:07
La mia situazione è stata pressoché identica a quella di Silvia.

stephyland
24-08-2009, 16:09
nella mia c'è qualche dettaglio in più che rende il tutto ancor più grottesco...
e vi assicuro che nella drammaticità della situazione vi verrà da ridere...
:D :D :D

kalel799
24-08-2009, 16:10
Salve a tutti,mi sono appena registrato per portare alla conoscenza il mio fatto,anch'io come molti altri in questo forum sono in attesa di un macbook pro 2,26 Ghz che mi era stato promesso dal signor Salvatore (kibit) che mi sarebbe stato spedito all'indomani del mio pagamento che ho fatto pervenire ancora l'11 agosto,ma a tutt'oggi tra varie scuse ed un pacco mai arrivato (con codice di tracking Fasullo) sto ancora attendendo la merce.
Oggi l'ho sentito e gli ho dato come ultimatum un'altra settimana,se al termine non dovesse avere ancora spedito mi farò rimborsare il tutto.

P.S.Pagamento eseguito con ricarica su carta postepay (quindi immediato).

Un saluto all'amico Kane.

lollomac
24-08-2009, 16:13
Salve a tutti,mi sono appena registrato per portare alla conoscenza il mio fatto,anch'io come molti altri in questo forum sono in attesa di un macbook pro 2,26 Ghz che mi era stato promesso dal signor Salvatore (kibit) che mi sarebbe stato spedito all'indomani del mio pagamento che ho fatto pervenire ancora l'11 agosto,ma a tutt'oggi tra varie scuse ed un pacco mai arrivato (con codice di tracking Fasullo) sto ancora attendendo la merce.
Oggi l'ho sentito e gli ho dato come ultimatum un'altra settimana,se al termine non dovesse avere ancora spedito mi farò rimborsare il tutto.

P.S.Pagamento eseguito con ricarica su carta postepay (quindi immediato).

Un saluto all'amico Kane.

E via la lista si allunga.

Mi dispiace davvero.

glazio
24-08-2009, 16:13
posso piangere?

stephyland
24-08-2009, 16:16
Io credo che a piangere sarà qualcun altro....

glazio
24-08-2009, 16:17
ma sbaglio o ha detto che questa sera faceva diversi bonifici?

amadeus981
24-08-2009, 16:17
La truffa cè...chissà che giro ha stò tizio, chi sà da quale parte del mondo vengono sti mac...fatevi ridare i soldi!

balena44
24-08-2009, 16:21
sarà dagli stati uniti..cmq anche io volevo il mac book pro..ma dopo questa mi sa che sarò felice di dare 200 euro in più all apple store :mbe:

Sbara81
24-08-2009, 16:22
Io mi sto organizzando diversamente in attesa dell'inesistente bonifico che mi ha versato e che entro domani doveva essere sul mio conto corrente.
Naturalmente avrà una scusa anche per questo, no?
Chi ha fantasia scriva pure qui .. vince l'idea più originale. :cool:
All'idea più originale va' un portatile mac direttamente da kibit :D
Scusate se faccio dello spirito ...
In tutto questo vorrei dire solo una cosa. Speriamo bene. Anche se virtualmente, stringo la mano a tutti.

lollomac
24-08-2009, 16:23
posso piangere?

Originariamente inviato da glazio

In attesa di macbook sono io, -kane, RINGHIO87, xVirgilx quindi 4 portatili ordinati dal 12 agosto in poi approssivamente

Per fortuna che prima scrivevi queste cose.:D

Io sembro molto agguerrito,perchè dopo che a me è arrivato il mac almeno 3 o 4 persona mi hanno aggiunto su MSN per problemi con Kibit.

Poi so di un'altro utente che sta aspettando un iPhone e come era ovvio non ha ricevuto nulla.

Gli ho già segnalato questo post.

glazio
24-08-2009, 16:24
Post riassuntivo delle transazioni ancora incomplete:

Glazio
Pagamento: 12.08.2009
Prodotto acquistato: Macbook Pro 13''
problemi incontrati: in attesa di verifica se gli hanno consegnato il mac

stephyland
attesa rimborso 770€ entro le 16:00 del 24 agosto NON PERVENUTO

lollomac
attesa fattura

-Kane
Data Pagamento: 27/07/2009 Postepay
Prodotto acquistato: Macbook Pro 13" 2.26ghz
chiesto rimborso o aspetti il notebook: Aspetto il notebook
Garantita spedizione per il 24 agosto 2009

RINGHIO87
Data Pagamento: 17 luglio 2009
chiesto rimborso o aspetti il notebook:aspetto il notebook
problemi incontrati: problemi di famiglia generici poi la cosa del track delle poste che non funziona

Sbara81
Data pagamento: 4 giugno 2009 a mezzo bonifico bancario
Data del ricevuto pagamento: 11 giugno 2009
Prodotto acquistato: imac 24" con scheda video ATI Radeon HD 4850
Chiedo il rimborso. In attesa del bonifico, effettuato settimana scorsa e ancora non arrivato.
Problemi incontrati:
- Vincenzo, il tramite con cui ho avuto a che fare all'inizio mi aveva detto che era spedito poi non lo era
- ci sono stati problemi di spedizione, problemi di hardware del mac
- chiedo ripetutamente la copia dell'ordine che non mi viene mai inviata se non due mesi dopo
- vengo informata che il giorno 13 luglio il mac è partito e mi viene fornito un codice di tracking che risulta ERRATO
- pochi giorni dopo dietro mia insistenza vengo messa in contatto con kibit
- il quale mi informa che il 13 luglio il mac non è partito ma che è in giacenza presso il corriere
- venerdì 17 luglio ricevo la copia della spedizione, che certifica che il mac è partito il 16 luglio
- chiedo il codice di tracking: errato
- il pacco non arriva e la scusa è: è rimasto in giacenza per eccessiva misura del pacco
- la SDA, con cui è stato partito il pacco tramite mail boxes, non mi ha confermato nulla di quanto detto sopra
- vengo informata della partenza del pacco, ma il pacco "viene perso"
- a fine luglio chiedo il rimborso, lui dice di avermi fatto il bonifico
- il bonifico non arriva e la scusa è: la banca per un errore ha messo che verrà validato dal 12 agosto
- chiedo il cro, che mi viene riferito a fatica: mi dice che me lo manda addirittura via fax, poi invece in mail scrive che me lo manda tramite avvocato
- lettera dell'avvocato: sia mac che bonifico saranno effettuati entro e non oltre il 30 settembre
- secondo bonifico subito dopo la lettera dell'avvocato: sto aspettando sia cro che bonifico
- ho ripetutamente chiesto di poter ritirare il mac tramite bartolini, e naturalmente una volta non c'era la moglie, una volta era a fare la spesa, una volta è stato ad aspettare ma il corriere non è passato, una volta non c'era lui, una volta non c'era nessuno che poteva ritirarlo etc etc... inutile concludere che non è mai partito nè partirà mai.

xVirgilx
attesa rimborso entro le ore 19:00 del 24 agosto

renax200
attesa fattura per metà settimana

kalel799
Data Pagamento: 11 luglio 2009
chiesto rimborso o aspetti il notebook: aspetto il notebook

silvia8385
Data Pagamento: 8 luglio 2009
Prodotto acquistato:Mac book pro + iphone 3gs + nokia 5800 totale 1521€
situazione: lettera dell'avvocato rimborso o merce entro il 30 settembre

aggiornato

fino adesso deve darci qualcosa come 8-9000€

Da Wikipedia, reato per truffa:
reclusione da 6 mesi a 3 anni e con la multa da euro 51 a 1.032, reclusione da 1 anno a 5 anni e con la multa da € 309 a € 1.549

stephyland
24-08-2009, 16:30
Acciderbolina!
Mi mancano solo le foto da google maps

Hai pm ;)

Sbara81
24-08-2009, 16:39
Rendere pubblici questi dati significa semplicemente rischiare una denuncia. Non credo vi, ci convenga.
Piuttosto, penso che una bella denuncia faccia al caso nostro.
Quanto al CRO, io lo sto aspettando dal 19 agosto. Vuoi i messaggi che ci siamo mandati? Te li mando.
Il CRO però, non si è visto.

Prima che mi dimentico:
se chiedete il cro e non ve lo da, vi dirà che "il tempo di chiederlo al mio legale e ve lo fornirò"

darkdragonseven
24-08-2009, 16:44
Tanto per sdrammatizzare...

http://img17.imageshack.us/img17/4446/rendeasdasdasdassfield.jpg (http://img17.imageshack.us/i/rendeasdasdasdassfield.jpg/)

lollomac
24-08-2009, 16:44
Rendere pubblici questi dati significa semplicemente rischiare una denuncia. Non credo vi, ci convenga.
Piuttosto, penso che una bella denuncia faccia al caso nostro.
Quanto al CRO, io lo sto aspettando dal 19 agosto. Vuoi i messaggi che ci siamo mandati? Te li mando.
Il CRO però, non si è visto.

Quoto sbara,se poi arriva la lettera dell'avvocato che è arrivata a Stefy stiamo freschi. :D :D

Per voi che avete ancora pendenze di denaro direi che la soluzione migliore è dargli al massimo 3 giorni di tempo,che sarebbe il tempo che da oggi servirebbero per trasferire il denaro,altrimenti denuncia.

Se fossi io in questa situazione per dormire questa sera mi ci vorrebbe un tavor.:D :D

glazio
24-08-2009, 16:48
ho informato mio padre, carabiniere, dei fatti...

stephyland
24-08-2009, 16:52
Quoto sbara,se poi arriva la lettera dell'avvocato che è arrivata a Stefy stiamo freschi. :D :D

Per voi che avete ancora pendenze di denaro direi che la soluzione migliore è dargli al massimo 3 giorni di tempo,che sarebbe il tempo che da oggi servirebbero per trasferire il denaro,altrimenti denuncia.

Se fossi io in questa situazione per dormire questa sera mi ci vorrebbe un tavor.:D :D

A me è arrivata una email di Salvatore dove mi diceva di rivolgermi al suo avvocato ( stasera la metterò nel post).
Forse è arrivata anche la lettera a casa mia da parte dell'avvocato, ma essendo fuori sede non ho ricevuto nulla.
Non me ne voglia L'avvocato, ma come ho già detto a Kibit2000 è sicuramente un avvocato che ama le imprese impossibili.
Il suo assistito è in torto marcio.

stephyland
24-08-2009, 16:57
nuovo aggiornamento:
mio padre, luogotenente dei carabinieri, l'ho informato dei fatti e si sta facendo girare le pelotas...vuole il numero del cro da verificare via call center della mia banca entro le 21 di questa sera oppure domani mattina chiama il comando provinciale di salerno e si muovono.

lo scrivo pubblicamente che risulta il telefonino spento.

Niente ma, forse, se... aspetto il cro via email, mp, sms. NON ASPETTO UN MINUTO DI PIU

prego di dare massima visibilità al post

Confermo: cellulare spento.
Quindi totale disponibilità di mantenere ai suoi impegni anche se in ritardo.
A quanto pare Salvatore domani avrà doppia visita: da parte dei carabinieri e della polizia.
Certo è che in questi giorni non soffrirà di solitudine.

glazio
24-08-2009, 16:58
Quindi a quanto pare Salvatore domani avrà doppia visita: da parte dei carabinieri e della polizia.
Certo è che in questi giorni non soffrirà di solitudine.
speriamo che possa cambiare la situazione...

Sbara81
24-08-2009, 16:58
Io purtroppo non ho parenti nei carabinieri per cui faccio il tifo perché almeno a Glazio si risolva tutto! :cool:

Quanto all'avvocato, ho avuto modo di interagire con un bravissimo avvocato di Napoli, Elia Rosciano dello studio Rosciano di Salerno, che mi ha aiutata a stilare la lettera di risposta all'avvocato di Kibit, che ho inviato stamane per via a/r.

L'avvocato Rosciano è una persona splendida, una delle poche che mi ha aiutata in maniera incondizionata in mezzo a questa incresciosa vicenda.

A lui vanno i miei ringraziamenti, oltre a tutti i ragazzi dei vari forum che mi hanno dimostrato la loro solidarietà.

jeffryeretico
24-08-2009, 17:34
io ho preso il mio mac da lui, un mac book pro 13, è arrivato in ritardo ma tutto ok.

apparte la fattura via mail che sinceramente non so se sia un pdf valido.

se qualcuno è ferrato in materia posso mandarlo via mail così da sapere se sia ok oppure no

grazie

lollomac
24-08-2009, 17:35
io ho preso il mio mac da lui, un mac book pro 13, è arrivato in ritardo ma tutto ok.

se qualcuno è ferrato in materia posso mandarlo via mail così da sapere se sia ok oppure no

grazie

Io ho anche io la fattura di un'amico e non mi esprimo.:doh:

jeffryeretico
24-08-2009, 17:49
non ho capito.
cioè?

lollomac
24-08-2009, 17:53
non ho capito.
cioè?

Nulla.

darkdragonseven
24-08-2009, 17:54
Ragazzi sveglia per la miseria! Dopo pagine e pagine di forum piene di stronzate, dopo mesi e mesi di c*zzate siete ancora a dire "ma io spero che.." " non è un truffatore, sono sicuro che mi rimborsa.." "io ho fiducia perchè se fosse un truffatore sarebbe sparito.."... Purtroppo queste frasi non vi valgono la "sua pietà"; se ha deciso che non vi manda niente (e lo ha deciso già qualche settimana fa..) tirate fuori le palle andate presso le autorità competenti, raccogliete tutti i dati che avete e denunciatelo. Più denunce ci sono, più aspra la pena appena lo beccano (perchè lo beccano visto che ha sparso un sacco di riferimenti in giro).

Vi ripeto, il vostro errore sta facendo il suo gioco; lui vuole prendere tempo per poi non mandarvi niente comunque o per continuare nuovamente a prendere altro tempo. Denunciatelo tanto il 90% di voi quei soldi li ha già persi e l'unico modo per recuperarli è quello di fargli arrivare i carabinieri a casa e non quello di aspettare l'avverarsi di promesse da marinaio. Mi dispiace di essermi intromesso in maniera così brusca, ma delle volte queste cose fanno perdere lucidità alla gente, il che è un altro vantaggio per il truffatore.

lollomac
24-08-2009, 17:55
Ragazzi sveglia per la miseria! Dopo pagine e pagine di forum piene di stronzate, dopo mesi e mesi di c*zzate siete ancora a dire "ma io spero che.." " non è un truffatore, sono sicuro che mi rimborsa.." "io ho fiducia perchè se fosse un truffatore sarebbe sparito.."... Purtroppo queste frasi non vi valgono la "sua pietà"; se ha deciso che non vi manda niente (e lo ha deciso già qualche settimana fa..) tirate fuori le palle andate presso le autorità competenti, raccogliete tutti i dati che avete e denunciatelo. Più denunce ci sono, più aspra la pena appena lo beccano (perchè lo beccano visto che ha sparso un sacco di riferimenti in giro).

Vi ripeto, il vostro errore sta facendo il suo gioco; lui vuole prendere tempo per poi non mandarvi niente comunque o per continuare nuovamente a prendere altro tempo. Denunciatelo tanto il 90% di voi quei soldi li ha già persi e l'unico modo per recuperarli è quello di fargli arrivare i carabinieri a casa e non aspettare l'avverarsi di promesse da marinaio. Mi dispiace di essermi intromesso in maniera così brusca, ma delle volte queste cose fanno perdere lucidità alla gente, il che è un altro vantaggio per il truffatore.

Purtroppo questa è la pura verità.:cry:

Sbara81
24-08-2009, 18:04
Purtroppo tanti sperano ancora. Sarà che io sono in ballo da più tempo e sono stufa.

stephyland
24-08-2009, 18:05
..... l'unico modo per recuperarli è quello di fargli arrivare i carabinieri a casa....

E si...
Io domani mattina andrò in caserma.
Oltretutto ci siamo appena sentiti per telefono e mi ha espressamente comunicato che "non riesce" ad effettuare il versamento...
Mi chiede di pazientare ancora.. una settimana... o forse poco più.
Ma per quanto mi riguarda: é finita la cuccagna!
La scadenza è fissata ad oggi: 24/08/09
Non ho ricevuto nulla.
Se non ha i soldi fatteli prestare....e comunque non spetta a me consigliarti il modo per mantenere fede agli impegni presi.
Se nn riceverò nulla entro oggi 24/08/2009, domani mattina farò una capatina in caserma.
;)

darkdragonseven
24-08-2009, 18:07
Purtroppo tanti sperano ancora. Sarà che io sono in ballo da più tempo e sono stufa.

Che stai aspettando ? Hai sporto denuncia oppure fai parte anche tu di coloro che sperano nella conversione Manzoniana dell'Innominato ?

darkdragonseven
24-08-2009, 18:11
Ma per quanto mi riguarda: é finita la cuccagna!

Se nn riceverò nulla entro oggi 24/08/2009, domani mattina farò una capatina in caserma.
;)

E' proprio questo l'atteggiamento sbagliato; sono mesi che ti prende per c*lo e stai facendo un'altra deroga dalle 17 a mezzanotte; denuncia adesso e amen.

stephyland
24-08-2009, 18:16
Sono fuori in vacanza.
Non vado via dal mare... ora più ora meno a me nn cambierà nulla.

Domani mattina sarà la prima cosa che farò.

darkdragonseven
24-08-2009, 18:19
ora più ora meno a me nn cambierà nulla.

Ma non cambierà nulla nemmeno sul saldo disponibile del tuo conto corrente, per questo smettila di dare nuove scadenze e domani vai dai carabinieri.

GMarc
24-08-2009, 18:20

grazie

lo spero....sulla tua fattura c'è il numero di serie? a me no.

io acquistai da lui un macbook unibody ad aprile con scambio a mano era davvero nuovo sigillato con cellofan, tutto ok solo che ho dovuto aspettare una settimana per la fattura.

stephyland
24-08-2009, 18:22
@ darkdragonseven

Agli ordini, Capo!

Sbara81
24-08-2009, 18:26
Come ho detto nei post precedenti, riguardo la denuncia da parte mia non c'è da preoccuparsi.

darkdragonseven
24-08-2009, 18:26
@ darkdragonseven

Agli ordini, Capo!

Bravo, così si fa! Mai scendere a compromessi.

jeffryeretico
24-08-2009, 18:33
ragazzi ma a questo punto devo pensare che il mio mac è arrivato per poi imbrogliare tutti voi?

cioè non ho capito, come mai dice che adesso non ha i mac?

Sbara81
24-08-2009, 18:40
Avere dei feed positivi, porta nuovi clienti.
Comunque, fatevi un giro su google e inserite New matrix dopo il nome e il cognome del nostro amico...:muro:

jeffryeretico
24-08-2009, 18:42
ragazzi
come posso sapere se la fattura che mi ha inviato è valida?

simbar78
24-08-2009, 18:46
Non voglio aumentare il numero dei miei post intanto!

Ma scusate,come si può comprare un prodotto nuovo che da sito viene venduto a 1149€ e qui con uno sconto del 25%?

Fatemi capire perchè per me è palese il trusto!

Sbara81
24-08-2009, 18:46
Vorrei poterti aiutare ma non posso :rolleyes:

Volevo sapere se anche voi avete ricevuto questi numeri di tracking:
B0012941512568
B0013612674413

sesshoumaru
24-08-2009, 18:51

Ma scusate,come si può comprare un prodotto nuovo che da sito viene venduto a 1149€ e qui con uno sconto del 25%?

Ad esempio prendendoli in America senza pagarci l'iva.

il macbook pro 13" (tanto per fare un esempio) costa da noi 1149 euro, in USA costa 1199 dollari che al cambio fanno 838.549 euro.

lollomac
24-08-2009, 18:52

Lo so,per quanto mi riguarda prima di pagarlo ho aspettato che il mio amico lo ricevesse e anche se con 2 botte e usato almeno mi è arrivato.
Tra l'altro con gli 80€ che mi ha ridato lo sono andato a pagare 990 il modella da 2,56.

glazio
24-08-2009, 18:54
Comunque, fatevi un giro su google e inserite New matrix dopo il nome e il cognome del nostro amico...:muro:

http://techforum.it/usenet/2006/3/10/1239416-www-newmatrix-it-evitatelo.leggi
http://www.hilpers.it/2008783-attenzione-a-questo-negozio-on

GMarc
24-08-2009, 18:54

il macbook pro 13" (tanto per fare un esempio) costa da noi 1149 euro, in USA costa 1199 dollari che al cambio fanno 838.549 euro.

sicuro? anche in america vendono il macbook con spina schuko?

cmq la fattura che ho io, sempre che sia valida e stata emessa dalla Apple Italia

-Kane
24-08-2009, 18:56
Mi sono sentito telefonicamente prima con kibit, ho richiesto il rimborso entro sabato su postepay data la situazione che si è venuta a creare, nel caso vi tengo aggiornati comunque.

Saluti

jeffryeretico
24-08-2009, 18:57
ragazzi ma allora ho avuto davvero culo.
il mio è perfetto ed è arrivato sigilattissimo, nuovo di fabbrica.

qualcuno sa aiutarmi x la fattura?

lollomac
24-08-2009, 18:59
ragazzi ma allora ho avuto davvero culo.
il mio è perfetto ed è arrivato sigilattissimo, nuovo di fabbrica.

qualcuno sa aiutarmi x la fattura?

Non farti domande,tieniti quella fattura e non pensarci.

P.S. Se con photoshop riescono a far sembrare bella la gregoraci figuriamoci cosa si riesce a fare con una fattura.

sesshoumaru

cmq la fattura che ho io, sempre che sia valida e stata emessa dalla Apple Italia

No che non sono sicuro, semplicemente a chi chiedeva come si fa a credere a un macbook pro nuovo con tanto sconto ho fornito un esempio.

jeffryeretico

anche la mia è della apple italia direttamente.

lctds
24-08-2009, 19:01

a sto punto ditemi il nome e cognome così lo evito in futuro....

glazio
24-08-2009, 19:03
Mi sono sentito telefonicamente prima con kibit, ho richiesto il rimborso entro sabato su postepay data la situazione che si è venuta a creare, nel caso vi tengo aggiornati comunque.

Saluti

ma non era da fare entro le 19 di oggi la ricarica?

simbar78
24-08-2009, 19:04

Perchè senza pagare l'iva?:confused:
Ma E' una cosa legale?:confused:

Io ho comprato in America e Australia pagando iva e pultroppo anche il Dazio!:muro:
Comunque se al cambio è 838€ lui a questo punto li regala a 860€!! ,Non ha pagato spedizione dazio ecc...ecc...?

Continuo a non capire,

Anche se fosse una ditta, dovè il suo guadagno?
Forse ordina più pezzi?

lollomac
24-08-2009, 19:05

E qui si conferma la lealtà del venditore.

Ma quei soldi non li avrà nemmeno.:muro:

GMarc
24-08-2009, 19:08
anche la mia è della apple italia direttamente.

mi puoi dire a chi e intestata la fattura? anche in pvt

-Kane
24-08-2009, 19:12

Ti sbagli con qualcun'altro, io oggi dovevo avere una spedizione che non c'è stata, e si è deciso per il rimborso su postepay entro sabato.

Sbara81
24-08-2009, 19:15
http://techforum.it/usenet/2006/3/10/1239416-www-newmatrix-it-evitatelo.leggi
http://www.hilpers.it/2008783-attenzione-a-questo-negozio-on

si si ... è decisamente la stessa persona
coincidono sia indirizzo che nome e cognome

jeffryeretico
24-08-2009, 19:29
mi puoi dire a chi e intestata la fattura? anche in pvt

sei hai msn ti mando direttamente la fattura

GMarc
24-08-2009, 19:46
sei hai msn ti mando direttamente la fattura

non ho msn, cmq a me è intestata a SALVATORE MARRA a te?

lollomac
24-08-2009, 20:06
non ho msn, cmq a me è intestata a SALVATORE MARRA a te?

Quella del mio amico è intestata proprio a suo nome.

Sbara81
24-08-2009, 20:07
Resta solo una domanda:
ma salvatore marra, chi è?

jeffryeretico
24-08-2009, 20:09
la mia è intesta dalla apple
aspetta che adesso vedo di meterla qui sul forum

jeffryeretico
24-08-2009, 20:10
retifico, non posso madarla perchè sul mac non ho nessun pro ora per poter coprire i miei dati personali,

cmq èintestata da apple

GMarc
24-08-2009, 20:33
questa la fattura che mi ha dato, pensavo che lui si chiamasse Salvatore Marra, che avesse acquistato da Apple Italia e che ovviamente la fattura fosse a lui intestata:

http://img30.imageshack.us/img30/8247/fatturaapple2copy.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/fatturaapple2copy.jpg/)

jeffryeretico
24-08-2009, 20:40
la mia è intestata a me
vorrei capire pero' se il codice è reale in modo da sapere se ho acquistato un prodotto non rubato almeno, visto che si sta parlando di un ipotetico truffatore biennale del web

GMarc
24-08-2009, 20:51
la mia è intestata a me
vorrei capire pero' se il codice è reale in modo da sapere se ho acquistato un prodotto non rubato almeno, visto che si sta parlando di un ipotetico truffatore biennale del web

l'hai registrato sul sito della Apple?

Iceeyes80
24-08-2009, 21:27
mamma mia sto topic in confronto beautiful ci fa na ceppalina
ma alla fine i soldi?il mac?la fattura?

Sbara81
24-08-2009, 21:28
aggiungo "e il cro?"

lollomac
24-08-2009, 21:31
mamma mia sto topic in confronto beautiful ci fa na ceppalina
ma alla fine i soldi?il mac?la fattura?

Per la fattura sarebbe il male minore,sono più importanti i soldi e i mac.

jeffryeretico
24-08-2009, 21:34
no,
come devo fare?

ma la garanzia decorre da quandor egistro il portatile sul sito o dalla data di acquisto dello scontrino o fattura?

lollomac
24-08-2009, 21:39
no,
come devo fare?

ma la garanzia decorre da quandor egistro il portatile sul sito o dalla data di acquisto dello scontrino o fattura?

La garanzia ti decorre dalla data indicata dal Sito Apple o dalla fattura e ovviamente solo 1 anno,anche perchè per il secondo da chi vai.

Se decidi di tenerlo prima dello scadere del prima anno fai l'applecare e con 90€ hai 3 anni Apple.

jeffryeretico
24-08-2009, 21:42
non riesco a capire come si registra :(

GMarc
24-08-2009, 21:52
non riesco a capire come si registra :(

io l'ho registrato alla prima accensione del macbook e ti arriva una email di conferma

cmq lo puoi registrare qui:

https://register.apple.com/cgi-bin/WebObjects/GlobaliReg.woa

Sbara81
24-08-2009, 22:16
qualcuno ha provato a chiamarlo in quest'ultime ore?

jeffryeretico
24-08-2009, 22:32
edit

jeffryeretico
24-08-2009, 22:44
non capisco se la registrazione è andata a buon fine.
dove posso controllare?

grazie

balena44
24-08-2009, 22:46
su ebay stanno vendendo un macbook pro a 720 euro...da 15"..nuovo....
vedete se potete comprare anche quello.. :P

jeffryeretico
24-08-2009, 22:50
mi dice questo il sito apple:

Rivedere l'elenco dei prodotti da registrare. L'asterisco accanto al nome del prodotto indica che il prodotto verrà registrato, ma che è impossibile convalidarne il numero di serie o il codice.

che significa?

regshout
24-08-2009, 23:27
mi dice questo il sito apple:

Rivedere l'elenco dei prodotti da registrare. L'asterisco accanto al nome del prodotto indica che il prodotto verrà registrato, ma che è impossibile convalidarne il numero di serie o il codice.

che significa?

probabilmente e' gia stato registrato..

Sbara81
24-08-2009, 23:39
O bloccato essendo stato rubato?
Forse la cosa migliore è contattare la Apple e saperne di più in merito ... puoi sempre riferire di averlo avuto da un amico :rolleyes:

stephyland
25-08-2009, 00:06
Bravo, così si fa! Mai scendere a compromessi.

Sono appena rientrata a casa.
Ho parlato con un mio parente che è ispettore della polizia e mi ha consigliato di rivolgermi anche alla finanza, poichè anche la polizia si occupa di queste cose ma in tempi più lunghi.
la polizia stila la denuncia e poi invia il tutto alla polizia postale.
La finanza è più indicata in situazioni di questo genere con tempi minori.
Notte a tutti
:)

jeffryeretico
25-08-2009, 00:06
azz veramente?

ma la registrazione è immediata?

forse mi deve arivare uana conferma via mail no?
magari devono prima controllare e poi confermare.

Sbara81
25-08-2009, 08:12
Come è giusto che sia, vi informo:
giorno 19/08/2009
Salvatore mi dice di avermi versato il bonifico. Sarà visibile entro 4/5 gg lavorativi.

Se non erro:

giorno 19/08/2009 - Mercoledì: lavorativo 1
giorno 20/08/2009 - Giovedì: lavorativo 2
giorno 21/08/2009 - Venerdì: lavorativo 3
giorno 22/08/2009 - Sabato: festivo
giorno 23/08/2009 - Domenica: festivo
giorno 24/08/2009 - Lunedì: lavorativo 4
giorno 25/08/2009 - Martedì: lavorativo 5

Ora, vorrei sapere dove è finito il mio secondo, ripeto, secondo bonifico. In banca non c'è niente. Ho mandato un sms a Salvatore per chiedergli del bonifico.
Per ora nessuna risposta, per cui vi informerò più tardi.

Buona giornata

RINGHIO87
25-08-2009, 08:43
Ciao ragazzi... io avendo perso le speranze (lui i mac non li ha mettetevi il cuore in pace) ho chiesto il rimborso a Salvatore. Vediamo.

Sbara81
25-08-2009, 09:14
Il problema vero è che io sono al secondo bonifico di rimborso e non è stato versato neanche quello.
Non sto dicendo che non sia intenzionato a restituire i soldi, ma vi avviso che vi dice che lo fa e poi non arriva niente ... ho anche chiesto il cro sia la volta precedente che questa ...
Se uno non ha niente da nascondere, fornisce un cro, giusto?
Quel cro a me non è mai arrivato ...

rinko80
25-08-2009, 09:39
Scusate, io non c'entro nulla ma mi sono letto tutto il thread... non so come abbiate fatto ad avere tutta questa pazienza... io sarei andato sotto casa sua già la settimana successiva :rolleyes:
Probabilmente siete delle persone corrette e questo vi fa onore... però dalle mie parti si dice anche "troppo buoni, troppo ...oni".
Mi scuso ancora se mi sono intromesso in una cosa che non mi riguarda, ma mi mettono molta tristezza situazioni di questo genere. :(

Sbara81
25-08-2009, 09:48
Sono d'accordo con te Rinko. Purtroppo ci sono persone che approfittano di persone molto buone e oneste. Però come ho detto fin dall'inizio c'è un limite a tutto.
Mi piacerebbe leggere cos'ha da dire Kibit a proposito di tutte queste persone che sta aspettando, mi piacerebbe rispondesse a tutte qui, sul forum.
Invece, ne sono sicura, chiama ciascuno, per rassicurarlo a dovere e raccontargli altre panzane.
Mi auguro non sarà così, perché se qualcuno (me compresa, voglio sperare) riesce ad ottenere ciò che gli è dovuto, a me fa solo piacere.

p.s.
Dal mio punto di vista, se ci nascondiamo quello che lui dice a tutti noi singolarmente, è naturale che saremo sempre oggetto di una truffa. Se invece mettiamo a nudo quello che ci viene detto e verifichiamo se è la verità, potremo vedere a chi dice il vero e a chi dice il falso.

Iceeyes80
25-08-2009, 10:31
ho letto tutto il post e mi dispiace molto ma pultroppo la legge nn ci tutela anche perche lui alla fine nn a nulla da perdere a mio preavviso,se nn e il primo pacco che fa allora sapete come si dice"il lupo perde il pelo ma nn il vizio" tutto questo mi ricorda di una puntata delle iene riguardo un noto truffatore di ebay e altri siti "mister x" che anche se aveva fatto tantissimi pacchi e con tanto di cause in corso alla fine nn se ne fregava piu di tanto come veva detto nell"intervista!nn voglio far la cantilena perche a tutti succede!il fatto che lui male che va rischia 1 mese di carcere se nn di meno e dopo sara tutto come prima!speriamo in meglio

Sbara81
25-08-2009, 10:36
Ha già avuto la sua bella denuncia nel 2006, se ne ha un'altra nel 2009 e non solo da una persona, credo non lo aiuti.

rinko80
25-08-2009, 10:44
ho letto tutto il post e mi dispiace molto ma pultroppo la legge nn ci tutela anche perche lui alla fine nn a nulla da perdere a mio preavviso,se nn e il primo pacco che fa allora sapete come si dice"il lupo perde il pelo ma nn il vizio" tutto questo mi ricorda di una puntata delle iene riguardo un noto truffatore di ebay e altri siti "mister x" che anche se aveva fatto tantissimi pacchi e con tanto di cause in corso alla fine nn se ne fregava piu di tanto come veva detto nell"intervista!nn voglio far la cantilena perche a tutti succede!il fatto che lui male che va rischia 1 mese di carcere se nn di meno e dopo sara tutto come prima!speriamo in meglio

Già, leggendo un po' i forum di eBay si trovano diversi accadimenti similari e spesso va a finire che la persona se la cava con una denuncia e una bacchettata sulle mani :rolleyes:
Poi, se davvero ha avuto altre denuncie nel 2006, è proprio un recidivo.

Iceeyes80
25-08-2009, 10:44
Ha già avuto la sua bella denuncia nel 2006, se ne ha un'altra nel 2009 e non solo da una persona, credo non lo aiuti.
ma neanche aiutera voi dato che se ci marcia ancora vuol dire che la legge gli da fiato x continuare.
comunque se dal 2006 continua allora io direi di riunirvi in blocco con un bell scambio a mano vi fate ridare tutto oppure date tutto hihi scusate ironia:D

Iceeyes80
25-08-2009, 10:50
Già, leggendo un po' i forum di eBay si trovano diversi accadimenti similari e spesso va a finire che la persona se la cava con una denuncia e una bacchettata sulle mani :rolleyes:
Poi, se davvero ha avuto altre denuncie nel 2006, è proprio un recidivo.
io penso che n basta una per farti capire che una persona e un paccomane poi metti anche che molte nn gli fanno neanche la denuncia e se la cava,altre che la fanno ma se la cava lo stesso boh chi ci capisce
facendo 2 calcoli arrivano quasi a quanto prendo io durante anno

Sbara81
25-08-2009, 10:54
Sono d'accordo con quello che dite e lo so, ma non per questo gliela dobbiamo far passare liscia. Se tutti stanno zitti allora questi ci sguazzano.

glazio
25-08-2009, 11:51
stavo pensando di andare a apprezzare le bellezze di salerno...chi viene con me? Io parto da roma

jeffryeretico
25-08-2009, 11:53
ma siete ancora qui a parlarne?

andate a denucialrlo e poi andate sotto casa a rompergli le gambe.

ancora mi sento un mracolato dato che il mio mac è nuovo.

francesco289
25-08-2009, 11:59
ma siete ancora qui a parlarne?

andate a denucialrlo e poi andate sotto casa a rompergli le gambe.

ancora mi sento un mracolato dato che il mio mac è nuovo.

quoto ragazzi...i tempi son maturi.
Avanti con le gambine andate a denunciare in tanti e poi chi può lo va a trovare con la finanza

jeffryeretico
25-08-2009, 12:05
e ragazzi, sarò razzista, ma ste truffe sempre da quella parte li d'italia arrivano.
:muro:

rinko80
25-08-2009, 12:12
e ragazzi, sarò razzista, ma ste truffe sempre da quella parte li d'italia arrivano.
:muro:

Ma non diciamo fesserie... un paio d'anni fa c'era un tipo di Bergamo (o Brescia) che vendeva notebook e fotocamere digitali senza poi spedirle (stessa tecnica).