PDA

View Full Version : File MKV a Scatti su VLC

JakobDylan
31-07-2009, 12:47
Ho un file mkv da 38gb aprendolo con vlc in alcune situazioni va a scatti
mi sembra strano avendo un computer di nuova generazione .....invece con gli altri player tipo WM e WMC con hali split il problema non si presenta .mentre avviene lo stesso con kmplayer ovviamente con WM w WMC c'è perdità di qualità.Mi converebbe installare CoreAVC?

Appassionato Pazzo
31-07-2009, 13:35
Ti consiglio di disinstallare tutti i codec che hai caricato separatamente a quelli di default di windows (cioè solo quelli che puoi disinstallare da installazione applicazioni) ed installare il k-lite codec che è perfettamente compatibile con questo formato (e tra l'altro è a mio parere il player e contenitore di codec migliore). Nell'installazione assicurati di installare media player classic.
Il k.lite è free quindi lo trovi online su google. Ciao

JakobDylan
31-07-2009, 14:01
ho caricato solo il kit di k.lite non ho altri codec

Lights_n_roses
31-07-2009, 14:13
salve !

io ho lo stesso tipo di problema..solo che sul mio pc con un AMD 6000+ dual core i file mkv da 720 mi scatticchiano ogni tanto, mentre ne ho aperto una ora da 1080p e scatta costantemente, nonostante abbia installato i codec sul pc. Tra l'altro il processore stranamente alle stelle appena inzia a riprodurre file mkv...non lo dovrebbe fare...qualcuno mi sa aiutare ?

JakobDylan
01-08-2009, 01:14
ho risolto installando KMplayer + coreavc .....:D :)

Appassionato Pazzo
01-08-2009, 13:30
provate a fare un aggiornamento del driver della scheda video