PDA

View Full Version : [vari]Un futuro in javascript?

javaboy
31-07-2009, 10:37
Oramai, purtroppo non sembra più solo una moda. Tra netbook, google chrome os, sembra sempre più marcata la tendenza a spostare tutto sul web.
A questo punto mi sovviene una domanda: PERCHè????

Perchè affidare i nostri dati ad un server remoto quando potrebbero essere sicuri nei nostri hd? Perchè accontentarsi di prestazioni assolutamente inferiori a quelle di una applicazione desktop? Perchè accontentarsi di software più spartani e meno peformanti? Per quale ragione dovrei essere obbligato a connettermi a internet per poter scrivere un documento o elaborare una immagine?

Ma sopratutto perchè combattere contro javascript e altre tecnologie ABOMINEVOLI quando una applicazione desktop la posso realizzare comodamente in java o c#?

malocchio
31-07-2009, 10:46
Oramai, purtroppo non sembra più solo una moda. Tra netbook, google chrome os, sembra sempre più marcata la tendenza a spostare tutto sul web.
A questo punto mi sovviene una domanda: PERCHè????

Perchè affidare i nostri dati ad un server remoto quando potrebbero essere sicuri nei nostri hd? Perchè accontentarsi di prestazioni assolutamente inferiori a quelle di una applicazione desktop? Perchè accontentarsi di software più spartani e meno peformanti? Per quale ragione dovrei essere obbligato a connettermi a internet per poter scrivere un documento o elaborare una immagine?

Ma sopratutto perchè combattere contro javascript e altre tecnologie ABOMINEVOLI quando una applicazione desktop la posso realizzare comodamente in java o c#?

Sinceramente neanche io capisco tutto questo entusiasmo per il cloud computing, non mi sembra di averne bisogno adesso, passo già abbastanza ore su Internet al giorno...

Diverso invece il discorso sul Javascript... sta migliorando e sta diventando davvero potente.

Ok tutto, ma non vedo i vantaggi di un'applicazione Office online. Se voglio scrivere un testo, apro Word sulla mia macchina e lo salvo. Se lo voglio portare con me lo metto su una chiavetta usb, ché ormai le fanno davvero piccole. Che necessità c'è di mettere tutto in rete?

Sotto questo punto mi trovi in accordo

cdimauro
31-07-2009, 11:11
Concordo con javaboy. Quel che penso l'ho scritto qui (http://programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=42573) giusto qualche ora fa. :p

malocchio
31-07-2009, 11:34
Però c'è da dirlo: Gmail + Gears rulla bene :asd: