PDA

View Full Version : TOM TOM: IQ routes ne vale la pena?

Iso
31-07-2009, 09:11
Sto per acquistare un Tom Tom XL con mappe italia. avrei trovato quello con IQ routes a 179€, quello senza a 129€.
la differenza non è poca direi.
che cos'è esattamente l'IQ routes? è fondamentale? vale i 50€ di differenza?

domthewizard
31-07-2009, 09:20
dov'è che l'hai trovato a 129€? negozio o internet? :confused:

Iso
31-07-2009, 09:46
entrambi.
ah, dimenticavo meglio xl o one?

domthewizard
31-07-2009, 09:50
entrambi.
ah, dimenticavo meglio xl o one?

xl, ovviamente :D

io l'xl però per internet non l'ho trovato a meno di 134€ +ss, mentre in negozio non meno di 140 :confused:

Iso
31-07-2009, 09:58
xl, ovviamente :D

io l'xl però per internet non l'ho trovato a meno di 134€ +ss, mentre in negozio non meno di 140 :confused:

infatti 130+ss (ma si può ritirare a mano)

Spacemen
31-07-2009, 11:47
Io Ho preso il modello 630 con IQ Routes qualche giorno fa', se puoi prendilo con questa nuova tecnologia che serve praticamente a calcolare il percorso piu' inteligente e quindi migliore , tenendo conto del giorno della settimana ed anche della velocita media della strada che devi fare, cosi ti calcola il percorso per risparmiare benzina e con meno traffico :)

Iso
31-07-2009, 14:33
Io Ho preso il modello 630 con IQ Routes qualche giorno fa', se puoi prendilo con questa nuova tecnologia che serve praticamente a calcolare il percorso piu' inteligente e quindi migliore , tenendo conto del giorno della settimana ed anche della velocita media della strada che devi fare, cosi ti calcola il percorso per risparmiare benzina e con meno traffico :)

quanto lo hai pagato?

mi direste anche quali sono le differenze tra gli xl e i molto più costosi go?

Spacemen
02-08-2009, 12:18
Io lo pagato € 249 in negozio ma online costa meno, ma non potevo aspettare mi serviva per in viaggio che devo fare i primi giorni di Agosto a Palma di Maiorca, XL IQ Routes™ edition Europe costa solo €20 euro in meno del mio. Il mio in piu rispetto all XL a immissione vocale degli indirizzi, slot per scheda SD, chiamate in vivavoce, sintesi vocale, bluetooth, foto supporto antenna, gli altri modelli XL dispongono naturalmente di meno funzioni , a me serviva con la mappa europa poi non so le tue necessita :)

severance
02-08-2009, 14:18
non per dire ma gli hw di tomtom sono pressoche equivalenti: l unica cosa che fa pagare in piu e il software ovvero sto iq, che comunque sbloccando un normale one e mettendogli il navcore aggiornato hai comunque disponibile :D

Zhang
18-08-2009, 08:55
raga ma i dati o informazioni dell' IQ vengono caricati sul navigatore gratuitamente???

insomma. devo pagare per sapere che quella strada, il sabato, e' intasata?!

io vorrei acquistare uno di questi con IQ, ma non vorrei pagare tutte le volte per avere info del traffico.

Portocala
18-08-2009, 09:29
Se non sbaglio è all'interno della mappa in quanto associato ai vari percorsi/tracciati.

speranzoso
18-08-2009, 12:24
Io lo pagato € 249 in negozio ma online costa meno, ma non potevo aspettare mi serviva per in viaggio che devo fare i primi giorni di Agosto a Palma di Maiorca, XL IQ Routes™ edition Europe costa solo €20 euro in meno del mio. Il mio in piu rispetto all XL a immissione vocale degli indirizzi, slot per scheda SD, chiamate in vivavoce, sintesi vocale, bluetooth, foto supporto antenna, gli altri modelli XL dispongono naturalmente di meno funzioni , a me serviva con la mappa europa poi non so le tue necessita :)

se ho capito bene il tom tom one iq routes non ha la possibilità di connettere l'antenna esterna per potenziare il segnale gps, giusto?

Hwupgr
23-08-2009, 11:59
Se non sbaglio è all'interno della mappa in quanto associato ai vari percorsi/tracciati.

Infatti dipende dalla mappa, alcune hanno IQ Routes mentre altre no.
Perché alcuni S.O. del TomTom gestiscono IQ Routes mentre altri no.

Hwupgr
23-08-2009, 12:00
se ho capito bene il tom tom one iq routes non ha la possibilità di connettere l'antenna esterna per potenziare il segnale gps, giusto?

Penso di sì. Perché non ho trovato nessun attacco!