View Full Version : Microsoft Windows 7: già aggirate le protezioni
Io credo che tutti siano liberi di scegliere il loro SO di preferenza.
... e vorrei proprio vedere... ;)
Il punto è che molti praticano questa cosa come una religione, spesso ignorando i contenuti tecnici dell'uno o dell'altro SO.
Molto più di quanto si possa immaginare, purtroppo. Se linux è uscito l'anno scorso e l'installazione ci ha messo meno di un vista, vuol dire proprio che le distribuzioni odierne hanno un livello di perfezione superiore a quello di windows.
A parte gli scherzi, Oggi, installare linux non rappresenta più un problema. Il problema è "mantenerlo". Voglio proprio vedere come si comporta l'utente felice e soddisfatto di aver installato una ubuntu in 10 minuti (si fa per dire) se non si avvia correttamente in runlevel5 o se deve ricompilarsi i sorgenti di qualche driver di una più o meno sconosciuta periferica o se gli si pianta il grub.
Chi non sa, abbia l'onestà intellettuale di partecipare alle discussioni DOPO essersi informati, perché gran parte delle cose che ho letto nelle ultime pagine non hanno né capo né coda (come al solito aggiungo).
Questo no. Si può anche partecipare alle discussioni in maniera non impositiva, sai, tante volte ci fosse qualcosina in più da imparare.
Invito tutte quante le persone ragionevoli ad ignorare semplicemente i messaggi di questo o quell'altro fanboy, non apportano nulla alla discussione e la rendono solamente illegibile.
Questo thread sulla protezione aggirata di windows ha esaurito i suoi già poveri contenuti da un bel po di pagine. Eppoi il fenomeno del "fanboy" esiste fin dalla notte dei tempi, ti ricordi zx81 vs c64 e così via?
Ho letto un po' in giro riguardo a questo, ed a quanto ho capito, succede solo se hai 2gb di RAM o meno.
vero nulla, vai a leggere qui: http://www.infoworld.com/d/windows/critical-windows-7-bug-risks-derailing-product-launch-330 e semmai usa google traduttore ;) CONSIGLIANO DI ASPETTARE IL 1° S.P. :D ad acquistarlo :Prrr:
fraussantin
06-08-2009, 00:31
infatti, linux è un'eternità che esiste e lo usa...il 3% della poplazione mondiale, un motivo cè sempre dietro un INSUCCESSO NO? ;) la volete capire che le persone NORMALI NON HANNO VOGLIA E TEMPO DA BUTTARE X IMPARARE LINUX QUANDO CE' wINN E MACOSX?? :ciapet: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
quello che dici e vero pero non puoi negare che la m. gli ha segato le gambe spratutto con le dx che costringono la gente a usare windows, di conseguenza nessuno investe per un sistema che non rende (driver periferiche ecc)
come m. ha fatto con tutti i suoi concorrenti del passato (commodore atari spectrum ecc)(il mac a retto perche chi ci era dentro ci ha saputo fare , ma alcuni anni fa a soffferto anche lui)
perche se su linux partivano i giochi io avevo linux e basta sul mio pc
infatti, linux è un'eternità che esiste e lo usa...il 3% della poplazione mondiale
Questa, poi, me la devi spiegare.
A me ... come mi hanno contato, su linux o su xp? ;)
Chissà se i campioni usati per le statistiche sono significativi.
vero nulla, vai a leggere qui: http://www.infoworld.com/d/windows/critical-windows-7-bug-risks-derailing-product-launch-330 e semmai usa google traduttore ;) CONSIGLIANO DI ASPETTARE IL 1° S.P. :D ad acquistarlo :Prrr:
Un utente prudente aspetta sempre l'sp1. :)
Vi ricordo che la RTM 7600.16385 esce OGGI! Quindi mi chiedo, su quale versione hanno riscontrato l'errore? Su quelle leaked? Visto che sicuramente è così, beh, allora non mi stupisco :D
Se fosse vero il bug, e stai sicuro che oggi lo metteranno alla prova i vari abbonati Technet, allora MS è ancora in tempo per risolverlo.
ed ecco una news di winn 7: Una brutta sorpresa per il Sistema Operativo Microsoft Windows 7, previsto per il 22 Ottobre prossimo.
Vi ricordo che la RTM 7600.16385 esce OGGI! Quindi mi chiedo, su quale versione hanno riscontrato l'errore? Su quelle leaked? Visto che sicuramente è così, beh, allora non mi stupisco :D
Se fosse vero il bug, e stai sicuro che oggi lo metteranno alla prova i vari abbonati Technet, allora MS è ancora in tempo per risolverlo.
Non me ne preoccuperei troppo. Prima di utilizzarlo o farlo utilizzare per scopi più seri che la semplice curiosità, direi, che di tempo ce n'è in abbondanza.
Mica correte tutti ad installare seven appena uscito sul pc del lavoro, spero?!?!?
devilred
06-08-2009, 07:42
Non me ne preoccuperei troppo. Prima di utilizzarlo o farlo utilizzare per scopi più seri che la semplice curiosità, direi, che di tempo ce n'è in abbondanza.
Mica correte tutti ad installare seven appena uscito sul pc del lavoro, spero?!?!?
pensa io l'ho tolto per rimettere vista(amore mio), secondo me non c'era proprio bisogno di 7 comunque e nato ed e sano,degno successore di vista,un bel passo avanti. non credo che a breve spendero soldi x aquistarlo, tanto a me sta """"""schifezza"""" di vista non ha mai dato un problema, purtroppo e cosi io sono uno dei pochi sfigati che vista l'ha aquistato e il bello e che non mi ha mai dato schermate blu. mica siamo tutti fortunati a questo mondo!!!!!!
unnilennium
06-08-2009, 10:01
infatti, linux è un'eternità che esiste e lo usa...il 3% della poplazione mondiale, un motivo cè sempre dietro un INSUCCESSO NO? ;) la volete capire che le persone NORMALI NON HANNO VOGLIA E TEMPO DA BUTTARE X IMPARARE LINUX QUANDO CE' wINN E MACOSX?? :ciapet: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
un bel troll,complimenti.. Magari le percentuali sono un pò sbagliate,e soprattutto,correggi la frase,xché perdere tempo ad imparare linux,dopo aver già perso tempo,e tanto,ad imparare windows o mac?a meno che nn v'abbiamo programmato da piccoli x usare solo quello,con un virus nel cervello..come sembra dai discorsi che fate... E intanto tutti quelli che hanno piazzato su la rtm pirata si trovano già bene,meno male che oggi inizia la distribuzione così vi scoprono meno :)
pensa io l'ho tolto per rimettere vista(amore mio), secondo me non c'era proprio bisogno di 7 comunque e nato ed e sano,degno successore di vista,un bel passo avanti. non credo che a breve spendero soldi x aquistarlo, tanto a me sta """"""schifezza"""" di vista non ha mai dato un problema, purtroppo e cosi io sono uno dei pochi sfigati che vista l'ha aquistato e il bello e che non mi ha mai dato schermate blu. mica siamo tutti fortunati a questo mondo!!!!!!
STRAQUOTO ;) detto proprio BENE :ciapet:
devilred
06-08-2009, 10:32
un bel troll,complimenti.. Magari le percentuali sono un pò sbagliate,e soprattutto,correggi la frase,xché perdere tempo ad imparare linux,dopo aver già perso tempo,e tanto,ad imparare windows o mac?a meno che nn v'abbiamo programmato da piccoli x usare solo quello,con un virus nel cervello..come sembra dai discorsi che fate... E intanto tutti quelli che hanno piazzato su la rtm pirata si trovano già bene,meno male che oggi inizia la distribuzione così vi scoprono meno :)
ma scusami in effetti dice la verita, la maggior parte della gente non ha intenzione di (riprogrammarsi) di nuovo per poter usare il pc. facciamo un ragionamento serio e dimmi se sbaglio: se a casa mia non c'e adsl ma solo wifi metto linux, non mi riconosce la scheda wifi non avendo nesuna esperienza, mi dici come faccio a collegarli per poter navigare??? a me linux piace, pero prima che finisca definitivamente sul mio pc ne dovra fare di strada, tutte queste rogne non mi interessano. l'utente finale devi preoccuparsi di accendere il pc e usarlo(non andare a scuola per poterlo padroneggiare) questo e un discorso che deve fare un professionista, o meglio chi ha studiato informatica.
Scusa, ma proprio tu che hai ancora XP installato sul PC segno evidente che NON si può farne a meno, se poi per IDEOLOGIA preferisci avere 2 sistemi invece di uno solo, è una scelta tua, ma non puoi certo sputare sentenze quando anche tu stesso fai parte del CLUB..... (volente o nolente) :D
Scusa, ma proprio tu che hai ancora XP installato sul PC segno evidente che NON si può farne a meno, se poi per IDEOLOGIA preferisci avere 2 sistemi invece di uno solo, è una scelta tua, ma non puoi certo sputare sentenze quando anche tu stesso fai parte del CLUB..... (volente o nolente) :D
non farci caso, la miglior cosa con quelli come lui è IGNORARLI tanto sono qui solo x sparare cavolate :rotfl: :rotfl: :rotfl:
userpercaso
06-08-2009, 13:26
si vabbuo'!! continua ad arrampicarti sugli specchi!! sei il classico tipo che messo alle strette cerca di deviare il ragionamento per portarlo a suo favore. sei shell dipendente???? occorre una bella cura a base di windows!! da usare con cautela vista l'estrema semplicita di utilizzo e i grandi risultati che si possono aquisire in poco tempo, pena la dipendenza!!!
p.s windows 7 :gluglu: ATTENZIONE!! USARE CON CAUTELA
ma da dove esci?
ma l'età media di sto forum si abbassa sempre più?
Cazzo una volta (6 anni fa) era cenacolo di ragazzi competenti..adesso solo presunti informatici che sparano una caterva di dicerie senza alcun fondamento logico...
L'utilità di un pst come quello da te sviluppato mi lascia pensare che oltre a NON capirne un H, non hai neppure la decenza di evitare di scrivere cappellate inaudite e prive di un nesso logico...
MS ha rovinato e sta rovinando un pianeta...
userpercaso
06-08-2009, 13:30
No a volte le politiche mafiose di ms non danno spazio alle alternative...;)
Se nessuno nella community Linux vuole fare del marketing (perché vogliono rimanere una elite) non vedo perché dovrebbero farlo altri e in particolare non vedo perché dovrebbe farlo Microsoft...
Il passaparola funziona fino ad un certo punto, ed è questo uno dei motivi per i quali Linux non è diffuso in ambito home.
Prendete Apple, fa sicuramente più marketing di Linux, tant'è che molti prodotti sono disponibili anche per il suo sistema.
Non cloni badate bene, gli stessi prodotti che si trovano su Windows.
userpercaso
06-08-2009, 15:08
Se nessuno nella community Linux vuole fare del marketing (perché vogliono rimanere una elite) non vedo perché dovrebbero farlo altri e in particolare non vedo perché dovrebbe farlo Microsoft...
Il passaparola funziona fino ad un certo punto, ed è questo uno dei motivi per i quali Linux non è diffuso in ambito home.
Prendete Apple, fa sicuramente più marketing di Linux, tant'è che molti prodotti sono disponibili anche per il suo sistema.
Non cloni badate bene, gli stessi prodotti che si trovano su Windows.
La fortuna di MS sono i $$$$$$$ che è riuscita a farsi stringendo accordi de facto in ambiente PA negli ultimi 15 anni.
Ne ha talmente tanti che tiene per le palle TUTTI I PRODUTTORI DI pc e hw presenti sul pianeta...
Mi rendo conto che nvidia a ati, due a caso, senza windows neppure esisterebbero...ma non possono neppure dipendere da una sola piattaforma..:O
Sanno che se si ribellano ms si incazza e inizia ad attuare politiche strane...
Sanno altresì che ormai Windows è onnipresente e di conseguenza far imparare altri sistemi alla gente, senza che questa ne sappia le caratteristiche intrinseche è impossibile...
Ecco perchè MS domina, $$$$$ e politiche di infiltrazione mediataica inaudita, sempre grazie ai $$$$$$$$$$$
devilred
06-08-2009, 15:12
ma da dove esci?
Cazzo una volta (6 anni fa) era cenacolo di ragazzi competenti..adesso solo presunti informatici che sparano una caterva di dicerie senza alcun fondamento logico...
L'utilità di un pst come quello da te sviluppato mi lascia pensare che oltre a NON capirne un H, non hai neppure la decenza di evitare di scrivere cappellate inaudite e prive di un nesso logico...
ecco quiiiiiii!!!!!! un altro shell dipendente!!! che crede di essere libero solo perche non lo paga e poi ne paga le conseguenze con un supporto di merda( scusate il gioco di parole e la franchezza). stai al tuo posto! o meglio sul tuo iceberg, io resto con i piedi per terra. pago e aquisisco determinati diritti potendo usare il pc a 360°,con la massima semplicita. tu continua a perdere tempo con compiz, beril e cazzate varie. io scarico il driver clicco e installo, nel frattempo tu continua a compilarli da sorgente, nel frattempo io mi avvio poi ti aspetto al varco.
devilred
06-08-2009, 15:19
La fortuna di MS sono i $$$$$$$ che è riuscita a farsi stringendo accordi de facto in ambiente PA negli ultimi 15 anni.
Ne ha talmente tanti che tiene per le palle TUTTI I PRODUTTORI DI pc e hw presenti sul pianeta...
Mi rendo conto che nvidia a ati, due a caso, senza windows neppure esisterebbero...ma non possono neppure dipendere da una sola piattaforma..:O
Sanno altresì che ormai Windows è onnipresente e di conseguenza far imparare altri sistemi alla gente, senza che questa ne sappia le caratteristiche intrinseche è impossibile...
Ecco perchè MS domina, $$$$$ e politiche di infiltrazione mediataica inaudita, sempre grazie ai $$$$$$$$$$$
i soldi non si fanno con le chiacchiere ma con i fatti. e da che mondo e mondo ogni settore ha il suo LEADER c'e poco da fare. se non fosse stato per micorosft col cavolo che oggi trovavi un pc in ogni casa, visto che il pinguino e nato molto prima doveva darsi da fare invece di rimanere nella sua nicchia, e smettiamola!!!!! linux in 20 anni avra guiadagnato si e no l'1 o al massimo il 2% in piu di utenti, e questo al dice lunga di cosa ne pensa la gente di quel sistema. continuiamo ad arrampicarci sugli specchi!!??
fraussantin
06-08-2009, 15:20
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
siamo in due
E nessuno glielo ha impedito, quel che è peggio.
Da qualche parte lessi che ai grandi oem una licenza di win costa circa una 30ina di euro e non so se questo è vero, ma è presumibilmente verosimile. Ciò significherebbe che agli oem in questione costa meno commercializzare con win che con linux. E quindi non c'e' speranza in una inversione di tendenza. Da una parte ci sono i soldi, e tanti anche, dall'altra un bel niente, solo una ottima base che è il s.o. ma poi, il vuoto intorno.
Collision
06-08-2009, 15:31
Sono ben altri nel mondo gli intrallazzi e le situazioni in cui entità tengono per le palle altre entità che personalmente mi stanno sul c.
Sai che me ne può fregare a me di quel che fa Microsoft che pago il suo e lei mi da un supportato ed ottimo sistema operativo chè mi mette nelle condizioni di fare con il computer tutto ciò che mi pare di fare, e facilmente!!
Sarei ben lieto di farlo con Linux o chicchessia a GRATIS! Ma se hai ancora bisogno di capire cosa significhi "supportato ed ottimo sistema operativo chè mi mette nelle condizioni di fare con il computer tutto ciò che mi pare di fare, e facilmente!".... non so che fare!
Posso al limite dirti ciò che non posso fare con Ubuntu? (tanto per citare una delle più diffuse tra le 100.000 distro?) giocare decentemente, fare contabilità in studio, inviare pagamenti Entratel, registrare in multitraccia simultanea con la band tramite firewire (non esistono drivers), non posso connettermi nemmeno ad Internet perchè installare il modem adsl usb è una tragedia, e in ogni caso ogni volta che provo una distro e proietto l'esperienza che ne ho in un'ottica di utilizzo definitivo non mi sento mai tranquillo durante gli aggiornamenti, quando installo un software... mi sembra sempre tutto in fase beta!
Posso al limite dirti ciò che non posso fare con Ubuntu? (tanto per citare una delle più diffuse tra le 100.000 distro?) giocare decentemente, fare contabilità in studio, inviare pagamenti Entratel, ...
Ed il bello è che tutte le procedure dell'agenzia delle entrate e company sono in java e quindi, in teoria ci vorrebbe un attimo per riadattarle a linux, ma questo non si è mai fatto.
Linux ha delle caratteristiche che lo rendono unico, ma per utilizzarlo in maniera corretta occorre essere più che un utente normale e quindi non è proponibile per un uso indiscriminato. E' roba da smanettoni, altrimenti al primo problema serio ti ritrovi ad aver perso dati e tempo ed a bestemmiare per l'errore nella scelta.
In linea di massima anche i software realizzati in c o c++ potrebbero essere riadattati con non poca fatica, ma per quelli che necessitano di .net, mfc, directx, direi che ci sia ben poco da fare.
Collision
06-08-2009, 16:30
Ed il bello è che tutte le procedure dell'agenzia delle entrate e company sono in java e quindi, in teoria ci vorrebbe un attimo per riadattarle a linux, ma questo non si è mai fatto.
Linux ha delle caratteristiche che lo rendono unico, ma per utilizzarlo in maniera corretta occorre essere più che un utente normale e quindi non è proponibile per un uso indiscriminato. E' roba da smanettoni, altrimenti al primo problema serio ti ritrovi ad aver perso dati e tempo ed a bestemmiare per l'errore nella scelta.
In linea di massima anche i software realizzati in c o c++ potrebbero essere riadattati con non poca fatica, ma per quelli che necessitano di .net, mfc, directx, direi che ci sia ben poco da fare.
Ma infatti Linux non è mica na m. è un ottimo sistema operativo e i passi che ha fatto, considerati i mezzi economici, sono da gigante! Ha il suo senso e il suo target di utenza ed è indicatissimo per una certa fetta di ecosistema informatico...
Quello che io non sopporto è l'attaccarsi a chissà cosa per giustificare la sua NON diffusione in ambito home, perchè i motivi sono talmente chiari e semplici! E inoltre l'atteggiamento generalizzato (fortunatamente non in tutti) del tipo "usi UINZOZZ? non sai niente di PC... ecc.."!
userpercaso
06-08-2009, 16:31
ecco quiiiiiii!!!!!! un altro shell dipendente!!! che crede di essere libero solo perche non lo paga e poi ne paga le conseguenze con un supporto di merda( scusate il gioco di parole e la franchezza). stai al tuo posto! o meglio sul tuo iceberg, io resto con i piedi per terra. pago e aquisisco determinati diritti potendo usare il pc a 360°,con la massima semplicita. tu continua a perdere tempo con compiz, beril e cazzate varie. io scarico il driver clicco e installo, nel frattempo tu continua a compilarli da sorgente, nel frattempo io mi avvio poi ti aspetto al varco.
ma se non lo hai mai visto ( dico una qualunque distro linux moderna..), perchè continui a sputtanarti da solo...:mbe: :confused:
stai scrivendo tante di quelle vaccate che nemmeno immagini...;)
Lungi da me a voler aizzare una diatriba con dei bimbetti viziati e incompetenti, ma te lo dico con il cuore, se NON sai di che parli, ci fai solo emerite figure del cazzo:D
Tu quando paghi windows, hai il solo diritto ad usarlo così come si trova, non ne diventi il proprietario, divieni un semplice usufritore di un COMUNE SERVIZIO A PAGAMENTO...;)
Ma infatti Linux non è mica na m. è un ottimo sistema operativo e i passi che ha fatto, considerati i mezzi economici, sono da gigante! Ha il suo senso e il suo target di utenza ed è indicatissimo per una certa fetta di ecosistema informatico...
Quello che io non sopporto è l'attaccarsi a chissà cosa per giustificare la sua NON diffusione in ambito home! E inoltre l'atteggiamento generalizzato (fortunatamente non in tutti) del tipo "usi UINZOZZ? non sai niente di PC... ecc.."!
Infatti questi sono gli infantilismi che caratterizzano, e lo hanno sempre fatto, questo tipo di discussioni fin da quando internet non era nelle nostre case e si usavano i modem da 9.6kbps per gironzolare nelle varie bbs.
Dimenticavo, l'altro fenomeno sempre esistito e cioè la farcitura con parolacce ed insulti che, tutelate dalla approssimativa anonimità, tende ad "abbellire" i messaggi più scarni di contenuti. Quasi a rappresentare un riempimento del messaggio ed un voler affermare con la forza le proprie convinzioni.
Il fatto che sia un ottimo SO è dimostrato dalla quantità di SERVER che ogni giorno sono accesi proprio con il sistema del Pinguino, e in merito alle risorse e mezzi economici, questi sono garantiti da chi con Linux ci guadagna e anche bene tipo le varie RED-HAT, SUSE, CentOS che si fanno pagare e bene per le varie certificazioni e supporto, d'altra parte per un SO da lavoro è indispensabile poter disporre di certificazioni per i programmi che si andranno ad usare e questo ha un costo.....
Quello che io non sopporto è l'attaccarsi a chissà cosa per giustificare la sua NON diffusione in ambito home, perchè i motivi sono talmente chiari e semplici! E inoltre l'atteggiamento generalizzato (fortunatamente non in tutti) del tipo "usi UINZOZZ? non sai niente di PC... ecc.."!
Uso winzozz e non so niente di PC :D
(a parte essere amministratore di una rete formata da server Linux CentOS dove gira Oracle e il programma RPG + Server SQL-Server che gira su VISTA che serve da interfaccia per i palmari con Windows mobile + varie postazioni Windows ecc. ecc...) :D :D :D
(a parte essere amministratore di una rete formata da server Linux CentOS dove gira Oracle e il programma RPG + Server SQL-Server che gira su VISTA che serve da interfaccia per i palmari con Windows mobile + varie postazioni Windows ecc. ecc...) :D :D :D
Questo significa utilizzare in maniera intelligente le risorse disponiili. Si scelgono i sistemi i base alle loro caratteristiche ed in relazione ai compiti da svolgere e si integrano per formare una infrastruttura più efficiente possibile.
Altro che fanatismi religiosi su linux fanboy o super-winzozz. :-)
Questo significa utilizzare in maniera intelligente le risorse disponiili. Si scelgono i sistemi i base alle loro caratteristiche ed in relazione ai compiti da svolgere e si integrano per formare una infrastruttura più efficiente possibile.
Altro che fanatismi religiosi su linux fanboy o super-winzozz. :-)
Si, come diceva il sommo poeta "non ti curar di lor, ma guarda e passa" :O
Il fatto è che mi dà leggermente fastidio sentirmi ripetere che sono un niubbo perchè non uso Linux.....
devilred
06-08-2009, 17:18
ma se non lo hai mai visto ( dico una qualunque distro linux moderna..), perchè continui a sputtanarti da solo...:mbe: :confused:
Lungi da me a voler aizzare una diatriba con dei bimbetti viziati e incompetenti, ma te lo dico con il cuore, se NON sai di che parli, ci fai solo emerite figure del cazzo:D
Tu quando paghi windows, hai il solo diritto ad usarlo così come si trova, non ne diventi il proprietario, divieni un semplice usufritore di un COMUNE SERVIZIO A PAGAMENTO...;)
non sparare cazzate a vanvera!!! gia diversi anni fa ho usato red hat, e fino a 3 giorni fa o usato ubuntu 9.04, e siccome che in 5 anni non cambiata una mazza me ne torno su windows tutto felice e contento, cosi non vado al manicomio trovo di tutto e di piu in poco tempo, e non mi ritrovo driver sorgenti da compilare dove non c'e nemmeno una minima guida che ti faccia capire da dove iniziare. quindi prima di sparlare lo vedi che sei tu che non sai quel che dici???? tutte ste scemenze che tiri fuori non cambiano lo status quo windows e semplice,windows e supportato da tutto e da tutti, windows non mi fa perdere tempo,windows non richiede una laurea x essere usato,windows mi e familiare,linux NO. fanboy del c###o
devilred
06-08-2009, 17:21
[QUOTE=the_joe;28464179]Il fatto che sia un ottimo SO è dimostrato dalla quantità di SERVER che ogni giorno sono accesi proprio con il sistema del Pinguino, e in merito alle risorse e mezzi economici, questi sono garantiti da chi con Linux ci guadagna e anche bene tipo le varie RED-HAT, SUSE, CentOS che si fanno pagare e bene per le varie certificazioni e supporto, d'altra parte per un SO da lavoro è indispensabile poter disporre di certificazioni per i programmi che si andranno ad usare e questo ha un costo.....
per favore ma non tiriamo in ballo i server, qui si parla in chiave home desktop cosa me ne fotte dei server???? non sono un problema che mi riguarda. qui si parla di home.
userpercaso
06-08-2009, 19:10
non sparare cazzate a vanvera!!! gia diversi anni fa ho usato red hat, e fino a 3 giorni fa o usato ubuntu 9.04, e siccome che in 5 anni non cambiata una mazza me ne torno su windows tutto felice e contento, cosi non vado al manicomio trovo di tutto e di piu in poco tempo, e non mi ritrovo driver sorgenti da compilare dove non c'e nemmeno una minima guida che ti faccia capire da dove iniziare. quindi prima di sparlare lo vedi che sei tu che non sai quel che dici???? tutte ste scemenze che tiri fuori non cambiano lo status quo windows e semplice,windows e supportato da tutto e da tutti, windows non mi fa perdere tempo,windows non richiede una laurea x essere usato,windows mi e familiare,linux NO. fanboy del c###o
Ecco appunto come volevo dimostrare, NON hai la benchè minima idea di quel che dici....faresti meglio a strartene in disparte piuttosto che scrivere corbellerie..
Intanto MS ha ufficialmente dichiarato che Linux gli fa paura:D
Le persone stanno iniziando ad aprire gli occhi...certo Ubuntu è la distro designata per aprire le danze, ma NON è la sola realmente usabile e semplice (per tua info la semplicità di linux il sistema a pagamento di redmond, se la può solo sognare)...tanto da poter REALMENTE impensierire il "tuo" amato sistema ;)
PS spero passi il mod, se deve sospendere il sottoscritto, mi auguro sospenda anche te per un linguaggio, già da ieri, altamente scurrile..
leoneazzurro
06-08-2009, 19:25
scusami ma il tuo discorso non fa una piega, e senza offesa ti devo dire che sei ottuso di cervello!! perche non riesci a concepire che oggi trovi linux gratis, solo perche c'e windows a pagamento. pensi che le software house producano per niente!!?? te lo dico io se domani fallisce windows sti programmi non li troverai mai piu sulla faccia della terra. nessuno impedisce le s.h. di produrre x linux e pure non lo fanno, sai perche??? perche questi vogliono i soldi non lavorano gratis, e il loro mestiere e ci devono campare. e siccome la politica di linux e gratis, questi non fanno niente. i software gratis su linux sono una realta' per carita!! ci mancherebbe pure contraddire la realta, pero linux le cose semplici ed essenziali le fa diventare morbose e troppo spesso e volentieri ti manda al manicomio col cervello, l'utente medio non ha nessuna intenzione di mettersi tutti sti cavoli nel cervello solo per installare un driver(gia i driver la cosa essenziale che manca a linux). ti faccio un esempio di cosa mi e successo, mi connetto con scheda wifi alla rete, installo ubuntu 9.04 non riconosce la scheda vado sul sito asus trovo i driver e col c###o che riesco a installarli, praticamente non danno nessun informazione su come installarli, nel 2009 devo pure compilarmi i driver???? ma per favore!!! con windows manco mi devo preoccupare tanto sono gia integrati. vado sul forum ubuntu e per il mio stesso problema c'erano 100 soluzioni tutte diverse e nessuna che funziona.questo mi fa riflettere!!! dici che la maggior parte della gente e un gregge , dovresti aggiungere beati loro che non vanno al manicomio per le cose piu stupide, a me sembra che quello plagiato sei tu visto che sembri linuxdipendente al 100%. ti faccio i miei migliori auguri a te e a linux.
si vabbuo'!! continua ad arrampicarti sugli specchi!! sei il classico tipo che messo alle strette cerca di deviare il ragionamento per portarlo a suo favore. sei shell dipendente???? occorre una bella cura a base di windows!! da usare con cautela vista l'estrema semplicita di utilizzo e i grandi risultati che si possono aquisire in poco tempo, pena la dipendenza!!!
p.s windows 7 :gluglu: ATTENZIONE!! USARE CON CAUTELA
Linguaggio poco adeguato al forum, insulti, Off Topic. Due settimane di sospensione.
ma da dove esci?
No a volte le politiche mafiose di ms non danno spazio alle alternative...;)
E qui 7 giorni per simili motivi.
Il thread è in valutazione: attualmente non ha più nessuna attinenza con la notizia originaria, ma è diventata la solita inutile OS war.
EDIT: qualunque commento OT verrà d'ora in poi sanzionato con almento 2 giorni di sospensione. Quindi evitate.
Grazie.
Mirko-91
06-08-2009, 21:20
Questa notizia nn mi lascia alquanto stupito anzi, infatti è già da un pò che circolano su forum e internet crack e attivatori di Win7.I codici però avranno vita breve mentre le crack no. Insomma chi nn vorrà comprarlo saprà come fare..
Questa notizia nn mi lascia alquanto stupito anzi, infatti è già da un pò che circolano su forum e internet crack e attivatori di Win7.I codici però avranno vita breve mentre le crack no. Insomma chi nn vorrà comprarlo saprà come fare..
Considerando la facilità e la rapidità con cui stanno da tempo circolando le varie toppe per aggirare le protezioni, direi che forse sarebbe meglio eliminarle del tutto, distrarre le risorse umane impegnate a studiare le protezioni verso altre attività, tipo la ricerca di bug, e "invogliare" gli utenti ad acquistare gli originali utilizzando incentivi del tipo aggiornamenti, facilitazioni su software accessori ed altro.
dado2005
07-08-2009, 02:14
Altro che fanatismi religiosi su linux fanboy o super-winzozz. :-)E' auspicabile che le tue parole non siano gettate al vento che e qualcuno le recepisca.
Un S.O. per Computer per uso Personale deve necessariamente essere a prova di "utonto" e Unix non è adatto allo scopo.
Osservando che:
Linux "is a generic term referring to Unix-like computer operating systems based on the Linux kernel
(link: http://en.wikipedia.org/wiki/Linux )
si deduce che già in origine Linux non è stato concepito per "girare" su Pc.
Questo per così dire "peccato originale" è la sua palla al piede in ambito Pc.
In ambiente Server è un punto di forza insieme al fatto che gli utenti lo possono personalizzare poichè i sorgenti sono accessibili(Open Souce), ecc.
amd-novello
07-08-2009, 03:13
Google Chrome OS ho l'impressione sia più qualcosa di questo tipo:
http://research.microsoft.com/apps/pubs/default.aspx?id=79655
http://research.microsoft.com/en-us/news/features/gazelle-062909.aspx
che figata sti siti
è proprio vero che google ha l'occhio lungo
il futuro è fatto dai terminali + che da pc e molti dei dati saranne in rete. internet sempre + integrata anche negli elettrodomestici (grazie alle mirabolanti combinazioni di ip di ipv6 i tostapane e i frullatori potranno comunicare :sofico: )
pensando a questo un po' rabbrividisco
edit
la cosa assurda di linux è che per essere basato su un sistema vecchio (quanto 25 anni fa?) fa delle cose assurde come so modernissimi
rieccoci alle solite....:doh: secondo me a microsoft conviene in parte sto fatto della pirateria
leoneazzurro
07-08-2009, 09:56
E' auspicabile che le tue parole non siano gettate al vento che e qualcuno le recepisca.
Un S.O. per Computer per uso Personale deve necessariamente essere a prova di "utonto" e Unix non è adatto allo scopo.
Osservando che:
Linux "is a generic term referring to Unix-like computer operating systems based on the Linux kernel
(link: http://en.wikipedia.org/wiki/Linux )
si deduce che già in origine Linux non è stato concepito per "girare" su Pc.
Questo per così dire "peccato originale" è la sua palla al piede in ambito Pc.
In ambiente Server è un punto di forza insieme al fatto che gli utenti lo possono personalizzare poichè i sorgenti sono accessibili(Open Souce), ecc.
che figata sti siti
è proprio vero che google ha l'occhio lungo
il futuro è fatto dai terminali + che da pc e molti dei dati saranne in rete. internet sempre + integrata anche negli elettrodomestici (grazie alle mirabolanti combinazioni di ip di ipv6 i tostapane e i frullatori potranno comunicare :sofico: )
pensando a questo un po' rabbrividisco
edit
la cosa assurda di linux è che per essere basato su un sistema vecchio (quanto 25 anni fa?) fa delle cose assurde come so modernissimi
Mi sembrava di aver chiesto che la si finisse con gli OT. Chrome è OT. Linux è OT. Adesso è chiaro?
rieccoci alle solite....:doh: secondo me a microsoft conviene in parte sto fatto della pirateria
Mah! Secondo me è un po' il gioco delle parti perchè MS comunque deve far vedere che fa qualcosa contro la pirateria e dall'altra parte è anche vero che con le licenze per volumi ecc. è difficile tenere sotto controllo tutti gli utenti Windows oltre che dispendioso, secondo me dovrebbe attuare una politica sui prezzi e di agevolazioni in modo che all'utente convenga comprarsi una licenza piuttosto che stare dietro ai crack e attivatori vari.
Comunque da sempre i software vengono sprotretti/craccati e windows non fa certo eccezione, quello che cambia è che magari ogni tanto c'è un aggiornamento che rende la vita difficile ai pirati o perlomeno crea un piccolo disagio.
LeaderGL2
07-08-2009, 11:45
E' appena uscita la RTM in Inglese di Windows 7.
MS domina perché IBM ha scelto lei anziché Apple.
Nel 1985 MS ha sfornato il primo Windows, la prima versione del kernel Linux è nata nel 1991 il team di KDE è nato nel 1996 e la versione 1.0 è uscita nel Luglio 1998 esattamente un mese dopo che Microsoft ha rilasciato Windows 98, senza contare Windows NT 4.0 uscito esattamente 2 anni prima.
Tanto per chiarire la linea temporale degli eventi.
Questo dimostra 2 cose:
1) Microsoft non aveva concorrenti degni di nome prima di allora in ambito home/small office (e per certi versi neanche adesso)
2) Linux si è evoluto moltissimo negli ultimi anni (nel 2004 Ubuntu era la prima versione di Linux ad avere l'automount per le periferiche USB).
Linux è nelle mani della community principalmente, non di Microsoft.
Se Linux non è diffuso è per una precisa scelta della community di rimanere una elite.
ed ecco una news di winn 7: Una brutta sorpresa per il Sistema Operativo Microsoft Windows 7, previsto per il 22 Ottobre prossimo.
Sarebbe infatti stato scoperto un grave bug nella RTM di Windows 7 build 7600.16385 che potrebbe far collassare l´OS in pochi secondi.
Il Bug, un imponente leak di memoria che coinvolge l´utility chkdsk.exe, agisce quando viene fatto girare l´eseguibile su un disco secondario utilizzando il parametro "/r" (leggi e verifica i dati)
Il problema affligge sia la versione 32 che 64 bit di Windows 7 ed è in grado di provocare il crash del sistema (schermata blu o blocco totale) in quanto il parametro viene eseguito al di fuori dalla memoria fisica.
vero nulla, vai a leggere qui: http://www.infoworld.com/d/windows/critical-windows-7-bug-risks-derailing-product-launch-330 e semmai usa google traduttore ;) CONSIGLIANO DI ASPETTARE IL 1° S.P. :D ad acquistarlo :Prrr:ma ento il 22 ottobre 2009 questo bug sara' risolto da Microsoft suvvia.
Win7 anche se gia' distribuito in RC ( la RC si chiama RC apposta per il testing :asd: ) e' cmqe ancora sotto developement ed ulteriori perfezionamenti fino ad appunto il rilascio in final release a ottobre..
suvvia
Azz ho letto solo ora l'intervento di leoneazzurro, chiedo venia per il post OT.
ma ento il 22 ottobre 2009 questo bug sara' risolto da Microsoft suvvia.
Win7 anche se gia' distribuito in RC ( la RC si chiama RC apposta per il testing :asd: ) e' cmqe ancora sotto developement ed ulteriori perfezionamenti fino ad appunto il rilascio in final release a ottobre..
suvvia
se hai letto BENE e sopratutto CAPITO cè scritto che microsoft NON fà in tempo a correggere lo STRABUG e vedrà in SEGUITO :read: :nono: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se hai letto BENE e sopratutto CAPITO cè scritto che microsoft NON fà in tempo a correggere lo STRABUG e vedrà in SEGUITO :read: :nono: :rotfl: :rotfl: :rotfl:io ti dico che il 22 ottobre lo vedro' quando uscira' win7 final release .quello che dicono adesso non mi interessa .le chiacchiere possono poi essere eluse
io ti dico che il 22 ottobre lo vedro' quando uscira' win7 final release .quello che dicono adesso non mi interessa .le chiacchiere possono poi essere eluse
bhè, se hai la RC NON è poi così difficile fare l'update alla RTM , basta correggere il file "cversion.ini" e ti aggiorna alla RTM :D ;) così poi constaterai che effettivamente cambia poco o NULLA
Ikon O'Cluster
08-08-2009, 19:48
ELIMINATO
Ikon O'Cluster
08-08-2009, 19:52
ELIMINATO
Ikon O'Cluster
08-08-2009, 19:53
ELIMINATO
Ikon O'Cluster
08-08-2009, 19:59
ELIMINATO
ma ho letto bene? alcuni qui hanno scritto che si sono scaricati la rtm?
Ikon O'Cluster
08-08-2009, 20:03
ELIMINATO
Ikon O'Cluster
08-08-2009, 20:10
ELIMINATO
Ikon O'Cluster
08-08-2009, 20:19
ELIMINATO
Ikon O'Cluster
08-08-2009, 20:25
ELIMINATO
Ikon O'Cluster
08-08-2009, 20:29
ELIMINATO
Ikon O'Cluster
08-08-2009, 20:38
Scrivo al moderatore "leoneazzurro" autore del precedente avviso:
Ho risposto ad alcuni post OT... poi ho continuato a leggere i post e sono arrivato all'avviso. Se puoi provvedi ad eliminare i miei post OT appena inseriti. Se avessi letto prima il tuo avviso non li avrei scritti. Io li ho modificati introducendo la dicitura "ELIMINATO". Pardon.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.