PDA

View Full Version : Superenalotto e giocate

Fabryzius
30-07-2009, 19:09
Al tg5 hanno detto che ci sono state 891 milioni di giocate per una media di 2/3 € , cioè lo stato avrebbe incassato 2,2 miliardi di € ? Stò sbagliando qualcosa ?

ConteZero
30-07-2009, 19:12
Al tg5 hanno detto che ci sono state 891 milioni di giocate per una media di 2/3 € , cioè lo stato avrebbe incassato 2,2 miliardi di € ? Stò sbagliando qualcosa ?

Con quei soldi secondo Tremonti si dovrebbe ricostruire L'Aquila, avviare il ponte, finire la linea ad alta velocità, costruire le centrali nucleari, gli inceneritori e via dicendo.
Da qualche tempo a questa parte fa figo mettere a bilancio gli utili delle lotterie come contropartita per le uscite promesse.
Son anche pochi per quello che Treconti vorrebbe farci.

fluke81
30-07-2009, 19:15
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/super-enalotto-tedeschi/1.html

se vincono in crucconia c'è da ridere:D

alphacygni
30-07-2009, 19:22
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/super-enalotto-tedeschi/1.html

ma li mortacci loro :mbe:

Fabryzius
30-07-2009, 19:36
Chissà se davvero si svolge tutto in maniera regolare.

ronin17
30-07-2009, 19:36
e anche oggi niente

.e la truffa continua.....

Amodio
30-07-2009, 19:40

tra poco comincierà a giocare anche il mio cane
non vi dico i miei, oppure i miei vicini come stanno affannati al televisore!

siam un popolo senza speranza

killercode
30-07-2009, 19:57
tra poco comincierà a giocare anche il mio cane
non vi dico i miei, oppure i miei vicini come stanno affannati al televisore!

siam un popolo senza speranza

volevi dire siamo una razza senza speranza, perchè non è una cosa limitata all'italia questo dei giochi a premi

comunque per quanto riguarda il primo post...e cosa t'aspettavi, che fossero in perdita quelli della sisal, chiunque conosce un minimo di probabilità sà che è difficile anche da scriverlo il numero di probabilità favorevoli, figuriamoci beccarla

trallallero
30-07-2009, 20:14

Quasi quasi ... l'idea di fottere 110 milioni all'Italia mentre pago le tasse in Germania mi attira parecchio :fiufiu:

david-1
30-07-2009, 20:26
solo a me non frega un caxxo del superenalotto?
più ne parlano e meno me ne interesso
che popolo di magheggi

Kund@m
30-07-2009, 20:39
solo a me non frega un caxxo del superenalotto?
più ne parlano e meno me ne interesso
che popolo di magheggi

..ecchime!
spero qualcuno vinca al più presto (qualche disgraziato),
e spero che non gli pigli una sincope (perchè c'è pure quel pericolo),
perchè ultimamente non sento parlare d'altro.. (il campionato è fermo),
mi sono un pò rotto i cojoni :D

Raven
30-07-2009, 20:47
Quasi quasi ... l'idea di fottere 110 milioni all'Italia mentre pago le tasse in Germania mi attira parecchio :fiufiu:

:asd:... vai, siamo tutti con te! http://digilander.libero.it/arosati76/rulling.gif

ps: io, che non gioco mai, ho giocato 2 euro per conto di un collega che non poteva passare in ricevitoria, mettendo numeri assolutamente casuali... ha fatto 3... :fagiano: Un po' mi rode....... :stordita:

M@gic
30-07-2009, 20:53

la Turingia non è così grande, ti troveremo....:Perfido:

durbans
30-07-2009, 22:08
Incredibile.
Preso anchio dalla febbre del gioco, abbiamo giocato un sistemone (per modo di dire) a cruciverba da 27 euro in gruppo. Abbiamo fatto ZERO.

Ho calcolato che era molto piu' probabile fare 3 che fare 0. Roba da matti.

Comunque credo di aver scoperto come mai ora fanno un'estrazione a se: prima c'era il rischio (molto remoto) che non si riuscisse a formare la sestina vincente

http://www.matematicamente.it/staticfiles/appunti/SuperEnalotto.pdf

"Qualora non sia possibile determinare una combinazione vincente di prima categoria con punti 6 o di seconda categoria, con punti 5 più il numero complementare, perchè nelle sei ruote utili per l'individuazione del pronostico vengono estratti numeri uguali o per qualsiasi altro motivo, si applica la disposizione prevista al terzo comma dell'art. 14."

cioe' prima c'era il rischio che , se i numeri delle ruote erano uguali tra loro, non si riuscisse a formare una combinazione di 6 numeri diversi.

Es.

RUOTA 1: 1,2,3,4,5
RUOTA 2: 1,2,3,4,5
RUOTA 3: 1,2,3,4,5
RUOTA 4: 1,2,3,4,5
RUOTA 5: 1,2,3,4,5
RUOTA 6: 1,2,3,4,5

Combinazione vincente: 1,2,3,4,5, ?

jan
30-07-2009, 22:08
ehmm se hai i numeri giusti fammi un fischio .. ne preparo due uguali e te ne porto una .... fifffffty fifffffty insomma :D

gigio2005
30-07-2009, 22:14
ma perche'? che sta succedendo? mi sono perso qualcosa?

ps: cmq non ho mai capito perche' nessuno ha mai voluto accettare il mio consiglio di giocarsi 1 2 3 4 e 5

trallallero
30-07-2009, 22:16
:asd:... vai, siamo tutti con te! http://digilander.libero.it/arosati76/rulling.gif

ps: io, che non gioco mai, ho giocato 2 euro per conto di un collega che non poteva passare in ricevitoria, mettendo numeri assolutamente casuali... ha fatto 3... :fagiano: Un po' mi rode....... :stordita:
Grazie della solidarieta' ma non jela faccio proprio, anche se solo 1-2 €, l'idea che parte di quei soldi viene comunque rubata da qualcuno, mi impedisce di giocare.

Ma si vince anche con un 3 ? :wtf:

la Turingia non è così grande, ti troveremo....:Perfido:
Ah mi riconoscereste subito, un italiano lo si becca da lontano :D

Comunque 110 milioni son proprio tanti, se li vince una persona sola come minimo si piscia addosso per l'emozione.

jan
30-07-2009, 22:16
ma perche'? che sta succedendo? mi sono perso qualcosa?

ps: cmq non ho mai capito perche' nessuno ha mai voluto accettare il mio consiglio di giocarsi 1 2 3 4 e 5

è .. ma se me lo dicevi prima !!!!
ma prima quando ?
no prima no??
:D

http://www.youtube.com/watch?v=qVvuIiEwalk

trallallero
30-07-2009, 22:19
ehmm se hai i numeri giusti fammi un fischio .. ne preparo due uguali e te ne porto una .... fifffffty fifffffty insomma :D

12345 ma non dirlo a nessuno :O

killercode
30-07-2009, 22:22
:asd: ma dai è impossibile

trallallero
30-07-2009, 22:24
:asd: ma dai è impossibile

:nonsifa:

E' improbabile

killercode
30-07-2009, 22:26
no no, fare 6 con 123456 è improbabile ma 12345 è proprio impossibile :asd:

jan
30-07-2009, 22:26
il solito egoista , ti sei tenuto segreto il 6° numero senza il quale non si possono vincere i 110 cucuzzoni :D
ehh come dice il proverbio ? cu futte futte e dio perdona a tutti :D

trallallero
30-07-2009, 22:32
no no, fare 6 con 123456 è improbabile ma 12345 è proprio impossibile :asd:

il solito egoista , ti sei tenuto segreto il 6° numero senza il quale non si possono vincere i 110 cucuzzoni :D
ehh come dice il proverbio ? cu futte futte e dio perdona a tutti :D

:doh:

Si capisce che non gioco mai ? :stordita:

Anzi, a dir la verita', un gioco cosi' mi sa di marcio ... cioe', milioni di persone se non miliardi, non so, che buttano 1-2 (non so) euro, se non di piu', per dei numeri che potrebbero uscire ma nessuno conosce, il destino in mano alla fortuna ... bah.

Con 2 € qua' ti fai 5 ottime birre e sei felice :D

jan
30-07-2009, 22:34

Anzi, a dir la verita', un gioco cosi' mi sa di marcio ... cioe', milioni di persone se non miliardi, non so, che buttano 1-2 (non so) euro, se non di piu', per dei numeri che potrebbero uscire ma nessuno conosce, il destino in mano alla fortuna ... bah.

cazzo .... cinque birre con 2 euro? mi trasferisco immediatamente :D
cercano italiani li?

killercode
30-07-2009, 22:38

cosa? :mbe: ok che è la patria della birra ma qui si esagera, saranno mica birre della lidl?

p.s. comunque la fortuna non esiste...è tutto un sistema dinamico caotico

trallallero
31-07-2009, 07:38
cosa? :mbe: ok che è la patria della birra ma qui si esagera, saranno mica birre della lidl?
La più economica (ma ottima) Öttinger al supermercato, 29 cent 0.5 lt + 8 cent per il vuoto a rendere.
Quindi con 2€ te ne fai anche 6 se non contiamo il vuoto :D
E non hai dato 2€ a qualche ladrone :O

p.s. comunque la fortuna non esiste...è tutto un sistema dinamico caotico

:mbe:

fluke81
12-08-2009, 17:06
Superenalotto, contagiati anche i tedeschi
«Il bombardiere da 131 milioni di euro!»: 140 posti gratis in aereo per venire a Milano e giocare

MONACO - «Mamma mia, Italien wir kommen!» (Italia, arriviamo). «E sgraffignate il jackpot italiano!». Il montepremi più alto della storia europea dei giochi a premi contagia anche i tedeschi. Giovedì sera il jackpot del Superenalotto arriverà a oltre 131 milioni di euro, una somma che dà il capogiro anche in Germania. Tanto che il quoidiano di Monaco di Baviera Bild, in collaborazione con Air Berlin, ha messo in palio 140 biglietti gratis per i primi che telefonano e rispondono alla domanda - difficilissima: Dove è diretto il nostro aereo? In Italia o a Timbuktù?

BOMBARDIERE DA 131 MILIONI - I primi 140 che telefonano e danno la risposta corretta, giovedì alle 6,40 si imbarcano da qualunque posto della Germania per Berlino. Poi a mezzogiorno via alla volta di Milano «sul nostro bombardiere da 131 milioni!». Un'oretta di volo, una corsa in tabaccheria, il tempo per «un cappuccino e una pizza», e alla sera si torna nella Deutschland. Magari con in tasca la schedina supermegamilionaria: alle 20,45 si dovrebbe conoscere se c'è stato un vincitore e dove è stata effettuata la giocata vincente.

:asd:

Window Vista
12-08-2009, 17:19
Oddio... :sofico: :sofico: :sofico:

mixkey
12-08-2009, 17:21
Chi ha ideato il Superenalotto ha calcolato che c'erano alte probabilita' di jackpot altissimi.
Sapeva anche che all'aumentare del Jackpot le giocate sarebbero aumentate.
Una macchina da soldi geniale.

giorno
12-08-2009, 18:37
La tassa degli stolti...

giocate giocate che il mio tabacchi si arricchisce sempre di piu:fagiano:

Dream_River
12-08-2009, 18:57
Io sono giorni che sto cercando si scoprire se si può giocare al Superenalotto anche On-Line, mi sono persino aperto un conto sul sito della SISAL, ma ho il terribile sospetto di aver aperto un conto per niente:cry:

In compenso però o scoperto le scommesse calcistiche, quasi quasi inizio a darmi a quelle, le probabilità di vincere sono più alte e magari iniziere finalmente a seguire il calcio, cosi finalmente avrò un argomento di discussione per evitare i silenzi imbarazzanti (oltre al clima, naturalmente):D

pierosa
12-08-2009, 19:16
col conto sisal puoi giocare anche al superenalotto on-line

Dream_River
12-08-2009, 19:22
col conto sisal puoi giocare anche al superenalotto on-line

Se sai come, mi faresti un grande favore a darmi un aiuto a capire come per MP :D

Scalor
12-08-2009, 19:31
io al superenalotto non gioco, per non ingrassare lo stato magnaccione ! :D 1 probabilità su xxx miliardi........ e dovrebbe succedere a me ? tanto vale giocare con la sfiga che ho !

però incentivo gli altri a giocarsi tutto lo stipendio così ricostruite l'aquila non a spese mie !
non a caso il 6 non.... esce, coincidenza ?
quello a catania..... con i debiti nella PA , coincidenza ?
sono già 2 !

premettiamo che una volta al lotto c'era il bambino " innocente " che prendeva le palle calde o quelle fredde e taroccava l'estrazione. ora.... :D saranno diventati piu tecnologici !

al superenalotto non si sa mai chi vince, per correttezza si dovrebbe fare come gli americani che dicono nome e cognome di colui che vince i soldi. io se non vedo che erogano l'assegno circolare e se non vedo chi lo incassa, non ci credo, perchè è molto semplice. basterebbe taroccare l'estrazione, vi ricordate della palle calde e fredde !, e il server dove confluiscono le giocate in tempo reale agli ultimi minuti puo elaborare quali sono le sestine non giocate e fare saltare fuori un numero nell'estrazione in modo da non fare fare il 6 oppure si puo giocare una scheda agli ultimi miuti che poi non verra incassata.
e sicome non dicono chi incassa, ma dicono solo se è stato o no ritirato il premio per me puo anche averlo incassato pantalone, meneghino o nonna papera !

pierosa
12-08-2009, 19:41
Se sai come, mi faresti un grande favore a darmi un aiuto a capire come per MP :D
fatto

comunque non esistono solo le vincite da 130 mln, ci sono anche le vincite minori, che hanno probabilità decisamente superiori.

gefri
12-08-2009, 19:54
Chi ha ideato il Superenalotto ha calcolato che c'erano alte probabilita' di jackpot altissimi.
Sapeva anche che all'aumentare del Jackpot le giocate sarebbero aumentate.
Una macchina da soldi geniale.

fossero furbi però metterebbero un tetto, e l'estrazione successiva la farebbero partire già con una cifra importante, la gente giocherebbe di più

gabi.2437
12-08-2009, 20:07
fossero furbi però metterebbero un tetto, e l'estrazione successiva la farebbero partire già con una cifra importante, la gente giocherebbe di più

Mi sembra che il montepremi riparte già da una cifra un pò decente...

Dream_River
12-08-2009, 20:18
fatto

Grazie mille ;)

marchigiano
12-08-2009, 20:35
Superenalotto, contagiati anche i tedeschi
«Il bombardiere da 131 milioni di euro!»: 140 posti gratis in aereo per venire a Milano e giocare

MONACO - «Mamma mia, Italien wir kommen!» (Italia, arriviamo). «E sgraffignate il jackpot italiano!». Il montepremi più alto della storia europea dei giochi a premi contagia anche i tedeschi. Giovedì sera il jackpot del Superenalotto arriverà a oltre 131 milioni di euro, una somma che dà il capogiro anche in Germania. Tanto che il quoidiano di Monaco di Baviera Bild, in collaborazione con Air Berlin, ha messo in palio 140 biglietti gratis per i primi che telefonano e rispondono alla domanda - difficilissima: Dove è diretto il nostro aereo? In Italia o a Timbuktù?

BOMBARDIERE DA 131 MILIONI - I primi 140 che telefonano e danno la risposta corretta, giovedì alle 6,40 si imbarcano da qualunque posto della Germania per Berlino. Poi a mezzogiorno via alla volta di Milano «sul nostro bombardiere da 131 milioni!». Un'oretta di volo, una corsa in tabaccheria, il tempo per «un cappuccino e una pizza», e alla sera si torna nella Deutschland. Magari con in tasca la schedina supermegamilionaria: alle 20,45 si dovrebbe conoscere se c'è stato un vincitore e dove è stata effettuata la giocata vincente.

:asd:

grandi!!!!!! portateci i vostri soldi!!!!!!!

come vedete il superenalotto è diventata un'attrazione turistica :D questi vengono a giocare e di SICURO ci pagano un 55% di tasse sulle giocate, le probabilità che vincono loro sono infime ma anche se vincono per lo stato cambia poco, tanto in italia se uno vince 120 milioni al 99% cerca il modo per portarli all'estero... :rolleyes: anzi è più facile che il tedesco vincente si trasferisca in italia per fare la bella vita, chessò in qualche località turistica di lusso... diventa socio del billionaire...

marchigiano
12-08-2009, 20:36
Mi sembra che il montepremi riparte già da una cifra un pò decente...

ma pensate agli interessi attivi che si beccano per queste cifre ferme da mesi... :eek:

zerothehero
12-08-2009, 21:03
grandi!!!!!! portateci i vostri soldi!!!!!!!

come vedete il superenalotto è diventata un'attrazione turistica :D questi vengono a giocare e di SICURO ci pagano un 55% di tasse sulle giocate, le probabilità che vincono loro sono infime ma anche se vincono per lo stato cambia poco, tanto in italia se uno vince 120 milioni al 99% cerca il modo per portarli all'estero... :rolleyes: anzi è più facile che il tedesco vincente si trasferisca in italia per fare la bella vita, chessò in qualche località turistica di lusso... diventa socio del billionaire...

E' ininfluente se chi vince si porta la vincita all'estero, tanto il tesoro incamera una quantità gigantesca di denaro, dando un obolo a qualche giocatore.
Di un paio di mld di euro, ne cede qualche centinaio.
E' come se lo stato chiedesse a 30-40milioni di persone 2.3 mld di euro, per restituirne 100 redistribuendo gli spiccioli.
Assurdo. :O

overclock80
12-08-2009, 22:28

Infatti sono furbi.

Dovessero fare il 6 giovedì, l'estrazione successiva ripartirebbe da quasi 40 milioni di € se non vado errato.

Senza questo meccanismo staremmo oltre i 170 milioni di montepremi.

gefri
13-08-2009, 04:07
almeno quello, imho potrebbero mettere un tetto di 100 e il resto tutti nel prossimo jackpot; tanto tra 90 milioni o 120 non è che l'attrattiva per il popolino cambi molto...

oppure aumentare i premi più bassi, ma sarebbe una mossa giusta tuttavia non conveniente

Maui78
13-08-2009, 07:28
Bah ! In un paese in cui la corruzione parte dal bidello dell'asilo e arriva fino al papa non trascurando nessuno, mi viene veramente difficile pensare che un gioco che mette in palio 130 milioni di € NON sia truccato..... :rolleyes:

entanglement
13-08-2009, 10:32
Con quei soldi secondo Tremonti si dovrebbe ricostruire L'Aquila, avviare il ponte, finire la linea ad alta velocità, costruire le centrali nucleari, gli inceneritori e via dicendo.
Da qualche tempo a questa parte fa figo mettere a bilancio gli utili delle lotterie come contropartita per le uscite promesse.
Son anche pochi per quello che Treconti vorrebbe farci.

con quei soldi per 5 anni potrebbe ricostruire parigi, altro che ponte sullo stretto

Fabryzius
13-08-2009, 19:25
Adesso che devono ricostruire le abitazioni dell'aquila la sestina vincente non esce...

fluke81
13-08-2009, 19:45
Superenalotto: niente 6, sale ancora il jackpot

13 Agosto 2009 20:37 CRONACHE

ROMA - Niente da fare. Ancora nessun 6 al Superenalotto nell'estrazione di questa sera e il jackpot sale dunque oltre i 131,5 milioni di euro. (RCD)

il record mondiale quanto è lontano?:fagiano:

niko974
13-08-2009, 19:47
il record mondiale quanto è lontano?:fagiano:
molto....
350 milioni di dollari

fluke81
13-08-2009, 19:53
molto....
350 milioni di dollari

ah,allora non penso ci arriviamo:D

mi ricordo le prime volte del superenalotto, ancora andavo a scuola, era arrivato a tipo 12 miliardi di lire e sembrava una cosa paurosa(la prima e unica volta che giocai la schedina), ora sarebbero una somma "normale" :asd:

entanglement
13-08-2009, 20:04
Adesso che devono ricostruire le abitazioni dell'aquila la sestina vincente non esce...

così come quando c'era il comune di catania in bancarotta

per quanto mi riguarda gioco la schedina, il superenalotto è da falliti

cornetto
13-08-2009, 23:06
La più economica (ma ottima) Öttinger al supermercato, 29 cent 0.5 lt + 8 cent per il vuoto a rendere.
Quindi con 2€ te ne fai anche 6 se non contiamo il vuoto :D
E non hai dato 2€ a qualche ladrone :O

:mbe:

OT: La Öttinger fa ca**are..a me personalmente. Se vuoi una birra economica prova la 5% in lattina.

marchigiano
13-08-2009, 23:42
Bah ! In un paese in cui la corruzione parte dal bidello dell'asilo e arriva fino al papa non trascurando nessuno, mi viene veramente difficile pensare che un gioco che mette in palio 130 milioni di € NON sia truccato..... :rolleyes:

soliti discorsi da complottisti della domenica...

l'estrazione è pubblica, ci puoi andare tutte le volte a vedere con i tuoi occhi oppure guardi in TV. la macchina dell'estrazione è totalmente meccanizzata, totalmente trasparente così che puoi vedere le palline numerate girare e venire estratte

piuttosto mi chiedo: se le possibilità sono circa 620 milioni e le giocate ultimamente circa 100 milioni... se ancora non esce vuol dire che molta gente gioca schedine uguali... insomma siamo troppo fissati con certi numeri. se giocassero tutte cobinazioni diverse di media ci sarebbe un 6 ogni 6-7 estrazioni

rattopazzo
13-08-2009, 23:47
Una cosa che mi sono sempre chiesto è perchè la gente gioca di più quando ci sono queste cifre astronomiche in palio (forse tutta colpa delle TV e dei giornali? magari opportunamente istruiti dallo stato per far in modo di far crescere la febbre?)
come se quando ci sono in palio solo 10 "miseri" milioncini questi non ti cambierebbero comunque la vita...
Ma forse è meglio domandarsi: perchè la gente si ostina a buttare soldi per questi giochi?
Se avesse il senso della statistica non ci vorrebbe molto a capire che le probabilità sono così basse che non si dice impossibile solo perchè tecnicamente non lo è, ma è praticamente come se lo fosse.
Ma probabilmente la gente gioca anche perchè crede nel fato, in un intervento divino o caxxate del genere.

Ad ogni modo, ben venga questa febbre per il Superenalotto
sono soldi sicuri per lo stato,
le uniche tasse che i cittadini sono ben felici di pagare.

marchigiano
13-08-2009, 23:57
più è alto il montepremi, più conviene fare sistemoni da dividere tra più gente

mentre se uno gioca da solo è pirla a giocare qualche euro di più, anche se bisogna dire che quanto il 6 è alto anche i premi inferiori sono un po più alti

in cina abbinano il pagamento delle tasse a una lotteria... potrebbe essere una buona idea anche da noi

:dissident:
14-08-2009, 00:00

forse perche' si giocano SEI numeri? :doh:

14-08-2009, 00:08

pero' con 891 milioni di giocate le probabilita' di un 6 non dovrebbero essere maggiori rispetto a quelle che non ci sia? :wtf:

14-08-2009, 00:11
Ma forse è meglio domandarsi: perchè la gente si ostina a buttare soldi per questi giochi?
Se avesse il senso della statistica non ci vorrebbe molto a capire che le probabilità sono così basse che non si dice impossibile solo perchè tecnicamente non lo è, ma è praticamente come se lo fosse.

si praticamente e' come se fosse impossibile, ma rimane il fatto che cmq qualcuno vince..statisticamente anche 1 possibilita' su 311.307.315, per quanto ridottissima, puo' verificarsi

rattopazzo
14-08-2009, 00:22
si praticamente e' come se fosse impossibile, ma rimane il fatto che cmq qualcuno vince..statisticamente anche 1 possibilita' su 311.307.315, per quanto ridottissima, puo' verificarsi

Si... praticamente è 20.000 volte più probabile che domani sia il giorno della mia morte piuttosto che mi faccio una giocata e vinco al superenalotto.
..o forse mi servirebbero 20.000 vite giocando ogni singolo giorno di queste per avere una chance.
Piuttosto che giocare al superenalotto sarebbe più logico organizzare il proprio funerale....

14-08-2009, 00:23
Si... praticamente è 20.000 volte più probabile che domani sia il giorno della mia morte piuttosto che mi faccio una giocata e vinco al superenalotto.
..o forse mi servirebbero 20.000 vite giocando ogni singolo giorno di queste per avere una chance.
Piuttosto che giocare al superenalotto sarebbe più logico organizzare il proprio funerale....

si ok..
ma vallo a dire a quelli che cmq, per quanto improbabile fosse, hanno vinto ;)