PDA

View Full Version : Nessuno parla di Borderlands?

Xilema
30-07-2009, 17:16
In quest'anno misero di novità e di giochi eccellenti, c'è un progetto di Gearbox (quelli di Brothers in arms) che mi sembra meritevole d'attenzione: Borderlands, in uscita il 23 ottobre.
Il gioco è il primo vero FPS/RPG a carattere più action che altro, ma senza disdegnare la componente ruolistica (senza tuttavia scendere in milioni di statistiche e via dicendo).
Un'altro aspetto interessante è che potrà essere giocato in single player o in coop fino a 4 persone, ed ogni volta il gioco adatterà la difficoltà del gioco al numero di giocatori.
Mettiamo caso che stiate giocando per conto vostro e che un amico decida di unirsi al massacro: ecco che il gioco si modificherà per fornire un livello di sfida adatto a 2 giocatori e non più 1.
Ci sono 4 personaggi selezionabili: Roland, il classico guerriero bilanciato, Brick, grande e grosso, specializzato in armi pesanti e combattimenti a mani nude, Lilith, una personaggia con poteri mentali e capacità uniche come quella di mimetizzarsi, e Mordecai, il classico cecchino skillato che ha dalla sua una sorta di pet da lanciare contro i nemici.
Ognuno di questi personaggi crescerà di livello proprio come in Diablo, e grazie a scelte multiple ad albero si potrà potenziare una grande quantità di caratteristiche (ogni personaggio avrà i propri alberi di specializzazione).
L'altra cosa importante è che ci sarà un sistema di creazione di armi completamente dinamico: esso permetterà di dare vita letteralmente a milioni di armi diverse tra loro per aspetto, potenza, precisione, velocità di ricarica, munizioni e via dicendo.
Ognuno potrà anche creare le armi come meglio crede (alcune saranno fuori di testa, e permetteranno di far eplodere cervelli, corrodere facce o curare gli amici... sparando loro addosso).
Il gioco ha una struttura sandbox ragionata, cioè si tratta di un free roaming, ma fortemente caratterizzato da missioni: ci sarà una trama principale e moltissime subquest, alcune delle quali generate casualmente.
Il gioco imho promette molto bene, e credo sarò una vera rivelazione, a patto che le missioni siano ben strutturate e non eccessivamente ripetitive.

Sito ufficiale: http://www.borderlandsthegame.com/

Videointervista (in italiano e con molti spezzoni di gameplay): http://multiplayer.it/articoli/69348-borderlands-terre-di-confine.html?piattaforma=pc

Claus89
30-07-2009, 17:45
Dopo i rinvii di di bioshock 2, splinter cell e altri ....me sa che insieme a ofp2 saranno i migliori invernali...:) , la grafica mi piace moltissimo, i controlli paiono legnosi, con movimenti degni di un doom 2, però la coop , la grafica appunto e il sistema gdr forse forse lo eleveranno non poco qualitativamente...progetto molto originale e che aspetto fiducioso...:)

lowenz
30-07-2009, 18:14
Vedo che è in cell shading.....mah :asd:

Xilema
30-07-2009, 18:44
Vedo che è in cell shading.....mah :asd:

Almeno sarà leggero...
Il motore è l'Unreal engine 3.0

Pittalo
30-07-2009, 19:30
Su spaziogames c'è la videoanteprima, a me il gioco sembra parecchio figo, almeno è qualcosa di diverso

Pittalo
30-07-2009, 19:32
Date un'occhiata:
http://spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/9432/borderlands.aspx

Xilema
31-07-2009, 09:20
Questo gioco mi solletica assai: ho sempre desiderato un FPS con elementi da RPG... ma più simile ad un hack&slash, ovvero votato più al power play e al find the next big thing.
I livelli assicureranno una potenza sempre maggiore del proprio personaggio, e spingeranno a proseguire per vedere cosa si può fare con i prossimi upgrade.
Anche il sistema di armi è molto godereccio: la caccia all'arma perfetta e devastante sarà davvero goduriosa.
Le uniche incognite riguardano la varietà delle missioni secondarie e l'IA: se le prime saranno abbastanza diversificate da garantire un interesse continuo e l'IA sarà per lo meno adeguata a fornire una sfida di un certo livello (in un gioco come questo è folle pretendere un'IA tosta alla F.E.A.R.), Borderlands credo si rivelerà un successone.
I Gearbox hanno talento da vendere (come dimostra l'espansione "Opposing force" per Half life e i vari Brothers in arms), speriamo solo che il multipiatta non faccia decadere ogni potenzialità.

legione2
31-07-2009, 09:57
La grafica è molto, molto bella. E' fumettosa, il che può piacere e non piacere, a me personalmente piace molto, ma capisco anche chi è abituato al True 3d e non l'apprezza.

Il gioco è affascinante, secondo l'unico vero limite è che non è sviluppato come un MMORPG.

Xilema
31-07-2009, 10:22
La grafica è molto, molto bella. E' fumettosa, il che può piacere e non piacere, a me personalmente piace molto, ma capisco anche chi è abituato al True 3d e non l'apprezza.

Il gioco è affascinante, secondo l'unico vero limite è che non è sviluppato come un MMORPG.

Meglio che non sia sviluppato come un MMORPG!
Qui non si cazzeggia, si combatte.

gaxel
31-07-2009, 10:27
Almeno sarà leggero...
Il motore è l'Unreal engine 3.0

Fare un gioco in Cell Shading, mica significa che sia più leggero... è solo una tecnica di disegno diversa, che delle due... richiede un qualche passaggio in più.

Xilema
31-07-2009, 10:55
Fare un gioco in Cell Shading, mica significa che sia più leggero... è solo una tecnica di disegno diversa, che delle due... richiede un qualche passaggio in più.

Il cell shading è palesemente più leggero, perchè gli scenari ed i modelli 3D hanno bisogno di textures non eccessivamente dettagliate, senza contare che si può risparmiare qualche poligono qua e la...

Custode
31-07-2009, 10:59
Il cell shading è palesemente più leggero, perchè gli scenari ed i modelli 3D hanno bisogno di textures non eccessivamente dettagliate, senza contare che si può risparmiare qualche poligono qua e la...

Credo che abbia ragione Gaxel: ricordo un vecchio post di Fek dove spiegava che utilizzare il Cell Shading non alleggeriva per nulla i calcoli, anzi, li appesantiva.

gaxel
31-07-2009, 11:06

No, non è così.

Le texture possono essere ad alta risoluzione anche in Cell Shading (una texture di Crysis e una texture completamente rossa, possono avere la stessa risoluzione), semmai ci vengono applicati meno effetti "realistici", ma anche in questo caso avrei i mei dubbi... posso fare un gioco in cell shading con il Cry Engine 2 (e l'hanno fatto a dire il vero), applicandovi tutte le tecniche che sono state applicate a Crysis.

Stesso discorso per il numero di poligoni, la tecnica di cell shading (che tra l'altro è particolarmente complessa, rispetto a quella tradizionale), parte dallo stesso modello poligonale, modificando il modo in cui viene disegnato.

Xilema
31-07-2009, 11:11
No, non è così.

Le texture possono essere ad alta risoluzione anche in Cell Shading (una texture di Crysis e una texture completamente rossa, possono avere la stessa risoluzione), semmai ci vengono applicati meno effetti "realistici", ma anche in questo caso avrei i mei dubbi... posso fare un gioco in cell shading con il Cry Engine 2 (e l'hanno fatto a dire il vero), applicandovi tutte le tecniche che sono state applicate a Crysis.

Stesso discorso per il numero di poligoni, la tecnica di cell shading (che tra l'altro è particolarmente complessa, rispetto a quella tradizionale), parte dallo stesso modello poligonale, modificando il modo in cui viene disegnato.

Non sono un tecnico, quindi queste cose non le so di preciso, ma la mia sensazione è che il cell shading richieda meno risorse per girare bene (basti anche solo pensare appunto agli effetti come bump mapping, prallax mapping e normal mapping che vengono improvvisamente a mancare).
Ad ogni modo, sul mio PC qualsiasi gioco che usi l'Unreal engine 3.0 gira alla grande, e l'unica cosa che m'interessa realmente è che anche Borderlands giri bene.
Il cell shading imho si sposa benissimo con questo gioco.

Xilema
31-07-2009, 11:18
Altra cosa interessante letta da qualche parte: sembra ci siano delle aree di gioco con un nome specifico, nelle quali è attivo il respawn, in modo che se qualcuno vuole grindare selvaggiamente per salire di livello... potrà farlo.
Certo, questo non è il mio ideale di gameplay, ma più varietà c'è... più democrazia c'è.

gaxel
31-07-2009, 11:24
Non sono un tecnico, quindi queste cose non le so di preciso, ma la mia sensazione è che il cell shading richieda meno risorse per girare bene (basti anche solo pensare appunto agli effetti come bump mapping, prallax mapping e normal mapping che vengono improvvisamente a mancare).
Ad ogni modo, sul mio PC qualsiasi gioco che usi l'Unreal engine 3.0 gira alla grande, e l'unica cosa che m'interessa realmente è che anche Borderlands giri bene.
Il cell shading imho si sposa benissimo con questo gioco.

Non vengono a mancare, possono essere benissimo usati... di giochi in cell shading non ne ricordo molti, ma ad esempio c'è Afro Samurai
http://www.youtube.com/watch?v=RDcd0J2tsbY

e chiaramente il capolavoro Valkyria Chronicles
http://www.youtube.com/watch?v=bceYkhQjxGY

Di effetti applicati ce ne sono parecchi, ma anche qui dipende da cosa vogliono ottenere gli sviluppatori... chiaro che Crysis ce li ha tutti.

Il concetto è che il cell shading è semplicemente una tecnica di disegno "finale", dell'immagine 2D quindi che viene effettivamente disegnata a schermo, ma per tutto il resto, poligoni, texture e shaders, luci e ombre, non cambia nulla.

DVD2005
31-07-2009, 11:28
Avevo giocato XIII con questo tipo di grafica, non è male.

gaxel
31-07-2009, 11:40
Avevo giocato XIII con questo tipo di grafica, non è male.

Io non sono riuscito a finirlo, nonostante mi sembra avesse una discreta trama, magari lo riprendo.

Comunque, tornando a Borderlands, è un gioco che sto attendendo anche io, ma direi che qui, di effetti ce ne sono parecchi, ho paura che non sia leggerissimo da far girare:
http://www.youtube.com/watch?v=gDSRdp6Ar3M

@less@ndro
31-07-2009, 11:52
non mi ispira tantissimissimo, però dato che è innovativo penso sia da giocare. sia ben chiaro che non mi aspetto un capolavoro. :fagiano:

gaxel
31-07-2009, 12:09
Una precisazione sulle armi, rispetto a quello che ha scritto Xilema.

Le armi sono generate casualmente, tant'è che pure in Gearbox si sono trovati con armi che non si aspettavano... per ogni partita ce ne dovrebbero essere circa un milione, tra umane e aliene, e ognuna è unica... in aggiunta c'è il sistema di crafting.

Il "randomizer" funziona anche per la mappa di gioco. Le città e i percorsi che le uniscono sono fissi, ma mentre si gioca, l'orizzonte visivo viene generato casualmente, piazzando bunker, torri, caverne, nemici, ecc...

Tutto questo viene fatto senza nessun caricamento, tranne quello iniziale.

Ci saranno 160 quest, 30 delle quali facenti parte della main quest, molte che possono essere risolte insieme (una non eslcude l'altra) e che permettono di ottenere nuove armi, come rivelare un po' di storia.

Ci saranno anche molti mezzi di trasporto, da customizzare per poterli poi usare in combattimento.

Dreammaker21
31-07-2009, 12:38
MA è una sorta di L4D in versione GDR?

gaxel
31-07-2009, 12:50
MA è una sorta di L4D in versione GDR?

No, questo è una sorta di Fallout 3 in coop, con mezzi di trasporto e generazione casuale di armi e orizzonte visivo.

Custode
31-07-2009, 13:09
Considerato il periodo in cui dovrebbe uscire, e considerato che ormai hanno slittato tutto quello che mi interessava al 2010 -Bioshock 2, Splinter Cell, Dark Void, Mafia 2 e si vocifera Starcraft II non ce la faccia, oltre al fatto che son sicuro al 90% verrà slittata al nuovo anno anche la versione PC di Assassin's Creed 2-, direi che potrebbe essere una gradita sorpresa: sullo speciale E3 del numero di Luglio di TGM un recensore afferma essere il titolo che più lo ha impressionato tra quelli visti all'E3 :).

Sperando ovviamente che non slitti anche questo al 2010 °___°'

N I N
31-07-2009, 13:18
ma perchè doppiare(malissimo) un'intervista? :mbe:

comunque mi convince poco 'sto gioco, vedremo...

legione2
31-07-2009, 13:55
e si vocifera Starcraft II non ce la facci

Perdete ogni speranza, 'o voi che entrate.
Starcraft 2 non ha una data d'uscita. Fino a quando non lo vedi fisicamente sullo scaffale del negozio, non puoi dire quando esca. Facile che buttino giu tutto e ricomincino da capo, per la Blizzard non sarebbe la prima volta. Non so se ti ricordi l'uscita di Diablo II: sara' stata a circa 2-3 anni da quando si è vociferato la proma volta "Si, sicuro esce entro la fine del mese!!!"

Custode
31-07-2009, 14:01
Perdete ogni speranza, 'o voi che entrate.
Starcraft 2 non ha una data d'uscita. Fino a quando non lo vedi fisicamente sullo scaffale del negozio, non puoi dire quando esca. Facile che buttino giu tutto e ricomincino da capo, per la Blizzard non sarebbe la prima volta. Non so se ti ricordi l'uscita di Diablo II: sara' stata a circa 2-3 anni da quando si è vociferato la proma volta "Si, sicuro esce entro la fine del mese!!!"

E anche tu c'hai ragione, ma come si dice: non è vero, ma ci spero :D.

Xilema
31-07-2009, 15:05
ma perchè doppiare(malissimo) un'intervista? :mbe:

comunque mi convince poco 'sto gioco, vedremo...

Malissimo non direi, mi sembra un lavoro per lo meno accettabile.
Il fatto è che non tutti capiscono bene l'inglese.
A me potrebbe non fregarmene di meno della traduzione, ma ci sono persone che appunto non riescono a cogliere bene tutti i particolari, e visto che l'intervista è comunque discretamente articolata e ricca di info, dire che una traduzione ci sta.

Claus89
31-07-2009, 16:09
si anche secondo me non sarà una piuma di gioco:O , di effetti ne ha eccome....per sto fatto delle armi 2 anni fa erano infinite....poi 3 milioni...e ora 87 eheheeeeh:p , che son comunque tante:)

gaxel
31-07-2009, 16:15
si anche secondo me non sarà una piuma di gioco:O , di effetti ne ha eccome....per sto fatto delle armi 2 anni fa erano infinite....poi 3 milioni...e ora 87 eheheeeeh:p , che son comunque tante:)

Dov'è scritto che sarebbero 87?
Un tizio che ha provato una demo di debug ha detto che ne segnava oltre 3 milioni, poco tempo fa...

Claus89
31-07-2009, 16:34
Dov'è scritto che sarebbero 87?
Un tizio che ha provato una demo di debug ha detto che ne segnava oltre 3 milioni, poco tempo fa...

dovrebbero essere 87 modelli piu cavolate alla diablo tipo:

spadone
spadone infuriato 1+
spadone d'oro
spadone incassato di gemme di sterco
spadone della prostituta
spadone del saggio psiconano

na roba simile

N I N
31-07-2009, 16:36
Malissimo non direi, mi sembra un lavoro per lo meno accettabile.
Il fatto è che non tutti capiscono bene l'inglese.
A me potrebbe non fregarmene di meno della traduzione, ma ci sono persone che appunto non riescono a cogliere bene tutti i particolari, e visto che l'intervista è comunque discretamente articolata e ricca di info, dire che una traduzione ci sta.

sottotitoli?

dovrebbero essere 87 modelli piu cavolate alla diablo tipo:

spadone
spadone infuriato 1+
spadone d'oro
spadone incassato di gemme di sterco
spadone della prostituta
spadone del saggio psiconano

na roba simile

:asd:

Claus89
31-07-2009, 16:43
sottotitoli?

:asd:

be potevano doppiarlo con le primissime voci dei navigatori svvvvooooltare a ssssinistra bip....

Custode
09-09-2009, 11:34
Riportiamo un pò su la discussione di questo interessante titolo con l'ultimo simpatico video trovato in rete :):

http://ve3d.ign.com/videos/55343/PC/Borderlands/Trailer/Claptrap-Episode-1

Spassoso :D

HexDEF6
13-09-2009, 09:32
sinceramente e' uno dei giochi che aspetto di piu'... specialmente per il coop a 4 (sperando si possa fare in LAN)

altro video:
http://www.rockpapershotgun.com/2009/09/12/siren-soldier-hunter-brick/#more-17606

Ciao!

alex9
13-09-2009, 11:51
Intrigante questo gioco... ma una domanda: premettendo che non ho mai giocato in coop, vale la pena giocare in più giocatori alla campagna singleplayer? Cioè, non snatura un po' il gioco? Gli stessi ritmi dell'azione nel multi sono più frenetici del single...

Judicator
13-09-2009, 14:36
Conoscevo, lo aspetto con curiosità.
Le mie perplessità sono: il cell shading che non mi fa impazzire. E spero facciano un buon lavoro perchè se ci sono troppe variabili nel gameplay c'è il rischio che il gioco diventi dispersivo.

panz3rfaust
13-09-2009, 18:16
sicuramente è uno dei titoli più interessanti che usciranno questo autunno, ma non c'è una demo? :O

Grey 7
13-09-2009, 19:07
solo perchè utilizza il cell-shading lo giocherò sicuramente.

Vindicator23
13-09-2009, 20:28
sono gia usciti i requisiti minimi? Un po presto visto ke manca piu di un mese ma... :D

Er Monnezza
13-09-2009, 21:19
orripilante la grafica in cell shading

gaxel
13-09-2009, 21:21

A me non dispiace, c'è di meglio in cell shading, ma non è male...

lowenz
13-09-2009, 22:13
Che poi non ci vuole niente a farlo normale e dare la possibilità del cell shading con uno shader in postprocessing.....non uscirà perfettissimo ma almeno accontenta tutti.

Claus89
13-09-2009, 22:14
boh non so a che giucoare e questo border insieme a re5 credo sian ok...la grafica cartoon mi pare che sia solo carateristica del gioco, non credo che scombini la violenza dato che di sangue se ne vede...mi pare leggermente caotico e spero in una demo:)

Claus89
13-09-2009, 22:15
Che poi non ci vuole niente a farlo normale e dare la possibilità del cell shading con uno shader in postprocessing.....non uscirà perfettissimo ma almeno accontenta tutti.

cioè mettere nel menù "cartoon" o " normal" graphic:stordita: ?

lowenz
13-09-2009, 22:19
cioè mettere nel menù "cartoon" o " normal" graphic:stordita: ?
Ovviamente.

Custode
20-09-2009, 10:35
Per chi mastica l'inglese, interessante intervista qui:

http://sknr.net/2009/09/18/borderlands-interview/

Horizont
20-09-2009, 10:47
attira molto anche me, sia il gioco che il cell shading utilizzato...
il fatto è che come propinano le novità fanno pensare a chissà che cosa di innovativo e mai visto prima.
In realtà quasi sicuramente il milione di armi è come ha detto claus...saranno alla diablo...tangerina e altri cazzi XD, magari cambieranno per colore.
la generazione casuale dei luoghi sarà come in far cry 2...che ogni tanto ti poppano caverne o accampamenti nemici...
Con questo non voglio sminuire il gioco...sicuramente io lo proverò perche mi attira, però non vi immaginate chissà che novità all orizzonte :)

PS: Io cmq generalmente sarei d'accordo con Xilema...Cavolo ogni gioco in cell shading è risultato mediamente più leggero dei giochi più "realistici" per così dire...Ricordo di recente Prince of Persia...puoi tranquillamente metterlo a 1920x1200 con TUTTO al massimo con una 8800GT e non scatta di una virgola

alex9
20-09-2009, 12:27
Non so se è già stato detto, cmq la spiegazione della scelta grafica in cell shading sta qui http://next.videogame.it/borderlands/80328/ (al paragrafo "come cambiano i panorami").
Se tali sono state le motivazioni allora credo abbiano fatto bene, perchè già rage (per quanto di altro genere) mi pareva troppo simile a fallout come atmosfera...
E poi il coraggio di ricominciare da zero a metà, già di per sè merita :O

Custode
03-10-2009, 12:57
Quattro nuovi video:

Brick Skills:
http://ve3d.ign.com/videos/56615/PC/Borderlands/Gameplay/Brick-Skills-Gameplay-Movie

Lilith Skills:
http://ve3d.ign.com/videos/56616/PC/Borderlands/Gameplay/Lilith-Skills-Gameplay-Movie

Mordecai Skills:
http://ve3d.ign.com/videos/56617/PC/Borderlands/Gameplay/Mordecai-Skills-Gameplay-Movie

Roland Skills:
http://ve3d.ign.com/videos/56618/PC/Borderlands/Gameplay/Roland-Skills-Gameplay-Movie

Redvex
03-10-2009, 15:26
Sembra caruccio.

argez
03-10-2009, 15:46
Quattro nuovi video:

Brick Skills:
http://ve3d.ign.com/videos/56615/PC/Borderlands/Gameplay/Brick-Skills-Gameplay-Movie

Lilith Skills:
http://ve3d.ign.com/videos/56616/PC/Borderlands/Gameplay/Lilith-Skills-Gameplay-Movie

Mordecai Skills:
http://ve3d.ign.com/videos/56617/PC/Borderlands/Gameplay/Mordecai-Skills-Gameplay-Movie

Roland Skills:
http://ve3d.ign.com/videos/56618/PC/Borderlands/Gameplay/Roland-Skills-Gameplay-Movie

Ma il mirino???Son ciecato io?

E' affidato tutto alle stats/rpg per i danni/precisione ecc??(cioè io mi accontenterei anche di una cosa alla f3 ma se posso mirare a 2 metri dal mob e lo colpisco uguale non ha molto senso).

micropunta
06-10-2009, 16:18
credo che stò gioco potrà piacermi molto, sia per la varietà d'armi che per il co-op, anche se non ho mai giocato in lan con amici, dev'essere perfetto per lo scopo.

a me sembra abbastanza originale nel suo genere, l'unica cosa che non mi piace proprio è quella sfilza di numeri che si vedono ad ogni colpo che và a segno su un avversario.

per il cell shading, non mi sento proprio di condannarli.

Sarà in prima e terza persona ? Perche con gli fps se c'è la possibilità spesso uso entrambe.

Claus89
06-10-2009, 16:33
credo che stò gioco potrà piacermi molto, sia per la varietà d'armi che per il co-op, anche se non ho mai giocato in lan con amici, dev'essere perfetto per lo scopo.

a me sembra abbastanza originale nel suo genere, l'unica cosa che non mi piace proprio è quella sfilza di numeri che si vedono ad ogni colpo che và a segno su un avversario.

per il cell shading, non mi sento proprio di condannarli.

Sarà in prima e terza persona ? Perche con gli fps se c'è la possibilità spesso uso entrambe.

per i numeretti sicuro sarà a scelta vederli o meno...la visuale no sarà solo prima...nei veicoli o in postazioni fisse magari 3a,,,

micropunta
06-10-2009, 21:24
per i numeretti sicuro sarà a scelta vederli o meno...la visuale no sarà solo prima...nei veicoli o in postazioni fisse magari 3a,,,

bene speriamo sia così.

@ argez, per il mirino, EDIT, nel secondo link postato da gaxel, ad inizio discussione, si vede, a volte quasi invisibile, ma c'è.

legione2
08-10-2009, 11:05

Si, ma questo vale per TUTTI i giochi, anche quelli congrafica tradizionale, si darebbe una possibilità di gioco anche a chi ha un HW un po' datato. Eppure, non lo fa nessuno :(

Io comunque continuo a dire che la grafica cartonata è molto molto carina, vedi Marvel Ultimate Alliance (è uscito anche il 2), ma rimane questione di gusti.

Xilema
13-10-2009, 15:45
Il gioco ha preso un bell'8,5 su GMC.
Leggendo la rece si capisce che l'autore gli avrebbe pure dato un 9, ma la sua natura particolare potrebbe rendelo inviso ad alcuni utenti.
Ad ogni modo si parla di un gioco che unisce alla grande le meccaniche adrenaliniche dell'FPS e quelle "che creano dipendenza" dei classici giochi di ruolo e hack&slash.
La brma di loot è fortissima, e si passerà molto tempo a scegliere gli arnesi migliori per accoppare i nemici.
L'albero delle abilità dei 4 personaggi poi... garantisce un gameplay sensibilmente diverso per ogni tipologia di personaggio.
Si parla di un coop davvero adrenalinico e lolloso.
Il tutto condito da una grafica in cell shading molto ben riuscita e carismatica, una longevità e una profondità non indifferenti e un'ironia generale davvero spassosa.
I contro stanno in una mappa poco pratica e da un po' di backtracking + respawn che in alcuni frangenti potrebbero infastidire (anche se il loot aiuta ad addoslcire il tutto).
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra...

gaxel
13-10-2009, 15:50
Leggendo la rece si capisce che l'autore gli avrebbe pure dato un 9, ma la sua natura particolare potrebbe rendelo inviso ad alcuni utenti.
Ad ogni modo si parla di un gioco che unisce alla grande le meccaniche adrenaliniche dell'FPS e quelle "che creano dipendenza" dei classici giochi di ruolo e hack&slash.
La brma di loot è fortissima, e si passerà molto tempo a scegliere gli arnesi migliori per accoppare i nemici.
L'albero delle abilità dei 4 personaggi poi... garantisce un gameplay sensibilmente diverso per ogni tipologia di personaggio.
Il tutto condito da una grafica in cell shading molto ben riuscita e carismatica, una longevità e una profondità non indifferenti e un'ironia generale davvero spassosa.
I contro stanno in una mappa poco pratica e da un po' di backtracking + respawn che in alcuni frangenti potrebbero infastidire (anche se il loot aiuta ad addoslcire il tutto).

Anche in questo caso, vale il discorso di Divinity 2, il 6 novembre esce Dragon Age...

Borderlands era uno dei miei tre acquisti certi di questo fine anno (assieme a Uncharted 2 e appunto Dragon Age), ma il fatto che sia studiato per il co-op... e io non gioco in co-op, mi ha fatto scendere un po' la voglia...

Xilema
13-10-2009, 15:57
Anche in questo caso, vale il discorso di Divinity 2, il 6 novembre esce Dragon Age...

Borderlands era uno dei miei tre acquisti certi di questo fine anno (assieme a Uncharted 2 e appunto Dragon Age), ma il fatto che sia studiato per il co-op... e io non gioco in co-op, mi ha fatto scendere un po' la voglia...

Guarda, io lo prendo quasi esclusivamente per il single, e la rece dice che rende molto bene anche in solitario.
Dragon age lo prendo dopo... perchè se dovesse avere qualche rogna, credo in 2-3 settimane siano in grado di far uscire un patch.

gaxel
13-10-2009, 16:07
Guarda, io lo prendo quasi esclusivamente per il single, e la rece dice che rende molto bene anche in solitario.
Dragon age lo prendo dopo... perchè se dovesse avere qualche rogna, credo in 2-3 settimane siano in grado di far uscire un patch.

Il mio dubbio è solo riguardo al co-op, se avesse un'esperienza single player di ugual caratura, che magari varia molto in base a quale dei 4 personaggi si sceglie, allora lo comprerei subito...

Al momento mi sa che mi sparo Uncharted 2 da venerdì, che vado sul sicuro (qualità del gameplay, tecnica, di trama, di personaggi) e non dura un'eternità, poi vedrò... ma Dragon Age è Bioware, quindi ha la precedenza su tutto, tranne che su Valve :D

HexDEF6
13-10-2009, 16:57

ok mi hai convinto (non che ci volesse molto visto che il gioco mi ispirava un casino di per se)... vado di preordine!

Ashgan83
13-10-2009, 17:21
In verità sarei più interessato a sapere se c'è una trama decente che cattura dall'inizio alla fine, se ci sono delle quest secondarie fatte come cristo comanda, insomma la faccio facile: è più simile a stalker o a far cry 2? Il primo lo adoro grazie al suo realismo, al suo mondo infarcito di roba da fare e alla grandiosa atmosfera che riesce a trasmettere; il secondo mi è piaciuto ma dopo un po' inevitabilmente viene a noia a causa della ripetitività delle missioni e del respawn esagerato.

Xilema
13-10-2009, 17:57
In verità sarei più interessato a sapere se c'è una trama decente che cattura dall'inizio alla fine, se ci sono delle quest secondarie fatte come cristo comanda, insomma la faccio facile: è più simile a stalker o a far cry 2? Il primo lo adoro grazie al suo realismo, al suo mondo infarcito di roba da fare e alla grandiosa atmosfera che riesce a trasmettere; il secondo mi è piaciuto ma dopo un po' inevitabilmente viene a noia a causa della ripetitività delle missioni e del respawn esagerato.

Bella domanda...
Non lo so francamente.
Ho come la sensazione che sarà a metà fra i due, ma con un modo d'essere tutto suo.
L'ottica da hack&slash trasposta in stile FPS mi fa pensare che la trama non sarà il piatto forte del gioco, ma conoscendo la bravura dei Gearbox... potrei essere smentito.
Inoltre qui non sembra esserci "atmosfera", bansì un mondo un po' stilizzato ricco di clichè postatomici conditi con umorismo ed esagerazioni un po' fuori di testa.
Io lo prendo primo perchè sembra essere un buon FPS, secondo perchè la febbre da loot estremo mi garba assai (ogni tanto ovviamente), terzo perchè c'è un mondo semi-free roaming... ma più guidato, con quest principali... e secondarie, ed un albero di crescita del PG in stile RPG.
Insomma, un "misiotto" di cose che mi garbano... con uno stile grafico d'eccezione, umorismo e alto gradiente di rigiocabilità.

gaxel
13-10-2009, 18:06
Bella domanda...
Non lo so francamente.
Ho come la sensazione che sarà a metà fra i due, ma con un modo d'essere tutto suo.
L'ottica da hack&slash trasposta in stile FPS mi fa pensare che la trama non sarà il piatto forte del gioco, ma conoscendo la bravura dei Gearbox... potrei essere smentito.
Inoltre qui non sembra esserci "atmosfera", bansì un mondo un po' stilizzato ricco di clichè postatomici conditi con umorismo ed esagerazioni un po' fuori di testa.
Io lo prendo primo perchè sembra essere un buon FPS, secondo perchè la febbre da loot estremo mi garba assai (ogni tanto ovviamente), terzo perchè c'è un mondo semi-free roaming... ma più guidato, con quest principali... e secondarie, ed un albero di crescita del PG in stile RPG.
Insomma, un "misiotto" di cose che mi garbano... con uno stile grafico d'eccezione, umorismo e alto gradiente di rigiocabilità.

Da quello che ho capito però, il mondo è "procedurale" diciamo... alcune locazioni base ci sono sempre, ma altre vengono generate casualmente, così come le armi, di cui avevo letto... se ne potevano trovare un milione di differenti.

Xilema
13-10-2009, 18:23
Da quello che ho capito però, il mondo è "procedurale" diciamo... alcune locazioni base ci sono sempre, ma altre vengono generate casualmente, così come le armi, di cui avevo letto... se ne potevano trovare un milione di differenti.

Non so se anche gli ambienti siano casuali.
Mi par di aver capito che ci sono location ad hoc dove una volta seccati i nemici... non tornano più, altre invece, più di passaggio, dove i nemici tornano, ma in modo meno massiccio.
Ci sono poi zone fatte appositamente per grindare e farmare spudoratamente.

gaxel
13-10-2009, 18:45
Non so se anche gli ambienti siano casuali.
Mi par di aver capito che ci sono location ad hoc dove una volta seccati i nemici... non tornano più, altre invece, più di passaggio, dove i nemici tornano, ma in modo meno massiccio.
Ci sono poi zone fatte appositamente per grindare e farmare spudoratamente.

Da quello che ho capito, oltre alle armi, anche l'ambiente sarà casuale... bunkers, torri, caverne, nemici e altro sarà generato casualmente ingame, senza nessun bisogno di caricamento... anche gli attacchi dei nemici varieranno da nemico a nemico, anche se questo è dello stesso tipo.

Mentre quello che rimane uguale sono le città e le strade che le collegano, oltre alle quest, 30 saranno quelle legate alla mainquest, 130 quelle secondarie... e presumo gli NPC vari.

Poi ci saranno anche dei luoghi particolari, dette arene, in cui si portanno fare scontri tutti contro tutti o a team, ma credo valga solo per il multiplayer... idem se un giocatore ne attacca un altro, parte una sezione player vs player.

Il gioco comunque avrà single player, co-op e anche multiplayer...

Ashgan83
13-10-2009, 18:49
Sull'intelligenza artificiale nemica hanno detto nulla? Comunque spero che l'uso della generazione casuale sia limitata, altrimenti la piattezza è assicurata.

gaxel
13-10-2009, 18:53
Sull'intelligenza artificiale nemica hanno detto nulla? Comunque spero che l'uso della generazione casuale sia limitata, altrimenti la piattezza è assicurata.

Ho letto che nell'applicazione di debug (quella che serve per testare il gioco e i vari componenti) un giornalista lesse che erano state generate oltre 3 milioni di armi diverse... gli sviluppatori dicono che hanno smesso di "contarle" arrivati a 17 milioni... ora, io non so se sia vero o no, ma se la varietà di nemici e loro mosse, delle armi e delle locazioni diverse possibili sarà così alta, direi che di ripetitivtà ne vedo poca.

Tutto sta nel vedere cosa si può fare... perché se puoi solo sparare, puoi anche avere 700 livelli diversi, ma alla fine cambia poco, se invece puoi fare un mucchio di cose diverse e ogni arma garantisce un approccio diverso, allora è un altro paio di maniche

Comunque ci saranno anche i mezzi di trasporto e combattimento sopra gli stessi...

Ashgan83
13-10-2009, 19:06
Possono anche farmi miliardi di armi e milioni di mappe casuali, il punto è che se nessuna di queste mappe sarà caratterizzata come si deve (e mi gioco lo stipendio che sarà così, dato che ancora deve nascere un generatore casuale che propone sfide interessanti e non si sa mai se nascerà) la noia prenderà il sopravvento. La mia speranza è che la presenza di queste sia limitata ad alcune (poche) aree.

Navimel
13-10-2009, 19:10
sugli ambienti generati non ho mai sentito niente, so che lo stesso sistema delle armi lo hanno anche applicato per differenziare i nemici a livello estetico ad esempio

gaxel
13-10-2009, 19:31
Possono anche farmi miliardi di armi e milioni di mappe casuali, il punto è che se nessuna di queste mappe sarà caratterizzata come si deve (e mi gioco lo stipendio che sarà così, dato che ancora deve nascere un generatore casuale che propone sfide interessanti e non si sa mai se nascerà) la noia prenderà il sopravvento. La mia speranza è che la presenza di queste sia limitata ad alcune (poche) aree.

Non hai capito...

l'area è una unica, come Fallout 3 ad esempio, ma le locazioni che puoi incontrare, che non siano città o luoghi legati alla trama e a quest, è generata causalmente... almeno così dicono.

Trip/AtreiuS
14-10-2009, 09:33
Sto seguendo da un pezzo il gioco...sicuramente sarà un must sia perchè amo i coop sia perchè è totalmente innovativo.

La mia paura è la longevità...paura che dopo 10 ore a girare e sparare ti annoi...e spero che la varietà di armi e le quest, più le sessioni con i veicoli possano colmare questa lacuna...d'altronde anche in diablo facevi semrpe la stessa cosa aspettando i loot e usando qualche skill :D

L'unica cosa che per ora mi ha fatto storcere un pò il naso è la presenza di 4 personaggi predefiniti (di cui alcuni, tipo il bruto, non mi piacciono nemmeno esteticamente) ...avrei preferito qualcosa di più customizzabile, con tanto di classe da scegliere.

Navimel
14-10-2009, 10:02
se mantengono le promesse dovrebbero sfornare delle dlc, speriamo non si comportino come la valve... :rolleyes:

gaxel
14-10-2009, 10:13
se mantengono le promesse dovrebbero sfornare delle dlc, speriamo non si comportino come la valve... :rolleyes:

Cioè, che fanno giochi mediocri? :asd:

Horizont
15-10-2009, 21:18
no...che rilascino dlc invece di fare il 2 dopo neanche 6 mesi dall'uscita dell 1 -.-
(Valve -100 punti)

cmq anche diablo 2 ha 1 miliardo di armi (per così dire)...dipende loro cosa intendono....di sicuro non ci sono 30 milioni di armi tutte diverse in design e strutture base....cambieranno per colore, capacità a livello di danni ecc...
A me basterebbe avere a disposizione la quantità di armi, ad esempio, di hellgate london...meno milioni ma diverse in tutto...
non mi piace metterla dal punto di vista dell "insane quantity"...se non altro basta essere un po' più oculati per capire che fa l'effetto esattamente contrario rispetto a quello previsto fare un'affermazione del genere..

Xilema
16-10-2009, 18:01
Gameplay live!

http://it.justin.tv/joshie

Redvex
16-10-2009, 18:57
Gameplay live!

http://it.justin.tv/joshie

Io vedo solo l'immagine di una xbox :eek:

Xilema
17-10-2009, 12:34
Io vedo solo l'immagine di una xbox :eek:

Si vede qualcosa solo quando il tipo gioca purtroppo...

Xilema
17-10-2009, 12:38
Per chi non ha paura di spoilerarsi il gioco, qui c'è un walkthrough di ben 20 ore!!!

http://it.justin.tv/clip/332a19555275174d

Custode
17-10-2009, 13:22
Nella sezione console un utente ha postato un video gameplay in HD dei primi 10 minuti per 360, tutto in italiano e si vede molto bene:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29310362&postcount=30

Xilema
17-10-2009, 13:39
A me sto gioco sembra una figata pazzesca!!!
Il robottino è folle, fortissimo!

gaxel
17-10-2009, 14:00
Direi che me lo prendo per Xbox360 il 23... in attesa di Dragon Age ci sta tutto.

Horizont
17-10-2009, 14:19
pre ordinato per pc, il video mi è piaciuto tantissimissimo!!! :D
più che altro non ho fatto caso se è multi5 cavolo, lo voglio anche in ita!
domani mi sa che prendo pure brutal legend, il demo mi ha stregato (non so se prendere forza 3 pure AAAAAAA)

full metal
17-10-2009, 14:26
aspetto che esce poi lo provo poi lo prendo da steam

>>>uscira mica una demo?<<<

Horizont
17-10-2009, 14:27
aspetto che esce poi lo provo poi lo prendo da steam
uscira mica una demo?

perchè hai spoilerizzato quella frase? :D

full metal
17-10-2009, 14:37
cosi :D

Horizont
17-10-2009, 17:20
cmq non credo per la demo...ormai manca così poco

EDIT: oh mio dio....ho visto solo ora i "making of" con clap trap......da ridere a morte XD

Essen
18-10-2009, 09:22
Mi sa proprio che questo lo prenderò in digital delivery..
L'unico dubbio è se prenderlo da Steam oppure da direct2drive. Qualcuno sa se, come al solito, la versione D2D è "staccata" da steam?
In un gioco cooperativo come questo mi darebbe fastidio che non si appoggiassero a steam che in questo caso fa comodo e non poco.

Endy.

gaxel
18-10-2009, 10:04
Mi sa proprio che questo lo prenderò in digital delivery..
L'unico dubbio è se prenderlo da Steam oppure da direct2drive. Qualcuno sa se, come al solito, la versione D2D è "staccata" da steam?
In un gioco cooperativo come questo mi darebbe fastidio che non si appoggiassero a steam che in questo caso fa comodo e non poco.

Endy.

Lo prenderò anche io in dd (visto che mi è paritita Xbox360 giusto ieri dopo 3 anni di onorato servizio :asd:)... e come per Dragon Age mi sa via D2D perché il prezzo è un semi affarone (38€).

Cosa significa "staccata" da Steam?
Se il gioco richiede Steam (utilizza Steamworks e altre feature, così come il sistema di protezione), devi avviarlo via Steam anche se lo compri da altre parti (D2D, negozio, ecc...)... altrimenti puoi semplicemente avviare il gioco all'interno di Steam e sfruttare la shell ingame.

The_Kraker
18-10-2009, 10:08
Se vi interessa il Digital Delivery, provate http://www.g2play.net/

Mucho
18-10-2009, 10:16
Ma su steam il gioco è multilingue o soltanto in inglese?

gaxel
18-10-2009, 10:17
Ma su steam il gioco è multilingue o soltanto in inglese?

Credo sia solo in inglese... e mi sembra strano dato che in italiano è stato completamente localizzata (e non malaccio).

Essen
18-10-2009, 10:40
Lo prenderò anche io in dd (visto che mi è paritita Xbox360 giusto ieri dopo 3 anni di onorato servizio :asd:)... e come per Dragon Age mi sa via D2D perché il prezzo è un semi affarone (38€).

Cosa significa "staccata" da Steam?
Se il gioco richiede Steam (utilizza Steamworks e altre feature, così come il sistema di protezione), devi avviarlo via Steam anche se lo compri da altre parti (D2D, negozio, ecc...)... altrimenti puoi semplicemente avviare il gioco all'interno di Steam e sfruttare la shell ingame.

Si gaxel, normalmente funziona così. Ma comprando spesso da D2D.co.uk mi è capitato svariate volte che alcuni titoli che vendono loro, pur se normalmente appoggiati a steam, sono la versione non steam dipendente.
L'ultimo che mi viene in mente è FEAR2, per il quale ho dovuto penare un botto per avere la patch ed il DLC, che normalmente vengono forniti automaticamente tramite STEAM, mentre per la versione non legata a steam ho dovuto trovare altrove.
In un gioco come borderlands preferirei che non ci fosse questo distanziamento dalla piattaforma, perché chiaramente sarebbe utile fare tutto da steam (collegamento con amici etc.).

Comunque la versione più economica sarebbe la SteamX4 che diviso fra quattro persone fa 33 euro circa, molto meglio di qualsiasi altra versione in circolazione. Il casino è trovare 4 persone per dividere come al solito :D

Endy.

Horizont
18-10-2009, 16:26
mmm, ma come fate a comprare un gioco anche solo per risparmiare una decina di euro non avendo niente in mano...io non lo farei mai :/
spendere 38 euro per un gioco praticamente solo in formato digitale...

gaxel
18-10-2009, 16:52
mmm, ma come fate a comprare un gioco anche solo per risparmiare una decina di euro non avendo niente in mano...io non lo farei mai :/

La scatola mi sta sulle scatole, il mauale mi va bene in formato digitale, odio dover inserire il dvd...

Essen
18-10-2009, 17:05

Per il semplice motivo che ho la tendenza a comprare parecchi giochi, se non trovo il modo per risparmiare su alcuni non potrei farlo ;)

Ovviamente anche a me la scatola piace, ma per alcuni giochi ne faccio volentieri a meno pur di "rosicchiare" un pò sul prezzo.
Per altro, concordo con gaxel, se non fosse per la mancata componente "collezionistica" troverei le versioni digitali decisamente comode.

Endy.

Androua
18-10-2009, 18:43
Scusate ma il gioco è incentrato sul SP?? ho capito che si possono fare partite volanti in coop!

Qualche link a qualche videos interessante??

NLDoMy
18-10-2009, 19:05
su play.com il preorder costa 32 spedizione incluse e arriva in 1 settimana, almeno da me..

ho la carta scarica se no lo avrei già comprato, penso ricaricherò in questi giorni

Xilema
18-10-2009, 20:29
Scusate ma il gioco è incentrato sul SP?? ho capito che si possono fare partite volanti in coop!

Qualche link a qualche videos interessante??

Il gioco è tanto giocabile in single quanto in coop, anche al volo come dici, quindi... è il top.
Per i video, vai alla pagina precedente (o quella più indietro): ho postato un link di un tipo che si è fatto 20 ore di fila di gioco...

Horizont
18-10-2009, 20:38
su play.com il preorder costa 32 spedizione incluse e arriva in 1 settimana, almeno da me..

ho la carta scarica se no lo avrei già comprato, penso ricaricherò in questi giorni

io l ho preordinato da lì :D

@gaxel ed essen:
capisco le vostre esigenze più che comprensibili...sarà una fissa mia ma mi da profondamente fastidio il pensiero di pagare decine di euro senza avere niente di concreto in mano...cioè do per scontato pagare per un gioco e godere della bellezza di avere la scatola (ovviamente intendo la custodia dvd), il cd con le classiche goduriose scritte in rilievo :D
cmq rispetto e capisco il vostro pensiero :)

Xilema
18-10-2009, 22:31
In rete si dice che se giocato bene ed approfonditamente, il gioco duri più di 50 ore.
Non male davvero.

Horizont
19-10-2009, 09:44
però la cosa che mi da un po fastidio è che comunque singleplayer o no il gioco rimane 1...cioè non c è una possibilità del tipo

1)singleplayer con trama sua, inizio, quests, side quests e fine.
2)mondo persistente basato sulla stessa ambientazione del multiplayer e però ognuno va dove gli pare e fa quello che gli pare in stile diablo 2

avrebbe avuto una longevità mille volte più alta...

invece, in poche parole, sia in single che in multi il gioco + di 1 volta perchè dovresti giocarlo?!?

:mc:

PS: ma in multiplayer si gioca in coop stile gow2...cioè non è che poi al di fuori dei 4 in coop ci si può trovare altra gente nel mondo?

Xilema
19-10-2009, 10:06
però la cosa che mi da un po fastidio è che comunque singleplayer o no il gioco rimane 1...cioè non c è una possibilità del tipo

1)singleplayer con trama sua, inizio, quests, side quests e fine.
2)mondo persistente basato sulla stessa ambientazione del multiplayer e però ognuno va dove gli pare e fa quello che gli pare in stile diablo 2

avrebbe avuto una longevità mille volte più alta...

invece, in poche parole, sia in single che in multi il gioco + di 1 volta perchè dovresti giocarlo?!?

:mc:

PS: ma in multiplayer si gioca in coop stile gow2...cioè non è che poi al di fuori dei 4 in coop ci si può trovare altra gente nel mondo?

Beh, intanto ci sono 4 classi che dovrebbero offrire un gameplay discretamente differente.
Al di fuori del coop non trovi altra gente: puoi aggregarti tu alla partita di un ltro... oppure altri possono aggregarsi alla tua, ma sempre al max in 4 si è.
Non è un multy, è proprio un coop.
Un multy classico potrebbe essere aggiunto in un secondo momento, tuttavia... penso il coop sarà un'esperienza molto divertente.

Horizont
19-10-2009, 10:16
Beh, intanto ci sono 4 classi che dovrebbero offrire un gameplay discretamente differente.
Al di fuori del coop non trovi altra gente: puoi aggregarti tu alla partita di un ltro... oppure altri possono aggregarsi alla tua, ma sempre al max in 4 si è.
Non è un multy, è proprio un coop.
Un multy classico potrebbe essere aggiunto in un secondo momento, tuttavia... penso il coop sarà un'esperienza molto divertente.

senza dubbio sono d'accordo con te ma, io, di natura, quando compro un gioco o quest'ultimo è un capolavoro che mi ha fatto letteralmente brillare gli occhi (vedi bioshock, mass effect, half life 2, call of juarez e pochi altri) oppure è un gioco dalla longevità fuori dal normale (vedi diablo2, guild wars, unreal tournament 2004/III).
Quindi mi domandavo in quale delle 2 categorie potesse rientrare questo gioco...altrimenti difficilmente l avrei acquistato...
L ho preordinato con foga poichè mi sono veramente spisciato dal ridere vedendo i video e ho ritenuto una buona scelta prenderlo però ora in miei 2,3 ripensamenti ce l ho. Nello stesso tempo ho sempre molta fiducia in me stesso e solitamente se prendo una decisione lo faccio comunque con criterio quindi il gioco lo prenderò e lo giocherò :)

Xilema
19-10-2009, 11:06
senza dubbio sono d'accordo con te ma, io, di natura, quando compro un gioco o quest'ultimo è un capolavoro che mi ha fatto letteralmente brillare gli occhi (vedi bioshock, mass effect, half life 2, call of juarez e pochi altri) oppure è un gioco dalla longevità fuori dal normale (vedi diablo2, guild wars, unreal tournament 2004/III).
Quindi mi domandavo in quale delle 2 categorie potesse rientrare questo gioco...altrimenti difficilmente l avrei acquistato...
L ho preordinato con foga poichè mi sono veramente spisciato dal ridere vedendo i video e ho ritenuto una buona scelta prenderlo però ora in miei 2,3 ripensamenti ce l ho. Nello stesso tempo ho sempre molta fiducia in me stesso e solitamente se prendo una decisione lo faccio comunque con criterio quindi il gioco lo prenderò e lo giocherò :)

Il gioco è difficilmente classificabile, anche se in molti l'hanno definito RPS.
Le meccaniche sono quelle di uno shooter, ma ci sono diversi elementi in stile RPG e hack&slash, come una trama principale con parecchie subquest, una classe per il personaggio da scegliere fra 4, degli alberi abilità specifici per ogni personaggio, una quantità mostruosa di loot, generazione casuale di armi, una mappa con indicatori e via dicendo.
Il gioco sembra essere perfetto sia per il single che per il multy (inteso come coop): nel primo caso ci si dovrà focalizzare più nel powerplay, nel tentativo di creare un personaggio massiccio, cazzuto e specializzato; nel gioco di squadra si dovrà cercare maggior equilibrio, puntando più sulle abilità di contorno che sul poweplay, come il cecchinaggio, la guarigione dei compagni, le abilità stealth e via dicendo.
Questo è un gioco che sfugge un po' alle normali classificazioni.
Chi lo sta giocando ha detto che è molto frenetico, divertente e che innseca nel giocatore quella frenesia di upgrade tipica degli H&S alla Diablo (ancora 5 minuti...), senza disdegnare una trama interessante (anche se non da oscar) e soprattutto un'ironia e una follia contagiose.

micropunta
19-10-2009, 11:52
Ho visto un pò di video in gameplay, su youtube, e in tutti si vedono le sfilze di numeretti :( quando i colpi vanno a segno. Se si usa un mirino poi...

Androua
19-10-2009, 12:17
Si sà qualcosa se il gioco richiede l'attivazione via internet?? il pc che uso per giocare non è ancora in rete!!

full metal
19-10-2009, 12:31
compralo da steam poi fai un backup e quando avrai internet nell'altro pc accedi al tuo account e lo reinstalli

Essen
19-10-2009, 13:01
Se interessa io alla fine ho deciso di prenderlo da Steam assiema a 4 amici, usufruendo dell'offerta del pacco di 4 copie in vendita scontato sulla piattaforma di Valve.
L'offerta alla fine non è male, diviso quattro persone viene circa 33.74 euro a cranio.
In alternativa, per chi volesse la scatola, consigliatissima la versione di Play.com che, come al solito, costa relativamente poco ( mi pare circa 32/33 euro anche li). Io se non avessi problemi ad acquistare da play (non mi accettano la carta di credito per problemi di rendicontazione), l'avrei sicuramente preso li ed avrei unito l'utile (spendere poco :D) al dilettevole (avere la scatola).

Endy.

Horizont
19-10-2009, 13:32
Il gioco è difficilmente classificabile, anche se in molti l'hanno definito RPS.
Le meccaniche sono quelle di uno shooter, ma ci sono diversi elementi in stile RPG e hack&slash, come una trama principale con parecchie subquest, una classe per il personaggio da scegliere fra 4, degli alberi abilità specifici per ogni personaggio, una quantità mostruosa di loot, generazione casuale di armi, una mappa con indicatori e via dicendo.
Il gioco sembra essere perfetto sia per il single che per il multy (inteso come coop): nel primo caso ci si dovrà focalizzare più nel powerplay, nel tentativo di creare un personaggio massiccio, cazzuto e specializzato; nel gioco di squadra si dovrà cercare maggior equilibrio, puntando più sulle abilità di contorno che sul poweplay, come il cecchinaggio, la guarigione dei compagni, le abilità stealth e via dicendo.
Questo è un gioco che sfugge un po' alle normali classificazioni.
Chi lo sta giocando ha detto che è molto frenetico, divertente e che innseca nel giocatore quella frenesia di upgrade tipica degli H&S alla Diablo (ancora 5 minuti...), senza disdegnare una trama interessante (anche se non da oscar) e soprattutto un'ironia e una follia contagiose.

:D

Jammed_Death
19-10-2009, 13:33
ma quindi si può giocare anche in single...nelle ultime settimane sono spuntate tutte ste cose di multy, coop eccetera e pensavo fosse giocabile solo così...

Horizont
19-10-2009, 13:43
ma quindi si può giocare anche in single...nelle ultime settimane sono spuntate tutte ste cose di multy, coop eccetera e pensavo fosse giocabile solo così...

no no, assolutamente anche in single lo puoi giocare...diciamo che si BASA sul singleplayer...perche il coop è una SPECIE di multiplayer...in realtà fai la stessa trama del single solo con 4 giocatori umani da quello che mi sembra di capire...
Ora mi viene da girare una domanda però...
nel single quindi se io scelgo uno dei 4 personaggi gli altri 3 sono IA o non ci sono e sono da solo???

Jammed_Death
19-10-2009, 13:44
no no, assolutamente anche in single lo puoi giocare...diciamo che si BASA sul singleplayer...perche il coop è una SPECIE di multiplayer...in realtà fai la stessa trama del single solo con 4 giocatori umani da quello che mi sembra di capire...
nel single quindi se io scelgo uno dei 4 personaggi gli altri 3 sono IA o non ci sono e sono da solo???

volevo chiederlo pure io ma mi soon dimenticato di scriverlo :asd:

gaxel
19-10-2009, 13:55

Mi sembra che gli altri non ci siano, per lo meno guardando i video gameplay che sono stati postati nelle pagine precedenti.

Da quello che ho capito, scegliere uno dei 4 personaggi modifica in maniera decisa il gameplay, quello che non ho capito è se giocando in coop o da soli, cambia qualcosa a livello di difficoltà, IA dei nemici, loot, ecc... perché da soli è sicuramente più difficile che in 4.

supersalam
19-10-2009, 14:15
E' spettacolare questo gioco. Se lo compro retail, posso giocarlo con steam??

Xilema
19-10-2009, 14:44

Non ci sono, ma il livello dei nemici si tare per un solo giocatore.
Se entra qualcuno a giocare con te, in automatico aumenta la forza ed il numero degli avversari in modo dinamico.
In un video ho visto un tipo che ha cominciato da solo, poi si è aggregato un altro giocatore, poi un altro ancora e infine erano in 4, poi due hanno mollato e sono rimasti in 2.
Alla fine è ritornato da solo.
Il tutto è molto dinamico, sta a te decidere se lasciare la possibilità di unirsi a te oppure no (credo con qualche opzione attivabile di condivisione partita).
Ovviamente in party ci si devo regolare un po', ma se 2 vogliono la stessa arma strafica... ci si può pure sfidare al momento, e chi perde lascia l'arma all'altro (ma non muore).

panz3rfaust
19-10-2009, 17:13
Ciao, probabilmente comprerò questo gioco dato che mi sembra uno dei pochi titoli (se non l'unico) davvero innovativi previsti per questo autunno/inverno; ho solo due perplessità:

- mi sembra di capire che non siano previsti server dedicati, quindi per giocare in multi bisognerà o hostare una partita o collegarsi sul pc di qualcun altro che farà da server. Mi chiedo come si potrà giocare con un ping quantomeno decente :rolleyes: a meno di non avere la fortuna di giocare su un "server" con una connessione particolarmente performante.

- il multi. in questi ultimi giorni prima della release si parla di modalità multiplayer solo ed esclusivamente co-op, mentre il presidente di gearbox a suo tempo disse chiaramente che oltre alla modalità cooperativa sarebbero state previste delle "arene" dove poter fare partite Free-for-All, TDM, come nei classici FPS http://www.gametrailers.com/video/gc-09-borderlands/55047 : dove sta la verità? :O

Claus89
19-10-2009, 23:38
Ciao, probabilmente comprerò questo gioco dato che mi sembra uno dei pochi titoli (se non l'unico) davvero innovativi previsti per questo autunno/inverno; ho solo due perplessità:

- mi sembra di capire che non siano previsti server dedicati, quindi per giocare in multi bisognerà o hostare una partita o collegarsi sul pc di qualcun altro che farà da server. Mi chiedo come si potrà giocare con un ping quantomeno decente :rolleyes: a meno di non avere la fortuna di giocare su un "server" con una connessione particolarmente performante.

- il multi. in questi ultimi giorni prima della release si parla di modalità multiplayer solo ed esclusivamente co-op, mentre il presidente di gearbox a suo tempo disse chiaramente che oltre alla modalità cooperativa sarebbero state previste delle "arene" dove poter fare partite Free-for-All, TDM, come nei classici FPS http://www.gametrailers.com/video/gc-09-borderlands/55047 : dove sta la verità? :O

ma sei degli alpha rulez? :D

Custode
20-10-2009, 08:59
Trailer "lolloso" :D

http://ve3d.ign.com/videos/57074/PC/Borderlands/Cinematic/Real-Gamers

Xilema
20-10-2009, 09:34
Le prime recensioni sono molto positive.
IGN gli ha dato 8.8: http://pc.ign.com/articles/103/1036211p1.html

Horizont
20-10-2009, 11:10

YAYHAHAHAHAHA!!! ok LO VOGLIO ORA! :D

panz3rfaust
20-10-2009, 11:46
ma sei degli alpha rulez? :D
uhm no, ti starai confondendo con qualcun altro :cool:

micropunta
20-10-2009, 11:55
qui ci sono un pò di review anche se per xbox360

http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/borderlands

Horizont
20-10-2009, 17:05
qui ci sono un pò di review anche se per xbox360

http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/borderlands

metacritic è il top...e, minchia che voti, ho fatto bene a prenderlo, decisamente :D

Grey 7
20-10-2009, 22:20
uno dei giochi che aspettavo di piu, insieme a batman :D

Claus89
20-10-2009, 22:30
la scimma per questo gioco prende piede....dragon age si bello però sti elfi e orchi hanno scassato...cod 2 con sta cosa dei server, in più sempre di guerra rimestata si parla...invece sto borderlands pare essere originale di brutto:sofico:

Claus89
20-10-2009, 22:33

chist so pazz! :asd:

taleboldi
21-10-2009, 09:58
mah avevo visto i primi video postati e non mi convinceva per niente

poi un po' per mancanza di giochi "seri" in multi in questo periodo (OFP2 e MW2 che aspetavo tanto li ho scartati, L4D2 dopo le malefatte di Valve lo prendo solo quando lo troverò a prezzo scontatissimo), lo sto rivalutando parecchio e sono tentato di preordinarlo

mmmmmmm .... magari ci si vede presto

ciauz

Androua
21-10-2009, 12:01
Ma si puo' giocare in split screen su un pc?? in alcune video recensioni mi pare di aver capito questo!!

Horizont
21-10-2009, 12:07
Ma si puo' giocare in split screen su un pc?? in alcune video recensioni mi pare di aver capito questo!!

a quanto pare sì :D

ma la data d'uscita per PC è stata sempre il 30 ottobre o l hanno cambiata da poco? UFFA lo voglio subito!!! :D

Claus89
21-10-2009, 14:22

ma la data d'uscita per PC è stata sempre il 30 ottobre o l hanno cambiata da poco? UFFA lo voglio subito!!! :D

non vorrei confondermi con l4d2...ma credo che solo su console sarà coop in split screen, e si su pc esce dopo cmq e na settimana ringrazia :asd:

taleboldi
21-10-2009, 14:42

ma sei sicuro per il 30 ??? su steam dicono il 26/10 !!! alura ? :confused:

ciauz

Xilema
21-10-2009, 14:45

Non ha senso giocare sul PC in split screen.

Essen
21-10-2009, 14:50

Ma poi non ho capito: come dovrebbe funzionare? Uno usa wasd e l'altro le freccette? E per il mouse come si fa? A turno? ^^
A parte gli scherzi a me lo split non piace neanche sulle consoles, figuriamoci sul pc..
Però diciamo che ogni cosa aggiunta è sempre un valore in più, quindi ben venga ;)

Sono abbastanza entusiasmato da questo giochillo, mi sembra molto interessante, sopratutto la "cooperatività" dinamica presente, se si ha un gruppetto di amici potrebbe ridivenire il vecchio "Diablo in Lan" ;)
Speriamo di trovare abbastanza tempo per potermelo godere come si deve.. ma sarà molto difficile.

Endy.

Horizont
21-10-2009, 15:35

questo è pure verissimo :D :D

EDIT: ma anche no....se uno gioca mouse e tastiera e l'altro con un gamepad con gli analogici si gioca in 2 :)

PER RENDERMI CONTO RAGA: CHI ATTUALMENTE HA PRE-ORDINATO BORDERLANDS?!?! O CMQ E SICURO CHE LO COMPRERA? COSI' ALMENO CREIAMO UN TOPO UFFICIALE QUANDO ESCE E RACCOGLIAMO TUTTI GLI UTENTI E GIOCHIAMO INSIEME :D

(ovviamente parlo di pc...)

gaxel
21-10-2009, 15:41
questo è pure verissimo :D :D

EDIT: ma anche no....se uno gioca mouse e tastiera e l'altro con un gamepad con gli analogici si gioca in 2 :)

PER RENDERMI CONTO RAGA: CHI ATTUALMENTE HA PRE-ORDINATO BORDERLANDS?!?! O CMQ E SICURO CHE LO COMPRERA? COSI' ALMENO CREIAMO UN TOPO UFFICIALE QUANDO ESCE E RACCOGLIAMO TUTTI GLI UTENTI E GIOCHIAMO INSIEME :D

Mannaggia che esce Dragon Age... ma ho appena ordinato il PC nuovo, potrei anche sverginarlo con l'accoppiata Borderlands/Dragon Age :D

Peccato che su Steam non ci sia la lingua italiana, per lo meno nei sottotitoli (ho sentito l'audio eng e quello ita, quello nella nostra lingua non è malaccio, per una volta, ma l'eng è sempre un'altra cosa).

Horizont
21-10-2009, 15:44

ciauz

beh sicuramente la versione digitale esce prima non ha bisogno di supporto ottico :D

Horizont
21-10-2009, 15:45
Mannaggia che esce Dragon Age... ma ho appena ordinato il PC nuovo, potrei anche sverginarlo con l'accoppiata Borderlands/Dragon Age :D

Peccato che su Steam non ci sia la lingua italiana, per lo meno nei sottotitoli (ho sentito l'audio eng e quello ita, quello nella nostra lingua non è malaccio, per una volta, ma l'eng è sempre un'altra cosa).

vabbè ma è multi...

Essen
21-10-2009, 15:47

Io già ordinato, quindi sicuramente ci sarò ;)
Però per la coop sarò disponibile a "singhiozzo", visto che già di mio ho poco tempo, poi in questo periodo si sono concentrati un sacco di titoli che si vogliono far giocare per forza .... :D

Da te questa cosa non me la sarei aspettata. Lascia fare l'audio ed il testo in italiano e prendilo direttamente in Inglese. NESSUNA traduzione/localizzazione è mai all'altezza. MAI.

Endy.

gaxel
21-10-2009, 15:51

ciauz

Su Steam la danno il 30, così come su d3d.co.uk... quest'ultimo la vende a 30.95 stermine, una dozzina di euro in meno che Steam.

gaxel
21-10-2009, 15:52
Da te questa cosa non me la sarei aspettata. Lascia fare l'audio ed il testo in italiano e prendilo direttamente in Inglese. NESSUNA traduzione/localizzazione è mai all'altezza. MAI.

Endy.

Mica ho scritto che l'italiano è meglio... ho scritto che se ci fossero almeno i subs (anche in eng volendo) sarebbe meglio, perché a orecchio mica posso carpire ogni cosa, soprattutto se ci sono accenti particolare nel gioco.

Essen
21-10-2009, 16:07
Mica ho scritto che l'italiano è meglio... ho scritto che se ci fossero almeno i subs (anche in eng volendo) sarebbe meglio, perché a orecchio mica posso carpire ogni cosa, soprattutto se ci sono accenti particolare nel gioco.

Mah.. se sei a livello di comprensione "sottotitolo in eng" da qualche tempo a questa parte sei praticamente ad un passo dal "che palle sti sub, leviamoli dalle scatole". Basta provarci :D

Endy.

Ashgan83
21-10-2009, 16:07
Ripropongo i miei vecchi quesiti. Come stiano messi a:

1) Intelligenza artificiale nemica

2) Varietà quest e situazioni

3) Trama principale

4) Influenza delle meccaniche consolle nel mondo pc (cioé auto-aim, IA poco reattiva, mirino gigante, assenza del "lean")

gaxel
21-10-2009, 16:09
Mah.. se sei a livello di comprensione "sottotitolo in eng" da qualche tempo a questa parte sei praticamente ad un passo dal "che palle sti sub, leviamoli dalle scatole". Basta provarci :D

Endy.

Non vorrei rischiare :D
Comunque mi sa che alla fine lo prendero da d2d e buona lì... troppo interessante e divertente come gioco, volevo prenderlo per Xbox360 perché avevo paura che non girasse bene sul mio vetusto PC.... in una settimana mi sono apparsi i tre led rossi sulla console e ho ordinato il nuovo computer :D

Sarà un segno che devo abbandonare le consoles? :asd:

Essen
21-10-2009, 16:21

3) Trama principale

4) Influenza delle meccaniche consolle nel mondo pc (cioé auto-aim, IA poco reattiva, mirino gigante, assenza del "lean")

Difficilissimo rispondere a queste domande per il momento (secondo me ovviamente), perché implicitamente chiedono informazioni sul "contenuto" vero e proprio del gioco. Gioco che al momento non è ancora uscito in nessun formato.
Le recensioni ne parlano bene, parlano di "enorme varietà situazionali" dovuta però alla presenza di loot casualmente generato. Sulla vera diversificazione delle "situazioni" e delle quests non ho letto nulla.
Direi che per rispondere a pieno a queste domande bisognerebbe aspettare che il gioco venga lanciato sul mercato e che qualcuno posti le sue impressioni.

Endy.

Androua
21-10-2009, 16:25
Ma poi non ho capito: come dovrebbe funzionare? Uno usa wasd e l'altro le freccette? E per il mouse come si fa? A turno? ^^
A parte gli scherzi a me lo split non piace neanche sulle consoles, figuriamoci sul pc..
Però diciamo che ogni cosa aggiunta è sempre un valore in più, quindi ben venga ;)

Sono abbastanza entusiasmato da questo giochillo, mi sembra molto interessante, sopratutto la "cooperatività" dinamica presente, se si ha un gruppetto di amici potrebbe ridivenire il vecchio "Diablo in Lan" ;)
Speriamo di trovare abbastanza tempo per potermelo godere come si deve.. ma sarà molto difficile.

Endy.

uno usa la tastiera e il mouse e l'altro il controller!! non ci vuole un genio...

gaxel
21-10-2009, 16:27

3) Trama principale

Sull'IA e sulla trama non si può dire nulla. La varietà di quest e situazioni, mi sembra che dai primi commenti non sia eccezionale... il gioco è incentrato sul combattimento, chiaramente.

Sulle meccaniche console non saprei, sicuramente l'IA sarà la stessa, così come l'assenza del lean (se manca)... auto-aim e mirino, spero si possano modificare dalle opzioni.

Essen
21-10-2009, 16:37
uno usa la tastiera e il mouse e l'altro il controller!! non ci vuole un genio...

Beh, non sarò un genio però di solito cerco di non offendere nessuno e comportarmi da persona educata. Al contrario di molti ;)

Endy.

Horizont
21-10-2009, 19:03
in realtà quelle domande possono essere risposte al volo...scusate, ci sono una ventina di recensioni di siti ufficiali della versione 360, leggerle? :D

Horizont
22-10-2009, 21:50
raga allora che fo, creo il topo ufficialo? :D

Xilema
22-10-2009, 22:52

Anche si se ne hai voglia...

Essen
22-10-2009, 23:05

Vai vai! :D
Io nell'attesa vado a letto e mi leggo la recensione di Gmc sul gioco.. vediamo cosa dicono.

Endy.

The_Kraker
23-10-2009, 07:42
Io nell'attesa vado a letto e mi leggo la recensione di Gmc sul gioco.. vediamo cosa dicono.

Endy.

Basta dormire :O

Che dicono su GMC?

Essen
23-10-2009, 08:19
Basta dormire :O

Che dicono su GMC?

Mah.. la recensione non mi pare sia molto approfondita (sebbene occupi un paio di pagine essendo la prima recensione del mensile), o più precisamente non sviscera aspetti nuovi del titolo ma parla sopratutto delle cose ormai conosciute ai più.
In parole povere sono rimasti piacevolmente colpiti da questo connubio di generi (se così si vuol chiamare). Pare che le meccaniche gdr nel titolo non siano soltanto messe li per bellezza e per "acchiappare" i giddierristi, bensì sembra che il gioco sia interamente mosso da statistiche, cosa che a quanto pare a loro piace (e pure a me).
Parlano del sistema dinamico della creazione armi/loot e lo paragonano a Diablo (proprio come mi aspettavo e come avevo letto altrove) e anche su questo dicono che se si riuscirà ad "entrare nell'ottica del gioco" tutto questo non potrà che portare longevità. Sembra trasparire una discreta ripetività delle quest, ma diciamo che il focus del gioco non è proprio quello, quanto l'esplorazione delle mappe (che ti faranno girare in lungo ed in largo e ti faranno ripercorrere sui tuoi passi più volte), la crescita del personaggio e la ricerca sfrenata di nuovo loot (Diablo ancora una volta).
Parlano piuttosto bene anche della diversificazione dei personaggi giocanti e li paragonano a vere e proprie classi e pare che se anche la specializzazione dei pg non è particolarmente complessa questo non vuol dire che non sia fatta bene.
Infine, tirando le somme, lo classificano come ottimo titolo (ma non un capolavoro) che ha una precisa identità come titolo cooperativo, dove da il massimo ed il meglio di sé, ma che mantiene un discreto appeal anche come titolo single player.
Per gli amanti delle commistioni di generi fra fps e rpg e per gli amanti e fanatici del loot classico da Hack and Slash direi che è il gioco adatto.

Endy.
P.s. Altro che dormire, sono in piedi dale 06:00 -.-

gaxel
23-10-2009, 09:16
La cosa che mi interesserebbe sapere di più, se qualcuno lo sa o può postare info a riguardo, è come cambia il gameplay (se cambia) scegliendo uno dei 4 personaggi... e l'abero delle abilità proprie di ognuno, se l'hanno già pubblicato, per capire come cambia il gioco scegliendone uno piuttosto che un altro

Essen
23-10-2009, 09:22
La cosa che mi interesserebbe sapere di più, se qualcuno lo sa o può postare info a riguardo, è come cambia il gameplay (se cambia) scegliendo uno dei 4 personaggi... e l'abero delle abilità proprie di ognuno, se l'hanno già pubblicato, per capire come cambia il gioco scegliendone uno piuttosto che un altro

Ecco a te:
http://87bazillion.com/skillcalculator/

Talent Calculator come in un mmorpg ;)

Endy.

gaxel
23-10-2009, 09:41
Ecco a te:

Endy.

Grazie :D

MesserWolf
23-10-2009, 10:04
Ecco a te:

Endy.

c'è in realtà anche sul sito ufficiale http://www.borderlandsthegame.com/ , dovete selezionare dal menù "Fortune Hunters" e poi cliccate sul personaggio .... attendete .... selezionate" View the skill three"

I link diretti sono :
Brick (http://www.borderlandsthegame.com/skilltree/brick/#30000000000000000000000)
Roland (http://www.borderlandsthegame.com/skilltree/roland/#30000000000000000000000)
Lilith (http://www.borderlandsthegame.com/skilltree/lilith/#20000000000000000000000)
Mordecai (http://www.borderlandsthegame.com/skilltree/mordecai/#20000000000000000000000)

Però in effetti il tuo è forse più comodo :D
Il sito ufficiale cmq guardatelo è molto simpatico , anche se un po' lento. Cliccate sul robottino (dopo i saluti e i caricamento iniziale) e ci sono un paio di filmati divertenti da vedere.:D

Essen attendo una tua review :O :D
Io penso però lo prenderò per ps3 ... voglio giocarci in split screen :D

Essen
23-10-2009, 10:17
c'è in realtà anche sul sito ufficiale http://www.borderlandsthegame.com/ , dovete selezionare dal menù "Fortune Hunters" e poi cliccate sul personaggio .... attendete .... selezionate" View the skill three"

I link diretti sono :
http://www.borderlandsthegame.com/skilltree/brick/#30000000000000000000000
http://www.borderlandsthegame.com/skilltree/roland/#30000000000000000000000
http://www.borderlandsthegame.com/skilltree/lilith/#20000000000000000000000
http://www.borderlandsthegame.com/skilltree/mordecai/#20000000000000000000000

Però in effetti il tuo è forse più comodo :D
Il sito ufficiale cmq guardatelo è molto simpatico , anche se un po' lento. Cliccate sul robottino (dopo i saluti e i caricamento iniziale) e ci sono un paio di filmati divertenti da vedere.:D

Essen attendo una tua review :O :D
Io penso però lo prenderò per ps3 ... voglio giocarci in split screen :D

Ciao Wolf! Era da un pezzo che non ti "leggevo" qui sul forum ! (c'è da dire che anche io sono stato abbastanza latitante negli ultimi mesi :D)

Cacchio.. e dire che sul sito ci avevo guardato e, non avendone trovato uno ufficiale, avevo spostato la mia ricerca sui fanmade. Sono proprio Orbo :D
Ti ringrazio per la segnalazione!

Sicuramente, pigrizia permettendo, non appena sarò riuscito a sparare due colpi stenderò due righe sul gioco, contaci ;)

Uhmmm io con lo split mi sono divertito in passato (gears 2 fatto completamente in split) ma come cosa non mi piace affatto. Sarà che ho un tv piccolo e ogni volta che splitto mi sento male a strizzare gli occhi per capire cosa sto facendo :D

Endy.

MesserWolf
23-10-2009, 10:19
Ciao Wolf! Era da un pezzo che non ti "leggevo" qui sul forum ! (c'è da dire che anche io sono stato abbastanza latitante negli ultimi mesi :D)

Cacchio.. e dire che sul sito ci avevo guardato e, non avendone trovato uno ufficiale, avevo spostato la mia ricerca sui fanmade. Sono proprio Orbo :D
Ti ringrazio per la segnalazione!

Sicuramente, pigrizia permettendo, non appena sarò riuscito a sparare due colpi stenderò due righe sul gioco, contaci ;)

Uhmmm io con lo split mi sono divertito in passato (gears 2 fatto completamente in split) ma come cosa non mi piace affatto. Sarà che ho un tv piccolo e ogni volta che splitto mi sento male a strizzare gli occhi per capire cosa sto facendo :D

Endy.

Si ammazza un po' la vista lo split , ma giocare gomito a gomito dà notevoli soddisfazioni :D Anche perchè non amo usare le cuffie

MesserWolf
23-10-2009, 10:32
Non vorrei rischiare :D
Comunque mi sa che alla fine lo prendero da d2d e buona lì... troppo interessante e divertente come gioco, volevo prenderlo per Xbox360 perché avevo paura che non girasse bene sul mio vetusto PC.... in una settimana mi sono apparsi i tre led rossi sulla console e ho ordinato il nuovo computer :D

Sarà un segno che devo abbandonare le consoles? :asd:

d2d ? tradisci il tuo first love steam ?

PEr la piattaforma ... boh , non so perchè ma mi pare più un gioco fracassone ideale per console che per pc , ma non so bene perchè.
Cmq la versione pc dovrebbe essere meglio a livello tecnico

P.s

per la cronaca dagli uk lo trovi in versione fisica a £24.99 +1£ di sped (su dvd.co.uk)

gaxel
23-10-2009, 10:41
d2d ? tradisci il tuo first love steam ?

Per la piattaforma ... boh , non so perchè ma mi pare più un gioco fracassone ideale per console che per pc , ma non so bene perchè.
Cmq la versione pc dovrebbe essere meglio a livello tecnico

Io sfrutto qualunque servizio digital delivery :D
Da Steam a Gog, passando per Impulse e D2D, ma anche Games on Demand, Live Arcade e il Marketplace Video su Xbox360 (quando tornerà a casa dalla Germania :asd:) e anche il Playstation Store, sebbene al monento solo PSOne Classics.

Comunque l'ho pre-acquistato da D2D... primo perché l'Xbox360 non so quando torna e su PS3 ci prendo solo le esclusive, secondo perché costa 33€ e a meno in giro non si trova, terzo perché ho appena ordinato il nuovo PC, quindi non avrò problemi di "prestazioni"...

Poi un fps, di qualunque tipo, lo preferisco giocare col G15 + G5 che con il pad

MesserWolf
23-10-2009, 10:42
Io sfrutto qualunque servizio digital delivery :D
Da Steam a Gog, passando per Impulse e D2D, ma anche Games on Demand, Live Arcade e il Marketplace Video su Xbox360 (quando tornerà a casa dalla Germania :asd:) e anche il Playstation Store, sebbene al monento solo PSOne Classics.

Comunque l'ho pre-acquistato da D2D... primo perché l'Xbox360 non so quando torna e su PS3 ci prendo solo le esclusive, secondo perché costa 33€ e a meno in giro non si trova, terzo perché ho appena ordinato il nuovo PC, quindi non avrò problemi di "prestazioni"...

Poi un fps, di qualunque tipo, lo preferisco giocare col G15 + G5 che con il pad

se lo prendi dagli uk lo paghi meno di 33€ e hai la copia fisica che se ti fa schifo puoi rivendere/regalare/prestare ...

per la precisione paghi 24,99£ + 1£ = 28.8040743 €

gaxel
23-10-2009, 10:45
se lo prendi dagli uk lo paghi meno di 33€ e hai la copia fisica che se ti fa schifo puoi rivendere ...

per la precisione paghi 24,99£ + 1£ = 28.8040743 €

No, non mi interessa la copia fisica e solitamente non rivendo mai i giochi...

Ma dov'è che lo vendono a quel prezzo? Su amazon, the hut o dove? Perché play.com ormai fa prezzi altini.

MesserWolf
23-10-2009, 10:48
No, non mi interessa la copia fisica e solitamente non rivendo mai i giochi...

Ma dov'è che lo vendono a quel prezzo? Su amazon, the hut o dove? Perché play.com ormai fa prezzi altini.

dvd.co.uk (che tra l'altro molto spesso spedisce dalla svizzera)

e invece da shopto viene £24.85 + 2,5 £ di raccomandata.

L'unico problema sono gli scioperi delle poste inglesi al momento :doh: (però dvd.co.uk gli ultimi 3 ordini me li ha mandati dalla Svizzera :p )

Cmq io uso il sito :
http://www.gamestracker.com/

per tenere un po' d'occhio i prezzi.

esempio : http://www.gamestracker.com/buy-borderlands-compare-prices-pc.htm
non sono precisissimi , ma bene o male sono corretti.

Luiprando
23-10-2009, 15:56
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/9751/borderlands.aspx

kilobite
23-10-2009, 17:05
ma quando e prevista l'uscita di questo gioco?

Essen
23-10-2009, 17:10
ma quando e prevista l'uscita di questo gioco?

30 Novembre.

Endy.

kilobite
23-10-2009, 17:16
30 Novembre.

Endy.

azzo tutti a novembre escono :muro:

||ElChE||88
23-10-2009, 17:17
30 Novembre.

Endy.
30 ottobre in Europa, 26 ottobre in America...

Essen
23-10-2009, 17:22
30 ottobre in Europa, 26 ottobre in America...

Ehm si, intendevo 30 ottobre ovviamente :D

Diciamo che sono proiettato nel futuro.

Sorry ;)

Endy.

argez
23-10-2009, 17:58
30 Novembre.

Endy.

Mi hai quasi fatto prendere un infarto :eek:.

di@!
23-10-2009, 18:10
il 30 in dd, nei negozi è già disponibile da oggi

Essen
23-10-2009, 18:27
Mi hai quasi fatto prendere un infarto :eek:.

Mi crocifiggo in sala mensa? :D
Sorry, ma per il concetto spazio tempo è sempre piuttosto confuso :cry:

Endy.

City Hunter '91
23-10-2009, 19:13
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/9751/borderlands.aspx

Dicono che in single e' ripetitivo quindi da giocare solo on line in coop e che l'ia e' alquanto scarsa

Xilema
23-10-2009, 20:13
Dicono che in single e' ripetitivo quindi da giocare solo on line in coop e che l'ia e' alquanto scarsa

E' il destino di un po' tutti gli H&S: non ci si poteva aspettare di certo una grande trama ed una grande IA da un gioco che è forte sotto altri punti di vista.
Ad ogni modo, dicono che il gioco sia piuttosto impegnativo.
Io non vedo l'ora di farmi prendere dal vortice del loot e del powerplay...

Horizont
23-10-2009, 22:30

Endy.

Anche si se ne hai voglia...

deciso :D

PS: ok ripetitivo ma cavolo si parla di recensioni che stanno su livelli da capolavoro :) (per quanto possa essere chiamato capolavoro un gioco di questo genere...)

Horizont
24-10-2009, 11:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072571

ovviamente ci sto ancora lavorando sopra, però esce bene :D

Essen
24-10-2009, 11:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072571

ovviamente ci sto ancora lavorando sopra, però esce bene :D

Ottimo!
Quanti posts di servizio ti prendi (per non spammarti sotto e fregarti un post)?

Endy.

Horizont
24-10-2009, 12:34
Ottimo!
Quanti posts di servizio ti prendi (per non spammarti sotto e fregarti un post)?

Endy.

2 penso bastino, li ho già riservati

The_Kraker
24-10-2009, 12:55
il 30 in dd, nei negozi è già disponibile da oggi

Già disponibile? O_O

DOVE?!

gaxel
24-10-2009, 12:57
E' disponibile per console dal 23 ottobre, su PC arriva il 30

The_Kraker
24-10-2009, 13:16
Ah ecco mi pareva :stordita:

taleboldi
24-10-2009, 18:25
scusate ma per quale motivo la versione per pc non viene venduta con una KEY ?

come cazz si fa a giocare senza un minimo di controllo ? :doh: :doh: :doh:

non ho avuto il tempo per leggere tutto ma qui (http://gbxforums.gearboxsoftware.com/showthread.php?t=77988) trovate la discussione sul forum uff.

ciauz

PS
va a finire che tocca comprare L4D2 :muro:

ariodb
25-10-2009, 14:01
Qualcuno prende il four pack? sono 33 eur a testa, 11 di risparmio..

Custode
25-10-2009, 14:50
Qualcuno prende il four pack? sono 33 eur a testa, 11 di risparmio..

Su D2D costa 34 Euro -33.66 per la precisione- una singola copia, senza la necessità di prendere il paccone da 4 :).

NLDoMy
25-10-2009, 17:43
Su D2D costa 34 Euro -33.66 per la precisione- una singola copia, senza la necessità di prendere il paccone da 4 :).

34.5 su play.com ss comprese

HexDEF6
25-10-2009, 18:01
circa 27 euro da zavvi :)

megalex
25-10-2009, 18:15
VOlevo fare una piccolissima domanda.Vi prego non fustigatemi.
Ma su play.com i giochi sono anche in italiano???Oppure ve liu comprate in inglese???

Essen
25-10-2009, 18:21
VOlevo fare una piccolissima domanda.Vi prego non fustigatemi.
Ma su play.com i giochi sono anche in italiano???Oppure ve liu comprate in inglese???

Alcuni giochi sono in versione multilingua ( ma non tutti..) e ti fanno scegliere la lingua in game a livello di installazione.
Per sapere quali precisamente hanno entrambe le lingue ti consiglio di usare il thread Stickato che c'è in sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919496).
Io personalmente compro quasi esclusivamente in Uk, al di la del prezzo, perché principalmente cerco la lingua inglese che non sempre è disponibile nei giochi comprati in italia.

Endy.

megalex
25-10-2009, 18:27
Grazie mille dell'informazione
Insomma sei un purista dei videogiochi.
Te li vuoi gustare originali al 100%:D :D :D :D :D

Essen
25-10-2009, 18:31
Grazie mille dell'informazione
Insomma sei un purista dei videogiochi.
Te li vuoi gustare originali al 100%:D :D :D :D :D

No vabbeh, niente purismi :D
E' che la mia lingua principale è l'inglese per questo genere di cose ed in linea generale non mi piacciono i doppiaggi ;)

Endy.

Custode
25-10-2009, 19:36
34.5 su play.com ss comprese

circa 27 euro da zavvi :)

Credo ariodb si riferisse al four pack di Steam, di conseguenza ho postato il prezzo di un altro operatore che fa digital download :). Play non fa dd, zavvi sinceramente non lo conosco, ma se fa dd mi informo che mi interessa -ormai non compro più scatolato-.