PDA

View Full Version : [MySQL] Salvare database fatto con PhpMyAdmin

serpico84
30-07-2009, 10:57
Come da titolo, vorrei salvare in modo completo il database che ho fatto con PhpMyAdmin (devo formattare), ho visto che nel menu "Esporta" si può salvare, solo che non so quali opzioni specifiche devo spuntare. Help!:mc:

EDIT: io ho utilizzato phpmyadmin 3.1.1, devo tener conto di possibili incompatibilità con le nuova versione che c'è adesso (non sono riuscito a trovare il download dela 3.1.1)??

malocchio
30-07-2009, 17:36
Come da titolo, vorrei salvare in modo completo il database che ho fatto con PhpMyAdmin (devo formattare), ho visto che nel menu "Esporta" si può salvare, solo che non so quali opzioni specifiche devo spuntare. Help!:mc:

EDIT: io ho utilizzato phpmyadmin 3.1.1, devo tener conto di possibili incompatibilità con le nuova versione che c'è adesso (non sono riuscito a trovare il download dela 3.1.1)??

Solitamente le opzioni selezionate di default vanno bene, anche se io non mi fiderei troppo. Purtroppo non ho sottomano PhpMyAdmin, adesso

Stev-O
30-07-2009, 18:27
basta che ti assicuri di selezionare data

per il resto puoi selezionare drop per assicurarti quando riprostini di eliminare prima le tabelle con lo stesso nome

Liquid.Tension
30-07-2009, 19:20
O fai un normale export, e ti salvi il file .sql (quelle di default vanno bene), oppure ti salvi la cartella data di MySQL.

malocchio
30-07-2009, 23:21
Può andare bene così, se vuoi fare il backup di tutti i database:
Entri in phpmyadmin, clicchi su export, seleziona tutto (la lista lì a sinistra).

Aggiungi DROP DATABASE
Aggiungi DROP TABLE / VIEW / PROCEDURE / FUNCTION / EVENT
Aggiungi CREATE PROCEDURE / FUNCTION / EVENT
Lascia il resto com'è
Esegui

Stev-O
31-07-2009, 08:43
e fallo in orari poco trafficati se sei su un dominio condiviso gratuito altrimenti ti si impalla o rischi di scaricare il db a metà (già successo)

controlla sempre editandolo se è giunto alla fine dell'ultima tabella confrontando con l'elenco sulla console di phpmyadmin

serpico84
31-07-2009, 12:03
grazie per le risposte!! cmq per sicurezza mi sono fatto il backup della cartella Mysql non si sa mai!