PDA

View Full Version : Modern Warfare 2 su console a 600p

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
30-07-2009, 09:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/modern-warfare-2-su-console-a-600p_29745.html

Infinity Ward conferma che Modern Warfare 2, come il predecessore, non girerà nativamente alla risoluzione in alta definizione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Spellsword
30-07-2009, 09:27
eccoli li che arrivano i primi limiti di delle console.. altro che giocare in Full-HD non arrivano neanche ad HD!

p4ever
30-07-2009, 09:28
da buon "pciista" mi trattengo....ma un pochino sotto sotto godo....in silenzio.....:stordita:

non aggiunto altro!

Kurtferro
30-07-2009, 09:34
Se 720p si può chimare alta risoluzione... già il full hd lo trovo ridicolo su schermi che passano i 30" qui si parla di risoluzioni ridicole per dei pc, infatti quando dei miei amici che conoscono solo il mondo console e sono tutti esaltati guardano lo stesso gioco sul mio pc cambiano scendono di giri subito :)

Kurtferro
30-07-2009, 09:36
Se 720p si può chimare alta risoluzione... già il full hd lo trovo ridicolo su schermi che passano i 30" qui si parla di risoluzioni ridicole per dei pc, infatti quando dei miei amici che conoscono solo il mondo console e sono tutti esaltati guardano lo stesso gioco sul mio pc cambiano scendono di giri subito :)

ops volevo scrivere che cambiano subito le loro idee e

dottorpalmito
30-07-2009, 09:41
io ho provato la demo di ghostbusters su ps3 e non me ne ero neppure accorto che fosse in 540p...cmq sia non c'è da stupirsi probabilmente se i giochi nascono multipiattaforma includendo pure il pc, ci vuol poco a "farsi prendere la mano" in fase di programmazione e raggiungere ben presto i limiti dell'hw console; anche se a dirla tutta credo sia una via comoda, mi fa tanto "ok abbiamo finito di creare il gioco, convertiamolo al volo per le rispettive console con rispettivo SDK...ok a sta risoluzione non gira...abbassiamola!!!"

Max_R
30-07-2009, 09:42
Da pcista per nulla consolaro (non come nei primi anni '90) devo ammettere che la risoluzione non è tutto. Ok nel mio pc gioco alla risoluzione nativa Full HD del mio monitor con tutto ma non disdegno partitozze a bassissima risoluzione con gli oldgames, anzi, mi diverto quasi di più. Certo si perde un valore aggiunto ed il monitor non lo si sfrutta.

simone89
30-07-2009, 09:46
Pensavo che almeno i 720 li tenessero e invece! :)
Poi vengono a dire che queste console possono durare ancora 2/3 anni!
Mi sa che abbiamo già raggiunto il limite.
Per reggere una risoluzione del genere su pc basta una scheda da meno di 100€ oltre, sarebbero soldi veramente buttati!

amµchina
30-07-2009, 09:47
Domanda:

ma su PC a quanto gira 1080p ?

i 60 fps sono confermati, veri e reali?

MiKeLezZ
30-07-2009, 09:48
ai ai stiamo arrivando alla fine di questa generazione di console

coschizza
30-07-2009, 09:48

io trovo esaltante giocare sul mio 52'' comodamente dal divano e questo vale anche per i giochi che sono sotto i 720p che non sono pochi

questo perche i giochi li valuto per come si vedono e se non mi rendo conto minimamente del fatto che la risoluzione è inferiore alle media perche dovrei lamentarmi di questo ?. la fluidità da molto piu nell'occhio e trovo che sia giusto puntare su questo.

allora cosa dovrei dire dalla wii? eppure ci gioco tranquillamente

Pike79
30-07-2009, 09:51
@p4ever
Superquotolone!!!

D4N!3L3
30-07-2009, 09:52
Credo che anche COD4 fosse alla stessa risoluzione su console.

Comunque non si pone il problema, l'avrò per PC (PC forever :D).

coschizza
30-07-2009, 09:54
ai ai stiamo arrivando alla fine di questa generazione di console

anche molti giochi fatti il primo anno avevano questo limite .Non dipende dalle performance in senso stretto ma dal fatto che non volgiono adattare la qualità della grafica per restare su risoluzioni normali.

sai benissimo che tutti i giochi potrebbero farli a 1080P e 60fps ma questo a scapito della qulità grafica che dovrebbe almeno dimmezzarsi se non di piu, sono scielte.
Ma è meglio cosi perche la risoluzione inferiore difficilmente si nota mentre l'altra soluzione porterebbe ad a vere giochi in full hd ma con la grafica di un pc di almeno 5 anni fa

ovviamente tutto IMHO

@less@ndro
30-07-2009, 09:54
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHA

GODO. :cool:

p4ever
30-07-2009, 09:55
Da pcista per nulla consolaro (non come nei primi anni '90) devo ammettere che la risoluzione non è tutto. Ok nel mio pc gioco alla risoluzione nativa Full HD del mio monitor con tutto ma non disdegno partitozze a bassissima risoluzione con gli oldgames, anzi, mi diverto quasi di più. Certo si perde un valore aggiunto ed il monitor non lo si sfrutta.

per carità, hai ragione che la risoluzione non è tutto...ma è anche vero che bisogna fare passi avanti....non siamo nella next gen? se io dovessi giocare con il mio pc ad una risoluzione del genere (tipica di un 17") un pò mi darebbe fastidio....dopo certo, tutto sta nel sapersi accontentare. Discorso diverso per i giochi old dove per forza di cose non posso farci niente! ;)

smoker110
30-07-2009, 09:55
wow praticamente gira alla risoluzione del mio aspire one...

goldorak
30-07-2009, 10:01
anche molti giochi fatti il primo anno avevano questo limite .Non dipende dalle performance in senso stretto ma dal fatto che non volgiono adattare la qualità della grafica per restare su risoluzioni normali.

sai benissimo che tutti i giochi potrebbero farli a 1080P e 60fps ma questo a scapito della qulità grafica che dovrebbe almeno dimmezzarsi se non di piu, sono scielte.
Ma è meglio cosi perche la risoluzione inferiore difficilmente si nota mentre l'altra soluzione porterebbe ad a vere giochi in full hd ma con la grafica di un pc di almeno 5 anni fa

ovviamente tutto IMHO

E qui che sbagli. IW e' una delle poche software house che non transige sulle prestazioni. Tutto il resto viene dopo. Quindi per garantire, si garantire un 60fps rock solid su console SONO STATI OBBLIGATI ad abbassare la qualita' grafica. La stessa cosa succede su pc, solo che li' la potenza del hardware consente di avere una qualita' grafica un pochino meglio rispetto alle console.
Fermo restando che MW2 girera' a 60 fps fissi sia su console che su pc.

Sulle altre software house beh e' meglio stendere un velo pietoso. O fanno giochi con grafica da capogiro ma poi si hanno framerate altalentanti che pregiudicano il gameplay, oppure fanno giochi con grafica scarna ma non riescono neanche in questo caso a ottimizzare come si deve, l'esempio lampante e' quel cesso di Ghostbuster su ps 3.
Prestazioni ridicole e grafica di "basso livello :Puke: ".

porradeiro
30-07-2009, 10:08
da amante delle console non posso che ammettere che su pc lo stesso gioco ha grafica decisamente migliore, tuttavia la comodità della console, il risparmio sul pc e l'assenza di problemi di driver e roba del genere sinceramente non mi fanno pesare la grafica più scarsa :) poi secondo me se un gioco è bello anche se si gioca a dettagli un pò inferiori non c'è problema. Alla fine mica stiamo parlando della grafica della wii :)

p4dr1n0
30-07-2009, 10:10
ma non potevano farlo andare a 30fps? :mc:

E' giocabilissimo lo stesso e potevano metere piu effetti grafici..

patanfrana
30-07-2009, 10:15
Ma si sapeva che si era vicini al limite fisico di queste console.. Questo non vuol dire che sono morte, anzi, un altro paio di anni li faranno prima di essere aggiornati, perchè i giocatori da console hanno altre aspettative rispetto a quelli da pc.

Tralasciando il fatto che moltissimi giocano su Tv 720p (se non proprio 576p con i tubo catodico), quindi l'upscaling sarà molto basso, non visibile a occhi nudo.

La prossima generazione di console è ancora in fase progettuale teorica, con la variabile dei nuovi sistemi di gioco "remoto", come l'OnLive presentato all'E3, che potrebbero cancellare in un istante tutte queste diatribe ;)

Io lo giocherò sul mio plasmone Full-Hd e, come il primo Modern Warfare, mi darà cmq grandissime soddisfazioni.. Il tempo di driver ottimizzati e vga da urlo per me è finito da tempo..

00devastetor00
30-07-2009, 10:18
cmq a un mio ammico cod 4 per ps3 va 720p e sulla scatola dice che può salire fino a 1080p lui ha un 24 full hd... bho vedremo con questo nuovo cosa succederà...

junkman1980
30-07-2009, 10:21
Credo che anche COD4 fosse alla stessa risoluzione su console.

Comunque non si pone il problema, l'avrò per PC (PC forever :D).

infatti lo era.
per me sono gli sviluppatori che si stanno impigrendo e non hanno voglia di sbattersi per ottimizzare il codice.tanto vendono venodono uno sfracelo lo stesso...tanto chi gioca alla console non bada alla grafica come i pciisti(od al limite non ne capisce quanto loro).

per come la vedo io,se la grafica c'e' meglio,se non c'e' pazienza.mi diverto comunque.

Arnalde
30-07-2009, 10:22
Alla faccia delle console più economiche... :asd:

Anche un pc dell'auchan da 300 euro è economico, e le prestazioni magari sono anche superiori. http://forum.tgmonline.it/images/smilies/ahsisi.gif

WaywardPine
30-07-2009, 10:26
cmq a un mio ammico cod 4 per ps3 va 720p e sulla scatola dice che può salire fino a 1080p lui ha un 24 full hd... bho vedremo con questo nuovo cosa succederà...

Quella è la risoluzione del segnale di output. Il framebuffer è di 1024x600 pixel durante il rendering e poi viene fatto l'upscaling (l'immagine viene allargata per "riempire" il segnale in uscita).

Max_R
30-07-2009, 10:28

E' giocabilissimo lo stesso e potevano metere piu effetti grafici..Più effetti? Non parlavamo di risoluzione? Si otterrebbe il medesimo problema :p

Nessuno_87
30-07-2009, 10:29
alla fine chissene, lo prenderò per xbox solamente per il live, che se è godurioso come quello di COD4 fa passare in secondo piano la grafica :D

Così come ho giocato prima COD4 su pc, e appena presa la xbox me lo sono preso usato per giocare online :P

patanfrana
30-07-2009, 10:31
Ho visto ieri il video del Multi e mi son già preparato a prendermi giorni di ferie, perchè so già che mi toglierà la vita.. una figata.. :sbav:

Scruffy
30-07-2009, 10:32
wow che bella notizia per i giocatori di console.... stavolta dovete consolar(vi) di giocarci a tale risoluzione e tornare indietro con la tecnologia come i gamberi. io dalla mia parte setterò un bel 1920*1200 e ci giocherò alla grande :p

kralin
30-07-2009, 10:34
eccoli li che arrivano i primi limiti di delle console.. altro che giocare in Full-HD non arrivano neanche ad HD!

o forse è il caso di assumere qualche sviluppatore in più e ottimizzare l'engine per una piattaforma che ti fa fare soldi, a differenza del pc?

D4N!3L3
30-07-2009, 10:35
alla fine chissene, lo prenderò per xbox solamente per il live, che se è godurioso come quello di COD4 fa passare in secondo piano la grafica :D

Così come ho giocato prima COD4 su pc, e appena presa la xbox me lo sono preso usato per giocare online :P

Perchè il multi su pc non è divertente?

capitan_crasy
30-07-2009, 10:43
Domanda:

ma su PC a quanto gira 1080p ?

i 60 fps sono confermati, veri e reali?
esempio di HD sul PC

Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=jN_aGKt7uhw&feature=channel_page)

E parliamo di un vecchio Phenom @ 65nm; figurati cosa può fare un i7...

marco_1984
30-07-2009, 10:44
evidentemente si sono fatti prendere troppo la mano con la versione PC, li non ci sono limiti a discapito dei possessori di PC che devono cambiare scheda video una volta l'anno, non è difficile spingersi troppo oltre i qualsiasi limite hw, per quanto una console puo essere potente l'hw è sempre quello...si vede che non c'è più tempo di ottimizzare il motore grafico e abbassano la risoluzione...

goldorak
30-07-2009, 10:46

E' giocabilissimo lo stesso e potevano metere piu effetti grafici..

Ma :sbonk: la differenza tra 30 e 60 fps e' cosi' grande che neanche te la immagini. Prova un qualsiasi FPS a 30fps e vedrai che va tutto a rallentatore, anche se il frame rate non cala mai. A 60fps e' tutto fluido, e anche se non riesci a quantificare numericamente la differenza, te ne rendi conto lo stesso a livello intuitivo.

Questo discorso lo si puo' applicare anche ad altri generi, tipo quello delle corse d'auto. Prova un GT3-4 a 30fps e poi vieni a dirmi che senti la sensazione di velocita'. :asd:

Qua bisogna lodare una tra le poche software house che capiscono l'importanza di avere un framerate alto e costante. Se ce' da criticare una cosa sono ormai le console, che hanno un hardware talmente infimo che una scheda grafica di fascia medio bassa (e dal costo di 100 €) e' di gran lunga superiore. Vedi se IW non dovesse tenere conto delle console-stracastrate e ormai tecnologicamente obsolete, su pc avresti un giocone con una qualita' grafica straordinaria e che andrebbe a 60 fps.

RaZoR93
30-07-2009, 10:51
1024*600. :rotfl:

Mister Tarpone
30-07-2009, 10:54
1024*600. :rotfl:

:sbonk:

ma non potevano tentare almeno un 720p @ 45fps :confused: ?

vabbè va.... cmq anche call of duty 4 su console girava a questa risoluzione bassissima..quindi non è una novità..

marco_1984
30-07-2009, 10:58
magari il risultato all'atto pratico è sempre buono e guadagnarci in fluidità è più importante, sicuramente il prossimo lo faranno partendo dalle console e non dal PC, mi sa che gli conviene

Consiglio
30-07-2009, 10:59
ma che ci frega a noi della grafica! basta che sia un giocone! :asd: :sofico:

ghiltanas
30-07-2009, 10:59
che grasse risate :asd:

console hd :rotfl:, neanche a 720p vanno i giochi...lo comprerei di sicuro un gioco che gira a 600p, si si :stordita:

sinfoni
30-07-2009, 11:04
Ne sento di cavolate da parte di molti utenti contro le console..lol

Si si è vero....mentre si gioca a giochi frenetici (quasi tutti) con tanto di effetto blur ed altro che si rende conto se il terreno è renderizzato in sd/hd/full hd...infatti noi (voi) pcisti per fare i confronti bisogna fare un fermo immaggine osservando le texture generiche del gioco!

Mi fate ridere, avete (abbiamo) dentro il case componenti per un valore 10 volte superiore a quello di una console uscita nel dicembre del 2005, tecnologicamente più avanti e vi (ci) vantiamo che facciamo 30 fps in +..lol. Per me questo è ridicolo con la potenza di un pc odierno si dovrebbero ottenere prestazioni da urlo su tutti i giochi, ma si sà che per avere una determinata fluidità ci vuole solo l'ottimizzazzione che su console c'è nei pc NO!

Giocare a 60 fps (o 120 fps) o meno ma avere sempre quei microscatti è fastidioso, nelle console almeno questo non avviene nel 90% dei games in commercio, per pc a quant'è questa %??

Prima di deridere e denigrare riflette un pò che ci sarebbe veramente da discutere su chi "se la passa meglio" in ambito gamese tra le 2 fazioni.

P.s: non datemi del fanboy o consolaro, perchè gioco su ambe 2 le piattaforme e molti prima dovrebbero possederle entrambi per giudicare..

sinfoni

xxxyyy
30-07-2009, 11:04
:rotfl:

E' giusto cosi'... piu' si va abanti, piu' vengono sfruttate le potenzialita' delle console... abbassando la risoluzione...
Tra qualche anno raggiungeremo il picco di prestazioni... a 320x240, una bella risoluzione "VGA".

Come odio le console :Puke:

Lupin 86
30-07-2009, 11:07

a prescindere sarà sempre meglio su pc che su console no? In fin dei conti è sempre un FPS, e con un joypad..:rolleyes:

:D :D

patanfrana
30-07-2009, 11:09
Eh già, è molto meglio giocarci a 1600*1200 su di un minuscolo 20".. allora sì che te li godi i dettagli.. :asd:

Ma dai su.. magari a ghignare qui sono gli stessi che all'epoca giocavano ai vari Unreal/Quake in bassissima risoluzione per farli andare a 100fps.. :sofico:

Personalmente sono più che soddisfatto della presentazione di MW2 fatta all'E3 proprio su X360.. bello da vedere e reattivo..

IlGranTrebeobia
30-07-2009, 11:10
Godere no, però "Dà da pensare, vero?" :fagiano:

ghiltanas
30-07-2009, 11:12
Eh già, è molto meglio giocarci a 1600*1200 su di un minuscolo 20".. allora sì che te li godi i dettagli.. :asd:

Ma dai su.. magari a ghignare qui sono gli stessi che all'epoca giocavano ai vari Unreal/Quake in bassissima risoluzione per farli andare a 100fps.. :sofico:

Personalmente sono più che soddisfatto della presentazione di MW2 fatta all'E3 proprio su X360.. bello da vedere e reattivo..

io se voglio ci gioco su un 95 pollici, ma preferisco di gran lunga giocare a un fps su uno schermo da massimo 24 pollici ( in fullhd :stordita: ) altrimenti diventa troppo dispersivo

patanfrana
30-07-2009, 11:13
Godere no, però "Dà da pensare,vero?" :fagiano:
Anche perchè il "godere" comporta un precedente "rosicamento", dovuto in molti casi alle migliaia di euro spese nel corso degli anni (parlo da early adopter di 3DFX Voodoo)..

Pat77
30-07-2009, 11:17
Dipende poi dal risultato ottenuto e dal frame rate, dalla resa che si ottiene, da tanti fattori, anche l'1 era così e non mi pare che ci siano persone insoddisfatte.
Io sono molto indeciso se prenderlo per note o su Ps3.

Nessuno_87
30-07-2009, 11:18

E' lunga la faccenda... prima lo avevo piratato, poi acquistato originale su pc per giocare online, perso il mio salvataggio dopo 2 settimane a causa di hard disk fottuto non volevo ricominciare la scalata dei livelli. Nel frattempo è arrivata la xbox, anche i miei amici ce l'hanno quindi me lo sono preso anche io. Almeno non gioco con degli sconosciuti adesso :D

Il live è talmente ben funzionante che se devo scegliere di giocare online un gioco ora vado sicuro su xbox :p

Mister Tarpone
30-07-2009, 11:18
1024x600 su un TV da 32 o 40 pollici...mahh... :stordita:

Lupin 86
30-07-2009, 11:19
mm quasi quasi lo preordino su play.com

(per PC:sofico: :ciapet: )

:asd:

junkman1980
30-07-2009, 11:22
mah...e' in questi casi che si scopre la vostra vera indole:bimbiminkia allo stato puro :rolleyes:

e rompete il caxxo che il pc ce l'ho anch'io ed ultimamente gioco piu a quello che alle console,ma non mi metto certo a fare come lui

http://www.habitationofjustice.com/wp-content/uploads/simpsons_nelson_haha.jpg

marco_1984
30-07-2009, 11:23
anche io sono indeciso per cosa lo prendo.... PC o XBOX??? tanto alla fine va sempre a finire che i giochi li prendo per l'amata console! :)

MiKeLezZ
30-07-2009, 11:24
Ora con (finalmente) la proliferazione di display da 1920x1080p e con (finalmente) la unificazione di PC/TV a tale formato, ci sarà l'esigenza sempre crescente di console e schede grafiche di potenza adeguata per tale risoluzione...
Una non aderenza a tale standard (vedi i 600p di MW2) già ora sa di "vecchio", e purtroppo sia console che GFX attuali sono più pensate per i 1280x720 che non i 1920x1080.
Ma c'è la nota positiva: una volta passato tutto in FHD penso che per un deca di anni il problema risoluzione sarà messo in secondo piano...

LdM95
30-07-2009, 11:30
E menomale che quando annunciarono la ps3 dissero "Questa console sarà in grado di durare 10 anni!"

Nei sogni :asd:

Lupin 86
30-07-2009, 11:30
anche io sono indeciso per cosa lo prendo.... PC o XBOX??? tanto alla fine va sempre a finire che i giochi li prendo per l'amata console! :)

Ma vi trovate davvero bene a giocare a un FPS col joypad?:mbe:

p4ever
30-07-2009, 11:31
io se voglio ci gioco su un 95 pollici, ma preferisco di gran lunga giocare a un fps su uno schermo da massimo 24 pollici ( in fullhd :stordita: ) altrimenti diventa troppo dispersivo

mi hai tolto le parole di bocca....credo che in effetti il 24" sia la misura limite per giocare umanamente senza dover iniziare a spostare la testa di 180gradi per vedere i lati dello schermo (almeno per quanto riguarda gli pfs)...cosi si perde di immediatezza altrimenti...

poi ovviamente stiamo parlando solo della risoluzione perchè la notizia è incentrata su quella..ma preferisco di gran lunga codermi un COD su un 22-24" full hd con tutti i filtri possibili attivati e una qualità di texture e realismo superiore...sarà maniaco che ci volete fare, ma visto che si va avanti nel tempo non voglio avere compromessi anche se non incidono sulla giocabilità in sè...:stordita:

non x questo disdegno la console sia chiaro, perchè parlo anche da xboxaro quale sono, l'immediatezza di un botolo bianco è innegabile...però sempre con certi compromessi che bisogna accettare...non ho mai avuto la percezione di gioco veramente "fluido" su una console...mai...:mbe:

ultimo ma non meno importante, io ai miei fps online ci gioco gratis, senza dover pagare nessun account....anche fosse solo 10 euro l'anno è sempre il principio che conta...almeno per me....! :)

marco_1984
30-07-2009, 11:33
beh sicuramente meglio giocarci col PC a un FPS, non c'è dubbio, ma la comodità di stare sbragati sul divano non ha prezzo per me :)... poi personalmente non mi trovo male col joipad, nonostante gli anni passati con gli FPS su PC....

D4N!3L3
30-07-2009, 11:33

Mamma mia, io non riesco nemmeno a concepirlo, le volte che ci ho provato da amici o in negozi stavo per tirare il pad per terra dalla frustazione che mi dava nel mirare.

Capozz
30-07-2009, 11:34
Ora con (finalmente) la proliferazione di display da 1920x1080p e con (finalmente) la unificazione di PC/TV a tale formato, ci sarà l'esigenza sempre crescente di console e schede grafiche di potenza adeguata per tale risoluzione...
Una non aderenza a tale standard (vedi i 600p di MW2) già ora sa di "vecchio", e purtroppo sia console che GFX attuali sono più pensate per i 1280x720 che non i 1920x1080.
Ma c'è la nota positiva: una volta passato tutto in FHD penso che per un deca di anni il problema risoluzione sarà messo in secondo piano...

Le schede grafiche attuali non sono pensate per il full hd ?
Spero che tu intenda quelle delle console, perchè quelle per pc sono pensate per risoluzioni anche superiori

bertux
30-07-2009, 11:36
Io critico solo chi dice che l pc sia uno strumento costoso,
con 300 - 400 euro ti fai un pc per giocare tranquillamente in HD = costo ps3

Poi critico anche chi dice che per giocare al pc bisogna essere attaccati alla scrivania con tastiera e mouse, sinceramente quando ho voglia mi attacco il mio bel pad wireless al pc e gioco dal letto, oppure vado in sale e collego l'immagine della scheda video in streaming sulla rete locale di casa così che la possa vedere dal televisore e magari con il pad in bagno.

Informatevi prima di sparere cag.....

strombazza
30-07-2009, 11:36
Pensavo che almeno i 720 li tenessero e invece! :)
Poi vengono a dire che queste console possono durare ancora 2/3 anni!
Mi sa che abbiamo già raggiunto il limite.
Per reggere una risoluzione del genere su pc basta una scheda da meno di 100€ oltre, sarebbero soldi veramente buttati!

ciao a tutti. non puoi far funzionare una scheda grafica se non ci metti qualcosa intorno e 100 euro per far funzionare cod su pc non ti bastano. la xbox 360 arcade costa 179 euro e se cerchi in giro la trovi anche a meno, con un pc da 100 euro usato al massimo ci fai girare il primo monkey island, se ti va bene

Alla faccia delle console più economiche... :asd:

Anche un pc dell'auchan da 300 euro è economico, e le prestazioni magari sono anche superiori. http://forum.tgmonline.it/images/smilies/ahsisi.gif

sono sicuro che non è così e poi 300 euro sono quasi il doppio del costo di una console come la xbox 360. tutti questi discorsi non reggono e sono inutili

se le console costassero come un pc high end farebbero cose migliori di un pc high end, non ci vuole un genio per capirlo. ciao

Lupin 86
30-07-2009, 11:37
beh sicuramente meglio giocarci col PC a un FPS, non c'è dubbio, ma la comodità di stare sbragati sul divano non ha prezzo per me :)... poi personalmente non mi trovo male col joipad, nonostante gli anni passati con gli FPS su PC....

su questo non posso darti torto:asd:

LdM95
30-07-2009, 11:39
Spero che tu intenda quelle delle console, perchè quelle per pc sono pensate per risoluzioni anche superiori
Infatti le schede più potenti attualmente reggono anche a 2560 x 1600 xD

TRF83
30-07-2009, 11:40
Io gioco sia col pc che con la PS3 e..con la PS3 mi trovo molto meglio con alcuni generi di giochi e peggio con altri. Opterei il pc per un FPS (mouse astiera), ma non mi interessano come giochi, quindi tendo a non acquistarne.. Le consolle soffrono dei problemi di programmazione (killzone 2, GoW3, GT5 non mi pare facciano schifo su PS3..sono solo ottimizzati). Il problema arriva sempre con i giochi multipiatta, ma è così da secoli e così sempre sarà. Di certo, paragonare una consolle ad un pc da mille euro o più..mi pare stupido.. Ovvio che renda di più, ma costa anche di più. Senza considerare che su consolle i giochi escono per almeno 5-6 anni, ma se un pc lo lasci inalterato per lo stesso periodo..uhm..MW2 su un pc medio di 5 anni fa in full hd? La vedo grigia.. Chi deride così tanto le consolle, forte delle migliaia di euro spesi per il proprio pc con i7 975EE ockato a 5Ghz, 15GPU, 12HDD in raid 5, 128Gb di DDR3@4Ghz, e via dicendo..mi pare più che cerchi una giustificazione ai soldi che LUI ha speso, più che a quelli che abbiamo spesi noi consolari..

th3o|dm4n
30-07-2009, 11:43
da buon "pciista" mi trattengo....ma un pochino sotto sotto godo....in silenzio.....:stordita:

non aggiunto altro!:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHA

GODO. :cool:che str**zo :asd:

o forse è il caso di assumere qualche sviluppatore in più e ottimizzare l'engine per una piattaforma che ti fa fare soldi, a differenza del pc?non diciamo baggianate per favore. la tecnologia si evolve, e quella delle console oramai è obsoleta... stavolta rido di gusto!

th3o|dm4n
30-07-2009, 11:45
e certo. sta cosa la puoi fa solo con la console vero?
i gamepad non li fanno per pc vero?
le poltrone non le vendono a parte vero? solo con una console...

bertux
30-07-2009, 11:45
ma ch la detto che bisogna avere un pc da 1000 euro per giocare in full hd:

scheda 4850 70 euro su internet
scheda madre asus 30 euro
processore intel serie E... sui 70-90 euro
case 40 euro
alimentatore 20-30 euro
ram 40 euro 4 gb

beh spero di non aver dimenticato niente, cmq un pc così si mangia una qualsiasi console

coschizza
30-07-2009, 11:48

personalmente sono passato dal pc alle console con questo genere in mente
io non ho nessun problema e se vincevo prima sul pc contuinuo a vincere ora sulle console. Il fatto che il controllo sia piu impreciso è irrilevante perche lo è per tutti quindi non cambia nulla.

senza considerare che proprio volendolo dire è molto piu simulativo una pad della xbox o ps3 che una combinazione tastiera + mouse (negli FPS), chi non ci crede vada a farsi un po di prove al poligono e vediamo se un mitra si muove come se fosse guidato da un mouse ;)

MiKeLezZ
30-07-2009, 11:50
Spero che tu intenda quelle delle console, perchè quelle per pc sono pensate per risoluzioni anche superioriForse vivi nel mondo dei Balocchi visto che a meno di non farsi un setup dual scheda da 450 euro, anche le GFX di fascia alta da c.a. 300 sacchi come la 285 e la 4890 hanno difficoltà con i 1920x1200 non mantenendo frame rate stabili a 60 (abbastanza importanti per aver modo di attivare il v-sync senza pesanti cali di frame rate) e costringendo ad alcune rinunce, primo fra tutte il FSAA e a volte gli effetti volumetrici e di shadow più pesanti.
Poi se uno non vuole capire e vuole fare trolling possiamo anche dire che si può giocare a 2560x1600 con una HD4670 da 60 euro e quindi PC rulezz.

D4N!3L3

scheda 4850 70 euro su internet con mastercard
scheda madre asus 30 euro con mastercard
processore intel serie E... sui 70-90 euro con mastercard
case 40 euro con mastercard
alimentatore 20-30 euro con mastercard
ram 40 euro 4 gb con mastercard
...cut...

Giocare su PC non ha prezzo!! Per tutto il resto c'è mastercard. :asd:

D4N!3L3
...

le poltrone non le vendono a parte vero? solo con una console...

:sbonk: :rotfl: :sbonk:

strombazza
30-07-2009, 11:56

scheda 4850 70 euro su internet
scheda madre asus 30 euro
processore intel serie E... sui 70-90 euro
case 40 euro
alimentatore 20-30 euro
ram 40 euro 4 gb

beh spero di non aver dimenticato niente, cmq un pc così si mangia una qualsiasi console

allora, 70+30+70+40+30+40 siamo a 280 euro, poi ci devi mettere tastiera e mouse, poi un bell'hardiskino, poi un bel modem adsl, un bel cavetto hdmi, un bel lettore dvd e sicuramente non ci farai girare gears of war alla massima risoluzione e a 60 fps.

non c'è paragone, preferirei giocare su console a 60 fps ed in bassa risoluzione piuttosto che spendere tutti quei soldi, naturalmente tutto secondo me

th3o|dm4n
30-07-2009, 11:58
allora, 70+30+70+40+30+40 siamo a 280 euro, poi ci devi mettere tastiera e mouse, poi un bell'hardiskino, poi un bel modem adsl, un bel cavetto hdmi, un bel lettore dvd e sicuramente non ci farai girare gears of war alla massima risoluzione e a 60 fps.

non c'è paragone, preferirei giocare su console a 60 fps ed in bassa risoluzione piuttosto che spendere tutti quei soldi, naturalmente tutto secondo me
... ssssssi!
certo, ovvio.
com'era l'articolo?
ah si, cod non gira a più di 600p... vabbè dai, da 8 metri di distanza manco te ne accorgi :asd:

strombazza
30-07-2009, 12:03
... ssssssi!
certo, ovvio.
com'era l'articolo?
ah si, cod non gira a più di 600p... vabbè dai, da 8 metri di distanza manco te ne accorgi :asd:

sono sempre scelte che si fanno in base alle proprie idee. per esempio, io preferirei stare ad 8 metri di distanza per non accorgermi della bassa risoluzione piuttosto che sperperare 2 stipendi che mi facciano stare a 2 metri dallo schermo. è solo una questione di gusti, a me va bene stare ad 8 metri di distanza, così lo vedo uguale agli altri senza spendere un patrimonio ;)

th3o|dm4n
30-07-2009, 12:10
sono sempre scelte che si fanno in base alle proprie idee. per esempio, io preferirei stare ad 8 metri di distanza per non accorgermi della bassa risoluzione piuttosto che sperperare 2 stipendi che mi facciano stare a 2 metri dallo schermo. è solo una questione di gusti, a me va bene stare ad 8 metri di distanza, così lo vedo uguale agli altri senza spendere un patrimonio ;)
due stipendi? :asd:
ma che ve siete fumati?

ma mica costano cosi tanto i pc :O

p4ever
30-07-2009, 12:13
vabbè dai gente.....io ho goduto (un pò :p ) per la notizia però non credo valga la pena attaccare tutto e tutti...ognuno alla fine la pensa come vuole è impossibile imporre il proprio credo...chi si trova bene con le console perchè le reputa con il miglior rapporto prezzo/prestazioni non gli si può dire niente in fondo....poi c'è l'eterna diatriba joypad vs mouse.....e poltrona in pelle + tv 52" vs sedia da presidente con rotelle + lcd 22".....alla fine sono modi e gusti di giocare totalmente diversi anche se parliamo sempre di videogiochi, quindi non me la sento di criticare nessuno....io ho il mio pc (che mi è costato) e sono contento di quello che posso ottenerci spremendolo perchè non teme nessuna console...ma ho anche la console, che personalmente uso pochissimo ma se devo farmi la partita in gruppo con guitar hero mi scompiscio dal ridere ugualmente...e molti altri titoli che su pc mannaggia non escono!!

piss en lov
(si scrive cosi?) :Prrr:

SwatMaster
30-07-2009, 12:14

non aggiunto altro!

Trattenersi? Un pochino? Sotto sotto? In silenzio? Io roflo come un matto, invece. :D

th3o|dm4n
30-07-2009, 12:16
Trattenersi? Un pochino? Sotto sotto? In silenzio? Io roflo come un matto, invece. :Dè tre ore che sghignazzo in ufficio :asd:

Max_R
30-07-2009, 12:17
1024*600. :rotfl:Post dell'anno :rotfl:

H0llyWood1
30-07-2009, 12:18
OK. Ho letto con calma.

.........

ASUSHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHHAHAAHAHAHA xDDD

Mister Tarpone
30-07-2009, 12:19
mahh.. io non c'ho mica goduto...

è solo che, abituato a giocare a 1920x1080 sul 24, una 1024x600 mi sembra una risoluzione decisamente scarsa....

brixia91
30-07-2009, 12:19
ahah,,poracci,,,a me con una 8800 gts 512 mi girava full hd a 250 fps,,, con la gtx295 che ho ora non voglia manco immaginare :) quelli la invece manco quelle risoluzioni ridicole gli vanno fluide :P ora di passare al pc per quelli della consolle :)

demikiller
30-07-2009, 12:20
xbox360 è + potente di ps3?
perchè la ps3 solo 600p anzi 540p e altro 720p?

goldorak
30-07-2009, 12:20

20" non e' per niente piccolo se lo schermo ce l'hai a 50 cm. :sofico:
E i dettagli li vedi eccome. :D
Molto meglio che se stai seduto a 3-4 metri da un 40 pollice.

th3o|dm4n
30-07-2009, 12:21
Personalmente sono più che soddisfatto della presentazione di MW2 fatta all'E3 proprio su X360.. bello da vedere e reattivo..c'era una volta una volpe che vide dei grappoli d'uva, belli succosi, che penzolavano da una vite...

Arnalde
30-07-2009, 12:23

con "tutti quei soldi" ci fai 2 generazioni di console,visto che una xbox la hd4850 se la mangia a colazione con i pan di stelle. :asd:
Sul discorso soldi (fortunatamente per noi consumatori) non dovete proprio aprire bocca.

masluigi
30-07-2009, 12:24
Questa è la mia opinione

1) La risoluzione è solo la punta dell' iceberg, il livello di dettaglio e' tremendamente superiore come poligoni, texture ecc, ricordiamoci quanto faccia schifo a livello di prestazioni l' hardware delle console se paragonato ad un qualsiasi pc di medio livello.

2) Se devi stare a 8 metri meglio che invece del 52" prendi un 24" e stai a due metri tanto la visione è equivalente e risparmi parecchio.

Basta vedere la differenza dei video del cryengine3 per console nettamente inferiore della 2 versione per pc.

Potete dire che non volete spendere un pochino di piu' per un pc che comunque non serve solo per giocare, ma dire ma io sto a 8 metri e vedo come se stessi giocando a 2560 è una cosa ridicola cioe' inventatevene un altra.

Pike79
30-07-2009, 12:25
Siamo troppo simpatici...tutti!

goldorak
30-07-2009, 12:26
Non voglio immaginare cosi' girera' sulla ps 3 e xbox 360 tra 2 anni, giochi in 640x480 ? :asd:
Certo con console che devono durare 10 anni, qualcosina di piu' prestante in piu' ce la potevano mettere dentro.

Sir.Jerry
30-07-2009, 12:27
Questo lo devo far vedere a tutti i miei amici che mi dicono che giocare sul pc è brutto ed ha una grafica peggiore...
E sempre questi amici che mi dicevano comprati la ps3 quando io andavo per la x360...

Playstationari dei miei stivali :asd:

nonikname
30-07-2009, 12:29
visto che una xbox la hd4850 se la mangia a colazione con i pan di stelle.
Questa la metto in firma... :D

Mister Tarpone
30-07-2009, 12:29
con "tutti quei soldi" ci fai 2 generazioni di console,visto che una xbox la hd4850 se la mangia a colazione con i pan di stelle. :asd:
Sul discorso soldi (fortunatamente per noi consumatori) non dovete proprio aprire bocca.

no guarda ..è la 4850 che disintegra una xbox.

un esempio? call of duty 4 su console gira manco a 720p, con la 4850 lo giocavo bene pure a 1680x1050/1920x1080 e filtri :asd:
idem un bioshock sparato al massimo dettaglio selezionabile dalle opzioni di gioco a 1920x1080, idem burnout paradise, o GRid (che levando il v sync andava addirittura a 70fps in ultra quality, full hd e filtri a manetta) , e tanti altri..

th3o|dm4n
30-07-2009, 12:30
Questa la metto in firma... :Dnon puoi. ti banneranno per oltraggio al pudore :asd:

p4dr1n0
30-07-2009, 12:33
Più effetti? Non parlavamo di risoluzione? Si otterrebbe il medesimo problema :p

non hai capito, io dicevo che visto che non è un gioco tipo forza motorsport 3 o gt5 dove contano davvero i fps sarebbe stato meglio lasciare la risoluzione a 1280*720 con magari un po di antialiasing e qualche dettaglio in piu piuttosto che giocare a 60fps e minor detagli. La maggior parte degli fps per console girnao a 30fps e non vedo utenti che si lamentano. Poi vabbè, c'è gente che se non ha i 60 fps manco gioca...:mc:

Ma :sbonk: la differenza tra 30 e 60 fps e' cosi' grande che neanche te la immagini. Prova un qualsiasi FPS a 30fps e vedrai che va tutto a rallentatore, anche se il frame rate non cala mai. A 60fps e' tutto fluido, e anche se non riesci a quantificare numericamente la differenza, te ne rendi conto lo stesso a livello intuitivo.

Questo discorso lo si puo' applicare anche ad altri generi, tipo quello delle corse d'auto. Prova un GT3-4 a 30fps e poi vieni a dirmi che senti la sensazione di velocita'. :asd:

Qua bisogna lodare una tra le poche software house che capiscono l'importanza di avere un framerate alto e costante. Se ce' da criticare una cosa sono ormai le console, che hanno un hardware talmente infimo che una scheda grafica di fascia medio bassa (e dal costo di 100 €) e' di gran lunga superiore. Vedi se IW non dovesse tenere conto delle console-stracastrate e ormai tecnologicamente obsolete, su pc avresti un giocone con una qualita' grafica straordinaria e che andrebbe a 60 fps.
vabbè io no sto parlando dio fm3 o gt5 ma di uno sparatutto. Secondo me i 60 fps sono essenziali sono nei giochi di auto. Anche se mi pare che grid e dirt sulle console girano a 30fps...e poi finitela con sta storia delle consele che fanno schifo. La 360 è uscita a dicembre 2005 e ai suoi tempi aveva un signor hw.

th3o|dm4n
30-07-2009, 12:34
non hai capito, io dicevo che visto che non è un gioco tipo forza motorsport 3 o gt5 dove contano davvero i fps sarebbe stato meglio lasciare la risoluzione a 1280*720 con magari un po di antialiasing e qualche dettaglio in piu piuttosto che giocare a 60fps e minor detagli. La maggior parte degli fps per console girnao a 30fps e non vedo utenti che si lamentano. Poi vabbè, c'è gente che se non ha i 60 fps manco gioca...:mc:

vabbè io no sto parlando dio fm3 o gt5 ma di uno sparatutto. Secondo me i 60 fps sono essenziali sono nei giochi di auto. Anche se mi pare che grid e dirt sulle console girano a 30fps...e poi finitela con sta storia delle consele che fanno schifo. La 360 è uscita a dicembre 2005 e ai suoi tempi aveva un signor hw.ai suoi tempi, ai suoi tempi... e basta. la vita va avanti. hai idea di come si è evoluta la tecnologia in 4 anni?

p4dr1n0
30-07-2009, 12:38
ma che caxxo di ragionamenti devo sentire...volete solo trollare...

credi che non sappia che la tecnologia va avanti? ho una 4870 che sfrutto a dovere solo con crysis e qualhce altro gioco. Tutti gli altri giochi sono delle conversioni dei giochi 360...

th3o|dm4n
30-07-2009, 12:39
ma che caxxo di ragionamenti devo sentire...volete solo trollare...

credi che non sappia che la tecnologia va avanti? ho una 4870 che sfrutto a dovere solo con crysis e qualhce altro gioco. Tutti gli altri giochi sono delle conversioni dei giochi 360...se giochi a 1280*1024 si, la sfrutti solo con crysis ;)

io la mia 260 la sfrutto con tutti i giochi, come mai?

tOnCe
30-07-2009, 12:44
Scomettiamo che su console venderà il quadruplo?
Anche il primo aveva questa risoluzione, quindi mi chiedo, dove eravate fino a oggi voi altri? A patchare GTA4 su PC? ;)

C'è un gioco chiamato CRYSIS, uscito nel lontano 2007, che incula a sangue qualsiasi PC odierno, e sono 2 anni. Ma io mica mi metto a dire che il PC è finito... non lo faccio. Direte voi: "E' programmato male graficamente!" Bene, lo sono anche i due modern warfare allora.

Ognuno si goda MW2 sulla propria postazione da gioco, console o PC che sia. Tutto il resto è fuffa.

Saluti truppa!

Futura12
30-07-2009, 12:45
Ma apparte ste cose della grafica,che pure il 4 girava a 600p...mi spiegate come cazzo fate a giocare a un FPS su consolle? è una cosa veramente penosa...l'ultimo che ho giocato fu Medal of Honor qualcosa...su PS2 una cosa scandalosa...

th3o|dm4n
30-07-2009, 12:46
Scomettiamo che su console venderà il quadruplo?
Anche il primo aveva questa risoluzione, quindi mi chiedo, dove eravate fino a oggi voi altri? A patchare GTA4 su PC? ;)

C'è un gioco chiamato CRYSIS, uscito nel lontano 2007, che incula a sangue qualsiasi PC odierno, e sono 2 anni. Ma io mica mi metto a dire che il PC è finito... non lo faccio. Direte voi: "E' programmato male graficamente!" Bene, lo sono anche i due modern warfare allora.

Ognuno si goda MW2 sulla propria postazione da gioco, console o PC che sia. Tutto il resto è fuffa.

Saluti truppa!no, a MODDARE gta4 su pc... ah gia, i consolari non sanno cosa sia :asd:

p4dr1n0
30-07-2009, 12:46
mi sa che parliano lingue differenti. IO voglio dire che è inutile che vi comprate gtx295 tanto poi le userete solo con giochi derivati dalle console che hanno texture sbiadite e pochi poligoni. L'unica differenza tra la versione 360 e la versione pc dello stesso gioco è l'antialiasing e il filtro anisotropico. POi in qualche altro caso puoi anche aumentare un po i dettagli.

QUello che non avete capito ancora è che il 90 percento dei giochi vengono programmati per le console e poi riadattati per pc.

Il pc ormai è morto.

Futura12
30-07-2009, 12:47
20" non e' per niente piccolo se lo schermo ce l'hai a 50 cm. :sofico:
E i dettagli li vedi eccome. :D
Molto meglio che se stai seduto a 3-4 metri da un 40 pollice.

Infatti con il 22'' a 50cm gioco molto meglio che sulla 360 con il tv da 32 pollici..oltre ad avere una grafica nettamente superiore..ma quello si sa,quindi inutile ripetere sempre le stesse cose.

th3o|dm4n
30-07-2009, 12:48
mi sa che parliano lingue differenti. IO voglio dire che è inutile che vi comprate gtx295 tanto poi le userete solo con giochi derivati dalle console che hanno texture sbiadite e pochi poligoni. L'unica differenza tra la versione 360 e la versione pc dello stesso gioco è l'antialiasing e il filtro anisotropico. POi in qualche altro caso puoi anche aumentare un po i dettagli.

QUello che non avete capito ancora è che il 90 percento dei giochi vengono programmati per le console e poi riadattati per pc.

Il pc ormai è morto.:eek: :eek: :eek: ma nuooooo!!!!

e ora? :cry: :cry: :cry: :cry:

aspè, cosa sento? un rumore strano... pare quasi quello di un gatto che si arrampica sugli specchi...

Futura12
30-07-2009, 12:48

Il pc ormai è morto.

Non credo,i giochi sono pochi...ma uno Stalker CS o Crysis sparati ad alta risoluzione con i dettagli al massimo sono un qualcosa di impossibile per una consolle.

Max_R
30-07-2009, 12:49
non hai capito, io dicevo che visto che non è un gioco tipo forza motorsport 3 o gt5 dove contano davvero i fps sarebbe stato meglio lasciare la risoluzione a 1280*720 con magari un po di antialiasing e qualche dettaglio in piu piuttosto che giocare a 60fps e minor detagli. La maggior parte degli fps per console girnao a 30fps e non vedo utenti che si lamentano. Poi vabbè, c'è gente che se non ha i 60 fps manco gioca...:mc:In uno sparatutto i frame contano eccome! Preferisco che trascurino qualche (inutile) dettaglio piuttosto che dover giocare a 30 frame al secondo. Se poi torniamo alla difficoltà di calcolo della scena treddì, l'antialiasing non è proprio il massimo per alleggerire.

tOnCe
30-07-2009, 12:50
no, a MODDARE gta4 su pc... ah gia, i consolari non sanno cosa sia :asd:

Questo lo hai fatto tu, con il TUO PC. Leggi un po' in giro, ti aprirà gli occhi.

Con questo voglio dire che, così come su console (in questo caso) si deve rinunciare a qualcosa, così su PC si deve quasi sempre rinunciare a qualcosa, nella maggior parte dei casi (AA, risoluzione, filtri, luci, ombre e cazzi e mazzi). Chiuso il discorso.

p4dr1n0
Ma apparte ste cose della grafica,che pure il 4 girava a 600p...mi spiegate come cazzo fate a giocare a un FPS su consolle? è una cosa veramente penosa...l'ultimo che ho giocato fu Medal of Honor qualcosa...su PS2 una cosa scandalosa...

basta avere un po di mente aperta e non restare fissati sulla convinzione che è impossibile giocare agli fps con il pad. ;)

:eek: :eek: :eek: ma nuooooo!!!!

e ora? :cry: :cry: :cry: :cry:

aspè, cosa sento? un rumore strano... pare quasi quello di un gatto che si arrampica sugli specchi...

che tristezza d'uomo :doh:

Max_R
Non credo,i giochi sono pochi...ma uno Stalker CS o Crysis sparati ad alta risoluzione con i dettagli al massimo sono un qualcosa di impossibile per una consolle.Pure per la maggior parte dei pc :asd: parlo soprattutto per CS :p

th3o|dm4n
30-07-2009, 12:51
che tristezza d'uomo :doh:te invece mi fai sganasciare :asd:

quasi quanto la notizia dei 600p

ROOOOSSSIIIIIKKK!!!
ROOOOOOOOSSSIIIIIIIIIIIIIIIKKKKK!!!

:asd: :mc:

th3o|dm4n
30-07-2009, 12:51
Questo lo hai fatto tu, con il TUO PC. Leggi un po' in giro, ti aprirà gli occhi.

Con questo voglio dire che, così come su console (in questo caso) si deve rinunciare a qualcosa, così su PC si deve quasi sempre rinunciare a qualcosa, nella maggior parte dei casi (AA, risoluzione, filtri, luci, ombre e cazzi e mazzi). Chiuso il discorso.no questo lo ha fatto il 70% del thread di gta4. vatti a fa un giro va.

p4dr1n0
30-07-2009, 12:53
ma che rosik? guarda che ho anche io un pc potente :asd:

ti ho appena detot che ho una 4870 abbinata a 4 gb di ram e un e8400 a 4ghz. Sei sempre piu ridicolo :asd:

Futura12
30-07-2009, 12:53
basta avere un po di mente aperta e non restare fissati sulla convinzione che è impossibile giocare agli fps con il pad. ;)

che tristezza d'uomo :doh:

non credo,per me è impossibile giocare a un FPS su consolle,sono io che sono abituato bene con mouse...

th3o|dm4n
30-07-2009, 12:54
ma che rosik? guarda che ho anche io un pc potente :asd:

ti ho appena detot che ho una 4870 abbinata a 4 gb di ram e un e8400 a 4ghz. Sei sempre piu ridicolo :asd:chissà perché certa gente è talmente inutile da non riuscire a controbattere da persona civile ed inizia ad offendere.

p4dr1n0
30-07-2009, 12:54
io ho detto solo cose vere e non ho offeso. Sei tu che non sapevi controbbattere e hai detto che rosico :rolleyes:

th3o|dm4n
30-07-2009, 12:56
io ho detot solo cose vere e non ho offeso. Sei tu che non sapevi controbbattere e hai detot che rosico :rolleyes:hai detto 'che tristezza d'uomo'. che volevi, un'oliata e un massaggio shiatsu?
ci troviamo in un'atmosfera di pura goliardia... ma c'è sempre il cretino che caca fuori dal vaso.

Satiel
30-07-2009, 12:57
Ragazzi chi è che sta dicendo che si può giocare a un FPS col pad??? Se fosse così perchè non unificano i server pc xbox e ps3 così alzo più velocemente le mie statistiche :)

th3o|dm4n
30-07-2009, 12:57
Ragazzi chi è che sta dicendo che si può giocare a un FPS col pad??? Se fosse così perchè non unificano i server pc xbox e ps3 così alzo più velocemente le mie statistiche :)hai fatto la domanda tabù. nell'islam saresti stato lapidato :O

Mister Tarpone
30-07-2009, 12:58
Ragazzi chi è che sta dicendo che si può giocare a un FPS col pad??? Se fosse così perchè non unificano i server pc xbox e ps3 così alzo più velocemente le mie statistiche :)

:Perfido:

p4dr1n0
30-07-2009, 12:58
sei fai certi commenti che fanno cadere le braccia non è colpa mia...

mi vai a scrivere che mi arrampico sugli specchi quando non è vero...

th3o|dm4n
30-07-2009, 13:01
sei fai certi commenti che fanno cadere le braccia non è colpa mia...

mi vai a scrivere che mi arrampico sugli specchi quando non è vero...puoi dire che faccio battute idiote e/o al vetriolo. ma non mi permetto MAI di offendere un utente perché mi ha fatto una battuta un pò pungente.

vatti a rileggere quello che hai scritto va.
t'assicuro che hai dato proprio l'impressione di uno che s'arrampica...

p4ever
mi sembra sempre più, post dopo post, di assistere alla diretta di "un giorno in parlamento".....botte...insulti...frecciate...onorevoli che dormono e altri che si menano...:p

adesso prevedo l'arrivo del presidente della camera a suonare la campanella in aula per riportare l'ordine...

p4dr1n0

vabbè è ovvio che chi ha il mouse è avvantaggiato. Però anche col pad è bello giocare. Pensa ad halo 3. Col pad hai la possibilita di guidare i mezzi e sparare. Inoltre vibra :)

Ripeto, per me è solo una questione di abitudine. Capisco che non tutti hanno una mente elastica per provare nuove interfaccie o magari preferiscono tenersi ben stretto mouse e tastiera. :)

th3o|dm4n
30-07-2009, 13:02
mi sembra sempre più, post dopo post, di assistere alla diretta di "un giorno in parlamento".....botte...insulti...frecciate...onorevoli che dormono e altri che si menano...:p

adesso prevedo l'arrivo del presidente della camera a suonare la campanella in aula per riportare l'ordine...lol :asd:

e adesso, da buon politico, mi dileguo e m'imbosco al bar del parlamento ad abbuffarmi di pizzette :asd:

vabbè è ovvio che chi ha il mouse è avvantaggiato. Però anche col pad è bello giocare. Pensa ad halo 3. Col pad hai la possibilita di guidare i mezzi e sparare. Inoltre vibra :)

Ripeto, per me è solo una questione di abitudine. Capisco che non tutti hanno una mente elastica per provare nuove interfaccie o magari preferiscono tenersi ben stretto mouse e tastiera. :)
stai esagerando con la storia della mente ealstica. cosa c'è di elastico nel faRSI VENIRE I CRAMPI ALLE DITA NEL CERCARE DI SPARARE E MIRARE QUANTO PIù PRECISAMENTE E VELOCEMENTE POSSIBILE? (scusate i caps, ho sbagliato e non mi andava di riscrivere :asd: ).

cerca di rendere la tua elastica, per favore. a sentire te, siamo tutti cretini idioti dalla mente ristretta, io in primis.

p4dr1n0
30-07-2009, 13:03
lol :asd:

e adesso, da buon politico, mi dileguo e m'imbosco al bar del parlamento ad abbuffarmi di pizzette :asd:

idem :asd: Che fameeeeeeeee!

th3o|dm4n
30-07-2009, 13:06
come volevasi dimostrare, thread del genere sono generatori naturali di flame e trollate varei :asd:

mi dileguo molto vilmente, prima che sia troppo tardi :stordita:

Hellraiser83
30-07-2009, 13:08
ahahahaha 124 commenti x dire "e meglio il pc" e "e meglio la console"...un consiglio? trovatevi una donna, andate a ubriacarvi con gli amici, fatevi una pera (a questo punto e tutta salute), ma smettetela di farvi le pippe col 3dmark :-)

D4N!3L3
30-07-2009, 13:08
Dai ragazzi, ora basta queste guerre tra console e PC.

Tanto è meglio il PC. :D

th3o|dm4n
30-07-2009, 13:10
ahahahaha 124 commenti x dire "e meglio il pc" e "e meglio la console"...un consiglio? trovatevi una donna, ne ho due
andate a ubriacarvi con gli amicilo faccio ogni sera, e alle 8 mi sveglio per recarmi in ufficio a progettare.
fatevi una pera (a questo punto e tutta salute)
ma anche no :O
ma smettetela di farvi le pippe col 3dmark :-)
mai fatti. mi limito a giocare e monitorare gli fps ;)

Futura12
30-07-2009, 13:12

Con il mio MX-1000 li fotto tutti mentre loro ancora stanno a bestemmiare con il pad:asd:

junkman1980
30-07-2009, 13:13
Questa è la mia opinione

2) Se devi stare a 8 metri meglio che invece del 52" prendi un 24" e stai a due metri tanto la visione è equivalente e risparmi parecchio...
...ma dire ma io sto a 8 metri e vedo come se stessi giocando a 2560 è una cosa ridicola cioe' inventatevene un altra.

io invece gioco ad un metro di distanza con il mio bel plasmone full-hd,sia con pc che console.
e mo l'ho detto va***nc*lo! :asd:
per la grafica ovvio che il pc e' meglio ma anche le console hanno dei giochi bellissimi.la settimana scorsa mi sono divertito un mondo a giocare con ninja gaiden 2, eppure dovrebbe far cagare a priori visto che e' renderizzato a 1120x585 e ha cali di frame rate nelle situazioni piu caotiche... :asd:
SVEGLIAAA!la grafica e' l'ultima cosa che conta...
eh gia,dirvi che anche giocare a "Kick and Run" col mame mi diverte ancora un casino e che crysis mi ha fracassato i cogl**i in 2 giorrni, per voi e' eresia vero? :asd:

Hellraiser83
30-07-2009, 13:14
ne ho due
lo faccio ogni sera, e alle 8 mi sveglio per recarmi in ufficio a progettare.

la mia e una provocazione che non ha bisogno di risposte...ti senti messo in causa x caso? :D

th3o|dm4n
30-07-2009, 13:14
io invece gioco ad un metro di distanza con il mio bel plasmone full-hd,sia con pc che console.
per la grafica ovvio che il pc e' meglio ma anche le console hanno dei giochi bellissimi.la settimana scorsa mi sono divertito un mondo a giocare con ninja gaiden 2, eppure dovrebbe far cagare a priori visto che e' renderizzato a 1120x585 e ha cali di frame rate nelle situazioni piu caotiche... :asd:
eh gia,dirvi che anche giocare a "Kick and Run" col mame mi diverte un casino per voi e' eresia vero? :asd:no, perchè? :mbe:

th3o|dm4n
30-07-2009, 13:15
la mia e una provocazione che non ha bisogno di risposte...ti senti messo in causa x caso? :Dche spirito di patata :asd:

certo che si, visto che postato na roba come 16 commenti :O

goldorak
30-07-2009, 13:17
vabbè io no sto parlando dio fm3 o gt5 ma di uno sparatutto. Secondo me i 60 fps sono essenziali sono nei giochi di auto. Anche se mi pare che grid e dirt sulle console girano a 30fps...e poi finitela con sta storia delle consele che fanno schifo. La 360 è uscita a dicembre 2005 e ai suoi tempi aveva un signor hw.

Forse non te ne sei accorto, ma siamo in pieno 2009, quasi 4 anni pieni ci separano da quando l'xbox 360 entro' nel mercato. Oggi l'hardware che ha e' sottodimensionato rispetto ai giochi che si possono sviluppare. Gia' all'epoca nel 2005 si dovevano fare compromessi tra qualita' grafica e risoluzione, ora piu' si va avanti e piu' dettagli grafici la gente vuole nei giochi. Visto che l'harwdare e' quello che e' (e non si puo' modificare ne' upgradare), le scelte sono due : o si fanno giochi graficamente pesanti ma con prestazioni schifose e risoluzioni basse perche' l'harwdare non ce' la fa a far girare tutto quel ben di dio (a 720p con AA4x ma tra parentesi non doveva essere lo standard questo ? :asd: ) , oppure si sviluppano giochi "graficamente scarni" ma con prestazioni di tutto rispetto.

Capozz
30-07-2009, 13:18
Forse vivi nel mondo dei Balocchi visto che a meno di non farsi un setup dual scheda da 450 euro, anche le GFX di fascia alta da c.a. 300 sacchi come la 285 e la 4890 hanno difficoltà con i 1920x1200 non mantenendo frame rate stabili a 60 (abbastanza importanti per aver modo di attivare il v-sync senza pesanti cali di frame rate) e costringendo ad alcune rinunce, primo fra tutte il FSAA e a volte gli effetti volumetrici e di shadow più pesanti.
Poi se uno non vuole capire e vuole fare trolling possiamo anche dire che si può giocare a 2560x1600 con una HD4670 da 60 euro e quindi PC rulezz.

Oddio :sbonk:
Schede da 300 sacchi manco per niente: una 4890 ne costa 180 e una GTX275 al massimo arriva a 200 (la 285 costa 300 solo perchè "top di gamma" anche se va solo uno sputo in più della 275)
Ma poi sei sicuro che in 1920 non ci si riesca a giocare con tali schede ?
Per quel che mi riguarda e leggendo i benchmark in rete mi sa che la situazione è proprio diversa...

Hawx 1920x1200 AA4X con una 4890: 60 fps
Et Quake wars AA4X AF16X: 84 fps
Fallout 3 AA4X AF16X: 67 fps
WIC AA4X AF16X: 40 fps
The Last Remnant: 80 fps
Devil May Cry 4 AA4X AF16X: 124 fps
UT3 Af 16X: 137 fps

Poi se per te questo è giocare male, l'unico gioco che può girare in modo non soddisfacente è crysis dx10, ma è un titolo su una vagonata...volendo si può sboroneggiare con un Crossfire di 4770 e con 160 euro si pista anche di più.

Mister Tarpone
30-07-2009, 13:21
dai dai...oggi già una scheda da 90€ (4850) è capace di far girare molti titoli in full hd :asd:

junkman1980
30-07-2009, 13:21
ahahahaha 124 commenti x dire "e meglio il pc" e "e meglio la console"...un consiglio? trovatevi una donna, andate a ubriacarvi con gli amici, fatevi una pera (a questo punto e tutta salute), ma smettetela di farvi le pippe col 3dmark :-)

santo subito :ave:

peccato che mi tocca stare in ufficio e l'unica cosa che mi resta in momenti di scazzo e' leggere il forum :asd:

tOnCe
30-07-2009, 13:24
santo subito :ave:

peccato che mi tocca stare in ufficio e l'unica cosa che mi resta in momenti di scazzo e' leggere il forum :asd:

Pronto Brunettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :stordita: :ciapet: :D :p

Lupin 86
30-07-2009, 13:34
Dai ragazzi, ora basta queste guerre tra console e PC.

Tanto è meglio il PC. :D

Buahahahahahahaha!:rotfl:

quoto!:asd:

p4dr1n0
30-07-2009, 13:41

mai fatto pippe col 3dmark te l'assicuro. Le pere fattele tu, io non sono un tossico e neanche un alcolizzato. Per "la donna" ci sto lavorando :D

Forse non te ne sei accorto, ma siamo in pieno 2009, quasi 4 anni pieni ci separano da quando l'xbox 360 entro' nel mercato. Oggi l'hardware che ha e' sottodimensionato rispetto ai giochi che si possono sviluppare. Gia' all'epoca nel 2005 si dovevano fare compromessi tra qualita' grafica e risoluzione, ora piu' si va avanti e piu' dettagli grafici la gente vuole nei giochi. Visto che l'harwdare e' quello che e' (e non si puo' modificare ne' upgradare), le scelte sono due : o si fanno giochi graficamente pesanti ma con prestazioni schifose e risoluzioni basse perche' l'harwdare non ce' la fa a far girare tutto quel ben di dio (a 720p con AA4x ma tra parentesi non doveva essere lo standard questo ? :asd: ) , oppure si sviluppano giochi "graficamente scarni" ma con prestazioni di tutto rispetto.

oppure fanno giochi a 720p aa 2x e 30fps che non cade il mondo. E comunque la maggiorparte della gente non sa nemmeno di cosa stiamo parlando, figurati quanto se ne sbatte dell'antialiasing o dei 720p! :D

Lupin 86
30-07-2009, 13:44
Il pc ormai è morto.

Però qui l'hai sparata grossa:asd:

tOnCe
30-07-2009, 13:46
Lupin, sarà il nickname che hai, oppure non lo so... ma è meglio spararla grossa che avere Windows 7 RTM che non è ancora uscito su canali ufficiali ;)

Fine OT!

LdM95
30-07-2009, 13:48
Già mi sono sganasciato quando ho letto la notizia poi ho continuato a leggere i post e sto rotolando per terra da una buona mezzo'oretta

Lupin 86
30-07-2009, 13:48
Lupin, sarà il nickname che hai, oppure non lo so... ma è meglio spararla grossa che avere Windows 7 RTM che non è ancora uscito su canali ufficiali ;)

Fine OT!

Io non leggo nessuna scritta RTM..:rolleyes:

:ciapet:

p4dr1n0
30-07-2009, 13:49
vabbè dai dimmi che giochi usciranno in esclusiva per pco comunque sviluppati prima per pc e poi riadattati per console, solo gli strategici e o quelli che si giocano online mmorpg o (come cavolo si chiamano :D)

tutto il resto è un derivato delle console (parlo di gioconi tipo dirt2, mafia 2, nfs shift e altri che ora non ricordo...)

lo so che è brutto da ammettere ma è cosi. Anche io ho un pc potente e avrei preferito giochi con grafica migliore...ad esempio ora sto giocando a call of juarez 2. Bello come grafica ma si vede che è stato sviluppato per le console. Ha texture slavate, oggetti che compaiono all'improvviso. E non è dx10. INdovinate perchè...

th3o|dm4n
30-07-2009, 13:51
Io non leggo nessuna scritta RTM..:rolleyes:

:ciapet:marpione :asd:

Lupin 86
30-07-2009, 13:53
vabbè dai dimmi che giochi usciranno in esclusiva per pco comunque sviluppati prima per pc e poi riadattati per console, solo gli strategici e o quelli che si giocano online mmorpg o (come cavolo si chiamano :D)

tutto il resto è un derivato delle console (parlo di gioconi tipo dirt2, mafia 2, nfs shift e altri che ora non ricordo...)

lo so che è brutto da ammettere ma è cosi. Anche io ho un pc potente e avrei preferito giochi con grafica migliore...ad esempio ora sto giocando a call of juarez 2. Bello come grafica ma si vede che è stato sviluppato per le console. Ha texture slavate, oggetti che compaiono all'improvviso. E non è dx10. INdovinate perchè...

Beh, ti stai dimenticando PROPRIO gli FPS..:sofico:

marpione :asd:

;)

p4dr1n0
30-07-2009, 13:59
quali fsp usciranno sviluppati prima per pc e poi per console?

th3o|dm4n
30-07-2009, 14:00
quali fsp usciranno sviluppati prima per pc e poi per console?
credo quasi tutti...

Lupin 86
30-07-2009, 14:02
credo quasi tutti...

ma a prescindere da questo, quello che volevo dire io è che ciò non basta x decretare che IL PC E' MORTO..:rolleyes:

th3o|dm4n
30-07-2009, 14:03
ma a prescindere da questo, quello che volevo dire io è che ciò non basta x decretare che IL PC E' MORTO..:rolleyes:la penso coem te :ciapet:

io ho gia dato epr questa sua affermazione :asd:

qasert
30-07-2009, 14:04
Le console montando una 7800gt (mi sembra x360)oramai vecchia di 3-4 anni è normale che non regganno +,non mi ricordo la play3 che gpu monta (ati 1900 forse<?)dire che il pc è morto mi sembra un po grossa anche xchè è l unica PIATTAFORMA CHE PUO GARANTIRE POTENZA E NOVITà(VEDI 3D)Le console sono molto + limitate anche se abbiamo visto bei giochi uncharted killzone mgs ecc ecc .domanda finale x le software house che producono videogames è + facile la piataforma pc + potente o restringersi all hardware oramai limitato delle console?

Lander82
30-07-2009, 14:04
io ho PS3. l'ho acquistata il giorno che è uscito call of duty 5. ho preso il gioco per PC, e dopo tre mesi che tentavo tramite aggiornamenti e suggerimenti della rete di giocare (in quanto non girava un cavolo) ho preso la PS3 con relativo gioco: risultato: finito in una settimana! senza aggiornamenti, senza patch senza menate, senza dover configurare server rete ping ecc ecc ecc!! alla sera gioco fedelmente a call of duty 4 in multiplayer: risultato: in 3 minuti accendo la console e gioco!
con il computer per stare al passo dei giochi dovresti spendere mille euro anno tra schede video, processori e memorie! le console invece il problema non si pone, sono i giochi che devono adattarsi alla console, che sia xbox o PS3.
L'unica cosa che mi da fastidio è che l'hanno menata su per mesi con il famoso cprocessore della PS3 che poteva far di tutto, bastava solo sfruttarlo bene.........peccato che non lo sfruttano!!! Comunque io con monitore da 24" 1900X1200 non vedo cambiamenti per ora da PS3 a Computer. Solo un leggero alaising.
ma soprattutto è tutto superfluido! gli scatti non esistono!!

sercio94
30-07-2009, 14:09
Volete dire che tutta l' esperienza che ha Infinity Ward non basta per capire che è meglio giocare magari con meno effetti ma con la massima risoluzione possibile?
Ho una 9800GTX+ XFX, mi ritengo contento di non avermi comprato la 360, anche se la vorrei..
Spero solo che su questo capitolo di Call of Duty ci sia qualcuno che dirà: Ehì ma perchè non facciamo il supporto al pad della 360? Così chi ha speso soldi per prendersi il pad adesso lo può sfruttare...
Spero solo che uno dica così ad una loro riunione.
Comunque non possiamo pretendere molto da "pezzi di roba" che costano circa 200-300 euro..

p4dr1n0
30-07-2009, 14:12
credo quasi tutti...

io credo nessuno..

ma a prescindere da questo, quello che volevo dire io è che ciò non basta x decretare che IL PC E' MORTO..:rolleyes:

con morto non volevo dire che non escono giochi per pc. voglio dire che le swhouse hanno abbandonato questa piattaforma in favore delle console. Ormai anche Carmack (ID software) e Crytec sviluppano i giochi in ottica console...se poi volete negare l'evidenza..

th3o|dm4n
30-07-2009, 14:13
io credo nessuno.
non ti risponod neppure. rifletti, informati, ri-rifletti e correggi.
ti prometto che poi editerò il quote. ;)

p4dr1n0
30-07-2009, 14:14
Le console montando una 7800gt (mi sembra x360)oramai vecchia di 3-4 anni è normale che non regganno +,non mi ricordo la play3 che gpu monta (ati 1900 forse<?)dire che il pc è morto mi sembra un po grossa anche xchè è l unica PIATTAFORMA CHE PUO GARANTIRE POTENZA E NOVITà(VEDI 3D)Le console sono molto + limitate anche se abbiamo visto bei giochi uncharted killzone mgs ecc ecc .domanda finale x le software house che producono videogames è + facile la piataforma pc + potente o restringersi all hardware oramai limitato delle console?

A me sembra ovvio che le swhouse se ne infischiano del pc. Loro guardano la loro saccoccia e ora come ora conviene programmare sulle console, in quanto vendono molte piu copie e cè MENO (non dico che non ce n'è ATTENZIONE) pirateria. Se non sbaglio la play3 non è nemmeno modificabile...

p4dr1n0
30-07-2009, 14:15
non ti risponod neppure. rifletti, informati, ri-rifletti e correggi.
ti prometto che poi editerò il quote. ;)

ho detto credo perchè non mi vengono in mente sw house che privilegiano il pc al posto delle console...

Maxt75
30-07-2009, 14:17
Bè almeno hanno dimostrato serietà, conoscendo i limiti delle console. Inutile citare ''il gioco'' che ha fatto come bandiera invece, una grafica da DIO, a scapito della fluidità.
E' inutile far giochi con risoluzioni da paura o dettagliati all'inverosimile e poi rallentano in ogni dove. Meglio a questo punto essere più umili e settarli leggeri laddove sia necessario.
Tanto WII alla faccia della risoluzione le ha suonate a tutti. E siccome contano solo i soldi, non penso che
le aziende che sfornano giochi si strappino i capelli se sono programmati al di sotto del 720p.

p4dr1n0
30-07-2009, 14:18
se non credete a me credete a ubisoft:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ceo-di-ubisoft-nuovo-tool-per-ridurre-la-pirateria-su-pc_29734.html

TRF83
30-07-2009, 14:38
Mi riferisco a chi criticava il mio discorso sui "mille euro per il pc" (non ho voglia di cercare il nick..tanto ce n'è uno solo che da una lista di componenti.è lui!): il tuo pc ci sta anche, ma..lo compri oggi a quei prezzi. E tra 4 anni (tempo trascorso dalla definizione delle specifiche tecniche delle consolle ad oggi), con quel pc non ci fari girare nulla di nuovo in 1080p (o 1200p..dipende dal monitor). Se prendi un pc del 2005 dal costo di 400€, difficilmente OGGI faresti girare giochi moderni a quelle risoluzioni.. Qualcuno ha poi citato HAWX..mai gioco fu programmato più male! Pensate che la demo mi girava (sul mio vetusto P4 3.0GHz e una 3650 DDR2 AGP..già..AGP) a 75fps a 1280x1024 con DX10.1 e la release finale, faticava a toccare i 60 a 1024x768..misteri. Considerando che, screenshots alla mano, le strutture erano esattamente le stesse, stesso numero di aerei, e stessa grafica (APPARENTEMENTE..se poi hanno aggiunto poligoni SENZA migliorare la qualità visiva..a casa mia si chiama "lavoro inutile per appesantire un po' il motore di gioco" (effetto Crysis..se non sfrutti la GPU anche con semplici cicli_inutile() (leggetevi, se lo trovate ancora, la programmazione di win'98 in modalità goliardica! :P) il tuo gioco vale poco..e le GPU non vendono!)). Altri che, invece, dichiarano che con la propria gtx275 facevano girare tutto max detail e ora con la gtx295 hanno apura dei risultati..uhm..400€ (anche meno, nel caso di X360) in 5 anni vs circa 600 in un paio (solo di GPU) non è un confronto pari.. Senza considerare il resto dei componenti del pc.. Si sfora di troppo la cifra.. Anche perchè..gli hard gamer spendono ALMENO 70€ solo per il mouse..di certo non giocano col mouse del discount da 4.99€! Dai..siamo onesti, quando dichiariamo i prezzi..
@Lander82: la X360 ha una ATi! E' la PS3 ad avere una pseudo GF7900.. Il problema grande di PS3 è che l'hw potrebbe essere sfruttato molto meglio..se cerchi su internet i video delle interviste ai ragazzi di Santa Monica (non trovo più il link), ti mostrano un video con il carico della CPU..e puoi vedere che LORO i 7 SPE li sfruttano..tutto sta nel farsi il motore grafico dedicato, cosa che gli altri non fanno, preferendo la programmazione unica e compilazione dedicata.. D'altronde..GoW3 sarà in esclusiva..e questo si fa sentire, durante la programmazione..

Ribadisco, per chi non avesse letto l'altro post, che gioco sia col PC che con una PS3..ma a categorie di giochi differenti! Inoltre, ho sempre ribadito che la grafica, per me, conta sempre relativamente poco..i fasti dei videogiochi, si son toccati all'epoca degli sprite, quando con la grafica, si giocava molto meno..ma ci si divertiva molto di più!

Pat77
30-07-2009, 14:40
Ma tanto presumo uscirà una demo prima così si potrà scegliere il formato in modo più consapevole.
Io lo prendo su steam se decido per il pc, così tutti gli aggiornamenti in auto e via tanti sbattimenti.

Sir.Jerry
30-07-2009, 14:43

Quoto e straquoto :rolleyes: :D

AccadueO
30-07-2009, 14:46
Interessante, come, a fronte di una diminuzione della qualità coincida un aumento del prezzo di dieci sterline, almeno in GB.:O

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18988

p4dr1n0
30-07-2009, 14:50
Se prendi un pc del 2005 dal costo di 400€, difficilmente OGGI faresti girare giochi moderni a quelle risoluzioni.. Altri che, invece, dichiarano che con la propria gtx275 facevano girare tutto max detail e ora con la gtx295 hanno apura dei risultati..uhm..400€ (anche meno, nel caso di X360) in 5 anni vs circa 600 in un paio (solo di GPU) non è un confronto pari.. Senza considerare il resto dei componenti del pc.. Si sfora di troppo la cifra.. Anche perchè..gli hard gamer spendono ALMENO 70€ solo per il mouse..di certo non giocano col mouse del discount da 4.99€! Dai..siamo onesti, quando dichiariamo i prezzi..
@Lander82: la X360 ha una ATi! E' la PS3 ad avere una pseudo GF7900.. Il problema grande di PS3 è che l'hw potrebbe essere sfruttato molto meglio..se cerchi su internet i video delle interviste ai ragazzi di Santa Monica (non trovo più il link), ti mostrano un video con il carico della CPU..e puoi vedere che LORO i 7 SPE li sfruttano..tutto sta nel farsi il motore grafico dedicato, cosa che gli altri non fanno, preferendo la programmazione unica e compilazione dedicata.. D'altronde..GoW3 sarà in esclusiva..e questo si fa sentire, durante la programmazione..

Ribadisco, per chi non avesse letto l'altro post, che gioco sia col PC che con una PS3..ma a categorie di giochi differenti! Inoltre, ho sempre ribadito che la grafica, per me, conta sempre relativamente poco..i fasti dei videogiochi, si son toccati all'epoca degli sprite, quando con la grafica, si giocava molto meno..ma ci si divertiva molto di più!

finalmente un utente obiettivo. Quoto tutto soprattuto la parte in grassetto. Io prima avevo una 7600gt e un amd dualcore comprati nel 2006. Tutto il pc l'ho pagato mille e rotti euro. E col cavolo che mi girava bioshock!

capitan_crasy
30-07-2009, 14:54
A me sembra ovvio che le swhouse se ne infischiano del pc. Loro guardano la loro saccoccia e ora come ora conviene programmare sulle console, in quanto vendono molte piu copie e cè MENO (non dico che non ce n'è ATTENZIONE) pirateria. Se non sbaglio la play3 non è nemmeno modificabile...

Le software House devono stare attente a non tirare troppo la corda...
Ne AMD, ne Nvidia e credo anche Intel non permetteranno la fine del mercato games sul PC e dato che Hardware principale delle console è totalmente dipendente dalle tecnologie ATI e Nvidia, scusami l'espressione ma tengono sia Microsoft sia Sony per gli zebedei...

Futura12
30-07-2009, 14:59
finalmente un utente obiettivo. Quoto tutto soprattuto la parte in grassetto. Io prima avevo una 7600gt e un amd dualcore comprati nel 2006. Tutto il pc l'ho pagato mille e rotti euro. E col cavolo che mi girava bioshock!

ti potevi comprare una 7900GT,la 7600GT era la fascia media..e tu pretendevi di giocare a Bioshock il primo gioco DX-10 uscito nel 2007 con la 7600GT? questa è follia.

p4dr1n0
30-07-2009, 15:00
speriamo. Ma finchè ci sono persone che continuano a comprare schede video costosissime e si vantano nel fare 120fps a resident evil 5 nvidia e ati se ne sbattono. Io preferirei farne la metà con grafica ultradettagliata...vorrebbe dire che la scheda sarebbe sfruttata a dovere...

alo stato attuale un pc da 400-500 euro basta e avanza per giocare alla grande col pc. Ma c'è gente che 500 euro li spende solo per la scheda video...

Futura12
30-07-2009, 15:02
speriamo. Ma finchè ci sono persone che continuano a comprare schede video costosissime e si vantano nel fare 120fps a resident evil 5 nvidia e ati se ne sbattono. Io preferirei farne la metà con grafica ultradettagliata...vorrebbe dire che la scheda sarebbe sfruttata a dovere...

alo stato attuale un pc da 40-500 euro basta e avanza per giocare alla grande col pc. Ma c'è gente che 500 euro li spende solo per la scheda video...

Ma scusa ma a te che te ne frega se uno spende 500 o 10000€ per la sola scheda video? sono appassionati e dotati di portafogli molto pieni a quanto pare...cavoli loro.
Si sa che al giorno d'oggi basta la 4850 da 100€ per giocare a tutto...

p4dr1n0
30-07-2009, 15:02
ti potevi comprare una 7900GT,la 7600GT era la fascia media..e tu pretendevi di giocare a Bioshock il primo gioco DX-10 uscito nel 2007 con la 7600GT? questa è follia.

la 7600gt la pagai bei soldini eh! mipare 200 euro, e la 7900gt ne costava quasi 100 in piu! IO mica volevo giocarlo tutto al massimo!

p4dr1n0
30-07-2009, 15:03
Ma scusa ma a te che te ne frega se uno spende 500 o 10000€ per la sola scheda video? sono appassionati e dotati di portafogli molto pieni a quanto pare...cavoli loro.
Si sa che al giorno d'oggi basta la 4850 da 100€ per giocare a tutto...

ah guarda a me non me ne puo fregar di meno. L'importante è che poi non vengono a vantarsi di fare nmila fps in piu delle console di 4 anni fa. Perchè solo un stupido non capirebbe che è una cosa ovvia

Futura12
30-07-2009, 15:04
la 7600gt la pagai bei soldini eh! mipare 200 euro, e la 7900gt ne costava quasi 100 in piu! IO mica volevo giocarlo tutto al massimo!

Io pure avevo la 7600GT...l'avevo pagata 130 euro,in ogni caso...bioshock è stato uno dei giochi rivoluzione verso un nuovo tipo di grafica (molto più avanzato) ed è normale che la GT arrancava,certo mi pare strano che proprio non riuscivi a giocare,in fondo era anche un gioco dx9:confused:

Aenor
30-07-2009, 15:07
Vi amo, alcuni post sono geniali e mi stanno facendo sganasciare dalle risate in questo torrida giornata di alvoro in ufficio. :D :D

Cmq... RIDO SODO,

*gently pat xbox users*

p4dr1n0
30-07-2009, 15:07
Io pure avevo la 7600GT...l'avevo pagata 130 euro,in ogni caso...bioshock è stato uno dei giochi rivoluzione verso un nuovo tipo di grafica (molto più avanzato) ed è normale che la GT arrancava,certo mi pare strano che proprio non riuscivi a giocare,in fondo era anche un gioco dx9:confused:

nono riuscivo a giocare solo che girava nettamente meglio su 360. In certe zone scattava di brutto. Comunque che capolavoro quel gioco! :)

Aenor
30-07-2009, 15:10
aggiungo: io con la mia config in firma DOPPIO ( o triplo?) come prestazioni l'xbox, se volete farvi un calcolo di quanto costi.. bhe fate pure!

Ps. ho l'xbox, quindi evitate di dire commenti inutili. Come mai ce l'ho?

Regalata dal mio best friend con FIFA 09 con il solo intento di scassarci dalle partite online, unico gioco in mio possesso inoltre, ndr

p4dr1n0
30-07-2009, 15:13
aggiungo: io con la mia config in firma DOPPIO ( o triplo?) come prestazioni l'xbox, se volete farvi un calcolo di quanto costi.. bhe fate pure!

Ps. ho l'xbox, quindi evitate di dire commenti inutili. Come mai ce l'ho?

Regalata dal mio best friend con FIFA 09 con il solo intento di scassarci dalle partite online, unico gioco in mio possesso inoltre, ndr

si vabbè ma un pc di 4 anni non fa il doppio o il triplo degli fps che fa la 360! E' questo il punto :rolleyes:

Oh ma sete de coccio! :D

Scruffy
30-07-2009, 15:15
è semplicemente ridicolo comprare una console ps3 o x360 per poterci giocare con i giochi in full hd, e poi doversi vedere questa misera risoluzione.... che passaggio nexth gen è mai questo???

son troppo contendo del pc che mi son acchittato che mi sta dando grandi soddisfazioni senza averci speso poi molto :)

PS: ora spetto il 18 settembre per godermi RE5 che dal benchmark mi va molto bene :p

video dimostrativo :)

http://www.youtube.com/watch?v=U1eDaq8T9QA

Aenor
30-07-2009, 15:19
La cosa piu bella cmq è chi compra 2000 euro di LED TV per giocare in full hd alla 360... ( un mio amico)

:D :D :ciapet:

edit: cmq è una discussione iperciclica, le console SONO pc dedicati all'utilizzo videoludico..niente di piu! con i loro pregi e difetti!

p4dr1n0
30-07-2009, 15:22
per giocare alla 360 l'ideale è un 32 pollici HD READY

Gia sul mio 40 pollici fullhd l'immagine sgrana anche se la 360 fa l'upscaling a 1080p...

LdM95
30-07-2009, 15:24
La cosa piu bella cmq è chi compra 2000 euro di LED TV per giocare in full hd alla 360... ( un mio amico)

:D :D :ciapet:

edit: cmq è una discussione iperciclica, le console SONO pc dedicati all'utilizzo videoludico..niente di piu! con i loro pregi e difetti!
Anche un mio amico si prese all'uscita ps3 un full hd 47 pollici e quando uscì la ps3 costavano un fottio di soldi :asd:

Futura12
30-07-2009, 15:24
nono riuscivo a giocare solo che girava nettamente meglio su 360. In certe zone scattava di brutto. Comunque che capolavoro quel gioco! :)

Gia un bel capolavoro,l'ho finito ed è stato uno dei giochi più belli giocati ultimamente...sulla 360 andava meglio perchè appunto è ottimizzata e comunque aveva una gpu più potente della 76GT,mi pare che ha una X1900XTX

Pat77
30-07-2009, 15:26
è semplicemente ridicolo comprare una console ps3 o x360 per poterci giocare con i giochi in full hd, e poi doversi vedere questa misera risoluzione.... che passaggio nexth gen è mai questo???

son troppo contendo del pc che mi son acchittato che mi sta dando grandi soddisfazioni senza averci speso poi molto :)

PS: ora spetto il 18 settembre per godermi RE5 che dal benchmark mi va molto bene :p

video dimostrativo :)

http://www.youtube.com/watch?v=U1eDaq8T9QA

Ti assicuro che una console si integra benissimo come complemento del Pc, poi puoi scegliere, puoi avere più titoli, prima, non ti va bene la risoluzione, lo prendi su Pc, dov'è il problema, lo paghi anche meno.

Aenor
30-07-2009, 15:26
ne ho due
lo faccio ogni sera, e alle 8 mi sveglio per recarmi in ufficio a progettare.

Sei un grande ahhaha

th3o|dm4n
30-07-2009, 15:28
Sei un grande ahhaha:flower:

vuoi essere la terza?

p4dr1n0
30-07-2009, 15:32
:flower:

vuoi essere la terza?

th3o|dm4n
30-07-2009, 15:33
no vabbè, sto thread è arrivato ormai :asd:

stiamo alla frutta!

Aenor
30-07-2009, 15:41
:flower:

vuoi essere la terza?

ahahah no no grazie la mia è fin troppo gelosa! si, siamo ababstanza OT!

Cmq ho letto ora quello che dice

"l'xbox si mangia a colazione la 4850"..

AHAHHAAHhahahahaHAHAHahhaha

Evitiamo di scrivere CORBELLERIE del genere plz! :Prrr: :ciapet:

sopress
30-07-2009, 15:51
Il pc non ha futuro! http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

Chi modda GTA IV su pc è un perdente... http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

W la console! :ave:

Tom 'gnurant'! :O

th3o|dm4n
30-07-2009, 15:52
Il pc non ha futuro! http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

Chi modda GTA IV su pc è un perdente... http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

W la console! :ave:

Tom 'gnurant'! :O

:asd:eccola là :asd:

thread chiuso :Perfido:

!fazz
30-07-2009, 16:17
Bona, datevi una calmata,
possibile che non ci sia un thread senza commenti goliardici da ambo le parti?

spanillo2003
30-07-2009, 16:51
se i pc sono cosi superiori cme la mettiamo con giochi come l'imminente forza motosport 3, il pc fino ad ora se la sogna una grafica cosi , 60 fps e risoluzione a palla di cannone ,se ce' una consol che a dei limiti quella e' la ps3 ,fatevi un giro nei negozi di videogames e guardate dietro alle custodie dei giochi, l'80 % dei giochi ps3 e' a 720p quelli xbox360 quasi tutti 1080p ,vergognoso per una console che e' uscita 2 anni dopo e che costa quasi il doppio ,dicono che e' difficile programmarci e che deve venire ancora fuori il suo potenziale, be quando uscira sara troppo tardi perche nel 2011 la microsoft lancera la nuova 360 con bluray e gpu dx11 ,la ps3 ha venduto quelle 4 console solo per i poveri illusi che si fidavano cecamente della sony . brAVA SONY BRAVA

RaZoR93
30-07-2009, 17:07
se i pc sono cosi superiori cme la mettiamo con giochi come l'imminente forza motosport 3, il pc fino ad ora se la sogna una grafica cosi , 60 fps e risoluzione a palla di cannone ,se ce' una consol che a dei limiti quella e' la ps3 ,fatevi un giro nei negozi di videogames e guardate dietro alle custodie dei giochi, l'80 % dei giochi ps3 e' a 720p quelli xbox360 quasi tutti 1080p ,vergognoso per una console che e' uscita 2 anni dopo e che costa quasi il doppio ,dicono che e' difficile programmarci e che deve venire ancora fuori il suo potenziale, be quando uscira sara troppo tardi perche nel 2011 la microsoft lancera la nuova 360 con bluray e gpu dx11 ,la ps3 ha venduto quelle 4 console solo per i poveri illusi che si fidavano cecamente della sony . brAVA SONY BRAVANon diciamo baggianate. :rolleyes: Tralasciando il discorso da fanboy, il 99% dei titoli per ps3 e xbox 360 hanno una risoluzione di 1280*720 in progressivo, generalmente con AA2x. Ciò che sta scritto dietro la scatola del titolo non conta assolutamente niente, dal momento che non è indicata la risoluzione nativa ma l'upscaling che viene effettuato dalla console. I titoli NATIVI in 1080p si contano sulle dita di una mano mozza e questo vale per entrambe le console. :read: Un gioco come forza 3 sarebbe tranquillamente gestibile da un pc moderno a risoluzioni nettamente superiori ai classici 720p (si, anche forza ha questa risoluzione), del resto la gpu usata nella 360 è un derivato di di R500, se non sbaglio. :read:

Capozz
30-07-2009, 17:10
se i pc sono cosi superiori cme la mettiamo con giochi come l'imminente forza motosport 3, il pc fino ad ora se la sogna una grafica cosi , 60 fps e risoluzione a palla di cannone

Che ci tocca sentire :asd:

Scruffy
30-07-2009, 17:17

piccolo OT:

vedo che anche tu il fido 5200 lo tieni bello spinto :D
PS: sta cpu da 50€rulla na cifra :p

Fine ot:

ma quanti giochi sono in fullhd nativi? cioè state ricevendo per quello che pagate?

Aenor
30-07-2009, 17:19
Si certo, il PC si sogna Forza motorsport 3, va bhe adesso le ho sentite tutte. :sbonk:

Tu invece continua a sognare che vedrai davvero immagini cosi nel tuo gameplay (quelle hanno filtri a palla, cosa irrealizzabile dalla consolle xbox) mentre giocherai, noi tutti ti salutiamo dal mondo dell'AA 16x.
Moooooolto fanboy tutto questo!
ciauz! :ciapet:

D4N!3L3
30-07-2009, 17:22
se i pc sono cosi superiori cme la mettiamo con giochi come l'imminente forza motosport 3, il pc fino ad ora se la sogna una grafica cosi , 60 fps e risoluzione a palla di cannone ,se ce' una consol che a dei limiti quella e' la ps3 ,fatevi un giro nei negozi di videogames e guardate dietro alle custodie dei giochi, l'80 % dei giochi ps3 e' a 720p quelli xbox360 quasi tutti 1080p ,vergognoso per una console che e' uscita 2 anni dopo e che costa quasi il doppio ,dicono che e' difficile programmarci e che deve venire ancora fuori il suo potenziale, be quando uscira sara troppo tardi perche nel 2011 la microsoft lancera la nuova 360 con bluray e gpu dx11 ,la ps3 ha venduto quelle 4 console solo per i poveri illusi che si fidavano cecamente della sony . brAVA SONY BRAVA

Guarda qualunque cosa giri su console può girare sicuramente su PC o allo stesso modo (nel peggiore dei casi) o millanta volte meglio. ;)

Futura12
30-07-2009, 17:31

piccolo OT:

Fine ot:

ma quanti giochi sono in fullhd nativi? cioè state ricevendo per quello che pagate?

buahahaha non ho mai riso tanto come questa della sparata di MotorSport:sbonk:

P.s: anche io sono dotato di 5200 ipermoddato 70€ 1 anno fa:asd:

Sir.Jerry
30-07-2009, 17:44

Ma soprattutto... se motorsport è il massimo che si può avere da quella consolle ... :doh: :mc: :asd:

Scruffy
30-07-2009, 17:46

e chi ha mai parlato di motorsport? :sofico:

edit : ah ti riferivi all'utente sopra : a me mi hai citato per l'e5200 :D mitico!!!!

Futura12
30-07-2009, 17:49
e chi ha mai parlato di motorsport? :sofico:

edit : ah ti riferivi all'utente sopra : a me mi hai citato per l'e5200 :D mitico!!!!

Esatto:asd: chissene sbatte di MotorSport anzi appena esce lo voglio proprio provare sulla mia 360 per vedere che grafica eccezzionale offre:rolleyes: :asd:

p4dr1n0
30-07-2009, 18:44
beh forza motorsport è un gioco che i pcisti si possono solo sognare o al massimo rosicare :O :sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090728190655_30rsls3.jpg

:O

E con queste parole scatenò l'inferno :D

Aenor
30-07-2009, 18:50
siiiiii siamo tutti a rosicare!!!!!! come faremooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :Prrr:

Ps. soprattutto quello è uno screen dell'xbox , sisi! Ma non li vedi i filtri applicati?

se è cosi davvero lo compro, sarebbe il mio primo gioco dell'xbox! Forse secondo via, fifa 2010 lo prendo..

th3o|dm4n
30-07-2009, 18:58
beh forza motorsport è un gioco che i pcisti si possono solo sognare o al massimo rosicare :O :sofico:

[..]

:O

E con queste parole scatenò l'inferno :D no, no NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090730200039_nooooooooo.jpg

lo vogliooooooooo :cry:

p4dr1n0
30-07-2009, 18:59
prepara i soldini :D

no vebbè è ovvio che è pieno di filtri ma il gioco bene o male è quello ;)

emanuele666
30-07-2009, 19:31
Ma invece di spararvi sempre tutte queste inutili pippe mentali perchè non vi godete le vostre gaming machine? :rolleyes:

masluigi
30-07-2009, 19:36
eh gia,dirvi che anche giocare a "Kick and Run" col mame mi diverte ancora un casino e che crysis mi ha fracassato i cogl**i in 2 giorrni, per voi e' eresia vero? :asd:

Se la grafica non conta perchè compri un tv fullhd 1080p per vedere i film in hd torniamo ai vhs e ai cabinati con pacman, stai dicendo una marea di cazz*ate una di fila all' altra non sapendo come ribattere con discorsi inteligenti.

Nessuno ha mai detto che i giochi per console facciano schifo fanno solo pena a livello grafico e anche l' occhio vuole la sua parte.

PS questo "va***nc*lo!" te lo rendo pari pari, impara a comportarti senza offendere nessuno.

Aenor
30-07-2009, 19:41
Ma invece di spararvi sempre tutte queste inutili pippe mentali perchè non vi godete le vostre gaming machine? :rolleyes:

Fidati io me le godo eccome! ma in una calda giornata di lavoro in ufficio questo 3d mi è stato di grande sollievo, non sai le risate che mi sono fatto!

Ciauz!

prepara i soldini :D

no vebbè è ovvio che è pieno di filtri ma il gioco bene o male è quello ;)

Argh mi dispiace, non mi piacciono i giochi di guida!!! eheheh :Prrr:

ps. la foto Theo.... AHAHAHAHAHAHAH STO ANCORA RIDENDO AHAHAHAH

th3o|dm4n
30-07-2009, 19:50
ecco un altro che da l'ennesimo consiglio per altro non richiesto :asd:

l'ennesima mitica perla di saggezza!!!! :O

magari ce le godiamo le nostre macchine, che dici? ma abbiamo una naturale intolleranza verso le boiate :rolleyes:

Capozz
30-07-2009, 19:58

L'E5200 spacca :D

Max_R
30-07-2009, 20:19
L'E5200 spacca :DEccome, dannazione. E come lui pure l'E2180 che ho passato a mio fratello :)

p4dr1n0
30-07-2009, 20:44
ragazzi lo so che sentirete la mia mancanza :D ma io lascio la discussione. Ormai quello che dovevo dire l'ho detto :O :)

Aenor
30-07-2009, 20:56
ciauz padrino!!

th3o|dm4n
30-07-2009, 21:02
ragazzi lo so che sentirete la mia mancanza :D ma io lascio la discussione. Ormai quello che dovevo dire l'ho detto :O :)CIOè? che hai detto? :asd:

emanuele666
30-07-2009, 21:08
ecco un altro che da l'ennesimo consiglio per altro non richiesto :asd:

l'ennesima mitica perla di saggezza!!!! :O

magari ce le godiamo le nostre macchine, che dici? ma abbiamo una naturale intolleranza verso le boiate :rolleyes:

Ops, non pensavo di dover chiedere a te il permesso per fare un commento. Pardon, la prossima volta ti avviserò in pvt ;)

Lele :)

th3o|dm4n
30-07-2009, 21:10
Ops, non pensavo di dover chiedere a te il permesso per fare un commento. Pardon, la prossima volta ti avviserò in pvt ;)

Lele :)
si bravo, hai capito come si fa. :ciapet:

Scruffy
30-07-2009, 21:21
secondo me gli utenti di x360 e ps3 possono farsi prestare un 8.9'' , un 10.1'' o 10.2'' di un netbook così ci giocano alla risoluzione nativa dell'lcd :sofico:

ghiltanas
30-07-2009, 21:27
secondo me gli utenti di x360 e ps3 possono farsi prestare un 8.9'' , un 10.1'' o 10.2'' di un netbook così ci giocano alla risoluzione nativa dell'lcd :sofico:

questo è oggettivamente un post simpatico :rotfl:

]NeSsuNo[
30-07-2009, 22:15
Evviva hardware upgrade che da risalto a notizie cosi importanti, scatenando il solito flame infinito su pc vs console. Tutti i pciisti che aspettano notizie simili e che ancora non hanno capito che il pc videoludicamente parlando è morto da un pezzo, sfruttano l'occasione per partire in quinta a denigrare console dovrebbero sapere che ai possessori di xbox 360 ps3 e console varie non frega un emerita cippa di queste cazzate sulla risoluzione. A loro basta giocare.

fraussantin
30-07-2009, 22:23
NeSsuNo[;28401081']Evviva hardware upgrade che da risalto a notizie cosi importanti, scatenando il solito flame infinito su pc vs console. Tutti i pciisti che aspettano notizie simili e che ancora non hanno capito che il pc videoludicamente parlando è morto da un pezzo, sfruttano l'occasione per partire in quinta a denigrare console dovrebbero sapere che ai possessori di xbox 360 ps3 e console varie non frega un emerita cippa di queste cazzate sulla risoluzione. A loro basta giocare.

io no capisco chi ti faccia parlare !!!!!!!

se mi dici che avra vita breve(2-4 anni )posso anche stare zitto perche non sono veggente ma morto non credo propio!!!!!!!!

molti giochi hanno piu giocabilita su pc che su console e costano molto di meno
e ne escono cmq tantissimi ,.......

e ti garantisco che se riuscissero a bloccare la pirateria le cose si capolgerebbero!!!!!!

cmq goditi la qualita della tua x box con i pixel 2x2 (mm)!!!!!lol

fraussantin
30-07-2009, 22:26
questo è oggettivamente un post simpatico :rotfl:Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
secondo me gli utenti di x360 e ps3 possono farsi prestare un 8.9'' , un 10.1'' o 10.2'' di un netbook così ci giocano alla risoluzione nativa dell'lcd

quoto :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

]NeSsuNo[
30-07-2009, 22:39
io no capisco chi ti faccia parlare !!!!!!!

se mi dici che avra vita breve(2-4 anni )posso anche stare zitto perche non sono veggente ma morto non credo propio!!!!!!!!

molti giochi hanno piu giocabilita su pc che su console e costano molto di meno
e ne escono cmq tantissimi ,.......

e ti garantisco che se riuscissero a bloccare la pirateria le cose si capolgerebbero!!!!!!

cmq goditi la qualita della tua x box con i pixel 2x2 (mm)!!!!!lol

Io non mi godo i pixel, mi godo i giochi che sono stati tolti al pc in favore delle console ed è giusto cosi, non era più possibile spendere 600 euro all'anno per fare andare un gioco di ultima generazione, quando me ne bastano 500 in quattro anni per divertirmi allo stesso modo, ma cosa ci vuole a capirlo? E' logico ora la differenza di potenza fra pc e console è cosi ABISSALE che anche l'ottimizzazione dei titoli per console non regge più la differenza di hardware, (anche se su pc restano programmati da cani) vedi FIFA 09 che su pc è penoso e su xbox è fantastico ma anche gta4 e il primo assassin che pc richiedevano per girare bene ? Basta vedere il cryengine 3 sviluppato per CONSOLE (che fa pena onestamente) per farti capire che se il pc non è morto sta boccheggiando da tempo...

Scruffy
30-07-2009, 22:52
ma 600€ l'anno dove ? da lupin III Shop?
io in media ne spendo 100-200 l'anno ma gioco sempre al max dei dettagli :)

]NeSsuNo[
30-07-2009, 23:01

Buon per te io ne spendo zero e 3-4 anni fa le schede video che permettevano di giocare a livello console costavano 4-500 euro (senza contare la cpu), forse non eri sulla Terra in quel momento :eek: . Negare l'evidenza proprio.

fraussantin
30-07-2009, 23:02
NeSsuNo[;28401261']Io non mi godo i pixel, mi godo i giochi che sono stati tolti al pc in favore delle console ed è giusto cosi, non era più possibile spendere 600 euro all'anno per fare andare un gioco di ultima generazione, quando me ne bastano 500 in quattro anni per divertirmi allo stesso modo, ma cosa ci vuole a capirlo? E' logico ora la differenza di potenza fra pc e console è cosi ABISSALE che anche l'ottimizzazione dei titoli per console non regge più la differenza di hardware, (anche se su pc restano programmati da cani) vedi FIFA 09 che su pc è penoso e su xbox è fantastico ma anche gta4 e il primo assassin che pc richiedevano per girare bene ? Basta vedere il cryengine 3 sviluppato per CONSOLE (che fa pena onestamente) per farti capire che se il pc non è morto sta boccheggiando da tempo...

a me mi fate propio ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: voi delle console che credete di risparmiare invece secondo come spendete dipiu (molto di piu)

basti vedere quanto pagate i giochi !!!!hahaha

verissimo e se a uno non ne freaga niente della grafica massima spendi anche meno perche acquistanto un pc da 700 euro ci vai avanti 3 anni (il primo a grafica massima il 2 a grafica media e il 3.-4 in qualche modo ci giochi lo stesso (poi male male che vadacon 150 euro ricomperi la video!!!!)

ma perche questi consolisti guardano sempre quei tre o 4 giochetti che gli ottimizzano o che gli danno in esclusiva(ovviamente escludo i giochi di serie b) e non vedono come si gioca di merda agli sparatutto e stategici e afffini col pad!!!!!!!

fraussantin
30-07-2009, 23:05
ma secondo voi per pc che requisiti avra??? ho visto un video ma non mi sembra molto sconvolgente come grafica rispetto al suo predecessore

Aenor
30-07-2009, 23:08

hahhaah fantastico shop, ma è quello dove un gioco per xbox costa 69 euro ?

ah no quello è reale, cavolo... in effetti 239 (perchè nessuno compra la arcade) + 7 giochi in una vita media.. = 700 euro circa? ma come è economica , si si (dimenticavo il costo di 7 euro al mese per il servizio XBOX live).
Posso quotare il discorso su FIFA, ma dire che il pc è morto... allora gioco con uno zombie.

Volete che dica 3 cose per cui il pc in senso videoludico non morirà mai? Provate a controbattere questo.

World Of Warcraft, 14 milioni di utenti a 13 euro al mese
Starcraft 2 (vedrete come è morto il pc quando uscirà)
Diablo 3 (non dico nulla).
ah già, ma l'xbox ha l'esclusiva su HALO 3 ( che culooooo )
Morto una CIPPALIPPA dai :prrrrr

fraussantin
30-07-2009, 23:14
hahhaah fantastico shop, ma è quello dove un gioco per xbox costa 69 euro ?

che quegli allocchi sono costretti a comperarli perche ormai hanno fatto l'affare di comperare la console!!!!!!!!!LOL(ma come si fa a spendere 500 euro in una console????????capisco poco ora che te le regalano ma 500 euro ????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
World Of Warcraft, 14 milioni di utenti a 13 euro al mese
Starcraft 2 (vedrete come è morto il pc quando uscirà)
Diablo 3 (non dico nulla).

neanche se li immaginano loro cose cosi!!!!

Aenor
30-07-2009, 23:24
non a caso sono tutti e 3 Blizzard.. ;)

voglio precisare cmq che non ragiono da fanboy, in quanto ho anche l'xbox.. ma non c'è paragone, that's all.

ciauz!

BiG_BaBoL
30-07-2009, 23:47

non aggiunto altro!

:D :D :D yeeeeeeeeee :D :D :D

porradeiro
31-07-2009, 00:02
mamma mia che roba.. meno male che non ho mai iniziato a giocare seriamente al pc.. c'è moooooltissima aria di frustrazione.. Il solo pensiero di installare un gioco su pc mi fa star male... la mia oretta libera al giorno la voglio passare sereno.. scelgo, inserisco nella consolle e gioco.

fraussantin
31-07-2009, 00:03
mamma mia che roba.. meno male che non ho mai iniziato a giocare seriamente al pc.. c'è moooooltissima aria di frustrazione.. Il solo pensiero di installare un gioco su pc mi fa star male... la mia oretta libera al giorno la voglio passare sereno.. scelgo, inserisco nella consolle e gioco.

pensa te a me soltanto il pensiero di dovere inserire il cd tutte le volte che cambio gioco mi "frusta"!!!!!! che bello il pc (e tutti i suoi vantaggi)

brixia91
31-07-2009, 01:50
le consolle l'han sempre sukata XD,,, roba da bimbiminkia alla fine.. sentiste un mio amico, " sisi,,la 360 è davvero bella,,vedessi che grafica!! " sono andato la e stava giocando a call of duty 3 su televisore hd ( per modo di dire,,visto che era 640 x 480,,mai sentito un hd del genere,,lol) ...poi è venuto a vedere sul mio pc crysis quasi al massimo a 70 fps e stava cominciando a sbavare XD,,il poveretto è tornato a casa che quasi quasi voleva buttare a mare la consolle :P

tOnCe
31-07-2009, 01:55
pensa te a me soltanto il pensiero di dovere inserire il cd tutte le volte che cambio gioco mi "frusta"!!!!!! che bello il pc (e tutti i suoi vantaggi)

Giochi con l'acer in firma? :Prrr:

junkman1980
31-07-2009, 03:29

ed io vi ho fregato entrambi :Prrr: :D

SimoxTa
31-07-2009, 04:27
Sono sempre stato un Pc gamer, non di quelli esaltati che devono avere il pc ultimo grido sennò non è abbastanza figo, semplicemente che mi permettesse di divertirmi e dove potevo di smanettare un po', magari guadagnando un po' di performance con un po' di tweak delle impostazioni.
Poi ho comprato la 360, in generale gioco ormai poco (per questione di tempo) e principalmente agli strategici per rilassarmi. Dove posso in fulHD, dove non posso a meno (l'antialiasing a 1900*1200 non lo reputo una cosa fondamentale IMHO).
Tutti coloro che si mettono a guardare la risoluzione di un gioco per decretarne il successo su una piattaforma piuttosto che su un'altra, forse dovrebbero dedicarsi a qualcosa di diverso dal giocare. Nel momento in cui imbraccio il mio fucile e vado a sparare a tedeschi, alieni, africani, sud koreani, ecc ecc onestamente non mi pongo il problema se ho 120 pixel di verticale in meno rispetto a quanto potrei definire "decente" su PC, perchè se penso a quello NON MI STO DIVERTENDO, STO WHINANDO.

Ecco la differenza tra PC Gaming e Console Gaming sta tutta qui: sulle console qualcuno (i dev seri) si studia i problemi a tavolino PRIMA di far uscire il gioco (stessa risoluzione per tutti, stesso FOV, stesso "mirino che si mescola con l'ambiente e non capisco più una mazza", ecc ecc) e di conseguenza l'esperienza di gioco sarà uniforme per tutti (tripudio o schifo che sia il prodotto finale). Chiaramente non possono andare incontro alla popolazione miope, presbite, scema e via di questo passo, ma possono fare in modo che le differenze perlomeno tecniche, siano eliminate in modo da poter mettere in mostra realmente le abilità di ognuno (pensate all'analogia con i LAN PARTY, si fanno per avere ping prossimo allo 0, se non fosse così ci sarebbero privilegiati e non a giocare su internet -vedi polemica Blizzard/B.net- stesso discorso per le postazioni, se vengono sponsorizzate, trovate tutte le stesse macchine per fornire, ove possibile, la stessa esperienza).

Non dimentichiamo che il pc offre tante sfaccettature, ecco che spunta chi gioca a counterstrike con i modelli semplificati, magari in wireframe (LOL) perchè così ha meno distrazioni, textures al minimo, tutto per avere 100 fps rock solid. Il problema è che così il GAP aumenta per fattori non necessariamente dovuti alla skill, e di conseguenza la frustrazione.

Gli sviluppatori non si mettono più al tavolino prima di studiare un gioco per pc, perchè CONSOLE = MASSA, CONSOLE = IMMEDIATEZZA, CONSOLE = SOLDI "FACILI", CONSOLE = MENO PIRATERIA (questo lo pensano loro eh, non io). Farlo per PC costa tempo e non garantisce entrate certe (oltre a essere un processo veramente più dispendioso.
Ora io il 10 novembre comprerò MW2 per 360, avrò 120 pixel in meno, ma avrò una quantità prossima allo zero di cheater, di aimbot, di preoccupazioni perchè il gioco "potrebbe girare male", un supporto nativo per la friend list, integrata con un sistema di chat (sono tutte cose che in parte su pc arrivano col gioco o per le quali sono necessarie altre applicazioni esterne). Io mi limiterò a mettere il DVD e a giocare, perchè voglio solo divertirmi. (magari pagherò i DLC, ma quasi sicuramente li avrò prima della versione PC),
Purtroppo i ruoli con gli anni si sono invertiti, prima i giochi venivano studiati su PC e poi convertiti, eventualmente, per console, ora con l'operazione inversa, vale quasi la pena iniziare a guardare le esclusive per pc, per decidere se utilizzarla come piattaforma da gioco, basta vedere la politica dei DLC, che su pc arrivano spesso dopo, quando arrivano.

RobyOnWeb
31-07-2009, 07:10
Ricordate nel 2005, quando usci la 360 (4 anni fa) quanti erano i pc che ci stavano davanti?

O meglio quanto bisognava spendere per farsi un pc all'altezza, mi pare che non c'erano ancora i quad, o no?

Dai mettiamola così:

I PC per i veri smanettoni.

Le consol per i più comodosi.

L'uno e l'altra per i veri appassionati di videogame che non si perdono in fanatismi inutili.

:p :Prrr:

Evil_Sephiroth
31-07-2009, 07:17
Ovviamente le console non ce la fanno, però c'è da dire che costano un po' meno e quindi se si vuole giochicchiare senza dover: mette Window, mettere antivirus, mettere firewall, battagliare con problemi di istallazione) aggiornare ecc ecc) allora convengono.

Certo il pc da sempre di più, è ovvio e naturale, ma considerate che un gioco che è uscito insieme o poco dopo la nascita di 360 e ps3 girava su un pc del signor rossi (esempio a caso) sullos tesso pc i giochi attuali non girano, o magari girano male) ed ecco che uno si cambia VGA (che magari costa come una 360)...è poco lo so, però è sempre quello il costo

RobyOnWeb
31-07-2009, 07:21
soltanto il pensiero di dovere inserire il cd tutte le volte che cambio gioco mi "frusta"!!!!!! (e tutti i suoi vantaggi)

E chi è che ti frusta?

D4N!3L3
31-07-2009, 07:27
Personalmente quello che mi piace del PC (a parte grafica, risoluzione ecc...) è che ci posso fare millanta cose e che ci posso smanettare quanto mi piace.

Tutte le cose che voi citate, installare, configurare ecc ecc...a me divertono, mi piace modificarmelo e cambiarlo, mi piace aggiornarlo ecc ecc...

Proprio quello che molti comodosi considerano una rottura di palle a me piace del PC.

Ovviamente è un mio parere personale. :)

Aenor
31-07-2009, 07:37
Personalmente quello che mi piace del PC (a parte grafica, risoluzione ecc...) è che ci posso fare millanta cose e che ci posso smanettare quanto mi piace.

Tutte le cose che voi citate, installare, configurare ecc ecc...a me divertono, mi piace modificarmelo e cambiarlo, mi piace aggiornarlo ecc ecc...

Proprio quello che molti comodosi considerano una rottura di palle a me piace del PC.

Ovviamente è un mio parere personale. :)

quoto! :)

yosku
31-07-2009, 07:54
cioè, e voi giocate fps col pad, asd piu fregati di cosi :D

Pat77
31-07-2009, 07:55
Sono sempre stato un Pc gamer, non di quelli esaltati che devono avere il pc ultimo grido sennò non è abbastanza figo, semplicemente che mi permettesse di divertirmi e dove potevo di smanettare un po', magari guadagnando un po' di performance con un po' di tweak delle impostazioni.
Poi ho comprato la 360, in generale gioco ormai poco (per questione di tempo) e principalmente agli strategici per rilassarmi. Dove posso in fulHD, dove non posso a meno (l'antialiasing a 1900*1200 non lo reputo una cosa fondamentale IMHO).
Tutti coloro che si mettono a guardare la risoluzione di un gioco per decretarne il successo su una piattaforma piuttosto che su un'altra, forse dovrebbero dedicarsi a qualcosa di diverso dal giocare. Nel momento in cui imbraccio il mio fucile e vado a sparare a tedeschi, alieni, africani, sud koreani, ecc ecc onestamente non mi pongo il problema se ho 120 pixel di verticale in meno rispetto a quanto potrei definire "decente" su PC, perchè se penso a quello NON MI STO DIVERTENDO, STO WHINANDO.

Ecco la differenza tra PC Gaming e Console Gaming sta tutta qui: sulle console qualcuno (i dev seri) si studia i problemi a tavolino PRIMA di far uscire il gioco (stessa risoluzione per tutti, stesso FOV, stesso "mirino che si mescola con l'ambiente e non capisco più una mazza", ecc ecc) e di conseguenza l'esperienza di gioco sarà uniforme per tutti (tripudio o schifo che sia il prodotto finale). Chiaramente non possono andare incontro alla popolazione miope, presbite, scema e via di questo passo, ma possono fare in modo che le differenze perlomeno tecniche, siano eliminate in modo da poter mettere in mostra realmente le abilità di ognuno (pensate all'analogia con i LAN PARTY, si fanno per avere ping prossimo allo 0, se non fosse così ci sarebbero privilegiati e non a giocare su internet -vedi polemica Blizzard/B.net- stesso discorso per le postazioni, se vengono sponsorizzate, trovate tutte le stesse macchine per fornire, ove possibile, la stessa esperienza).

Non dimentichiamo che il pc offre tante sfaccettature, ecco che spunta chi gioca a counterstrike con i modelli semplificati, magari in wireframe (LOL) perchè così ha meno distrazioni, textures al minimo, tutto per avere 100 fps rock solid. Il problema è che così il GAP aumenta per fattori non necessariamente dovuti alla skill, e di conseguenza la frustrazione.

Gli sviluppatori non si mettono più al tavolino prima di studiare un gioco per pc, perchè CONSOLE = MASSA, CONSOLE = IMMEDIATEZZA, CONSOLE = SOLDI "FACILI", CONSOLE = MENO PIRATERIA (questo lo pensano loro eh, non io). Farlo per PC costa tempo e non garantisce entrate certe (oltre a essere un processo veramente più dispendioso.
Ora io il 10 novembre comprerò MW2 per 360, avrò 120 pixel in meno, ma avrò una quantità prossima allo zero di cheater, di aimbot, di preoccupazioni perchè il gioco "potrebbe girare male", un supporto nativo per la friend list, integrata con un sistema di chat (sono tutte cose che in parte su pc arrivano col gioco o per le quali sono necessarie altre applicazioni esterne). Io mi limiterò a mettere il DVD e a giocare, perchè voglio solo divertirmi. (magari pagherò i DLC, ma quasi sicuramente li avrò prima della versione PC),
Purtroppo i ruoli con gli anni si sono invertiti, prima i giochi venivano studiati su PC e poi convertiti, eventualmente, per console, ora con l'operazione inversa, vale quasi la pena iniziare a guardare le esclusive per pc, per decidere se utilizzarla come piattaforma da gioco, basta vedere la politica dei DLC, che su pc arrivano spesso dopo, quando arrivano.

Lo pagherai 70 euro per giocarci SICURAMENTE peggio, contento tu, apsetta almeno la demo e poi decidi, sul tuo fisso o anche sull'xps1530 ti va meglio imho.

bertux
31-07-2009, 08:16
ragazzi COMPRATE GIOCHI PER PC, non scaricate come animali,

su internet i giochi per pc si trovano anche a poco, (prototype =25 euro, V8=30 euro) e vi parlo di giochi appena usciti, pensate anche solo a giochi come crysis e crysis warhead con 40 euro (anche 30) ve lo portate a casa.
Magari si comprerà un gioco al mese invece di 7 al mese scaricati, ma volete mettere come lo si gode di più.

Aenor
31-07-2009, 08:19
ragazzi COMPRATE GIOCHI PER PC, non scaricate come animali,

su internet i giochi per pc si trovano anche a poco, (prototype =25 euro, V8=30 euro) e vi parlo di giochi appena usciti, pensate anche solo a giochi come crysis e crysis warhead con 40 euro (anche 30) ve lo portate a casa.
Magari si comprerà un gioco al mese invece di 7 al mese scaricati, ma volete mettere come lo si gode di più.

Ahimé, questo è un altro tasto dolente. Concordo con te, almeno per le pietre miliari (CoD, WoW (vabbe per forza), eccecc..)

bertux
31-07-2009, 08:20
se tutti gli utenti PC comprassero originale credo che le case produttrici inizierebbero di nuovo a programmare per PC,
mi immagino solo un GT5 per PC fatto con i controC... a 1920 1200 con filtri a palla, bavissima

Aenor
31-07-2009, 08:21
Ricordate nel 2005, quando usci la 360 (4 anni fa) quanti erano i pc che ci stavano davanti?

O meglio quanto bisognava spendere per farsi un pc all'altezza, mi pare che non c'erano ancora i quad, o no?

Dai mettiamola così:

I PC per i veri smanettoni.

Le consol per i più comodosi.

L'uno e l'altra per i veri appassionati di videogame che non si perdono in fanatismi inutili.

:p :Prrr:

1_ Il mio :Prrr:
2_i Quad sono peggio dei core2duo per i videogame :)
3_ Concordo con te, alla fine sempre di videogame si parla.

bertux
31-07-2009, 08:25
i quad non è che sono peggio, i giochi non sfruttano ancora a pieno i 4 core ma sfruttano frequenze più elevate,
però crysis 2 dovrebbe essere ottimizato per lavorare su 4 core

Aenor
31-07-2009, 08:27
i quad non è che sono peggio, i giochi non sfruttano ancora a pieno i 4 core ma sfruttano frequenze più elevate,
però crysis 2 dovrebbe essere ottimizato per lavorare su 4 core

Esatto, scrivo sbrigativo perchè sono a lavoro! la carenza di ottimizzazione è il motivo :)

p4ever
31-07-2009, 08:31

avevo un amico che diceva cosi....fino a quando un giorno non è passato il corriere a ritirare la console....poi è successo ancora....il mio amico si siede in poltrona e zac....e di nuovo il corriere che arriva...e cosi per tre volte. Ora il mio amico e il corriere si frequentano e stanno bene insieme...sono felici...:stordita:

Aenor
31-07-2009, 08:38
avevo un amico che diceva cosi....fino a quando un giorno non è passato il corriere a ritirare la console....poi è successo ancora....il mio amico si siede in poltrona e zac....e di nuovo il corriere che arriva...e cosi per tre volte. Ora il mio amico e il corriere si frequentano e stanno bene insieme...sono felici...:stordita:

ahahhahahahAHAHAHHAHAHA

Questo 3d cmq è uno dei piu divertenti mai sviluppati, per fortuna mi allieta queste ultime giornate prima delle ferie!! ;)