PDA

View Full Version : Modern Warfare 2 su console a 600p

Pagine : 1 [2]

Felipo
31-07-2009, 09:03
Quanta frustrazione avete addosso se per una notizia del genere vi fate le segh**te sotto al tavolo e vi scambiate amorevoli pacche sul culo per la vittoria sulle odiate console?
Vedo solo un'orda persone per anni represse che non aspettava altro per poter dimostrare la superiorità di anni di smanettamenti e aggiornamenti... che tristezza! :rolleyes:

Aenor
31-07-2009, 09:14
Quanta frustrazione avete addosso se per una notizia del genere vi fate le segh**te sotto al tavolo e vi scambiate amorevoli pacche sul culo per la vittoria sulle odiate console?
Vedo solo un'orda persone per anni represse che non aspettava altro per poter dimostrare la superiorità di anni di smanettamenti e aggiornamenti... che tristezza! :rolleyes:

Siiiii siamo tutti sfigati-nerd-repressi-onanisti-tristissimi-frustrati PC users! :ciapet:

D4N!3L3
31-07-2009, 09:15
Siiiii siamo tutti sfigati-nerd-repressi-onanisti-tristissimi-frustrati PC users! :ciapet:

:asd:

Pat77
31-07-2009, 09:17

Che tristezza il tuo intervento invece, non solo fai di tutta un'erba un fascio, ma ti metti sullo stesso livello, dimostrare superiorità? Ma non ce n'è bisogno, in termini grafici è OVVIO, che non reggano la risoluzione HD a 60 fps è un dato che serve per chi, come me, come molti, come la maggior parte, deve solo decidere su che formato acquistarlo.
aggiornamenti? Io ho un dell 1520 che ha 2 anni e fila ancora benissimo.

bertux
31-07-2009, 09:18
non siamo frustrati, e che i nodi finalmente vengono al pettine, se il PC avesse margini di vendita più ampia (boicottando la pirateria con un po di sensibilizzazione) e le software house sviluppassero come si deve, beh le cnsole non avrebbero senso di esistere.

Anche Natal sta arrivando su pc oltre che su xbox, lo sapevate?
cmq io possiedo anche console ma per le esclusive del cavolo

emanuele666
31-07-2009, 09:21
NeSsuNo[;28401081']Evviva hardware upgrade che da risalto a notizie cosi importanti, scatenando il solito flame infinito su pc vs console. Tutti i pciisti che aspettano notizie simili e che ancora non hanno capito che il pc videoludicamente parlando è morto da un pezzo, sfruttano l'occasione per partire in quinta a denigrare console dovrebbero sapere che ai possessori di xbox 360 ps3 e console varie non frega un emerita cippa di queste cazzate sulla risoluzione. A loro basta giocare.

NeSsuNo[;28401261']Io non mi godo i pixel, mi godo i giochi che sono stati tolti al pc in favore delle console ed è giusto cosi, non era più possibile spendere 600 euro all'anno per fare andare un gioco di ultima generazione, quando me ne bastano 500 in quattro anni per divertirmi allo stesso modo, ma cosa ci vuole a capirlo? E' logico ora la differenza di potenza fra pc e console è cosi ABISSALE che anche l'ottimizzazione dei titoli per console non regge più la differenza di hardware, (anche se su pc restano programmati da cani) vedi FIFA 09 che su pc è penoso e su xbox è fantastico ma anche gta4 e il primo assassin che pc richiedevano per girare bene ? Basta vedere il cryengine 3 sviluppato per CONSOLE (che fa pena onestamente) per farti capire che se il pc non è morto sta boccheggiando da tempo...

Quoto! Forse non con questa generazione di console ma sicuramente con la prossima, il pc tonerà a fare il pc o (per non scoraggiare nessuno) rimarrà un gingillo per appassionati e/o smanettoni...oh, non sono Nostradamus quindi potrei anche sbagliarmi ;)

mamma mia che roba.. meno male che non ho mai iniziato a giocare seriamente al pc.. c'è moooooltissima aria di frustrazione.. Il solo pensiero di installare un gioco su pc mi fa star male... la mia oretta libera al giorno la voglio passare sereno.. scelgo, inserisco nella consolle e gioco.

Esatto!!! E' proprio questo il motivo che mi ha spinto a cambiare 'piattaforma'.

le consolle l'han sempre sukata XD,,, roba da bimbiminkia alla fine.. sentiste un mio amico, " sisi,,la 360 è davvero bella,,vedessi che grafica!! " sono andato la e stava giocando a call of duty 3 su televisore hd ( per modo di dire,,visto che era 640 x 480,,mai sentito un hd del genere,,lol) ...poi è venuto a vedere sul mio pc crysis quasi al massimo a 70 fps e stava cominciando a sbavare XD,,il poveretto è tornato a casa che quasi quasi voleva buttare a mare la consolle :P

Si si, proprio da bimbiminchia. Pensa che a me è successo il contrario. Guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003404) cosa ho venduto per passare ad una console :read:

E chi è che ti frusta?

:D

Personalmente quello che mi piace del PC (a parte grafica, risoluzione ecc...) è che ci posso fare millanta cose e che ci posso smanettare quanto mi piace.

Tutte le cose che voi citate, installare, configurare ecc ecc...a me divertono, mi piace modificarmelo e cambiarlo, mi piace aggiornarlo ecc ecc...

Proprio quello che molti comodosi considerano una rottura di palle a me piace del PC.

Ovviamente è un mio parere personale. :)

Si, pure io la pensavo così, e mi piace tutt'ora assemblare, moddare, occare ecc ecc (ovviamente lo faccio ad altre persone :D)...non è una rottura di palle ma una passione che non muore mai!

cioè, e voi giocate fps col pad, asd piu fregati di cosi :D

Ecco, l'unica 'pecca' è questa ma con un po' di allenamento ci si affeziona anche al pad ;)

ragazzi COMPRATE GIOCHI PER PC, non scaricate come animali,

su internet i giochi per pc si trovano anche a poco, (prototype =25 euro, V8=30 euro) e vi parlo di giochi appena usciti, pensate anche solo a giochi come crysis e crysis warhead con 40 euro (anche 30) ve lo portate a casa.
Magari si comprerà un gioco al mese invece di 7 al mese scaricati, ma volete mettere come lo si gode di più.

Mah, io sono del parere che se i giochi costassero 5€ si scaricherebbe alla grande lo stesso!

Aenor
31-07-2009, 09:23
Cavolo emanuele, gran bel pc hai venduto! ti è rimasto qualcosa? ;)

bertux
31-07-2009, 09:30
Quoto! Forse non con questa generazione di console ma sicuramente con la prossima, il pc tonerà a fare il pc o (per non scoraggiare nessuno) rimarrà un gingillo per appassionati e/o smanettoni...oh, non sono Nostradamus quindi potrei anche sbagliarmi ;)

Esatto!!! E' proprio questo il motivo che mi ha spinto a cambiare 'piattaforma'.

Si si, proprio da bimbiminchia. Pensa che a me è successo il contrario. Guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003404) cosa ho venduto per passare ad una console :read:

:D

Si, pure io la pensavo così, e mi piace tutt'ora assemblare, moddare, occare ecc ecc (ovviamente lo faccio ad altre persone :D)...non è una rottura di palle ma una passione che non muore mai!

Ecco, l'unica 'pecca' è questa ma con un po' di allenamento ci si affeziona anche al pad ;)

Mah, io sono del parere che se i giochi costassero 5€ si scaricherebbe alla grande lo stesso!

soprattutto microsoft e persino il mac sis tanno muovendo molto per portare giochi e svliluppatori su pc, anche le stesse ati e co a ottobre dovrebbero fare uscire nuove schede grafiche per le directx 11, che se ben sfruttate, porteranno a grafiche e ambientazioni superiori.

Chi parla così e chi non capisce nulla del mondo PC, sei scappato per semplicismo (cosa anche comprensibile) ma essendoci fuori come fai a sapere delle innovazioni in questo campo

bertux
31-07-2009, 09:32

certo ci sarebbe sempre gente che scarica anche se il gioco costasse 5 euro, però se posso scegliere tra il gioco su pc qualitativamente migliore a 25 euro e il gioco console qualitativamente retrò a 66 euro, beh vediamo un attimo cosa sceglierò mai

Capozz
31-07-2009, 09:44

Mah, invece secondo me anche con la prossima generazione di console la situazione rimarrà uguale.
Anni fa la situazione era diversa: l'hardware per giocare costava un botto e bisognava sempre correre dietro alle schede video nuove per giocare decentemente, anche se c'è da dire che era solo un problema di prezzo perchè all'uscità della PS3 già c'erano core 2 duo e G80...chi allora prese un E6600 e una 8800GTX gioca ancora da paura a quasi 3 anni di distanza e se il trend dei giochi rimane quello attuale continuerà a farlo ancora per un bel pò.
Oggi è tutto il contrario: i prezzi sono crollati drasticamente e c'è pure una certa sovrabbondanza di potenza, senza contare che ad ottobre uscirà la nuova generazione di vga che aumenterà ancora di più il divario.
E' molto probabile che quando uscirà la prossima generazione di console i pc "gaming" saranno talmente potenti che non ci saranno problemi, anzi probabilmente lo saranno già tra 2 o 3 mesi.

Hekel
31-07-2009, 09:45
....Forse vivi nel mondo dei Balocchi visto che a meno di non farsi un setup dual scheda da 450 euro, anche le GFX di fascia alta da c.a. 300 sacchi come la 285 e la 4890 hanno difficoltà con i 1920x1200 non mantenendo frame rate stabili a 60...

non so perchè non mi vanno i comandi del forum,non riesco ne a grassettare ne a linkare una immi.

comunque,mi sa che nel mondo dei balocchi(anzi,dei farlocchi)ci vivi tu,perchè io con la mia normalissima GTX260 da firma faccio girare Resident Evil 5 a 1920x1080,tutto al massimo,antialiasing 4x con un media da benchmark ufficiale di 75fps.(appena posso ti posto lo screen).

quindi non diciamo cazzate di grazia,perchè la mia scheda video su un noto sito adesso costa 141euro,e fa andare qualunque cosa a palla in full hd ben oltre i 60 fps.

se poi per un qualche disgraziato motivo ne facesse 58 e uno volesse il v.sync,ma sentito parlare di triple buffering?

perfavore,non spariamo cavolate senza avere le basi per farlo.

junkman1980
31-07-2009, 09:52
Se la grafica non conta perchè compri un tv fullhd 1080p per vedere i film in hd torniamo ai vhs e ai cabinati con pacman, stai dicendo una marea di cazz*ate una di fila all' altra non sapendo come ribattere con discorsi inteligenti.

svegliato male? :asd:
il plasmone lo uso per i blu-ray e per i giochi su pc.questo non significa che i film che ho ancora in dvd ed i giochi per le console facciano schifo alla visione,che rimane cmq gradevole.il contenuto prima di tutto.

Nessuno ha mai detto che i giochi per console facciano schifo fanno solo pena a livello grafico e anche l' occhio vuole la sua parte.

ma quale pena...saranno inferiori,ma non certo penosi...
non capisco questo accanimento nel descrivere come dei poveracci quelli che si dovranno ripiegare sui 600p di WF2.

PS questo "va***nc*lo!" te lo rendo pari pari, impara a comportarti senza offendere nessuno.

allora e' vero che hai mangiato cetrioli a colazione! :asd:
il vaffa non era riferito a nessuno,era una semplice espressione liberatoria

Aenor
31-07-2009, 09:54
se poi per un qualche disgraziato motivo ne facesse 58 e uno volesse il v.sync,ma sentito parlare di triple buffering?

Eccomi!!! il più grande fan del vsync!! ;)

Cmq bravo, concordo con te.

imperatore_bismark
31-07-2009, 10:35
IO nel 2001 giocavo a 1024 x 768... e questi addirittura a 1024x600! Non dico nulla sui programamtori, perche s elo hanno fatto ci sarà un perche, ma di sicuro rido in faccia alle console e ai consolari, che si millantano di giocare in Full HD su schermi da 30-40-50 pollici ma in realtà hanno risoluzioni ridicole! W il PC

RobyOnWeb
31-07-2009, 10:59
Viva il pc no W le consol! viva le consol no W il pc!

Viva la Ps3 no W la 360! viva la 360 no W la Ps3!

Viva Amd, abbasso Intel! viva Intel abbasso Amd! W nVidia, no W Ati!

Viva Apple, abbasso Microsoft! viva Microsoft, abbasso Apple!

Viva il Blu ray, abbasso l'Hd Dvd, viva l'Hd Dvd, abbasso il Blu ray!

W il plasma, no W l'Elleciddì, W l'Lsd!

...poi che altro? :muro:

harry-popper
31-07-2009, 11:00
bohhh, ho visto su questo thread gente che scrive "godo", "grasse risate", "io ho il pc e ce l'ho più lungo",
io dico solo che non sapevo neanche che cod4 girasse a 600p e non me ne frega niente saperlo, io ho sempre visto che cod4 avesse una splendida grafica e una giocabilità divertentissima, dopo due anni ci gioco ancora come se fosse il primo giorno e chissenefrega se gira a 600, a 2000 o a 100p, queste cose le lascio a chi si mette li a misurare i frame che fa la propria macchina per sentirsi più avanti degli altri, ma la verità è che sono solo dei fissati, vabbè sul pc la risoluzione è ovviamente migliore, ma non a tal punto da giustificarne la spesa e lo sbattimento a stare dietro a driver e aggiornamenti per poter dire il mio va di più o di meno, tanto il fotorealismo non lo ha raggiunto nessuna piattaforma.
ma pensate a giocare e finitela con ste caxxate, a me basta che mw2 sia ai livelli di cod4 , per il resto chissenefutte se va a 600p.....

Capozz
31-07-2009, 11:00

E' molto facile, ed è la cosa più importante che mette tutti d'accordo :asd:

p4ever
31-07-2009, 11:02

hai dimenticato la cosa più importante...quella che fa girare il mondo...

W LA...... :D :D :D

junkman1980
31-07-2009, 11:20
bohhh, ho visto su questo thread gente che scrive "godo", "grasse risate", "io ho il pc e ce l'ho più lungo",
io dico solo che non sapevo neanche che cod4 girasse a 600p e non me ne frega niente saperlo, io ho sempre visto che cod4 avesse una splendida grafica e una giocabilità divertentissima, dopo due anni ci gioco ancora come se fosse il primo giorno e chissenefrega se gira a 600, a 2000 o a 100p, queste cose le lascio a chi si mette li a misurare i frame che fa la propria macchina per sentirsi più avanti degli altri, ma la verità è che sono solo dei fissati, vabbè sul pc la risoluzione è ovviamente migliore, ma non a tal punto da giustificarne la spesa e lo sbattimento a stare dietro a driver e aggiornamenti per poter dire il mio va di più o di meno, tanto il fotorealismo non lo ha raggiunto nessuna piattaforma.
ma pensate a giocare e finitela con ste caxxate, a me basta che mw2 sia ai livelli di cod4 , per il resto chissenefutte se va a 600p.....

:mano:
nient'altro da aggiungere :O

KevinL
31-07-2009, 11:20
Sta "guerra" tra console e PC io non l'ho mai capita: sono 2 modi diversi di "godersi" i videogiochi con pregi e difetti su entrambe le piattaforme. La console ha il vantaggio di non aver problemi di aggiornamento hardware, di driver, di incompatibilità tra software, ma ha lo svantaggio di avere prestazioni inferiori al pc proprio perchè non si aggiorna l'hardware.
Io sono un appassionato di videogiochi e anche di PC, ho un pc potente che uso per grafica e montaggio video, ma per giocare uso la console perchè mi da meno problemi, compri il gioco inserisci il disco e giochi comodamente seduto sul divano; penso che sarà capitato a quasi tutti di avere problemi con un gioco su pc perchè magari c'è un incompatibilità con qualche driver o cose del genere. C'è chi preferisce la semplicità della console a discapito delle prestazioni e chi invece la pensa al contrario, fine della storia, sono scelte.

junkman1980
31-07-2009, 11:21
E' molto facile, ed è la cosa più importante che mette tutti d'accordo :asd:

magari :asd: purtroppo anche su quello in molti hanno da ridire :asd:

Aenor
31-07-2009, 11:24
Vabbe a mio avviso sto 3d ha fatto la sua storia. Mi tiro fuori,

"buon gioco" a tutti! ;)

moritzplatz
31-07-2009, 11:29
imho se uno se lo può permettere è sempre meglio il pc

emanuele666
31-07-2009, 12:03
Cavolo emanuele, gran bel pc hai venduto! ti è rimasto qualcosa? ;)

Thanks :) E' stata dura e travagliata la separazione e purtroppo non mi è rimasto nulla :(

soprattutto microsoft e persino il mac sis tanno muovendo molto per portare giochi e svliluppatori su pc, anche le stesse ati e co a ottobre dovrebbero fare uscire nuove schede grafiche per le directx 11, che se ben sfruttate, porteranno a grafiche e ambientazioni superiori.

Chi parla così e chi non capisce nulla del mondo PC, sei scappato per semplicismo (cosa anche comprensibile) ma essendoci fuori come fai a sapere delle innovazioni in questo campo

Come dicevo, la passione è rimasta (se pur in modo differente). Tra poco dovrò assemblare un Pc ad un amico. Ovviamente il mio consiglio è stato: 'se vuoi giocare in assoluta tranquillità, spostati su altri lidi'...lui non mi ha voluto ascoltare ma vabbe, sono scelte.
Ad ogni modo tranki che sono molto informato e possiedo ancora un ottimo Pc ;)

Mah, invece secondo me anche con la prossima generazione di console la situazione rimarrà uguale.
Anni fa la situazione era diversa: l'hardware per giocare costava un botto e bisognava sempre correre dietro alle schede video nuove per giocare decentemente, anche se c'è da dire che era solo un problema di prezzo perchè all'uscità della PS3 già c'erano core 2 duo e G80...chi allora prese un E6600 e una 8800GTX gioca ancora da paura a quasi 3 anni di distanza e se il trend dei giochi rimane quello attuale continuerà a farlo ancora per un bel pò.
Oggi è tutto il contrario: i prezzi sono crollati drasticamente e c'è pure una certa sovrabbondanza di potenza, senza contare che ad ottobre uscirà la nuova generazione di vga che aumenterà ancora di più il divario.
E' molto probabile che quando uscirà la prossima generazione di console i pc "gaming" saranno talmente potenti che non ci saranno problemi, anzi probabilmente lo saranno già tra 2 o 3 mesi.

Lo spero, caldamente ma alcune circostanze mi fanno pensare al contrario. Poi chi lo sa...:rolleyes:

Bhe, qui ci sta un quotone pauroso! :D

ld50
31-07-2009, 13:13
Mamma mia, io non riesco nemmeno a concepirlo, le volte che ci ho provato da amici o in negozi stavo per tirare il pad per terra dalla frustazione che mi dava nel mirare.

Un'esperienza a dir poco frustrante!!!!!!

Matalf
31-07-2009, 13:18
ma lol ho letto solo ora :asd:

Cavolo 1024x600 è una risoluzione talmente bassa che basta un integrata Ati o nvidia per poterci giocare :asd:

:doh:

fraussantin
31-07-2009, 13:51
Giochi con l'acer in firma? :Prrr:

il bello e propio quello che anche con un nb che non e da gioco (acquistato per altri motivi (lavoro photos.ecc)) risco a godermi meglio che con una console giochi come fc2 o la serie call of duty , tutti gli strategici che sono la mia passione e tutti gli fps (anche crisys) perche il pc e adeguatamente settabile overcloccabile ottimizzabile

e sopratutto dotato di tastiera e mouse che per molti giochi e essenziale per divertirsi (e tutto questo l'ho fatto a 1280*800 che e la risoluzione nativa del nb )

tutto questo mi fara aspettare ancora un po ad acquistare un fisso da gioco !!!!!( :fuck: in risposta alla lingua)

D4N!3L3
31-07-2009, 14:26

Per me non è uno sbattimento, anzi...inoltre quando possibile a me piace tantissimo scaricarmi nuovi cfg modificati, modificarmeli io stesso, magari scaricarmi TC, o armi nuove, nuove skin modifiche al suono, miglioramenti per la grafica, mappe amatoriali (e non i pacchettini a pagamento che ora vanno tanto di moda) e chi più ce ne ha più ce ne metta.
Ad esempio Crysis, Half-Life, Unreal offrono molte possibilità in questo campo, sulle console una volta visto il gioco hai visto tutto.

Ad esempio con il piffero che su console potrai giocare alla Cinematic Mod, una modifica amatoriale enorme e davvero ben fatta che porta il source ai massimi livelli migliorando tantissimo le textures, gli shader, il numero di poligoni, aggiungendo oggetti nel mondo di gioco, cambiando la colonna sonora ecc ecc...di HL2, EP1 ed EP2 rendendoli rigiocabili e piacevolissimi anche ai giorni nostri (nonostante comunque già HL2 di suo sia un signor gioco). Richiede per forza un sistema operativo a 64 bit inoltre per funzionare.

Al di là di questa mod che migliora la grafica, ne esistono altre mille per un sacco di giochi che vanno da quest'ultima a modifiche del gameplay ad ancora altre cose permettendo a mio parere di spremere al massimo un gioco per cui ho pagato 50 euro. Grazie a diverse mod ho potuto prolungare il godimento di tanti giochi molto più a lungo.

La console per uno come me è un mondo troppo limitato, troppo a pagamento e come dici tu per chi appunto si limita a voler inserire il dvd e giocare. Un PC è bello per sviluppare, modificare, creare e altre mille cose che una console ovviamente non farà mai.

La console è una macchina per il gioco e una macchina che serve alle software house per guadagnare tanti soldi, il PC è un mondo in cui io proprio mi diverto a inventare e sbizzarrirmi.

Basta poi con questi discorsi poi degli insoddisfatti e dei frustrati e di c@zz@te del genere, io smanetto, provo e traccheggio perchè mi diverte la cosa, non sono un fanatico, non sono un esaltato e faccio ciò che rientra nelle mie passioni, ognuno fa quello che gli piace.
Se a chi usa le console piace premere il bottoncino e giocare non c'è niente di male come però non c'è se a chi usa il PC piace smanettare.

A me piace invece osservare le novità in ambito grafico, mi piace vedere quanto quella determinata textures sia vicina alla realtà, come sia stata disegnata o come il movimento di una certa foglia sia realistico o meno, questo non è fanatismo o frustrazione ma curiosità e interesse. Tutto ciò non mi preclude il divertimento, i giochi me li godo eccome, a volte addirittura rigioco Duke Nukem 3D quindi non spariamo a zero.

Se tutti gli uomini si fossero limitati a mangiare e bere tutti i giorni senza essere curiosi, senza osservare da vicino ciò che li circondava e senza chiedersi come e perchè saremmo ancora con le clave.

I frustrati ci sono da entrambe le parti e ci saranno sempre.

Ovviamente non mi riferisco solo al tuo post e queste sono mie opinioni personali anche se credo di non aver detto cose poi così futili. ;)

moritzplatz
31-07-2009, 14:51
secondo me il fatto che la console è più comoda non regge.

con il PC se uno decide di giocare, e basta, gioca meglio, prima e con una grafica migliore.

c'era un periodo che avevo messo cod 4 in avvio automatico su XP :D

l'unico vantaggio, almeno per me, delle console è il rapporto qualità\prezzo ed il fatto che attaccarla a schermi grandi è più semplice...e sono anche più semplice da essere usate.

utente_medio_
31-07-2009, 15:02

mmuuhahhahahahahahahha

e manca la cosa più importante WL......

MasterMosquiton
31-07-2009, 15:09
Questioni di stili di gioco imho.

Io ho sempre giocato agli FPS su pc dai tempi dei tempi, due anni fa comprai CoD4 per X360 e passai mesi e mesi attaccato alla console a divertirmi un sacco, giocando su un 37'' FullHD in modo fluido veloce e semplice.

Questo non significa che sia meglio o peggio del pc, ci sono troppe differenze per poter paragonare il gioco su due piattaforme così diverse (qualcuno ha detto "tastiera" e "mouse"?), e i discorsi come "il mio pc fa 893fps con la scheda da 25€ e la tua console fa caccapupu!!111one!" oppure "no la console fa phigo perchè i driver sono una rottura e io non li ho e la mia console costa 3€ e il tuo pc 3000€ !1one!1!!" sono quasi paragonabili a quelli su quale mezzo a due ruote sia meglio tra unT-max e una Ninja 636 :rolleyes:

bertux
31-07-2009, 15:30
Per me non è uno sbattimento, anzi...inoltre quando possibile a me piace tantissimo scaricarmi nuovi cfg modificati, modificarmeli io stesso, magari scaricarmi TC, o armi nuove, nuove skin modifiche al suono, miglioramenti per la grafica, mappe amatoriali (e non i pacchettini a pagamento che ora vanno tanto di moda) e chi più ce ne ha più ce ne metta.
Ad esempio Crysis, Half-Life, Unreal offrono molte possibilità in questo campo, sulle console una volta visto il gioco hai visto tutto.

Ad esempio con il piffero che su console potrai giocare alla Cinematic Mod, una modifica amatoriale enorme e davvero ben fatta che porta il source ai massimi livelli migliorando tantissimo le textures, gli shader, il numero di poligoni, aggiungendo oggetti nel mondo di gioco, cambiando la colonna sonora ecc ecc...di HL2, EP1 ed EP2 rendendoli rigiocabili e piacevolissimi anche ai giorni nostri (nonostante comunque già HL2 di suo sia un signor gioco). Richiede per forza un sistema operativo a 64 bit inoltre per funzionare.

Al di là di questa mod che migliora la grafica, ne esistono altre mille per un sacco di giochi che vanno da quest'ultima a modifiche del gameplay ad ancora altre cose permettendo a mio parere di spremere al massimo un gioco per cui ho pagato 50 euro. Grazie a diverse mod ho potuto prolungare il godimento di tanti giochi molto più a lungo.

La console per uno come me è un mondo troppo limitato, troppo a pagamento e come dici tu per chi appunto si limita a voler inserire il dvd e giocare. Un PC è bello per sviluppare, modificare, creare e altre mille cose che una console ovviamente non farà mai.

La console è una macchina per il gioco e una macchina che serve alle software house per guadagnare tanti soldi, il PC è un mondo in cui io proprio mi diverto a inventare e sbizzarrirmi.

Basta poi con questi discorsi poi degli insoddisfatti e dei frustrati e di c@zz@te del genere, io smanetto, provo e traccheggio perchè mi diverte la cosa, non sono un fanatico, non sono un esaltato e faccio ciò che rientra nelle mie passioni, ognuno fa quello che gli piace.
Se a chi usa le console piace premere il bottoncino e giocare non c'è niente di male come però non c'è se a chi usa il PC piace smanettare.

A me piace invece osservare le novità in ambito grafico, mi piace vedere quanto quella determinata textures sia vicina alla realtà, come sia stata disegnata o come il movimento di una certa foglia sia realistico o meno, questo non è fanatismo o frustrazione ma curiosità e interesse. Tutto ciò non mi preclude il divertimento, i giochi me li godo eccome, a volte addirittura rigioco Duke Nukem 3D quindi non spariamo a zero.

Se tutti gli uomini si fossero limitati a mangiare e bere tutti i giorni senza essere curiosi, senza osservare da vicino ciò che li circondava e senza chiedersi come e perchè saremmo ancora con le clave.

Ovviamente non mi riferisco solo al tuo post e queste sono mie opinioni personali anche se credo di non aver detto cose poi così futili. ;)
beh direi che hai descritto alla perfezione i due mondi, e sono molto felice di far parte di quello del PC

harry-popper
31-07-2009, 16:25

quindi converrai che x chi come me di moddare, installare e stare dietro ad aggiornamenti continui non gliene può fregar di meno, la console è il giusto compromesso per giocare a buoni livelli e senza sbattimenti.
per es. mio fratello ha un pc comprato ad ottobre quindi recente e abbastanza potente visto che ha un quad core e una vga da 512 mb dedicati, quindi dovrebbe viaggiare bene, infatti ci ho provato su gow e la grafica è bella si, ma per esempio l'altro giorno ha messo pes 2009 e mentre ci giocava , il gioco si bloccava e veniva fuori messaggio di errore con scritto l'applicazione non può essere eseguita bla bla bla ecc ecc e fino a una settimana prima il gioco andava bene e quindi prendi, disinstalla , reinstalla, cerca dove può essere il problema , sono queste le cose che mi allontanano dal pc e cioè questi continui sbattimenti (le istallazioni per me sono una gran rottura di palle), sulla console questo non succede e quindi se per evitare tutti gli sbattimenti che si hanno sui pc devo scendere al compromesso di perdere di qualità grafica(non così tanta imho), allora siano benvenute le console che ci metti il disco e giochi...

th3o|dm4n
31-07-2009, 16:32
quindi converrai che x chi come me di moddare, installare e stare dietro ad aggiornamenti continui non gliene può fregar di meno, la console è il giusto compromesso per giocare a buoni livelli e senza sbattimenti.
per es. mio fratello ha un pc comprato ad ottobre quindi recente e abbastanza potente visto che ha un quad core e una vga da 512 mb dedicati, quindi dovrebbe viaggiare bene, infatti ci ho provato su gow e la grafica è bella si, ma per esempio l'altro giorno ha messo pes 2009 e mentre ci giocava , il gioco si bloccava e veniva fuori messaggio di errore con scritto l'applicazione non può essere eseguita bla bla bla ecc ecc e fino a una settimana prima il gioco andava bene e quindi prendi, disinstalla , reinstalla, cerca dove può essere il problema , sono queste le cose che mi allontanano dal pc e cioè questi continui sbattimenti (le istallazioni per me sono una gran rottura di palle), sulla console questo non succede e quindi se per evitare tutti gli sbattimenti che si hanno sui pc devo scendere al compromesso di perdere di qualità grafica(non così tanta imho), allora siano benvenute le console che ci metti il disco e giochi...il discorso non fa una grinza da ambo le parti... però quando vedi i consolari che fanno i ganzi di qua e di la e gli utenti pc sono i cazzoni del videogioco, li ti rode un pò e cacci gli artigli... soprattutto quando parli con tutta la calma del mondo, e discuti pacificamente e viene il cretino di turno che ti fa "zitto tu che hai un pc che costa come 3 console" :rolleyes:

harry-popper
31-07-2009, 16:44
il discorso non fa una grinza da ambo le parti... però quando vedi i consolari che fanno i ganzi di qua e di la e gli utenti pc sono i cazzoni del videogioco, li ti rode un pò e cacci gli artigli... soprattutto quando parli con tutta la calma del mondo, e discuti pacificamente e viene il cretino di turno che ti fa "zitto tu che hai un pc che costa come 3 console" :rolleyes:

i cogli@ni ci sono da ambe le parti e in tutti i settori della vita, c'è quello che dice "zitto tu che hai un pc che costa come 3 console" e l'altro che dice "io sono più figo e ce l'ho più lungo perchè la mia scheda video va a 60 fps e la tua console non ci arriva...." la tranquillità sta nel mezzo e cioè uno deve comprare ciò che fa più al suo caso , se per uno stare dietro al pc per aggiornarlo è una passione allora scelga il pc, se invece vuole giocare a buoni livelli e subito scelga la console le due scelte sono entrambe condivisibili e chi si schiera sia da una parte che dall'altra per sentirsi parte di un elite è un gran babbo di min...a perchè sono scelte che uno fa e non virtù di cui vantarsi,
ad esempio io potevo benissimo farmi un pc da gara invece di spendere soldi tra ps3 , xbox e psp , ma non ho voluto farlo perchè, primo i giochi di cui sono appassionato non arrivano su pc e secondo perchè di star dietro a continui aggiornamenti mi sono rotto.
la morale è giocate, giocate, giocate e non rompete le balls con ste guerre da 4 soldi......:cool: :cool:

th3o|dm4n
31-07-2009, 17:10
i cogli@ni ci sono da ambe le parti e in tutti i settori della vita, c'è quello che dice "zitto tu che hai un pc che costa come 3 console" e l'altro che dice "io sono più figo e ce l'ho più lungo perchè la mia scheda video va a 60 fps e la tua console non ci arriva...." la tranquillità sta nel mezzo e cioè uno deve comprare ciò che fa più al suo caso , se per uno stare dietro al pc per aggiornarlo è una passione allora scelga il pc, se invece vuole giocare a buoni livelli e subito scelga la console le due scelte sono entrambe condivisibili e chi si schiera sia da una parte che dall'altra per sentirsi parte di un elite è un gran babbo di min...a perchè sono scelte che uno fa e non virtù di cui vantarsi,
ad esempio io potevo benissimo farmi un pc da gara invece di spendere soldi tra ps3 , xbox e psp , ma non ho voluto farlo perchè, primo i giochi di cui sono appassionato non arrivano su pc e secondo perchè di star dietro a continui aggiornamenti mi sono rotto.
la morale è giocate, giocate, giocate e non rompete le balls con ste guerre da 4 soldi......:cool: :cool:semplice ed efficace :asd:

Kurtferro
31-07-2009, 17:30
per es. mio fratello ha un pc comprato ad ottobre quindi recente e abbastanza potente visto che ha un quad core e una vga da 512 mb dedicati, quindi dovrebbe viaggiare bene, infatti ci ho provato su gow e la grafica è bella si, ma per esempio l'altro giorno ha messo pes 2009 e mentre ci giocava , il gioco si bloccava e veniva fuori messaggio di errore con scritto l'applicazione non può essere eseguita bla bla bla ecc ecc e fino a una settimana prima il gioco andava bene e quindi prendi, disinstalla , reinstalla, cerca dove può essere il problema , sono queste le cose che mi allontanano dal pc e cioè questi continui sbattimenti (le istallazioni per me sono una gran rottura di palle), sulla console questo non succede e quindi se per evitare tutti gli sbattimenti che si hanno sui pc devo scendere al compromesso di perdere di qualità grafica(non così tanta imho), allora siano benvenute le console che ci metti il disco e giochi...

La memoria della scheda video non indica che la scheda video sia potente, anzi ci sono schede video da ufficio che nn permetterebbero di giocare quasi a nulla con 512mb di memoria e ne ho viste anche da 1gb, ci sono tanti parametri che valgono piu della quantità solo se si parla di memoria, figuraimoci per il discorso scheda video, un pc comprato in negozio o in un supermercato nemmeno se utilizza windows si puo considerare "configurato", probabilmente ti basta aggiornare le dx, o i driver.

è vero che tutte queste cose non sono conoscenze necessarie per chi usa una console, a me piace saperle a te no, a me piace giocare agli FPS con tastiera e mouse a te magari no etc, io preferisco spendere 1500 euro per il pc e poi scaricarmi i 2000 giochi che seguiranno invece di spendere 60 o piu euro al mese, o scaricarmi musica o film invece di andare perforza a spendere soldi al cinema, sò che nn sono discorsi da fare però è la realtà, ma per essere schietti è così, io che ho avuto in passato console sò benissimo che alla fine ci si spende mica poco in giochi, cosa che non succede necessariamente con il pc dove si possono fare più cose oltre a giocarci, quindi alla fine dei conti penso che sia abbastanza equilibrata la cosa, con pro e contro da ambo le parti.

D4N!3L3
31-07-2009, 17:34

Certo, ne convengo. Personalmente (eccetto rari casi) non ho problemi di nessun tipo e per me sono più i pro che i contro, ma se uno invece la pensa al contrario non vedo perchè non debba comprarsi una console.

Il fatto è che tu avevi esordito in maniera un po' più aggressiva e io volevo principalmente puntualizzare che chi smanetta non è per forza un frustrato ma magari è un appassionato.

Tutto qui. ;)

PS W IL PC!!!!! :D

harry-popper
31-07-2009, 17:40
La memoria della scheda video non indica che la scheda video sia potente, anzi ci sono schede video da ufficio che nn permetterebbero di gicoare quasi a nulla con 512mb di memoria e ne ho viste anche da 1gb,ci sono tanti parametri che valgon piu della quantità solo se si parla di memoria, figuraimoci per tuta la scheda video, un pc comprato in negozio o in un supermercato nemmeno se utilizza windows si puo considerare "configurato", probabilmente ti basta aggiornare le dx, o i driver. è vero che tutte queste cose non sono conoscenze necessarie per chi usa una console, a me piace saperle a te no, a me piace giocare agli fps con tastiera e mouse a te magari no etc etc io preferisco spendere 1500 euro per il pc e poi scaricarmi i 2000 giochi che seguiranno invece di spendere 60 o piu euro al mese, o scaricarmi musica o film invece di andare perorza a spendere soldi al cinema, so che nn sono discorsi da fare però è la realtà, parlnadoci schiettamente, io che ho avuto in passato console sò benissimo che alla fine ci si spende in giochi cosa che non succede necessariamente con il pc, quindi alla fine dei conti penso che sia abbastanza equilibrata la cosa, con pro e contro da ambo le parti.

A parte che io i giochi li compro in uk spendendo al massimo una 30ina di euro per giochi appena usciti e una 10ina per quelli un po passati di moda.
a te piace scaricarti giochi illegalmente a me no , a te piace dimostrare alla gente che te ne intendi di configurazioni pc, a me non interessa!!!!
perchè devo spendere 1500 euro per un pc quando io il pc lo uso solo per navigare e scrivere email????
bada che io non ho scritto che una cosa è meglio dell'altra , ho detto che a certi piace una cosa a certi ne piace un altra ed è giusto che ognuno faccia come meglio crede per se senza però denigrare chi sceglie la cosa opposta, ma perchè non vi entra in testa il concetto che saperne di pc non vuol dire averlo come rocco siffredi????

Kurtferro
31-07-2009, 17:51
A parte che io i giochi li compro in uk spendendo al massimo una 30ina di euro per giochi appena usciti e una 10ina per quelli un po passati di moda.
a te piace scaricarti giochi illegalmente a me no , a te piace dimostrare alla gente che te ne intendi di configurazioni pc, a me non interessa!!!!
perchè devo spendere 1500 euro per un pc quando io il pc lo uso solo per navigare e scrivere email????
bada che io non ho scritto che una cosa è meglio dell'altra , ho detto che a certi piace una cosa a certi ne piace un altra ed è giusto che ognuno faccia come meglio crede per se senza però denigrare chi sceglie la cosa opposta, ma perchè non vi entra in testa il concetto che saperne di pc non vuol dire averlo come rocco siffredi????

Ma io ho detto la stessa cosa che hai detto tu, ogniuno in base alle propie passioni ed esigenze sceglie cosa è meglio, se dovessi navigare e spedire email mi comprerei un netbook e basta, ma qui si parla di videogiochi e si è in un forum di appassionati di hardware e software e quando si segue questo forum è giusto che se qualcuno dice cose sbagliate venga corretto da chi ne sà di più, e se si segue questo forum si spera che chi non sà impara qualcosa di più, non vedo che male ci sia, probabilmente tu dovresti limitarti a leggerti le riviste per console altrimenti se segui forum del genere e poi sparli di chi parla elargendo conoscenze tecniche superiori alle tue vieni preso per uno che è qui solo per offendere o accendere flame, insomma per un i...a :doh:
questo è un forum per appassionati di informatica e tecnologie, non puoi pretendere che parliamo di cose che sappiamo come se non le sapessimo, e che centra la pornografia? se tu preferisci l'ignoranza non frequentare il forum perchè rischi di imparare qualcosa.. ai ai.

harry-popper
31-07-2009, 17:51
Certo, ne convengo. Personalmente (eccetto rari casi) non ho problemi di nessun tipo e per me sono più i pro che i contro, ma se uno invece la pensa al contrario non vedo perchè non debba comprarsi una console.

Il fatto è che tu avevi esordito in maniera un po' più aggressiva e io volevo principalmente puntualizzare che chi smanetta non è per forza un frustrato ma magari è un appassionato.

Tutto qui. ;)

PS W IL PC!!!!! :D

nessuno ha detto che chi smanetta è un frustrato, l'ho fatto anche io a suo tempo e ora mi sono stufato di farlo, anzi chi ne è appassionato e ha le possibilità economiche fa bene a farlo per carità, anche io sono amante della bella grafica , solo che la console per me(x360/ps3 non wii che mi fa kaka ) è un buonissimo compromesso grafica/praticità.
il pc è come una moto da corsa che va più veloce delle altre moto ma necessita di manutenzioni più accurate e magari a chi piace andare in moto non è detto che gli piaccia stare dietro ad elaborarla e curarla quindi ne prende una meno veloce ma con la quale ci si diverte ugualmente....

bertux
31-07-2009, 18:01

ribadisco solo che un pc per giocare con 400 euro te lo porti a casa, basta non farsi fregare

harry-popper
31-07-2009, 18:02
Ma io ho detto la stessa cosa che hai detto tu, ogniuno in base alle propie passioni ed esigenze sceglie cosa è meglio, se dovessi navigare e spedire email mi comprerei un netbook e basta, ma qui si parla di videogiochi e si è in un forum di appassionati di hardware e software e quando si segue questo forum è giusto che se qualcuno dice cose sbagliate venga corretto da chi ne sà di più, e se si segue questo forum si spera che chi non sà impara qualcosa di più, non vedo che male ci sia, probabilmente tu dovresti limitarti a leggerti le riviste per console altrimenti se segui forum del genere e poi sparli di chi parla elargendo conoscenze tecniche superiori alle tue vieni preso per uno che è qui solo per offendere o accendere flame, insomma per un i...a :doh:
questo è un forum per appassionati di informatica e tecnologie, non puoi pretendere che parliamo di cose che sappiamo come se non le sapessimo, e che centra la pornografia? se tu preferisci l'ignoranza non frequentare il forum perchè rischi di imparare qualcosa.. ai ai.

allora ti crei un 3d titolato " ma quante ne so" e giochi a chi ne sa di più, siccome questo parla di modern warfare2 anche chi come me "non è interessato a saperne" , ma pè interessato al gioco in se dice la sua senza che arrivi il professore di turno a dire "hai sbagliato".
ho portato l'esempio del pc di mio fratello per far capire che spendendo 800 euro non si ha una macchina da game con i controcaxxi e che quindi ci vogliono dai 1500 in su ed era per far capire questo a chi diceva che con un pc modesto superava le console....
e poi uno che non ne sa di modding per computer non lo chiamerei "ignorante".

harry-popper
31-07-2009, 18:04
ribadisco solo che un pc per giocare con 400 euro te lo porti a casa, basta non farsi fregare
guarda , trovami un pc a 400€ con cui posso eseguire la maggiorparte dei giochi in hd e ti lascio pure una bella mancia per te.;)
p.s. non deve essere rubato pero eh... :cool:

Kurtferro
31-07-2009, 18:14
guarda , trovami un pc a 400€ con cui posso eseguire la maggiorparte dei giochi in hd e ti lascio pure una bella mancia per te.;)

Se lo assembli sapendo cosa comprare negli shop giusti ti fai un pc migliore di una ps3 con circa 600euro, certo che pc comprati nei negozi o supermercati sono altre cose, la configurazione conta molto.

Si parla di gioco ma nel forum ci discutono persone di una comunità che ama la tecnologia e in genere si segue anche per imparare cose nuove invece di disprezzarle, non è una recensione del gioco si parla di carateristiche tecniche del gioco che sottolinea limiti hardware di una console da noi facilmente comparabili con quelli di un pc, e ci sta visto che anche una console è composta da componenti derivati dai pc o da tecnologie che non possono arrivarci sui pc e che magari apprezziamo comunque, per esempio il cell.

Scruffy
31-07-2009, 18:17

usato ci esce sicuro un gran bel pc :)

rmarango
31-07-2009, 18:23
ma lol ho letto solo ora :asd:

Cavolo 1024x600 è una risoluzione talmente bassa che basta un integrata Ati o nvidia per poterci giocare :asd:

:doh:

Pensa se lo facevano a 800 x 600 o ancora meglio a 640 x 480 con i pixelloni giganti...

harry-popper
31-07-2009, 18:37
Se lo assembli sapendo cosa comprare negli shop giusti ti fai un pc migliore di una ps3 con circa 600euro, certo che pc comprati nei negozi o supermercati sono altre cose, la configurazione conta molto.

Si parla di gioco ma nel forum ci discutono persone di una comunità che ama la tecnologia e in genere si segue anche per imparare cose nuove invece di disprezzarle, non è una recensione del gioco si parla di carateristiche tecniche del gioco che sottolinea limiti hardware di una console da noi facilmente comparabili con quelli di un pc, e ci sta visto che anche una console è composta da componenti derivati dai pc o da tecnologie che non possono arrivarci sui pc e che magari apprezziamo comunque, per esempio il cell.
fammi un esempio di configurazione con i relativi costi delle parti da asemblare, fammi esempi pratici e non dirmi semplicemente che si può fare perchè altrimenti tutti quelli che usano le console sono babbi.
io poi un po ne so non è che sono un novello, ho lavorato in assistenza tecnica per una azienda di pc molto importante e qualcosa penso di saperne e non ho mai detto che le console sono più performanti di un pc ma solo che non mi interessa fare aggiornamenti e che mi basta inserire il gioco e giocare con una buona grafica

usato ci esce sicuro un gran bel pc :)
trovamelo allora , mandami dei link in pvt , perchè io non ne vedo.....

Hekel
31-07-2009, 18:58

se vuoi ti faccio vedere lo scontrino del mio acquistato e assemblato da un noto shop online..470 euro,il pc in firma....attualmente scrivo da un 24" in fullhd(1920x1080)e gioco a tutto a palla con filtri attivi al massimo.

fraussantin
31-07-2009, 19:27
se vuoi ti faccio vedere lo scontrino del mio acquistato e assemblato da un noto shop online..470 euro,il pc in firma....attualmente scrivo da un 24" in fullhd(1920x1080)e gioco a tutto a palla con filtri attivi al massimo.

sepoi ci metti che i giochi li paghi il 30 % meno che su console e un grandissimo affare!!!!!!!

harry-popper
31-07-2009, 19:31

è sufficente che mi mandi il link del sito perchè devo prendere un desktop e se mi dici che con 470 mi prendo un pc che viaggia al massimo benvenga...

Kurtferro
31-07-2009, 19:32
fammi un esempio di configurazione con i relativi costi delle parti da asemblare, fammi esempi pratici e non dirmi semplicemente che si può fare perchè altrimenti tutti quelli che usano le console sono babbi.
io poi un po ne so non è che sono un novello, ho lavorato in assistenza tecnica per una azienda di pc molto importante e qualcosa penso di saperne e non ho mai detto che le console sono più performanti di un pc ma solo che non mi interessa fare aggiornamenti e che mi basta inserire il gioco e giocare con una buona grafica

trovamelo allora , mandami dei link in pvt , perchè io non ne vedo.....

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Mod. CMPSU-550VXEU Cod. EK00003003

68,50 €
IVA compresa

AMD Phenom II X2 545 3.0Ghz AM3
Mod. HDX545WFGIBOX Cod. EK00005885

78,90 €
IVA compresa

CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
Mod. TW3X4G1333C9DHX Cod. EK00004531

66,40 €
IVA compresa

Asus M4A785TD-V EVO AM3
Mod. 90-MIBAC0-G0EAY0KZ Cod. EK00005901

82,00 €
IVA compresa

Gainward GTX260 896MB GS
Mod. 426018336-0025 Cod. EK00004797

145,00 €
IVA compresa

WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
Mod. WD5001AALS Cod. EK00004146

53,50 €
IVA compresa

case MS-TECH LC-402 Black
Mod. LC-402 Cod. EK00003580

35,00 €

Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK
Mod. SH-S223B/BEBE Cod. EK00005465

21,50 €
IVA compresa

= 550,8€ + 10 euro di spedizione.

e volendo potevo stare più basso con scheda madre e memorie, questo pc ha prestazioni doppie rispetto a una ps3

di mando un pm per lo shop che è vietato da regolamento

edit: corretto prezzo che mi ero dimenticato di togliere un'altro 4gb di memorie lol

non sono tutti nabbi gli utenti della console, appena uscita la PS3 per l'hardware che aveva era un'ottimo acquisto, ancora oggi puo essere una buona scelta per i giocatori di un certo tipo, l'insufficienza grafica è compensata da altre cose, esempio i titoli che si trovano solo su console, ma c'è chi ancora si accontenta di giocare su una ps2, ma è ovvio che più il tempo passa più i componenti da pc superano le potenzialità della console e come si sà con il tempo si abbassano i costi, fra un anno o massimo due vedrai la ps3 come vedi oggi la ps2, obsoleta e praticamente sarà emulabile dai pc usano la meta delle sue potenzialità.

simone89
31-07-2009, 19:54
EK00001676 CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU € 55,80 € 55,80
EK00004305 Cooler Master Elite 335 black € 37,50 € 37,50
EK00004993 SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS € 44,50 € 44,50
EK00002948 CORSAIR TWIN2X4096-6400C5C XMS2 DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz NEW € 45,00 € 45,00
EK00005605 AMD Athlon II X2 250 2MB (3.0 GHz) 65W Regor Box € 68,50 € 68,50
EK00005109 ASROCK A780LM € 44,40 € 44,40
EK00004623 Sapphire 4870 1GB GDDR5 € 126,90 € 126,90
EK00005274 Nec AD-7200A Pata 20X Black € 21,00 € 21,00

TOTALE IVA COMPRESA : 443,60 €

Con 450€ giochi in FulHD senza problemi mentre su PS3 nn gira nemmeno in HD:asd:
Quindi nn venite a dire che per giocare con il pc bisogna spendere 1000 o 1500€
Inoltre quella configurazione è completa di tutto mentre uno potrebbe recuperare case ali e lettore:read:
Ognuno prende quello che vuole ma quando sento gente che considera i "PCisti" persone che spendono una follia per un PC quando c'è la console mi vien da ridere:stordita: Inoltre suppongo che ognuno di noi abbia un pc per internet, office ecc. a casa e ovviamente non lo ha preso gratis quindi personalmente preferisco avere un buon pc che mi permette benissimo di giocare e fare tt il resto senza problemi!
Cmq PS3 (300€) + netbook (300€ almeno:doh: ) = 600€

rmarango
31-07-2009, 19:57
Io comunque sono curioso di vedere le classifiche di vendita, per vedere quanti se lo compreranno su p.c. , viste anche le seguenti premesse :

COD: Modern Warfare 2 costerà un botto
29/07/2009 [ Valerio Porcu ]

"Call of Duty: Modern Warfare 2 costerà in Gran Bretagna 55 sterline, 10 in più che gli altri giochi. Un esperimento per il resto del mondo?"

Activision ha ritoccato il prezzo inglese di Call of Duty: Modern Warfare 2, aggiungendo 10 sterline (circa 11,50 euro) al prezzo medio dei giochi in Gran Bretagna. Le reazioni non si sono fatte attendere, e il pubblico è già diviso tra chi lo comprerà comunque (i più giovani) e chi aspetterà una copia usata.

Il gioco, atteso per novembre, sarà probabilmente uno dei titoli di maggior successo dell'anno, con migliaia di acquirenti: comprensibile, quindi, che Activision cerchi di ottimizzare i guadagni, e che i consumatori non lo apprezzino.

Per molti consumatori, infatti, 45 sterline (52 euro) rappresentano già il tetto massimo accettabile, ma per l'industria videoludica la realtà è un'altra, e probabilmente si può spremere ancora qualcosa in più dai consumatori inglesi.

Il titolo di Activision rappresenta un apripista? Sembra di sì, a giudicare dai ritocchi al prezzo di Forza 3 e Professor Layton. Se l'esperimento funzionasse, non è da escludere che si diffonda a tutto il mercato inglese, prima, e al resto d'Europa poi. Se pensate che i prezzi siano troppo alti, per convincere i produttori l'unica soluzione è lasciare le scatole nei negozi.

Giocatori, siete avvisati.

simone89
31-07-2009, 19:58
Vedo che mi hanno preceduto:Prrr:
Cmq come detto da Kurtferro poi risparmiare sulle memorie e MB e ti fai una config come la mia che è inferiore (di poco) solamente a livello di HD mentre le due SV sn praticamente allo stesso livello

Aenor
31-07-2009, 20:10
EK00001676 CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU € 55,80 € 55,80
EK00004305 Cooler Master Elite 335 black € 37,50 € 37,50
EK00004993 SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS € 44,50 € 44,50
EK00002948 CORSAIR TWIN2X4096-6400C5C XMS2 DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz NEW € 45,00 € 45,00
EK00005605 AMD Athlon II X2 250 2MB (3.0 GHz) 65W Regor Box € 68,50 € 68,50
EK00005109 ASROCK A780LM € 44,40 € 44,40
EK00004623 Sapphire 4870 1GB GDDR5 € 126,90 € 126,90
EK00005274 Nec AD-7200A Pata 20X Black € 21,00 € 21,00

TOTALE IVA COMPRESA : 443,60 €

Con 450€ giochi in FulHD senza problemi mentre su PS3 nn gira nemmeno in HD:asd:

Ma qui ti becchi un quotone guarda... ancora lol, lol e LOL a chi dice "piu di 1500 euro" !!!

fraussantin
31-07-2009, 20:22
Io comunque sono curioso di vedere le classifiche di vendita, per vedere quanti se lo compreranno su p.c. , viste anche le seguenti premesse :

COD: Modern Warfare 2 costerà un botto
29/07/2009 [ Valerio Porcu ]

"Call of Duty: Modern Warfare 2 costerà in Gran Bretagna 55 sterline, 10 in più che gli altri giochi. Un esperimento per il resto del mondo?"

Activision ha ritoccato il prezzo inglese di Call of Duty: Modern Warfare 2, aggiungendo 10 sterline (circa 11,50 euro) al prezzo medio dei giochi in Gran Bretagna. Le reazioni non si sono fatte attendere, e il pubblico è già diviso tra chi lo comprerà comunque (i più giovani) e chi aspetterà una copia usata.

Il gioco, atteso per novembre, sarà probabilmente uno dei titoli di maggior successo dell'anno, con migliaia di acquirenti: comprensibile, quindi, che Activision cerchi di ottimizzare i guadagni, e che i consumatori non lo apprezzino.

Per molti consumatori, infatti, 45 sterline (52 euro) rappresentano già il tetto massimo accettabile, ma per l'industria videoludica la realtà è un'altra, e probabilmente si può spremere ancora qualcosa in più dai consumatori inglesi.

Il titolo di Activision rappresenta un apripista? Sembra di sì, a giudicare dai ritocchi al prezzo di Forza 3 e Professor Layton. Se l'esperimento funzionasse, non è da escludere che si diffonda a tutto il mercato inglese, prima, e al resto d'Europa poi. Se pensate che i prezzi siano troppo alti, per convincere i produttori l'unica soluzione è lasciare le scatole nei negozi.

Giocatori, siete avvisati.
le previsioni di vendita gli hanno dato alla testa!!!!:D :D

simone89
31-07-2009, 20:31
le previsioni di vendita gli hanno dato alla testa!!!!:D :D

Quoto

Cmq ormai è prassi dare la colpa alle copie pirata se un gioco nn vende mai pensare che il prezzo sia troppo alto o come spesso accade il gioco faccia schifo e/o sia programmato con il :ciapet:
Nn è giusto piratare i giochi perchè cmq c'è gente dietro che ha speso tempo, fatica e denaro ma 70€ per un gioco per me sono veramente una follia almeno su pc costano sui 45/50€ e cmq nn sono pochi!
Poi oramai è di moda farti pagare il gioco 70€ e poi 10€ ad ogni mappa che aggiungono:sbonk: e questa la considero veramente una cosa scandalosa! 10€ per una mappa! ma siamo veramente fuori:muro:

Kurtferro
31-07-2009, 20:49
con il pc ci devo anche lavorare, quindi invece di spendere per un pc senza scheda video potente e una console per giocare piuttosto spendo 140 euro per avere una buona vga e ci ho risparmiato più che comprarmi una ps3, se tanto per avere una console e un pc pacco solo per navigare ci spendo quanto un pc serio non c'è molto da pensarci su.

rmarango
31-07-2009, 20:59
Altra notizia legata a Modern Warfare 2 pubblicata su GamesVillage oggi:

Modern Warfare 2, niente edizioni speciali per PC
31-07-09
di Daniele Valenti
http://www.gamesvillage.it/mm/N/01/68/03/1.jpg
Mentre poco più di due settimane fa vi parlavamo delle edizioni speciali per console HD di Modern Warfare 2, Activision ha fatto sapere che gli avventori del PC rimarranno a bocca asciutta.

Ad annunciarlo, tramite le pagine di IGN, è stato Robert Bowling, community manager dello sviluppatore Infinity Ward. In soldoni, gli amanti di mouse e tastiera dovranno accontentarsi delle edizioni "normali".

p.s. mi chiedo quanto costeranno le special edition con il visore...

Mister Tarpone
31-07-2009, 21:03
e chissenefrega della edizione speciale :eek:
mai comprate, perchè costano un ballino di soldi :asd:

tanto a me interessa il gioco e stop :tie:

rmarango
31-07-2009, 21:06
e chissenefrega della edizione speciale :eek:
mai comprate, perchè costano un ballino di soldi :asd:

tanto a me interessa il gioco e stop :tie:

Vale lo stesso per me...pero' non capisco la differenza di trattamento per i pcisti, che vengono trattati come dei "barbonazzi".

fraussantin
31-07-2009, 21:21
inutile produrre confezioni di edizioni speciali per pc quando sanno che non le venderebbero
i pciisti sono abituati a versioni steam ecc. e cmq tendenzialmelte vogliono spendere poco

invece i colsollari buttano via abitualmente i loro soldi e quindi ci sono piu probabili acquirertra loro!!!!(non tutti ma lamaggior parte si)

cmq le edisìzioni speciali servono solo a riempire le tasche ai produttori di giochi

perche invece di inutili gadget non mettono dei controller o mouse specifici!!!!!!

Aenor
31-07-2009, 21:23
Il visore notturno, quale attrezzo di INDISPENSABILE utilizzo.. cmq mi pare costi 149 euro, ma non sono sicuro al 100%.

edit: confermo, Call of Duty Modern Warfare 2 – Edizione Prestige – 149,98 €

fraussantin
31-07-2009, 21:25
Il visore notturno, quale attrezzo di INDISPENSABILE utilizzo.. cmq mi pare costi 149 euro, ma non sono sicuro al 100%.

ma si invece di agg. la skeda video conviene comperare questo !!!!!!!LOL

Mister Tarpone
31-07-2009, 21:26

:sbonk: :rotfl: :sbonk:

fraussantin
31-07-2009, 21:27
al prossimo ti regalano anche un fucile d'assalto direttamente dalla marina americana cosi partiamo tutti per l'afganistan!!!!!!

Aenor
31-07-2009, 21:30
Mirac adesso tutti a dire:
"si ma è un visore funzionante davvero, io lo uso, eccecccecccecc"

che cagata MOSTRUOSA

Kurtferro
31-07-2009, 21:31

è utile ai ragazzini per andare a spiare le coppiette in camporella:sofico:

fraussantin
31-07-2009, 21:59
una domanda intelligente ma si sa nulla sulla pesantezza del gioco su pc

rmarango
31-07-2009, 22:14

Sul sito di gamestop si parlava di requisiti "importanti" , che non mi pare molto chiaro...comunque il link e' questo :

http://www.gamestop.it/29902_894480325_PC_Modern_Warfare_2.aspx

ZWT
01-08-2009, 00:39
Ragazzi, lasciando da parte le discussioni accanite pc vs. console, devo dire che io gioco tranquillamente a 1680x1050 con TUTTO AL MAX a cod4 con una 4770 che costa la bellezza di............80€:Prrr: .

p4ever
01-08-2009, 08:06
Ragazzi, lasciando da parte le discussioni accanite pc vs. console, devo dire che io gioco tranquillamente a 1680x1050 con TUTTO AL MAX a cod4 con una 4770 che costa la bellezza di............80€:Prrr: .

oh beh...io sto giocando alla demo di arma2 a dettaglio medio/alto con una ati 4670....mi sto stupendo pure io! :D

imho chi vuole giocare e spendere pochissimo...la 4670 è un gioiello (€60)....chi vuole spendere poco la 4850 è perfetta (€90)...chi vuole spendere il giusto la 4870 (€120) e non si cambia più per un paio d'anni...cmq COD ha sempre avuto un ottimo engine grafico che io ricordi, per girare anche su configurazioni meno potenti...

Futura12
01-08-2009, 11:06

Considerando che la grafica è sempre basata su quel motore grafico,penso non ci siano problemi per schede dalla 9600GT/4670 in su...al massimo avranno aggiunto un po di dettagli qua e la...ma il motore è quello,e secondo me è pure arrivato..voglio dire cia un certa.

Capozz
01-08-2009, 11:58
Considerando che la grafica è sempre basata su quel motore grafico,penso non ci siano problemi per schede dalla 9600GT/4670 in su...al massimo avranno aggiunto un po di dettagli qua e la...ma il motore è quello,e secondo me è pure arrivato..voglio dire cia un certa.

Infatti sarebbe pure ora di farne uno nuovo...sono anni che riciclano il motore di cod2, che all'epoca era allucinante ma ormai è arrivato: niente fisica, niente edifici che si rompono ecc

gioita90
01-08-2009, 12:07
non dovrebbe essere pesantissimo, dovrebbe pesare + o - come cod 5 (che di suo non è ottimizzato affatto), mentre cod 6 sarà sicuramente straottimizzato (l'infinity award ormai sappiamo che lavora sodo).

ritornando al discorso PC vs Console alla fine credo che siano gli sfegatati delle console a creare liti perchè 1: si vantano il full hd fluidissimo e dettagli grafici elevati (che naturalmente non esistono), 2 si vantano giochi che hanno solo loro come se fossero i migliori del mondo (cosa che non è, guardiamo la serie di halo.. bel gioco ma nulla di eccezionale, oppure killzone 2 che doveva essere uno dei giochi migliori del mondo dal punto di vista grafico e invece è si bello da vedere ma nulla di eccezionale)... aggiungo un altra cosa, da quando gli sviluppatori si stanno orientando verso le console e quindi ad un pubblico ampio e per metà inesperto ci stanno arrivando giochi che ormai non sono nulla di che e che spesso realizzati pure male senza contare che sono cortissimi! Guardiamo le piccole perle che ci sono rimaste sviluppate in esclusiva per pc, i primi a cui pensare sono naturalmente il primo far cry e crysis (non si venga a dire che crysis, tranne warhead, è ottimizzato male perchè non è assolutamente così, ma semplicemente il livello di dettaglio è troppo elevato per i pc attuali dato che già da prima dell'uscita avevano detto che era pensato per essere attuale graficamente per anni), questi 2 giochi sono lunghi, ben fatti e divertenti senza contare che anche quando sono usciti non era necessario vendersi un occhio della testa solo per l'esclusiva (come invece si fa su console, 60/70 € ormai è diventata la norma COSA DA MATTI!)

fraussantin
01-08-2009, 13:08

Infatti sarebbe pure ora di farne uno nuovo...sono anni che riciclano il motore di cod2, che all'epoca era allucinante ma ormai è arrivato: niente fisica, niente edifici che si rompono ecc

non dovrebbe essere pesantissimo, dovrebbe pesare + o - come cod 5 (che di suo non è ottimizzato affatto), mentre cod 6 sarà sicuramente straottimizzato (l'infinity award ormai sappiamo che lavora sodo).

r

quindi visto che sul mio nb ho giocato al 4 e al waw tutto al massimo (senza aa che e la pecoranera di questa video da nb) a30 fps

anche qui non dovei avere problemi !!!!! bene bene...

maccusu
01-08-2009, 14:39
tutti dovrebbero capire che le console anno fatto il loro tempo, e continuano a farne solo perchè ci guadagnano di più (la console fino ai 400 e i giochi ai 60!) e poi sanno ke dovranno rifarne un altra perchè la tecnologia passa subito cosi ke spendiate altri 400 o +, la xbox e ps3 stanno già passando! ma l'avete vista la diff? il pc è molto spesso + potente e i giochi spesso costano d meno, si parla di wii2 ps4 xbox avanzata ooo ma buttatecele, svilupate per pc che può tutto, e chi si lamenta che si siede nella poltrona davanti alla tv, perchè col pc nn fa? il pc può tutto a tutti gli attacchi possibili puo essere anke piccolo si possono anke usare i joy della xbox! ma cosa volete d+? un tuc... se la gente continua a farsi inpollare loro continueranno a farlo xke quello che conta x loro sono i soldi!

fraussantin
01-08-2009, 14:55
tutti dovrebbero capire che le console anno fatto il loro tempo, e continuano a farne solo perchè ci guadagnano di più (la console fino ai 400 e i giochi ai 60!) e poi sanno ke dovranno rifarne un altra perchè la tecnologia passa subito cosi ke spendiate altri 400 o +, la xbox e ps3 stanno già passando! ma l'avete vista la diff? il pc è molto spesso + potente e i giochi spesso costano d meno, si parla di wii2 ps4 xbox avanzata ooo ma buttatecele, svilupate per pc che può tutto, e chi si lamenta che si siede nella poltrona davanti alla tv, perchè col pc nn fa? il pc può tutto a tutti gli attacchi possibili puo essere anke piccolo si possono anke usare i joy della xbox! ma cosa volete d+? un tuc... se la gente continua a farsi inpollare loro continueranno a farlo xke quello che conta x loro sono i soldi!

ce gente che si registra apposta per fare giustizia!!!!!!!lol

PCista per sempre!!!!!

D4N!3L3
01-08-2009, 18:33

Io spero davvero che l'interazione ambientale sia migliorata, almeno un pochino, COD4 era davvero troppo cementificato, non si muoveva niente di niente, il gioco era divertentissimo e spettacolare per carità ma dopo un po' dava un po' fastidio vedere tutta quella indistruttibilità. Almeno a me. :D

Diobrando_21
03-08-2009, 11:13

esattamente...nn è una questione di essere fanboy...informatevi bene, fatevi 2 conti e tirate le somme...e in questo il forum è uno strumento molto utile, alla fine la soluzione migliore vien da sé ;)

sercio94
14-08-2009, 00:08
Non ho parole, mi ha deluso anche la 360...Ma mannaggia se questi giochi non passano il Full HD metteteli con degli effetti più leggeri o addirittura togleteli! ci vuole tanto? Secondo quelli della infinity ward è meglio giocare a 60fps con una grafica RIDICOLA ma con i massimi effetti..Io non so veramente cosa pensare.....
Da sfegatato giocatore su Pc mi ritengo soddisfatto si aver preso un Pc che mi dura un macello di tempo.... queste console (forse per colpa di chi fa i giochi) dureranno al massimo 2 anni ancora, ma massimo massimo...