PDA

View Full Version : Celeron 1000

Zick
03-02-2002, 22:32
Cose strane in casa Intel ???
Ho una MOBO Asus CUSL2C e monto un Intel Celeron 1000
Controllo la Temperatura della CPU con L'Asus I Panel
(che legge tali dati dal BIOS .. o no?)
Nonostante due ventole estrattrici da 8cm in case TOWER, oltre il consueto dissipatore del tipo Cool Master
mi viene segnalata nei momenti di massimo utilizzo della CPU
una temperatura oscillante tra gli 89 °C ed i 125 °C
(non so quanto attendibili possano essere tali misurazioni) !!!
Le rilevazioni più preoccupanti sono quando il processore lavora
per il SETI (Seti@home Berkeley University)
dove esegue un lavoro di calcolo continuativo anche per diverse ore.
P.S.) RAM = 512 Mb - scheda video Matrox G400 32 Mb.
Naturalmente per chi ha venduto la CPU i dati rilevati non sono attendibili ...
Chi ha notizie di overheat su Celeron non overclockati ?
grazie
Zick

robynove82
03-02-2002, 23:08
Sono altissime come temperature........ o hai il sensore che è sballato oppure è stato montato male il dissy; hai provato a toccarlo per sentire se scotta oppure a smontarlo e vedere se il processore era un forno (Naturalmente a computer spento)?

Cmq a 125° il processore dovrebbe creare qualche problemino :D

girg
04-02-2002, 01:43
è la scheda madre, la solita asus ;)
non ti preoccupare... però controlla, perchè ci sono casi in cui se il bios vede temp strane rallenta la velocità della cpu...

skorpius
04-02-2002, 07:08
Scusate l'oggetto, raga..... ho appena preso un celeron 1000 anch'io, e mi interesserebbe sapere allora quali sono le temperature di funzionamento corrette di questo processore.
L'ho provato con 6 ore di elaborazione grafica (Vdub) e alla fine il bios segnava 60 gradi. può essere?

Firedraw
04-02-2002, 15:17
io sotto sforzo dopo qualche ora segno 50° circa, a riposo sto sui 32°. 60° in effetti sono un po' altini anche se credo che non ti squagli la cpu!
So di persone che spendendo 40 Euro di dissipatore lo tengono a 35° sotto sforzo!!

OIAC, Alex.

girg
04-02-2002, 22:59
certo, sono quelle le temp che dovrebbe avere, tanto per il lavoro che fa... :D
comunque ci dovrebbe essere una versione di bios che dovrebbe sistemare il discorso di temp, a quanto ne so. ma non mi ricordo se quel particolare modello di mobo ne è fornita.. :(