PDA

View Full Version : Batteria MBP andata: posso farmela sostituire?

jägerfan
28-07-2009, 21:26
Ciao a tutti. Ho un MacBook Pro 15" del 2007 e la batteria ormai non tiene più...

In pratica dura non più di un'ora e mezza di utilizzo medio (internet, iwork, ecc...) mentre se provo a fare qualcosa di poco più pesante (come guardare un video su youtube o con quicktime) il mac si spegne di botto senza nemmeno andare in stop.

Per la cronaca la batteria è quella originale che era nella confezione del MBP, ma ormai ha sulle spalle 258 cicli di ricarica e appena il 28% di vita, quindi tutt'altro che in salute anche se ho fatto periodicamente tutti i cicli di carica e scarica consigliati dalla stessa Apple.

dato che ovviamente il mac è coperto da AppleCare, c'è la possibilità che l'assistenza mi possa cambiare la batteria in garanzia?

Thanks

erikka69
28-07-2009, 21:55
è possibile tentare non nuoce e la telefonata costa poco di soloti con applecare sono molto benevoli.................

Goteki
30-07-2009, 16:51
Mah, sul sito dicono che la batteria dovrebbe perdere i 20% con 300 cicli in un anno, quindi dovresti avere la pila al 60% con il doppio dei cicli. Però anche usando male la pila, un misero 30% in due anni mi sembra proprio poco. Prova a far presente questo quando telefoni.

Janky
30-07-2009, 19:52
situazione simile e anch'io sotto apple care

all'apple center non me la volevano sostituire
chiamando invece al telefono me l'han cambiata senza far storie

G30
30-07-2009, 19:53
Prova prova :) Sono quasi certo dell'esito positivo :sofico:

insane_2k
03-08-2009, 15:38
A me l'han cambiata anche a garanzia scaduta, con uno dei primi MacBook.
120 cicli e batteria al 20% :)

Richiedi l'assistenza online, dopo qualche giorno ti arriva una batteria nuova e il box per rispedire la vecchia!

Ciao!

jägerfan
05-09-2009, 13:54
Anche se un po' in ritardo vi dico come è andata, magari può essere utile a chi si troverà nella stessa situazione.

L'assistenza ha accettato la sostituzione senza problemi, infatti sono stati molto gentili e benevoli (forse per via della Apple Care :D). Dopo alcune indicazioni software date per telefono mi hanno spedito a casa una batteria nuova, dopo di che ho rispedito loro quella andata. Il tutto in una manciata di giorni, rapido e indolore.

Anche se è stata solo la prima (e spero unica) volta che ho usufruito del servizio di assistenza, posso dire di essere pienamente soddisfatto.