dregondi
28-07-2009, 19:06
Ciao a tutti,
ho un problema con il file:
ntoskrnl.exe
Infatti all'avvio XP 64bit SP2 mi da questo errore:
Windows could not start because the following file is missing or corrupt:
<Windows root>\Windows\System32\Ntoskrnl.exe
Ho seguito quanto consigliato sul sito Microsoft http://support.microsoft.com/kb/314477/it
"Avviare il computer utilizzando il CD di Windows XP.
Al termine del caricamento dei file di installazione, premere R per ripristinare Windows utilizzando la Console di ripristino di emergenza.
Nella Console di ripristino di emergenza selezionare l'installazione alla quale si desidera accedere (generalmente la numero 1), quindi premere INVIO.
Accedere come Amministratore digitando la password di tale account, quindi premere INVIO.
Nella Console di ripristino di emergenza, al prompt dei comandi, digitare il comando seguente e premere INVIO:
Per sistemi monoprocessore:
expand unità cd-rom:\i386\ntoskrnl.ex_unità:\Windows\system32
Per sistemi multiprocessore:
expand unità cd-rom:\i386\ntkrnlmp.ex_unità:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
"
Ho provato con i file:
ntoskrnl.ex_
ntkrnlmp.ex_
ma non è cambiato nulla...
l'unico modo per avviare il PC è usare la modalità debug (che sto usando adesso per scrivere nel forum...)
Qualche consiglio?
ho un problema con il file:
ntoskrnl.exe
Infatti all'avvio XP 64bit SP2 mi da questo errore:
Windows could not start because the following file is missing or corrupt:
<Windows root>\Windows\System32\Ntoskrnl.exe
Ho seguito quanto consigliato sul sito Microsoft http://support.microsoft.com/kb/314477/it
"Avviare il computer utilizzando il CD di Windows XP.
Al termine del caricamento dei file di installazione, premere R per ripristinare Windows utilizzando la Console di ripristino di emergenza.
Nella Console di ripristino di emergenza selezionare l'installazione alla quale si desidera accedere (generalmente la numero 1), quindi premere INVIO.
Accedere come Amministratore digitando la password di tale account, quindi premere INVIO.
Nella Console di ripristino di emergenza, al prompt dei comandi, digitare il comando seguente e premere INVIO:
Per sistemi monoprocessore:
expand unità cd-rom:\i386\ntoskrnl.ex_unità:\Windows\system32
Per sistemi multiprocessore:
expand unità cd-rom:\i386\ntkrnlmp.ex_unità:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
"
Ho provato con i file:
ntoskrnl.ex_
ntkrnlmp.ex_
ma non è cambiato nulla...
l'unico modo per avviare il PC è usare la modalità debug (che sto usando adesso per scrivere nel forum...)
Qualche consiglio?