View Full Version : Consiglio tra queste 2 schede video...
Salve ragazzi, tra poco dovrei allestire il mio PC con Phenom II X4 955 Black Edition e monitor IIyama "26 ProLite E2607WSV.
Mi chiedevo quindi tra le 2 schede video che vado ad elencare qual'è la migliore come prezzo-prestazioni
- Sapphire Vapor-X 4890 1Gb GDDR5
- GeForce GTX275 XFX
iNfectedMachine
28-07-2009, 17:49
preferisco la gtx 275,qualke frame più della ati le da in quasi tutti i giochi.
se magari la tua schedamadre supporta solo il cross fire prenderei ati per aggiornamenti futuri.
Salve ragazzi, tra poco dovrei allestire il mio PC con Phenom II X4 955 Black Edition e monitor IIyama "26 ProLite E2607WSV.
Mi chiedevo quindi tra le 2 schede video che vado ad elencare qual'è la migliore come prezzo-prestazioni
- Sapphire Vapor-X 4890 1Gb GDDR5
- GeForce GTX275 XFX
Con la XFX trovi allegato Far Cry 2 che si trova sui €23 nuovo adesso. Togliendo questi €23 del valore del gioco la XFX è come se ti costasse €15 in più rispetto alla Vapor-X. Se ti interessa Far Cry 2 prendi indubbiamente la XFX GTX 275 (ovviamente per €215 con questo gioco allegato), altrimenti vai di 4890 per €177. Vale la pena spendere quei €15 in più per la XFX GTX 275 (+ i €23 per Far Cry 2)?
iNfectedMachine
28-07-2009, 17:53
lol io non ho fatto caso al prezzo prendi la gtx 275 della gainward c'è anke la versione gold sampler che costa 198€ e vai mooolto meglio.
michelgaetano
28-07-2009, 17:55
Far Cry 2 può essere un deterrente solo se interessa e piace il gioco (ad esempio io lo trovo ridicolo).
Nella scelta tra le due: Vapor-X 4890 se cerchi silenziosità e temperature,su punti ad una manciata di frames in più la 275 (ma rimangono due schede equivalenti per prestazioni, quindi nulla che la 275 faccia girare e che non vada sulla 4890).
lol io non ho fatto caso al prezzo prendi la gtx 275 della gainward c'è anke la versione gold sampler che costa 198€ e vai mooolto meglio.
Golden Sample.
E comunque non conviene affatto, non diciamo eresie e facciamo disinformazione.
Quell'overclock lo raggiunge ogni 275, e una non golden sample costa 20 euro in meno, quindi da preferire.
Si, ma se gli interessa anche Far Cry 2 la XFX non è male come scelta. Francamente non è meglio rinunciare a qualche frames in più se puoi avere anche un gioco allegato che paghi meno che prendendolo a parte?
Ma dove trovi la Golden Sample a €198? Per €5 potrebbe valerne la pena...
non m'interessa far cry2.
quindi tra le 2?:D
michelgaetano
28-07-2009, 18:01
non m'interessa far cry2.
quindi tra le 2?:D
Cerchi silenziosità e temperature basse? 4890 Vapor-X.
Se te ne freghi, la Nvidia.
Sono due schede sullo stesso livello per prestazioni...
Io prenderei la 4890 così risparmi e poi prenderai le dx11:O
Cerchi silenziosità e temperature basse? 4890 Vapor-X.
Se te ne freghi, la Nvidia.
Ma il sonoro dei giochi non copre il rumore prodotto a pieno carico dalla scheda video, anche trattandosi della GTX 275? Sarà che forse siamo in pochi a giocare con le cuffie:O
michelgaetano
28-07-2009, 18:08
Ma il sonoro dei giochi non copre il rumore prodotto a pieno carico dalla scheda video, anche trattandosi della GTX 275? Sarà che forse siamo in pochi a giocare con le cuffie:O
Gioco anche io con le cuffie. E no, in certi giochi la cosa vale (prova un gioco stealth ad esempio). Se poi la ventola fa davvero tanto rumore, si rischia di sentirla anche con le cuffie.
tra le 2 è di "poco" più performante la geforce GTX275 quindi?
ma costa qualche eurino in più, o sbaglio?:D
theboss121192
29-07-2009, 09:44
si...
michelgaetano
29-07-2009, 11:15
Sì, circa 20 euro in più. Non è tanto, ma neanche le prestazioni in più son tante, perchè son due schede sostanzialmente equivalenti.
Mi ripeto, se vuoi ottime temperature e bassa rumorosità prendi la Vapor-X, altrimenti van bene le 275.
angelodm
29-07-2009, 15:54
Sì, circa 20 euro in più. Non è tanto, ma neanche le prestazioni in più son tante, perchè son due schede sostanzialmente equivalenti.
Mi ripeto, se vuoi ottime temperature e bassa rumorosità prendi la Vapor-X, altrimenti van bene le 275.
Io un mesetto fa ho preso la xfx gtx275 xxx con core clock a 670mhz (vs i 633 standard) a 196€.... devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, la scheda non fa una piega con nessun gioco di quelli provati, tutto al max con filtri in full-hd...
Devo anche segnalare la rumorosità.... praticamente muta in idle e per niente fastidiosa in full :D
Ah...a me è uscito il gioco assassin's creed e non far cry 2 (per fortuna :D )
Io un mesetto fa ho preso la xfx gtx275 xxx con core clock a 670mhz (vs i 633 standard) a 196€.... devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, la scheda non fa una piega con nessun gioco di quelli provati, tutto al max con filtri in full-hd...
Anche la 4890 non fa una piega con qualsiasi gioco(eccetto crysis):D
Anche la 4890 non fa una piega con qualsiasi gioco(eccetto crysis):D
Ma se il problema è che non potete mettere l'AA a palla quando giocate in FullHD a Crysis il problema in realtà non sussiste: il filtro anisotropico o il Bloom o l'HDR ( o come si scrive) migliorano la grafica, l'AA non serve a niente in FullHD perchè non c'è proprio nessun pixel che và smussato a risoluzioni tanto elevate:read:. Ergo, se con la 4890 non scendete mai sotto i 30 fps in Crysis a 1920x1080 ( o 1900x1200) con tutto al massimo dettaglio e senza l'inutile AA ( in FullHD) avete già un ottimo pc così. Ma poi, attivando l'AA, a parte che la fluidità va a farsi friggere, notate altri cambiamenti come una migliore grafica? Io direi di no, voi?
theboss121192
29-07-2009, 22:55
Ma se il problema è che non potete mettere l'AA a palla quando giocate in FullHD a Crysis il problema in realtà non sussiste: il filtro anisotropico o il Bloom o l'HDR ( o come si scrive) migliorano la grafica, l'AA non serve a niente in FullHD perchè non c'è proprio nessun pixel che và smussato a risoluzioni tanto elevate:read:. Ergo, se con la 4890 non scendete mai sotto i 30 fps in Crysis a 1920x1080 ( o 1900x1200) con tutto al massimo dettaglio e senza l'inutile AA ( in FullHD) avete già un ottimo pc così. Ma poi, attivando l'AA, a parte che la fluidità va a farsi friggere, notate altri cambiamenti come una migliore grafica? Io direi di no, voi?
quoto e ne ho le prove... visto che con la mia umile 9600gt riesco a giocare a qualsiasi gioco in FULL HD... anche crysis... basta che nn attivi i filtri! xD
e la resa grafica è cmq ottima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.