View Full Version : Ho fatto un volo in bicicletta pazzesco...fortunatamente indenne
Brolente
28-07-2009, 12:12
come da titolo :D stavo tornando dalla Mediaworld dopo aver comprato una tastiera...e tornavo in bicicletta con in una mano la tastiera e notare con ai piedi le infradito...che come tutti sanno sono le migliori scarpe per andare in bicicletta, infatti al tour de fraqnce tutti le indossano. :read:
Ad un certo punto mi si è staccato il pezzo infradito di plastica che è andato a infilarsi nel cambio...con conseguente mio volo d'angelo di circa 3 metri...fortunatamente non c'era nessuno ne dietro ne davanti ne nei dintorni....è venuto solo un signore a dirmi che sembravo valentino di domenica :D
riporto solo qualche escoriazione lieve.. :cool:
Alè
http://i397.photobucket.com/albums/pp59/dani17591/thanks_for_the_info.jpg
E la tastiera???
:O
http://www.linuxedintorni.org/ConteOrso/wp-content/uploads/2008/04/thanks_for_the_info.jpg
Brolente
28-07-2009, 12:38
http://www.linuxedintorni.org/ConteOrso/wp-content/uploads/2008/04/thanks_for_the_info.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek:
la tastiera è indenne :D:D:D
Questo si che è un 3d da piazzetta.:cool:
momo-racing
28-07-2009, 12:46
a me una volta s'è spostato il cavo d'acciaio del cambio posteriore, che passava sotto al tubo inferiore del telaio ed è finito direttamente dentro le guarniture. L'effetto è stato lo stesso di quando si grippa col motorino, con la ruota dietro che in piena velocità s'è inchiodata. Ancora adesso non mi spiego come ho fatto a non volare per terra.
un altra volta stavo guardando indietro, mi rivolto in avanti e la macchina davanti a me stava inchiodando per evitare di tirare sotto un pedone che aveva pensato bene di lanciarsi in mezzo alla strada senza preavviso. Morale, inchiodo d'istinto, la bici s'impenna sulla ruota davanti e io anzichè cercare di farmi meno male possibile mettendo avanti le mani, butto tutto il peso da un lato per cercare di evitare il contatto con la macchina visto che avrei dovuto pagargli tutti i danni. Quindi sono caduto in avanti attaccato al manubrio mentre con il piede sinistro tiravo calci alla ruota posteriore in modo che cadesse verso destra e non verso l'automobile che era a sinistra. :D :D :D
non mi feci nulla, non ebbi nemmeno il tempo di spaventarmi, mi ricordo solo che mentre cadevo pensavo "non contro la macchina sennò gliela devo pagare, non contro la macchina senno gliela devo pagare" :D :D :D
Ti è andata bene: a me è successo il classico incidente da piededibambinoneiraggi.
Mio figlio che viaggiava nel seggiolino appeso al manubrio ha messo il suo piedino nei raggi della ruota anteriore, che si è prontamente bloccata scaraventandoci a terra in avanti.
Risultato: io qualche costola incrinata, lui taglio alla sommità del naso (per gli occhiali da sole).
Che botto! :cry:
Comunque sono contanta che la tastiera stia bene :asd:
Brolente
28-07-2009, 13:25
eheheheh
è la bicicletta che sta un po' meno bene :D
Brigante
28-07-2009, 13:28
maledetti nerd :sofico: :sofico:
:D :D
:asd:
...La tastiera era quella della Apple in alluminio? :O
la tastiera funziona ancora ?
se no coda :O
uno dei miei incisivi riporta ancora il segno della caduta che ho fatto ai tempi delle medie. ricordo bene la faccia rossa con un taglio sotto l'occhio che grondava sangue, oltre al dente scheggiato e una paura fottuta
questo non mi ha impedito di tornare in bicicletta naturalmente, sono solo diventato più prudente in discesa :)
come da titolo :D stavo tornando dalla Mediaworld dopo aver comprato una tastiera...e tornavo in bicicletta con in una mano la tastiera e notare con ai piedi le infradito...che come tutti sanno sono le migliori scarpe per andare in bicicletta, infatti al tour de fraqnce tutti le indossano. :read:
Ad un certo punto mi si è staccato il pezzo infradito di plastica che è andato a infilarsi nel cambio...con conseguente mio volo d'angelo di circa 3 metri...fortunatamente non c'era nessuno ne dietro ne davanti ne nei dintorni....è venuto solo un signore a dirmi che sembravo valentino di domenica :D
Alè
basta essere allenati :O
se atterri facendo un roll non ti fai niente :asd: :stordita:
cmq complimenti per la genialata di andare in bici con infradito e tastiera in mano, forse la prossima volta ti farai più furbo :asd:
è stata una disgrazia :O
come poteva sapere che gli si rompeva l'infradito mentre andava ?
cmq già il fatto di andare al mw in bicicletta :sofico:
andyweb79
28-07-2009, 14:03
mi ricordo solo che mentre cadevo pensavo "non contro la macchina sennò gliela devo pagare, non contro la macchina senno gliela devo pagare" :D :D :D
Qui mi hai fatto morire, giuro :asd:
Ad un mio vecchio amico, quando avevamo 10/12 anni, è successa una cosa simile...
Eravamo nella strada dove vivevo una volta, ed era una strada senza fine, e di sera, non vi erano quasi mai macchine parcheggiate sul lato della strada. Come tutte le sere d'estate, stavamo giocando e correndo in bici come dei pirla, così facendo una mini sfida io, lui ed un altro paio di ragazzetti, lo avevo proprio al fianco, si abbassò ( come per avere più aerodinamica :asd: ) e stava guardando in basso e non davanti, non si accorse che da poco aveva parcheggiato una vecchia col 126bis... ricordo ancora che la saltò pedalando mentre la bici si stoppò nel paraurti posteriore... :sofico:
per fortuna a parte qualche escoriazione, non si fece nulla.
rendiamo questo topic utile: plz aiutatemi ad alzare il manubrio della mia bici :asd:
praticamente è simile a questa:
http://www.made-in-china.com/image/2f0j00PCgtcUIRuYboM/Mountain-Bike-Bicycle-Astro-Courser-.jpg
sopra il tondino del manubrio c'è una brugola, sotto ci sono due dadi... non so come diavolo fare :asd:
non vorrei beccare la brugola/dado sbagliato e modificare l'assetto dello sterzo :stordita:
vai tranquillo che non comprometti niente non è una cpu a cui si sono storzati i piedini
vai tranquillo che non comprometti niente non è una cpu a cui si sono storzati i piedini
lol :sofico:
è che boh non capisco quale devo girare. li proverò tutti :asd:
domthewizard
28-07-2009, 14:55
Alè
genio :asd:
Una volta mi sono preso una caduta allucinante mentre proseguivo costeggiando una di quelle reti rosse che usano quando ci sono lavori in corso, reti come queste:
http://www.pescabox.info/imghost/images/517_lavori_in_corso.jpg
in pratica mi si è infilato il manubrio in uno dei buchi della rete, lo sterzo si è girato improvvisamente, ed io mi sono fracassato a terra :asd:
Subito dietro avevo una macchina che mi si è fermata a 5 cm...:stordita:
manurosso87
28-07-2009, 15:10
uno dei miei incisivi riporta ancora il segno della caduta che ho fatto ai tempi delle medie. ricordo bene la faccia rossa con un taglio sotto l'occhio che grondava sangue, oltre al dente scheggiato e una paura fottuta
questo non mi ha impedito di tornare in bicicletta naturalmente, sono solo diventato più prudente in discesa :)
un ciclista prudente in discesa... è solo un ciclista lento! :O
manurosso87
28-07-2009, 15:11
rendiamo questo topic utile: plz aiutatemi ad alzare il manubrio della mia bici :asd:
http://www.made-in-china.com/image/2f0j00PCgtcUIRuYboM/Mountain-Bike-Bicycle-Astro-Courser-.jpg
sopra il tondino del manubrio c'è una brugola, sotto ci sono due dadi... non so come diavolo fare :asd:
non vorrei beccare la brugola/dado sbagliato e modificare l'assetto dello sterzo :stordita:
non a tutte le bici si può alzare il manubrio! :O
l0vecr4ft
28-07-2009, 15:26
..non posso non intervenire anche se, fortunatamente, non sono stato io il protagonista di questa caduta.
Avevo 13 anni all'incirca, bicicletta nuova fiammante che però, non so per quale motivo, aveva il freno anteriore e posteriore scambiati :eek:
Presto la bici ad un mio amico che si lancia giù per la discesa che da casa sua portava alla strada principale...lo sento urlare : "...guarda che sgommata!!!"
In due secondi realizzo quello che stava per succedere ma non riesco a fermarlo...la scena successiva è il mio amico che si ribalta e vola sulla discesa per qualche metro con la bici che, dopo essersi impennata sulla ruota anteriore, gli vola dietro.
Inutile dire che non stava benissimo dopo il volo....ma almeno non si è rotto niente!!
Martino84
28-07-2009, 15:28
Mio cugino su una mulattiera in discesa una volta ha avuto la splendida idea di usare un'irregolarità per saltare... il salto l'ha fatto ma è caduto mettendo la ruota anteriore in una buca con conseguente piantata e lui che ha fatto 360° in aria e io che per poco non lo trito visto che ero dietro... lì per lì ho pensato si fosse ammazzato :D poi se l'è cavata con una grossa escoriazione sulla scapola e il caschetto rotto avendo picchiato su un sasso... avevo speso 600 € di bici da due mesi... lui ha smesso e di conseguenza ho smesso anch'io percè nn conoscevo nessuno che avesse le stessa passione, bici nuova rivenduta alla metà... :fagiano:
Brolente
28-07-2009, 15:51
aahhahahaha :tapiro:
Gennarino
28-07-2009, 17:18
...snip...è venuto solo un signore a dirmi che sembravo valentino di domenica :D
...snip...
Io l'avrei postato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854740
:D :D :D :D :stordita: :stordita: :D :D :D :D
dariox am2
28-07-2009, 17:26
Non appena letto che la tastiera ne è uscita indenne da questa "carneficina" mi sono sentito sollevato :O
alphacentaury79
28-07-2009, 18:38
Eccone una mia...
ero al campetto di quartiere... ero con la mia bici fiammante! nuova di pacca!
girando e girando ho impennato... ho visto la mia ruota che se n'è andata via... inutile dire che era pieno di gente! ma nessuno si preoccupò... :cry:
:D
Brolente
28-07-2009, 19:07
Eccone una mia...
ero al campetto di quartiere... ero con la mia bici fiammante! nuova di pacca!
girando e girando ho impennato... ho visto la mia ruota che se n'è andata via... inutile dire che era pieno di gente! ma nessuno si preoccupò... :cry:
penso ci fosse un seguito....se impenni e si stacca la ruota come minimo sfasci la bicicletta cadendo :read:
giannola
28-07-2009, 19:49
la tastiera come sta? :D
eheheheh
è la bicicletta che sta un po' meno bene :D
tutti che vi preoccupate per bici o tastiera, ma nessuno sente le bestemmie dell'infradito ? :O
è stata una disgrazia :O
come poteva sapere che gli si rompeva l'infradito mentre andava ?
Domandagli da quanto non si lava i piedi.... :O
PS la prox volta comprati anche uno zaino prima....:stordita:
tutti che vi preoccupate per bici o tastiera, ma nessuno sente le bestemmie dell'infradito ? :O
siamo in un forum di ciabbbatte ? :sofico:
valerio993
28-07-2009, 22:25
a me una volta s'è spostato il cavo d'acciaio del cambio posteriore, che passava sotto al tubo inferiore del telaio ed è finito direttamente dentro le guarniture. L'effetto è stato lo stesso di quando si grippa col motorino, con la ruota dietro che in piena velocità s'è inchiodata. Ancora adesso non mi spiego come ho fatto a non volare per terra.
un altra volta stavo guardando indietro, mi rivolto in avanti e la macchina davanti a me stava inchiodando per evitare di tirare sotto un pedone che aveva pensato bene di lanciarsi in mezzo alla strada senza preavviso. Morale, inchiodo d'istinto, la bici s'impenna sulla ruota davanti e io anzichè cercare di farmi meno male possibile mettendo avanti le mani, butto tutto il peso da un lato per cercare di evitare il contatto con la macchina visto che avrei dovuto pagargli tutti i danni. Quindi sono caduto in avanti attaccato al manubrio mentre con il piede sinistro tiravo calci alla ruota posteriore in modo che cadesse verso destra e non verso l'automobile che era a sinistra. :D :D :D
non mi feci nulla, non ebbi nemmeno il tempo di spaventarmi, mi ricordo solo che mentre cadevo pensavo "non contro la macchina sennò gliela devo pagare, non contro la macchina senno gliela devo pagare" :D :D :D
Successa una cosa simile, solo che io, pur frenando a più non posso, so finito contro il paraurti, impennando con la ruota posteriore. Ho visto il lunotto a 2 millimetri dal naso e poi, quando temevo il peggio, so ritornato indietro :eek: ... Fortuna non mi so fatto nulla ne io, ne la bici, ne l'auto :ciapet:
Non si può. Al max devi cambiare l'attacco manubrio con uno regolabile in altezza (tipo questo: http://www.factoryitalia.com/images/pia33-22.jpg ma per il tuo tipo che si chiude con le 2 brugole), oppure ruotare il manubrio ottenendo come effetto l'alzamento agli estremi (data la forma).
edit: eccolo per il tuo tipo: http://image.sportler.com/image/product/bbb/highsix_0-60__31_8_mm/bbb_highsix_0-60__31_8_mm_1321485_55070.jpg ... buona ricerca... sto quà costa 29 euri :asd:
Energy++
28-07-2009, 22:33
mi dispiace ma qui non si puo alzare il manubrio.
norbertom
29-07-2009, 03:09
la tastiera come sta? :D
BUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :rotfl: :asd: :sbonk:
dovevo portare la bici a far rimettere i freni, visto che erano rotti.
per fare prima ho pensato di passare per la città vecchia che sta in alto,
visto che volevo stare sulla bici e non mi andava di camminare a spingerla.
bene arrivo su, mi metto sulla bici per scendere,
pensando come un deficiente che bastavano i piedi per frenare.
Comincio a scendere, faccio una curva ma la bici già prende velocità, metto i piedi per terra ma la mia teoria si era rivelata errata :doh: .
Evito di prendere una macchina parcheggiata ed in quel momento capisco che non riuscirò mai a fare quella curva ad U...
lì ho sentito proprio l'odore dell'inevitabilità sbattuta in faccia e decido di andare dritto contro un muro vicino i cassonetti :asd:
mi sono praticamente fracassato, fortuna che non mi sono fatto molto male, ma sono rimasto per terra qualche minuto.
Credo che mi ha salvato il fatto che non avevo preso molta velocità...
FA.Picard
29-07-2009, 07:12
il mio peggior incidente intorno ai 12 anni, per controllare la gomma di dietro non mi sono accorto che mi stavo avvicinando al marciapiede... dopo il contatto volo d'angelo e atterraggio di testa su un cancello + entrambe le ginocchia aperte
Sono tornato a casa e immaginate la scena, mia mamma apre la porta e mi vede con la faccia completamente ricoperta di sangue dal taglio appena sopra la fronte...
spriggan
29-07-2009, 07:45
Un mio amico e i suoi 2 fratelli usano abitualmente per il paese una vecchia bici,completamente senza freni:doh:
Me ne sono accorto perchè un giorno,tanto per cazzeggiare, la stavo usando e per poco non mi rompevo la testa.
Risposta del mio amico:"almeno non la rubano ,è come avere un antifurto" :muro:
Sto aspettando l'inevitabile :asd:
Non poteva mancara la mia esperienza.
Da piccolo alle elementari i miei mi avevano regalato una bici nuova fiammante,che ripensandoci adesso era una trappola mortale:i pedali giravano sempre e aveva 1 solo freno anteriore:muro:.
Mi lancio da una discesa, e qui voi direte, freno tirato e cappottamento,invece no,il freno era cosi duro che un bambino non sarebbe mai riuscito a tirarlo:cry: ,per evitare l'inevitabile prima cercai di puntarmi sui pedali per rallentare la corsa, inutilmente, poi ormai in preda al panico appoggiai i piedi per terra e ne presi uno sotto quel c... di pedale senza frizione,conseguente caduta ed escoriazioni varie, mi ricordo ancora quelle sulle labbra e tra le dita delle mani dolorosissime.
mah visto che siamo in vena di ricordi potrei raccontare di quella volta che uno aveva avuto in regalo una bicicletta da sua zia, solo che era un po' da sistemare (tipo rifare tutte le saldature) e cosi' il padre saldatore professionale è intervenuto
dopo 2 gg mentre va partono le saldature a livello ruota anteriore e il tipo si schianta sull'asfalto praticamente da fermo
non c'erano testimoni diretti, ma dice di essere stato svenuto un minuto, ci si domanda tuttora come abbia fatto a cronometrarsi :mbe:
Wizard10
29-07-2009, 12:08
Io sono stato un genio all'epoca: mentre camminavo in bici ebbi l'idea idiota di spostare la mano destra sull'impugnatura sinistra e viceversa...dopo pochi secondi mi sono impappinato e sono caduto rovinosamente a terra :fagiano:
FA.Picard
29-07-2009, 13:15
lo abbiamo fatto un po' tutti penso :asd:
sangueimpazzito
29-07-2009, 14:18
Sono appena tornato dalla sardegna dove ho casa e puntualmente ho affitato la bici ( vedere che ogni volta che prendo la bici mi faccio un male cane ) insomma faccio una discesa... pedalo... a un certo punto mi trovo col piede penzolante... mi giro e vedo il pedale che cade e rovinosamente rotola via....
li per lì penso... e ora come faccio a fare circa 3km senza pedali? col ca..o che scendo e spingo :Perfido: devo arrivare a casa con l'aiuto della pendenza...
ok sono ormai a pochi metri dalla curva.... ho mio cugino davanti... gli urlo VAI A CANNONE! NON FRENARE... lui mi risponde garbatamente... "col pescIe" :O
e si sposta...
io entro nella curva ( curvone ad U in discesa dalla collina ) gli passo all' esterno tipo valentino rossi a barcellona al penultimo giro sarò stato sui 50 orari...
comincio a sboronare e accenno a tirare fuori il ginocchio per simulare la motogp... :asd: non l'avessi mai fatto... vedo una buca bella profonda seguita da altre in più siccome da bravo ciclista cammino sulla riga bianca, lì l'asfalto è pieno di sassolini...
penso... se freno mi ammazzo sicuro...
mi aggrappo alla sella e al manubrio e prego di evitare le buche...
passo la prima ma con la gomma pizzico la seconda vengo sbalzato via non so come... mio cugino mi racconta che ho fatto una mezza capriola in aria e finisco inaspettatamente sul morbido...
ero stato sbalzato talmente forte che avevo passato il muretto delle case che in sardegna sono alti circa 40 cm giusto per delimitare e ero finito nel giardino di una casa... :asd:
Sì, ma il pedale l'hai poi recuperato?
eh no...
era andato a finire nel cortile del vicino al di la del muretto... :sofico:
Successa una cosa simile, solo che io, pur frenando a più non posso, so finito contro il paraurti, impennando con la ruota posteriore. Ho visto il lunotto a 2 millimetri dal naso e poi, quando temevo il peggio, so ritornato indietro :eek: ... Fortuna non mi so fatto nulla ne io, ne la bici, ne l'auto :ciapet:
Non si può. Al max devi cambiare l'attacco manubrio con uno regolabile in altezza (tipo questo: http://www.factoryitalia.com/images/pia33-22.jpg ma per il tuo tipo che si chiude con le 2 brugole), oppure ruotare il manubrio ottenendo come effetto l'alzamento agli estremi (data la forma).
edit: eccolo per il tuo tipo: http://image.sportler.com/image/product/bbb/highsix_0-60__31_8_mm/bbb_highsix_0-60__31_8_mm_1321485_55070.jpg ... buona ricerca... sto quà costa 29 euri :asd:
mi dispiace ma qui non si puo alzare il manubrio.
azz :(
cmq poi vi faccio una foto, perché il manubrio è un po' simile come forma ma a vederlo sembra che possa scorrere dentro il telaio, mi sembra strano che non si possa alzare... è veramente scomodo così
Reduce 2 settimane fa da una caduta paurosa...allora, qualche via più in là rispetto a dove abito io, c'e' un posto chiamato "monte bianchino", e sono circa 4 chilometri di strada tutta in discesa ripidissima, più o meno 30° con punte di 45° :stordita: ...all' inizio faccio la discesa da solo, tutto ok, credo che superai i 50 di poco. Tornato giù, dico a un amico: dai vieni a farti la discesa! e lui: ok vengo chissà che figata! :stordita: già...che figata...vabbè, arriviamo all' apice della salita, ci mettiamo in sella, e via giù a tutta velocità, prendo le scia dell' amico e mi sento la bici che accelera come posseduta, lo superò e mi giro e gli rido in faccia:stordita: , a circa 200 metri c'era una curva in cui si doveva frenare abbastanza, e non contando che ero molto più veloce rispetto alla prima volta, io ho frenato nello stesso punto, circa a 30 metri dalla curva, ma ero troppo veloce... allora ho curvato con i freni tirati, la bici ha iniziato a scodare con la ruota posteriore tipo MOTOGP e non scherzo:sofico: e li ho detto: ok, sono morto, ciao ciao... Allora sono tornato in me, ho continuato a frenare, davanti a me c'era un muretto a secco alto 1.80 circa (e abito in sardegna, non è vero che sono alti 40 cm:D ), allora ho cercato di curvare e sono andato a finire sull' erba al lato, e li mi ha salvato la MOTOGP!!! incredibile ma vero, mi ricordo che i piloti quando cadono raccolgono le braccia al petto per sicurezza e per non avere danni al torace, allora ho piegato sempre più, mi sono lasciato scivolare la bici da sotto le chapet:D e ho raccolto le braccia al petto, risultato, qualche rotolata, ma neanche un graffio ne un livido, mi sono alzato e ho detto: mizziga ma mi hanno miracolato da lassù? Nello stesso momento, sento il mio amico che mi urla: Vieni qua subito!!! Avevo appena girato il viso e ho scoperto che invece lui era completamente escoriato e pieno di sangue...mi era caduto dietro, un signore che era li ci ha detto che lui è caduto perchè ha guardato me cadere:doh: per fortuna nessuna conseguenza per lui, io come ho detto, non mi sono neanche staccato un pezzettino di pelle :D
2 incidenti in bici nell'ultimo anno.
1 perché non ho guardato dietro l'angolo prima di girare, e mi sono schiantato di botto contro la fiancata della macchina. Si è fatta più male la macchina ed i miei occhiali che io.
1 perché mi si è rotto il manubrio( non so come diavolo sia successo), e mi sono fatto un volo di qualche metro. Qualche danno alle ginocchia ed un pò di escoriazioni, ma almeno gli occhiali non si sono danneggiati. La bici ho dovuto farla riparare, perché si era rotta anche altra roba.
ilguercio
29-07-2009, 20:49
http://i397.photobucket.com/albums/pp59/dani17591/thanks_for_the_info.jpg
:eek:
2 incidenti in bici nell'ultimo anno.
1 perché non ho guardato dietro l'angolo prima di girare, e mi sono schiantato di botto contro la fiancata della macchina. Si è fatta più male la macchina ed i miei occhiali che io.
1 perché mi si è rotto il manubrio( non so come diavolo sia successo), e mi sono fatto un volo di qualche metro. Qualche danno alle ginocchia ed un pò di escoriazioni, ma almeno gli occhiali non si sono danneggiati. La bici ho dovuto farla riparare, perché si era rotta anche altra roba.
e la macchina ?
Wizard10
30-07-2009, 09:57
e l'asfalto?:mbe:
Portocala
30-07-2009, 12:29
Nella mia breve vita ho avuto solo guai con le bici :D
Con la prima, appena partito sono entrato in un camion.
Con la seconda ero su una strada con dei buchi grossi quanto quelli dei tombini. Erano 5-6 al che ci mettiamo (eravamo un bel gruppetto di ragazzini) a fare slalom tra le buche. Sta di fatto che l'ultima buca l'ho centrata, mi sono capottato e ho fatto un 8 con la ruota davanti.
Sempre con la seconda bici ero in un parcheggio che aveva una salita. Beh, tra la salita e la strada c'era un buco grosso neanche 10 centimetri. PREEEESO!!! Ho distrutto la bici facendo la capriola e mi sono fatto dei segni sulle mani e sul fianco destro profondo da far entrare delle pietre. Il segno rimasto è un taglio lungo 4cm e largo 1cm.
Con la terza bici ho fatto dei voli assurdi :D Dalle mie parti avevano appena messo l'asfalto nuovo e aveva appena piovuto. Mi sono messo a fare le frenate per fare i drift in curva. Beh, sono caduto strisciando per un paio di metro :D
Un'altra volta vicino ad un palazzo c'era un pò di sabbia e per vedere come frena mi sono messo a fare le staccate :D Sono caduto anche li perchè la ruota aveva beccato il marciapiede.
Il colpo definitivo è stato bellissimo:
Gruppetto di amici che gironzolavano per la città. Ad un certo punto uno mi fa: "guarda quella, che bona". L'ormone mi ha fatto girare, ammirare e poi beccare IL PONTE DELLA FERROVIA :rotfl: Preeeso. Bici distrutta e dolori ai gomiti assurdi e ginocchia.
Gennarino
30-07-2009, 12:47
Un classico:
Binari della ferrovia che tagliano la strada... ruota anteriore nel binario e io che volo come un passero verso l'asfalto...
Risultato: Ruota anteriore storta come nei cartoni animati e io mi son scartavetrato ginocchia, gomiti e mani sull'asfalto...
EDIT: In questo thread questo video non puo' mancare: http://www.youtube.com/watch?v=-Q0zbYNYseM
e la macchina ?
Cosa? :stordita:
io da piccolo scendevo una discesa piuttosto ripida in un parco, verso metà della discesa c'era una panchina fissata a terra nell'asfalto, correvo molto e l'ho presa in pieno. Un bel volo, ma non mi sono fatto nulla, le bici sono pericolose se non si stà attenti.
Sono contento per la tastiera :asd:
Cmq portate sfiga, di oggi ho fatto volare la bici ben due volte :asd:
la prima volta c'ero sopra... ma non mi sono fatto nulla :sofico:
Cosa? :stordita:
è andato contro una macchina, la bici si è sfasciata: la macchina ?
è andato contro una macchina, la bici si è sfasciata: la macchina ?
La macchina aveva graffi estesi su tutta la fiancata, lo specchietto distrutto e varie botte ed avvallamenti nella lamiera, oltre al paraurti staccato. Si, ho fatto un danno non indifferente... :asd:
Fortuna che c'era l'assicurazione... :asd:
l'assicurazione della bicicletta ?
l'assicurazione della bicicletta ?
No, quella della macchina di mia madre.
Lunga storia.
Io sono stato un genio all'epoca: mentre camminavo in bici ebbi l'idea idiota di spostare la mano destra sull'impugnatura sinistra e viceversa...dopo pochi secondi mi sono impappinato e sono caduto rovinosamente a terra :fagiano:
o dio, è la stessa cosa che ho fatto io ma in motorino, stavo tornando a casa una sera e mi son detto, chissà se riesco a guidare con le braccia incrociate...
dopo un breve tratto diritto mi sono schiantato contro il muro di una casa :rolleyes:
certo che da giovani si è proprio furbi...
KarinSama
30-07-2009, 16:22
io in montagna mi sono fatta una discesa di 5km (non molto ripida e piena di curve fortunatamente) tutta in discesa frenando il meno possibile. arrivata in fondo vicino al vecchio ponte sono scivolata sulla ghiaia e ho fatto uno sfracello alla spider-man scartavetrandomi tutta ad eccezione della faccia (grazie al cielo :rolleyes: ) risultato? ferite su tutto il corpo anche sotto i vestiti, la ferita più grande (sul braccio) ha lasciato una cicatrice praticamente invisibile e le più dolorose erano quelle sulle dita dei piedi.
quella notte dormii seduta in preda a mille dolori :cry:
qualche foto a testimonianza della vicenda ?
KarinSama
30-07-2009, 17:55
perchè non ti fidi? :sofico:
comunque la cicatrice è praticamente invisibile, in foto non si vedrebbe nulla
Zodd_Il_nosferatu
30-07-2009, 19:01
ho fatto un bel botto pure io una volta con la bici, comprensiva di figura di merda...
sono in un parco con la bici, vedo 2 amiche, mi avvio verso di loro a grande velocità per fare il figo alla fine facendo una grande sgommata, ma durante il tratto prendo una buca grossa quanto una piscina, con il bel risultato di volare per aria per 2-3 metri d'altezza, tutto davanti a queste 2 mie amiche...
mi rialzo come se niente fosse, e gli dico: insomma, che si fa stasera?
ovviamente hanno iniziato a prendermi per il culo come pochi... :fagiano:
demonbl@ck
05-08-2009, 13:21
La mia caduta più stupida e potenzialmente rovinosa è stata circa un anno fa...
Discesa ripidissima, subito dopo curva a S.
La curva a destra la prendo bene, ma quella a sinistra è (molto) più stretta, calcolo male il punto di inizio curvatura, non riesco a compensare la forza centrifuga per sterzare di più (ero a circa 30 all'ora), e entrambe le ruote impattano sul marciapiedi. Per circa 2 metri riesco a mantenere la bici così in quasi-equilibrio, poi mi accorgo che prima o poi la velocità sarebbe diminuita facendomi cadere, quindi, per evitare di ammazzarmi lancio la bici verso la strada (deserta) e grazie alla Forza Uguale E Contraria™ io vengo di conseguenza slanciato verso il giardino accanto (nel frattempo il marciapiedi si era addentrato nel giardino stesso), porto le braccia al torace (si, mi ero ricordato anch'io dei piloti di moto GP :D ) e rotolo per una decina di metri.
Risultato: un taglio in fronte a causa di una fottuta pietra che c'era nel giardino, 40 minuti persi a lavare alla fontanella la felpa (bianca :doh: ) quantomeno per non sembrare un barbone, altri 30 minuti per ricalibrare componenti meccaniche varie della bici che erano andate affanculo (si, mi porto dietro gli attrezzi :O ).
demonbl@ck
05-08-2009, 13:23
lo abbiamo fatto un po' tutti penso :asd:
Io no.:asd:
arcofreccia
05-08-2009, 14:41
Io penso di aver fatto una figura da caxxo :D
Ero in bici, correvo un pò, prendo la curva troppo larga, mi sfugge un pò la bici e vado a sbattere contro l'edicola che fuori aveva di tutto :asd::D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.