PDA

View Full Version : Consiglio: alice, fastweb o tiscali? entrambe ull

scindypaul
28-07-2009, 11:13
Ciao amici. Io ho alice 7 mega e vorrei fare un pacchetto per le chiamate nazionali. la scelta ricadrebbe su tuttoincluso e mi verrebbe a costare circa 50 euro al mese. Sono coperto ULL da tiscali e da fastweb. con tiscali avrei adsl e chiamate a 40euro mentre con fastweb a 45. volevo chiedervi qualche parere, come vanno? cosa faccio? sono un po' ignorante in materia...

Techno89
28-07-2009, 13:07
Ti ricordo che c'è anche Alice casa con 7 mega http://www.alice.it/telefonare/alice_casa.html a 45€

scindypaul
28-07-2009, 13:26
eh si ma mi pare che sia una linea solo dati e si è obbligati ad usare i telefoni telecom. in più non vorrei apparati wi-fi in casa, sarò fissato ma preferisco non avere un emettitore di onde a pochi metri radio 24 ore su 24...

Techno89
28-07-2009, 13:32
No con il router nuovo puoi usare gli stessi telefoni. E per il fatto del wireless si direi che sei un po' fissato :D ma basta disabilitarlo nelle impostazioni se non lo usi

mavelot
28-07-2009, 13:56
eh si ma mi pare che sia una linea solo dati e si è obbligati ad usare i telefoni telecom. in più non vorrei apparati wi-fi in casa, sarò fissato ma preferisco non avere un emettitore di onde a pochi metri radio 24 ore su 24...

FALSO

No con il router nuovo puoi usare gli stessi telefoni. E per il fatto del wireless si direi che sei un po' fissato :D ma basta disabilitarlo nelle impostazioni se non lo usi

Confermo e aggiungo....anche le linee di fastweb e Tiscali sono linea dati !!!

PS: E' inutile farsi tutti questi problemi con il WIFI......tu puoi anche non avere niente in casa.....ma i tuoi vicini ti possono "bombardare" di radiazioni, a meno che tu non provveda con opportuni materiali a schermare tutta la casa

luca4ever1607
28-07-2009, 14:18
Per quanto riguarda il wireless lo puoi disattivare. Io ti consiglio Fastweb perché con Adunanza si scarica ad alte velocità perché ci sono quelli che hanno la fibra. Se vuoi puoi contattarmi in mp e verifichiamo da cosa sei coperto e ti posso fare anche l'abbonamento. Disponibilissimo per qualsiasi informazione.

mavelot
28-07-2009, 14:52
Per quanto riguarda il wireless lo puoi disattivare. Io ti consiglio Fastweb perché con Adunanza si scarica ad alte velocità perché ci sono quelli che hanno la fibra. Se vuoi puoi contattarmi in mp e verifichiamo da cosa sei coperto e ti posso fare anche l'abbonamento. Disponibilissimo per qualsiasi informazione.

Se sei un commerciale Fastweb....non mi pare corretto, "adescare" clienti su un forum !

-Mirco-
28-07-2009, 15:00
Mi sa tanto di trollata da promotor fastweb :stordita: :muro: :doh:

luca4ever1607
28-07-2009, 15:02
Se sei un commerciale Fastweb....non mi pare corretto, "adescare" clienti su un forum !

Comunque io non obbligo nessuno...se vuole mi contatta altrimenti fà come ritiene opportuno. Se non posso dire che sono disponibile a fare contratti mi adeguerò

-Mirco-
28-07-2009, 15:05
Comunque io non obbligo nessuno...se vuole mi contatta altrimenti fà come ritiene opportuno. Se non posso dire che sono disponibile a fare contratti mi adeguerò
una letta al regolamento in questi casi non penso possa far tanto male :O

luca4ever1607
28-07-2009, 15:05
Mi sa tanto di trollata da promotor fastweb :stordita: :muro: :doh:

Scusa ma in che senso " trollata"?

luca4ever1607
28-07-2009, 15:08
una letta al regolamento in questi casi non penso possa far tanto male :O

Il regolamento l'ho letto...comunque non lo scriverò più

skinneriano
28-07-2009, 16:01
Ciao amici. Io ho alice 7 mega e vorrei fare un pacchetto per le chiamate nazionali. la scelta ricadrebbe su tuttoincluso e mi verrebbe a costare circa 50 euro al mese. Sono coperto ULL da tiscali e da fastweb. con tiscali avrei adsl e chiamate a 40euro mentre con fastweb a 45. volevo chiedervi qualche parere, come vanno? cosa faccio? sono un po' ignorante in materia...

controlla se sei coperto dalla 20 mega
in questo caso la linea è una linea voce tradizionale

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

scindypaul
28-07-2009, 16:28
grazie a tutti, cerco di rispondere un po a tutti con un riassunto:
innanzitutto grazie per chi vuole attivarmi il contratto ma faccio da solo :D
poi non sono coperto dalla 20mega tiscali.
per il discorso wireless onestamente io credo che non si sa conosca la verità cioè se fa o non fa male, noi siamo la generazione di prova... speriamo non faccia male... siccome non ne ho la necessità (ho la presa del telefono a 2 metri dal pc) preferisco non usarlo :D
per il discorso delle linee dati allora mi confermate che sono tutte dati, quindi niente corrente niente telefono? va bhe poco male... allora rivaluto alice casa... ci penso bene!

paulus69
28-07-2009, 16:29

:mbe: ,toh....un commerciale fastweb....uno di quelli sempre estremamente "disponibili" quando non servono e quando servono per davvero ti chiudono la comunicazione in faccia...o non rispondono a raccomandate di studio legale.;)
rientrando it:ammesso e concesso che un utente uppi con la fibra....il collo di bottiglia lo si trova sempre e comunque dove la fibra termina;e non copre tutta l'italia...la fibra.
scyndipaul...giusto ieri mi hanno attivato la casa-internet di alice(praticamente la 7 mega),senza canone telecom e con linea telefonica a 15 cent verso fissi;molto veloci in attivazione(richiesta e contratto firmato il 9 luglio)

luca4ever1607
28-07-2009, 17:32
:mbe: ,toh....un commerciale fastweb....uno di quelli sempre estremamente "disponibili" quando non servono e quando servono per davvero ti chiudono la comunicazione in faccia...o non rispondono a raccomandate di studio legale.;)
rientrando it:ammesso e concesso che un utente uppi con la fibra....il collo di bottiglia lo si trova sempre e comunque dove la fibra termina;e non copre tutta l'italia...la fibra.
scyndipaul...giusto ieri mi hanno attivato la casa-internet di alice(praticamente la 7 mega),senza canone telecom e con linea telefonica a 15 cent verso fissi;molto veloci in attivazione(richiesta e contratto firmato il 9 luglio)

Non ti permetto di offendermi personalmente: io non ho mai abbassato il telefono in faccia a qualcuno anche perché ci perderei solo io visto che a fare abbonamenti ci guadagno. Se Fastweb alle tue raccomandate non risponde provvedi legalmente...io non posso farci niente visto che faccio solo contratti. Gli altri educatamente mi hanno chiesto di non fare proposte commerciali e io ho risposto che non ne farò più: per me il discorso finisce qui. Comunque consiglio di vedere se c'è la copertura in fibra perché in quel caso ti converrebbe.

-Mirco-
28-07-2009, 17:47
Gli altri educatamente mi hanno chiesto di non fare proposte commerciali e io ho risposto che non ne farò più:
Mi sa che allora non ci siamo ancora capiti :rolleyes: , non è che te lo hanno chiesto gli altri, sei contro il regolamento , nel caso remoto che tu lo abbia letto ovviamente :read: