View Full Version : Help multa autovelox
In quali casi una multa dell' autovelox non deve essere accertata subito dopo? come cazzo mi può arrivare a casa un verbale di due ************* vigili che sostengono che stavo volando sull' adriatica altezza misano alla folle velocità di 58 km/h (tolto lo scarto 53) con il limite a 50? come minimo erano nascosti dentro un cassonetto dell' immondizia per fare sti agguati vergognosi.
A detta loro era una postazione mobile "segnalata", ma a me chi lo dice? possibile che dobbiamo prendercela tutti nel culo in sto modo?
Tra l' altro i 5km/h di scarto sono quelli di legge, lo scarto dell autovelox dov'è? hanno l' autovelox perfetto? dato che stiamo parlando di 3 fottuti km/3 voglio fare il pignolo.
In quali casi una multa dell' autovelox non deve essere accertata subito dopo? come cazzo mi può arrivare a casa un verbale di due ************* vigili che sostengono che stavo volando sull' adriatica altezza misano alla folle velocità di 58 km/h (tolto lo scarto 53) con il limite a 50? come minimo erano nascosti dentro un cassonetto dell' immondizia per fare sti agguati vergognosi.
A detta loro era una postazione mobile "segnalata", ma a me chi lo dice? possibile che dobbiamo prendercela tutti nel culo in sto modo?
Tra l' altro i 5km/h di scarto sono quelli di legge, lo scarto dell autovelox dov'è? hanno l' autovelox perfetto? dato che stiamo parlando di 3 fottuti km/3 voglio fare il pignolo.
rassegnati e paga la multa,oltretutto non dovresti neanche perdere i punti se non erro..a me capitò di prendere una multa per 1km/h oltre il limite..
la prossima volta rispetta i limiti :)
appena arrivata, 77km/h (72 tolta la tolleranza) con limite a 70 e il bello è che avevo montato il navigatore e stavo praticamente usandolo come tachimetro...
me lo ricordo chiaramente perchè ho visto il flash....
tehblizz
28-07-2009, 11:18
non vedo perchè debba sempre essere colpa dei vigili e mai del guidatore che viaggia sopra i limiti di velocità. Ormai è diventato un assioma, tutti a fare i ganzi poi però quando arriva la multa vi brucia il culetto eh? :)
non vedo perchè debba sempre essere colpa dei vigili e mai del guidatore che viaggia sopra i limiti di velocità. Ormai è diventato un assioma, tutti a fare i ganzi poi però quando arriva la multa vi brucia il culetto eh? :)
Si facevo il ganzo a 53 km/h con il 4s cabrio. Se non hai niente da dire sei pregato di tacere, non è obbligatorio postare. PS: il culetto brucia più a tua sorella :)
Possibile che l' autovelox non abbia uno scarto?
Cmq d' estate in riviera sono veramente dei cani, seconda multa in 10 giorni. A settembre do fuoco al comando dei vigili prima di ripartire.
giannola
28-07-2009, 11:33
Si facevo il ganzo a 53 km/h con il 4s cabrio.
se andavi a 49 non succedeva nulla...non mi vorrai dire che il tuo cabrio non può andare sotto i 50.....devi dire che ti scocciava.:)
Se non hai niente da dire sei pregato di tacere, non è obbligatorio postare.
veramente qualcosa da dire ce l'aveva, ossia che invece di lamentarti tanto impara a restare entro i limiti oppure ad accollarti le spese, che poi a te la risposta che non comoda è un altro paio di maniche.
Cmq no...lo scarto di legge serve proprio per correggere eventuali scarti dell'autovelox...inutile che cerchi un'altro scarto come scusa per non pagare.
Lo scarto, dovuto alla non perfetta rilevazione del dispositivo, è del 5% sulla velocità rilevata, e cmq MAI inferiore a 5Km/h. Il 5% di 58Km/h è 2,9Km/h... te ne hanno tolti giustamente 5 anzichè 3, come dice la legge. Se dopo lo scarti resti sopra il limite, paghi.
Quando la maialata la fanno agli altri siete tutti santi :)
Beati voi che su strade a 3 corsie dritte e deserte con limite di 30 andate a 25, per essere sicuri. :O
Qualcosa da dire ce l' avrà anche avuta, ma ha sbagliato il modo.
Tra l' altro che fosse segnalato lo dicono loro, a me chi lo dice?
giannola
28-07-2009, 11:41
Beati voi che su strade a 3 corsie dritte e deserte con limite di 30 andate a 25, per essere sicuri. :O
io rispetto i limiti....non ricevo multe da anni proprio per questo...e se mai capitasse di dover eccedere (mai più di 10km/h) il limite perchè magari ho fretta sono ben conscio che pagherò quello che arriva. :)
Tra l' altro che fosse segnalato lo dicono loro, a me chi lo dice?
Loro sono due pubblici ufficiali, la loro parola in tal senso vale più della tua fino a prova contraria...lo devi dimostrare che là la macchinetta era incustodita.
stefano7689
28-07-2009, 11:42
estero lascia perdere, su quessto forum non puoi trovare consigli, sono tutti perbenisti , vedi giannola e tehblizz, sono tutti santi, pagati la multa che ti è andata bene , sono 50 euro e via
giannola
28-07-2009, 11:44
estero lascia perdere, su quessto forum non puoi trovare consigli, sono tutti perbenisti , vedi giannola e tehblizz, sono tutti santi, pagati la multa che ti è andata bene , sono 50 euro e via
non sono santo, semplicemente rispetto le regole.
A suo tempo le multe le ho prese anch'io e siccome come a tutti, anche a me scoccia doverle pagare faccio di tutto per non dare adito a contestazioni. :O
domthewizard
28-07-2009, 11:46
hai tutta la mia solidarietà, mi sono trovato nella tua stessa situazione (ma qui giù a terronialandia) e non ho pagato un tubo; sono andato dall'avvocato e subito ha trovato che nella prima multa non c'era la firma del vigile o di chi ha accertato l'infrazione, nella seconda che l'autovelox è stato tarato più di un anno fa, mentre gli autovelox vanno tarati una volta l'anno... sono delle ca**ate cosmiche ste multe, ne ho presa una con un limite superato di 3km/h e un'altra col limite superato di 7km/h (spesso uso il tomtom come tachimetro e rilevatore di autovelox) :read:
stefano7689
28-07-2009, 11:48
mah io non parlo, a me capita spesso di essere sopra il limite , certo , sto parlando di 5- 10 kmh , non di 40 , però sinceramente se mi arriva una multa a 3 kmh mi incazzo assai , questo vuol dire tarare i velox per far soldi , non per fermare la gente che corre!dai!
domthewizard
28-07-2009, 11:51
mah io non parlo, a me capita spesso di essere sopra il limite , certo , sto parlando di 5- 10 kmh , non di 40 , però sinceramente se mi arriva una multa a 3 kmh mi incazzo assai , questo vuol dire tarare i velox per far soldi , non per fermare la gente che corre!dai!
che poi, con le auto che fanno oggi (belle scattanti e confortevoli), trovo un furto più che una presa per il :ciapet: mettere il limite di 40-50km/h su una strada dove MINIMO ti puoi permettere i 70 (parlo del mio caso, dove ho preso le multe: tutte strade belle larghe, dove prima che avvenisse sto boom di autovelox i limiti erano assai superiori)
Quindi se un pubblico ufficiale dice che gli asini volano è vero?
La multa per divieto di sosta di 10 giorni fa me l hanno fatta due rincoglionite senza precedenti: vado in macchina a prendere i caschi che due amici mi avevano lasciato perchè non si chiudeva la sella e mi stavano mettendo la multa, dico "sono qui la sposto" e mi sento rispondere "se continui te ne do 85 dato che sei vicino alla curva"...:mbe: lascio stare, ritorno dopo uno ora e cosa trovo? me ne stavano dando un altra!! una sopra l' altra, le stesse due imbecilli di prima! bei pubblici ufficiali :mc:
domthewizard
28-07-2009, 11:54
La multa per divieto di sosta di 10 giorni fa me l hanno fatta due rincoglionite senza precedenti: vado in macchina a prendere i caschi che due amici mi avevano lasciato perchè non si chiudeva la sella e mi stavano mettendo la multa, dico "sono qui la sposto" e mi sento rispondere "se continui te ne do 85 dato che sei vicino alla curva"...:mbe: lascio stare, ritorno dopo uno ora e cosa trovo? me ne stavano dando un altra!! una sopra l' altra, le stesse due imbecilli di prima! bei pubblici ufficiali :mc:
ma è consentito fare due multe UGUALI nello stesso posto e nello stesso giorno? :confused:
Come faccio a sapere la data della revisione dell autovelox che non c'è scritta? io qui poi non vedo firme...
Porca troia butterei 100 euro nel cesso tirando l' acqua pur di non farmi fottere la metà da sti animali.
domthewizard
28-07-2009, 11:57
Come faccio a sapere la data della revisione dell autovelox che non c'è scritta? io qui poi non vedo firme...
Porca troia butterei 100 euro nel cesso tirando l' acqua pur di non farmi fottere la metà da sti animali.
non chiederlo a me, ha fatto tutto il mio avvocato (aggratis, è un vecchio amico di papà) :asd:
ma è consentito fare due multe UGUALI nello stesso posto e nello stesso giorno? :confused:
Ovviamente no, gli ho fatto annullare la seconda. Io poi ero già alticcio, con il coca e ruhm in mano, quando ho visto che era quella di prima le ho fatto "ma come sei messa?" :O non ha detto "a", mi ha annullato la seconda e se nè andata quasi scocciata, pensa te.
non credo... penso che per qualsiasi "reato" tu possa essere condannato solo una volta. cmq hai la mia solidarietà... per 3km/h rosichi a bestia
Cmq mi sembra troppo facile, imboscano un autovelox dietro un cespuglio e sul verbale scrivono che è segnalato (tanto sono pubblici ufficiali) e finisce li.
E poi se il limite era di 50 perchè non è prevista la contestazione immediata? non sono riusciti a raggiungermi? :stordita:
ciuketto
28-07-2009, 12:03
Non riesco a capire il problema.
Sei sopra i limiti, ti becca un autovelox, paghi.
Mi pare tutto così semplice e razionale.
Non capisco il senso del 3d.:mbe:
Ma infatti lo scopo è dare le multe mica evitare i morti.
Non riesco a capire il problema.
Sei sopra i limiti, ti becca un autovelox, paghi.
Mi pare tutto così semplice e razionale.
Non capisco il senso del 3d.:mbe:
Non ha senso, evita di postarci ;)
OUTATIME
28-07-2009, 12:26
Ma infatti lo scopo è dare le multe mica evitare i morti.
Appurato questo, hai 3 possibilità:
- Emigri all'estero, nella speranza che le condizioni siano migliori
- Fai la marcia su Roma
- Ne prendi atto e rispetti i limiti
Vedi tu quale ti è più confacente...
se lo scrivono in forma di verbale, si, fino a impugnazione di falso.
dura lex, sed lex.
factanonverba
28-07-2009, 12:30
- Fai la marcia su Roma
Rispetti i limiti dove controllano :cool:, cercando ogni possibile cavillo all' italiana per metterglielo su per il :ciapet: . In genere da me son sempre segnalati con cartello mobile.
Se poi non hai sgarrato tanto paghi e stai zitto. ;) Sul forum è logico che tutti rispettano i limiti. Hanno al massimo una Matiz. :asd:
- Fai la marcia su Roma
Emigrerei volentieri all' estero (il mio nick parla da solo), sul fatto che le condizioni siano migliori non c'è alcun dubbio.
non credo... penso che per qualsiasi "reato" tu possa essere condannato solo una volta. cmq hai la mia solidarietà... per 3km/h rosichi a bestia
ecco questo mi interessa, se qualcuno lo sa di per certo ci dia conferma
più che il velox penso alle ZTL. presumo si possa essere multati solo una volta nell'arco della giornata per un ingresso non autorizzato.
non credo valga per il semaforo rosso invece e non sarebbe giusto perché in una ZTL ci puoi finire per sbaglio, ma un rosso...
flyawayrm
28-07-2009, 12:43
cambia paese se non ti stanno bene le regole del cds...vedrai che altrovi ti mazzolano anche peggio
flyawayrm
28-07-2009, 12:44
Emigrerei volentieri all' estero (il mio nick parla da solo), sul fatto che le condizioni siano migliori non c'è alcun dubbio.
e fallo...sicuramente starai meglio all'estero...!!!
e fallo...sicuramente starai meglio all'estero...!!!
Non posso...mi mancheresti tu :flower: e quelli come te.
ecco questo mi interessa, se qualcuno lo sa di per certo ci dia conferma
più che il velox penso alle ZTL. presumo si possa essere multati solo una volta nell'arco della giornata per un ingresso non autorizzato.
non credo valga per il semaforo rosso invece e non sarebbe giusto perché in una ZTL ci puoi finire per sbaglio, ma un rosso...
Mio zio ha preso due multe per l' ecopass (i milanesi sanno a cosa mi riferisco), a distanza di un paio di ore, una in entrata e una in uscita per la somma di 85 euro l' una. Quindi se rimaneva in centro a "inquinare" spudoratamente tutto il giorno e usciva alla sera pagava la metà, la logica qual'è? :mbe:
alphacygni
28-07-2009, 12:53
non serve a far cassa, serve a tutelare tutti i cittadini dai pericoli pubblici che sfrecciando a tali velocita' mettono a repentaglio l'incolumita' dell'intIera razza umana :O
Fai ricorso al giudice di pace (MAI al questore, che è assolutamente inutile), indica come motivo principale la mancata constatazione immediata in quanto secondo te possibile (soprattutto perchè erano in 2) e la cattiva segnalazione della postazione. Se ti va di culo vinci.
Io ho salvato 10 punti e 350€ così.
Aloha.
alphacygni
28-07-2009, 12:55
Non posso...mi mancheresti tu :flower: e quelli come te.
Mio zio ha preso due multe per l' ecopass (i milanesi sanno a cosa mi riferisco), a distanza di un paio di ore, una in entrata e una in uscita per la somma di 85 euro l' una. Quindi se rimaneva in centro a "inquinare" spudoratamente tutto il giorno e usciva alla sera pagava la metà, la logica qual'è? :mbe:
ma non poteva pagarlo? :mbe: quella e' una delle poche cose segnalate...
non serve a far cassa, serve a tutelare tutti i cittadini dai pericoli pubblici che sfrecciando a tali velocita' mettono a repentaglio l'incolumita' dell'intIera razza umana :O
Infatti. è per questo che conviene lasciare la targa a casa e rischiare ben 32€ di multa. Del resto siamo in italia, no?
alphacygni
28-07-2009, 12:56
Fai ricorso al giudice di pace (MAI al questore, che è assolutamente inutile), indica come motivo principale la mancata constatazione immediata in quanto secondo te possibile (soprattutto perchè erano in 2) e la cattiva segnalazione della postazione. Se ti va di culo vinci.
Io ho salvato 10 punti e 350€ così.
Aloha.
Come possono accettarglielo? Era a 53 all'ora, mica ciufoli... hai voglia tu ad inseguirlo, con un'auto della polizia poi, un bolide simile :O
factanonverba
28-07-2009, 12:56
Infatti. è per questo che conviene lasciare la targa a casa e rischiare ben 32€ di multa. Del resto siamo in italia, no?
Dici che si può? :eek:
Come possono accettarglielo? Era a 53 all'ora, mica ciufoli... hai voglia tu ad inseguirlo, con un'auto della polizia poi, un bolide simile :O
In effetti con le punto S a pedali in dotazione ai puffi, se non fanno una buona colazione, svengono per strada. porelli.
Ovvio.
Accidenti signor agente, che sfortunaccia, devo aver perso la targa per strada, dannate viti!
E poi magicamente il giorno dopo tuo cugino la ritrova e te la riporta.
Eh beh, quando si dice la fortuna.:O
ma non poteva pagarlo? :mbe: quella e' una delle poche cose segnalate...
Lo avrebbe fatto se si fosse accorto di dover entrare in area ecopass...di certo non sperava di non farsi prendere.
Sai che è un idea? :sofico:
Quasi modifico con in nastro isolante una lettera, maledetti stronzi.
PS: ringrazio i quote successivi :O
OUTATIME
28-07-2009, 13:01
Purtroppo no.... ;)
alphacygni
28-07-2009, 13:01
Lo avrebbe fatto se si fosse accorto di dover entrare in area ecopass...di certo non sperava di non farsi prendere.
si ma lo puoi pagare anche dopo l'ecopass... quindi non si e' proprio reso conto di averlo fatto?
factanonverba
28-07-2009, 13:02
Purtroppo no.... ;)
In pratica si rischia poco. Sembra che si rischi una multa limitata. Però non so quanto si risolva il problema, visto che dipende dall' autovelox se ti fanno la foto davanti o dietro. :O
si ma lo puoi pagare anche dopo l'ecopass... quindi non si e' proprio reso conto di averlo fatto?
Eh no...
OUTATIME
28-07-2009, 13:04
Art. 100 C.d.S.:
14. Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale.
http://www.cetris.it/cds/art/art100.htm
In pratica si rischia poco. Sembra che si rischi una multa limitata. Però non so quanto si risolva il problema, visto che dipende dall' autovelox se ti fanno la foto davanti o dietro. :O
non tutti i mezzi hanno la targa davanti:rolleyes:
Però basta istigare alla delinquenza:asd: baterebbe avere un codice della strada applicato con un minimo di testa, e non per coprire le mancanze amministrative dei nostri bei comuni.
OUTATIME
28-07-2009, 13:07
Art. 100 C.d.S.:
5. Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.
Quanto speri di riuscire a girare senza targa?
non tutti i mezzi hanno la targa davanti:rolleyes:
Però basta istigare alla delinquenza:asd: baterebbe avere un codice della strada applicato con un minimo di testa, e non per coprire le mancanze amministrative dei nostri bei comuni.
Oh ma c'è anche qualcuno che ragiona e non nega l' evidenza dei fatti solo perchè è toccato a un altro e non a lui? grazie al cielo.
Sempre più stupito dalla massa di perbuonisti italioti dell' ultima ora, che vanno sempre anche a messa, e che i delinquenti che fanno i 53 con il limite a 50 vorrebbero vederli in galera. Manco avessi investito una scolaresca in contromano su una preferenziale.
Per me outatime è un maledetto vigile urbano :O
Giura:eek: chesttoria:stordita:
:asd:
Quanto speri di riuscire a girare senza targa?
il tempo necessario per rubare un altra auto??:sofico:
:p
Sempre più stupito dalla massa di perbuonisti italioti dell' ultima ora, che vanno sempre anche a messa, e che i delinquenti che fanno i 53 con il limite a 50 vorrebbero vederli in galera.
Massì. Son gli stessi che quando poi gli capita, si incazzano più degli altri e poi entrano in caserma e fanno una strage.:rolleyes:
:D
OUTATIME
28-07-2009, 13:14
Figurati.... ho imparato a mie spese che è meglio non averci mai a che fare...
- "Accidenti signor agente, che sfortunaccia, devo aver perso la targa per strada, dannate viti!"
- "Il mezzo così non può circolare... prego, provveda a chiamare il carro attrezzi, altrimenti chiamo io quello della rimessa comunale...."
Perdi più tempo tu a provare a farli fessi che loro.... fidati.... ;)
Massì. Son gli stessi che quando poi gli capita, si incazzano più degli altri e poi entrano in caserma e fanno una strage.:rolleyes:
:D
Beh ovvio...però non aprono 3d come questo :O
Cmq le vigilesse sono la razza più infame che esista, con gli uomini ancora ancora ma quando vedi che il vigile è donna lascia stare che perdi del tempo.
Figurati.... ho imparato a mie spese che è meglio non averci mai a che fare...
- "Accidenti signor agente, che sfortunaccia, devo aver perso la targa per strada, dannate viti!"
- "Il mezzo così non può circolare... prego, provveda a chiamare il carro attrezzi, altrimenti chiamo io quello della rimessa comunale...."
Perdi più tempo tu a provare a farli fessi che loro.... fidati.... ;)
Vabbè, si fa per dire. Se ti vogliono multare il modo lo trovano anche se sei in regola. Ciò non toglie che forse, FORSE sarebbe meglio guardare a cose un pò più gravi (che beccare uno ai 53 col limite a 50) e magari riformare un sistema stradale (e giuridico) da terzo mondo.
OUTATIME
28-07-2009, 13:24
Vabbè, si fa per dire. Se ti vogliono multare il modo lo trovano anche se sei in regola. Ciò non toglie che forse, FORSE sarebbe meglio guardare a cose un pò più gravi (che beccare uno ai 53 col limite a 50) e magari riformare un sistema stradale (e giuridico) da terzo mondo.
Senza dubbio..... Il problema è che i vigili sono gli esattori del comune....
ciuketto
28-07-2009, 13:25
58, non 53.;)
il 20% oltre del limite consentito.
La legge c'è ed è quella, punto.
Se a uno non va bene non guida, non è che guida, infrange la legge e poi si lamenta.
Cmq vorrei sapere dai santi del forum sempre pronti a dar contro al prossimo chi non si incazzerebbe per una multa da 3 km/h...vorrei capire chi di voi la pagherebbe volentieri senza bestemmiare.
58, non 53.;)
il 20% oltre del limite consentito.
La legge c'è ed è quella, punto.
Se a uno non va bene non guida, non è che guida, infrange la legge e poi si lamenta.
A te spero di metterti sotto fuori dalle striscie...a 49 km/h con limite a 50 :O
OUTATIME
28-07-2009, 13:29
Cmq vorrei sapere dai santi del forum sempre pronti a dar contro al prossimo chi non si incazzerebbe per una multa da 3 km/h...vorrei capire chi di voi la pagherebbe volentieri senza bestemmiare.
Io.... e sarei pure contento di non avere perso punti... :O
ciuketto
28-07-2009, 13:31
Io ho pagato una multa per intralcio alla pubblica circolazione, sai perchè? Perchè dopo un incidente ho lasciato la macchina in mezzo alla strada, dato che ho chiamato la polstrada per i rilevamenti. Ero poco lucido, infatti mi hanno portato via in ambulanza.
Inutile dire che dall'assicurazione per quanto riguarda l'incidente ho visto il 100%, sai perchè? Perchè fatti i rilevamenti si è scoperto che andavo a 70, in una zona dove il limite è 80 e chiaramente trovando un coglione in piena curva messo in orizzontale in mezzo alla strada visto che si era spalmato 10 minuti prima(sbronzo) senza triangolo ne null'altro la colpa è ricaduta totalmente su di lui.
Ora dimmi se ti puo sembrare giusta la multa appioppatami(visto che si dice sempre che se devono fare rilevamenti la macchina non va spostata).
Ma io l'ho beatamente pagata.
Incassandomi 2500€ dall'assicurazione.
Tu al posto mio avresti preso zero dall'assicurazione e non avresti pagato la multa immagino.
E vabbè.
Io.... e sarei pure contento di non avere perso punti... :O
...e poi c' era la marmotta che confezionava la cioccolata...
Io ho pagato una multa per intralcio alla pubblica circolazione, sai perchè? Perchè dopo un incidente ho lasciato la macchina in mezzo alla strada, dato che ho chiamato la polstrada per i rilevamenti. Ero poco lucido, infatti mi hanno portato via in ambulanza.
Inutile dire che dall'assicurazione per quanto riguarda l'incidente ho visto il 100%, sai perchè? Perchè fatti i rilevamenti si è scoperto che andavo a 70, in una zona dove il limite è 80 e chiaramente trovando un coglione in piena curva messo in orizzontale in mezzo alla strada visto che si era spalmato 10 minuti prima(sbronzo) senza triangolo ne null'altro la colpa è ricaduta totalmente su di lui.
Ora dimmi se ti puo sembrare giusta la multa appioppatami(visto che si dice sempre che se devono fare rilevamenti la macchina non va spostata).
Ma io l'ho beatamente pagata.
Incassandomi 2500€ dall'assicurazione.
Tu al posto mio avresti preso zero dall'assicurazione e non avresti pagato la multa immagino.
E vabbè.
Io al posto tuo ne avrei presi talmente tanti di più che di multe me ne potevano dare 5. Immagini male.
è veramente strano per due motivi:
il primo è che dovresti avere una multa per essere entrato nella ZTL, cosa vuol dire multare perché ne sei uscito? ovvio che se prima entri, poi esci...
la seconda cosa strana è che controllino l'uscita. come fanno se ci sono vie senso unico in uscita che non hanno proprio la telecamera? senza contare che le altre (in ingresso) mi sembrano chiaramente puntate per leggere la targa posteriore dei veicoli nella corsia di destra, forse riescono a leggere pure l'anteriore di quelli nel senso opposto :boh:
Uhm, misano adriatico... scommetto che ti hanno pizzicato davanti a oliviero.
Comunque per 38€ di multa credo, ti conviene pagare e finirla li. Purtroppo nelle località turistiche, dove la gente che passa è sempre nuova fanno una valanga di soldi. Coloro che abitano li o nelle vicinanze ormai sanno i punti strategici e non si fanno più beccare.
ciao.
P.S. Comunque è vero: le postazioni le segnalano sempre con cartelli mobili, spesso però sono abbastanza imboscati o in posizione difficile da vedere (cosi come i loro appostamenti).
FrancescoSan
28-07-2009, 14:42
Io ho preso la multa per 1 Km/h su una strada con il limite a 90 km/h: andavo a 96 km/h e ogni tot chilometri c'era il cartello del controllo elettronico della velocità.
Certo che ho bestemmiato e mi sono incazzato come te adesso, però ho deciso di pagare i 32 euro di multa perchè sinceramente non mi andava di perdere un solo minuto del mio tempo tra avvocati e giudici di pace.
P.S. Cmq si, ammetto che andavo più veloce del solito quel giorno...
Comunque per 38€ di multa credo, ti conviene pagare e finirla li. Purtroppo nelle località turistiche, dove la gente che passa è sempre nuova fanno una valanga di soldi. Coloro che abitano li o nelle vicinanze ormai sanno i punti strategici e non si fanno più beccare.
ciao.
P.S. Comunque è vero: le postazioni le segnalano sempre con cartelli mobili, spesso però sono abbastanza imboscati o in posizione difficile da vedere (cosi come i loro appostamenti).
Si 38 + 7 di notifica.
Via adriatica N. 33a. Io ho la casa a rimini nord e quelle strade le facciamo da sempre per almeno 2 mesi all' anno, primo autovelox che prendo io tutta la mia vita. La mia idea è che le sanguisughe si siano imboscate sia con l' attezzo malefico (se va bene starato) sia con il cartello di avviso. Vorrei sapere quel sabato sera quante migliaia di euro di multe hanno fatto quei porci.
Io ho preso la multa per 1 Km/h su una strada con il limite a 90 km/h: andavo a 96 km/h e ogni tot chilometri c'era il cartello del controllo elettronico della velocità.
Certo che ho bestemmiato e mi sono incazzato come te adesso, però ho deciso di pagare i 32 euro di multa perchè sinceramente non mi andava di perdere un solo minuto del mio tempo tra avvocati e giudici di pace.
P.S. Cmq si, ammetto che andavo più veloce del solito quel giorno...
Ma non è la cifra, preferirei spenderne 200 per non pagare quei 45 maledetti.
il menne
28-07-2009, 14:57
Qui il problema non è tanto il km in più o in meno, ma vedere se la multa è legittima, in quanto la normativa sugli autovelox, fissi e/o mobili è piuttosto complessa, e va vista anche alla luce delle recenti sentenze della suprema corte ....
In particolare va visto se
- sulla strada c'è la segnalazione di possibili controlli elettronici ( il cartello alla distanza prescritta se fisso, e in quel caso anche l'autorizzazione prefettizia )
- il modello di autovelox quale è, se è regolarmente omologato e con la corretta menutenzione...
- le ragioni per le quali non si è proceduto alla immediata contestazione.
Se si hanno dubbi su uno o più di questi punti si deve fare ricorso al giudice di pace, va detto che in caso di eccesso di velocità rilevato da agenti e postazione mobile, le cose sono più difficili che col velox a postazione fissa, comunque hai diritto, nell'esercizio del tuo diritto di difesa all'accesso agli atti, ossia a chiedere copia degli atti che certificano la regolarità e il corretto funzionamento dell'autoverlox in questione, taratura e manutenzione periodica comprese...:fagiano:
A volte, per pochi km di eccesso di velocità un ricorso, anche mediamente fondato, ti porta via comunque tempo e danaro( è vero che per il gdp non è obbligatorio l'avvocato, ma ci son spese, bolli, e devi perdere tempo a studiare te la causa e il ricorso... e il tempo è danaro, si sa... e gli avvocati costano...), molto più che non il pagare l'ammenda.
Il brutto è che a volte le solerti amministrazioni utilizzano tali metodi non tanto per la sicurezza stradale, quanto per rimpinguare le casse dei comuni... il che è molto grave.... :doh:
Quindi fai te. :fagiano:
A volte ci si impunta per un principio, ma col senno di poi ci se ne pente...
E te lo dice uno che per principio ha su una causa innanzi al gdp per un fotored molto dubbio da oramai un anno... se calcolo il tempo che ci ho perso, le spese che ho sostenuto, i viaggi che ho fatto, mi conveniva pagare e non poco.
Senza avere la certezza poi di vincere la causa.
ciao.
Ma oliviero dove? dove c'era il concessionario lamborghini? :confused:
Si facevo il ganzo a 53 km/h con il 4s cabrio. Se non hai niente da dire sei pregato di tacere, non è obbligatorio postare. PS: il culetto brucia più a tua sorella :)
Cmq d' estate in riviera sono veramente dei cani, seconda multa in 10 giorni. A settembre do fuoco al comando dei vigili prima di ripartire.
Cmq le vigilesse sono la razza più infame che esista, con gli uomini ancora ancora ma quando vedi che il vigile è donna lascia stare che perdi del tempo.
complimenti per ste perle...
potevi avere anche ragione a essere arrabbiato anche se TU sei in errore ad essere stato fuori dai limiti.
Si può dire che i limiti sono troppo bassi e tutto quello che vuoi, fatto sta che hai sbagliato, rosichi e paghi...
Se capitava a me favevo uguale... mi rdova ma amen, mica morai ad andare a pagare manco 50€ con il tuo fantastico cabrio...
A te spero di metterti sotto fuori dalle striscie...a 49 km/h con limite a 50 :O
il 3d di sfogo può anche andare bene ma non un thread di INSULTI a destra e a manca per quello che è cmq un tuo errore.. qui poi come ben sai insulti a destra e a manca non vengono tollerali a prescindere.
sospeso 10gg
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.