View Full Version : Consiglio Netbook 3G HSDPA integrato max 350 euro.
Salve, cerco un netbook con schermo da circa 10" con modulo 3g integrato, quindi niente chiavette o altro.
il budget è circa 350 euro, se trovassi un bell'oggeto ma più costoso potrei prenderlo usato oppure aspettare fino a settembre (tempo limite) in attesa di nuovi modelli.
non ho ulteriori esigenze di HDD, processore, scheda video 3d ecc.
verrebbe utilizzato per internet e word.
Grazie per le risposte.
jacoscar
28-07-2009, 11:01
C'è l'Acer Aspire ONE A150X, lo vende anche la Tim a 369€
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o76692/prodotto.do?zanpid=1267059206674984960
Molto carino. ma hai il modulo integrato, io credevo che ti davano una chiavetta compresa nel prezzo.
Con la piattaforma ION non c'è ancora nulla?
Molto carino. ma hai il modulo integrato, io credevo che ti davano una chiavetta compresa nel prezzo.
sempre da TIM e sempre con il modulo 3G integrato, ci sono anche l'Acer 110X, l'Asus EeePC 901H Go e l'Asus EeePC 1000H Go, tutti più o meno in quella fascia di prezzo (forse qualcosa in più)
Con la piattaforma ION non c'è ancora nulla?
mi pare di no, al momento.
Aggiungo come caratteristica la risoluzione di 1024x768....
inn questo modo scludo i consigli precedenti però pare che la maggior parte dei siti ha come formato ottimale questa risoluzione.
Segnalo che nella catena MARCOPOLO expert da domani 30 luglio all'8agosto,c'è un'offerta"sottocosto" tra le altre cose c'è il neetbook LG x120 con queste caratteristiche:
display con tecnologia led
processore N270(1.60 GHz)
1 Gb ram
disco 160 GB
batteria 6celle (dicono 7ore di autonomia)
webcam-bluetooth-card4-1-wifi- 3G integrato-ecc.ecc.
peso 1.26 Kg.
Costo 299 euri
Dato che domani vado a comprarlo,qualcuno di Voi lo conosce?
Se si,può dirmi le sue considerazioni per una guida all'acquisto.
Grazie Pirocia
in pratica si tratta di un LG X110 con una batteria finalmente decente (il 110 montava una 4 celle abbastanza deludente per la durata).
ho avuto per le mani un 110 e mi è sembrato decisamente meccanicamente solido e robusto, con plastiche di una qualità decente.
a livello prestazionale è come tutti gli altri netbook, naturalmente
in pratica si tratta di un LG X110 con una batteria finalmente decente (il 110 montava una 4 celle abbastanza deludente per la durata).
ho avuto per le mani un 110 e mi è sembrato decisamente meccanicamente solido e robusto, con plastiche di una qualità decente.
a livello prestazionale è come tutti gli altri netbook, naturalmente
Del prezzo cosa ne dici? ti sembra adeguato?
Ho provato a fare una ricerca in rete,ma ho trovato solo dei link con la presentazione del prodotto alla fiera di marzo a milano,ma nessuno che c'è l'abbia in vendita.
Pirocia
DOC190401
29-07-2009, 15:32
Scusami sai se oltre a questo fanno qualche altro sottocosto su altri netbook (10" O 11")? Grazie
Scusami sai se oltre a questo fanno qualche altro sottocosto su altri netbook (10" O 11")? Grazie
No,di netbook c'è solo quello,ci sono però dei notbook,ad esempio:
ASUS X5DABSX038A a 489 euri
Pirocia
Del prezzo cosa ne dici? ti sembra adeguato?
considerando il fatto che ha il modem 3G incorporato, il prezzo mi pare buono.
Lo vado a ritirare il 7 di agosto,appena lo avrò testato vi farò sapere.
Pirocia
OK, attendiamo le tue impressioni d'uso.
:)
willygroup
30-07-2009, 18:56
Anche a me interessava molto questa offerta per lg x120, però QUI (http://www.netbooknews.it/ufficiale-il-nuovo-lg-x120/) (nei commenti) mi hanno risposto che il modulo 3g non c'è :(
è possibile che non ci sia,quando ci sono questa "offerte" tolgono sempre qualcosa!,vedremo,vi farò sapere
Pirocia
Anche a me interessava molto questa offerta per lg x120, però QUI (http://www.netbooknews.it/ufficiale-il-nuovo-lg-x120/) (nei commenti) mi hanno risposto che il modulo 3g non c'è :(
Salve,oggi ho portato a casa l' LG x120,ebbene si,non ha il modulo 3g,ma già me lo immaginavo(comunque a mè non serve).
per il resto la prima impressione è valida,soprattutto la partizione di linux che lo rende molto veloce e parco nei consumi.
Per le considerazioni più serie vi farò sapere a fine agosto,adesso non ho tempo di spremerlo a dovere.
pirocia
Aggiungo come caratteristica la risoluzione di 1024x768....
inn questo modo scludo i consigli precedenti però pare che la maggior parte dei siti ha come formato ottimale questa risoluzione.
non credo esistano netbook con quella risoluzione :mbe:
non credo esistano netbook con quella risoluzione :mbe:
D'OH! :doh:
D'OH! :doh:
ma comunque guarda che su un netbook 10" le pagine le visualizzi perfettamente
cecco_78
04-08-2009, 13:45
con la risoluzione che richiedi puoi prendere un 11,6''!!!i 10'' hanno ris. minore...
io infatti stavo optando per l'lg in offerta da Expert MarcoPolo e il mod. Acer Aspire One sempre da expert da 11.6 pollici con proc intel serie x!
il primo mi ispirava per il doppio sist.op. e per il prezzo da 299 euro! per il mouse pad che e' parso molto tattile per le mie mani... in + con sconto di 100 euro se attivi un abb. ricaricabile Vodafone con chiavetta in regalo! percio 199 euro...
il secondo per il display piu grosso e risoluzione da 1024x768 !!!! ma prezzo piu alto di 399 euro o con 299 con sconto se prendi chiavetta voda!....
con la risoluzione che richiedi puoi prendere un 11,6''!!!i 10'' hanno ris. minore...
io infatti stavo optando per l'lg in offerta da Expert MarcoPolo e il mod. Acer Aspire One sempre da expert da 11.6 pollici con proc intel serie x!
il primo mi ispirava per il doppio sist.op. e per il prezzo da 299 euro! per il mouse pad che e' parso molto tattile per le mie mani... in + con sconto di 100 euro se attivi un abb. ricaricabile Vodafone con chiavetta in regalo! percio 199 euro...
il secondo per il display piu grosso e risoluzione da 1024x768 !!!! ma prezzo piu alto di 399 euro o con 299 con sconto se prendi chiavetta voda!....
Scusa,ma che obbligo hai se fai l'abbonamento vodafon ?(tipo paghi un minimo al mese comunque?)
Mi sembra strano che ti diano 100 euri,se poi metti tutto in un cassetto e non la usi!
Fammi sapere !
pirocia
Ho prvato il neetbok e funziona benissimo,la batteria dura circa 4 ore e mezzo.
C'è solo un problema col sistema Smart-one la connessione wi-fi non mi connette a internet con il mio router,mentre con altri router a casa di miei amici funzione perfettamente,credo sia un problema di firewall del mio router,dovrei provare a disattivarlo dal mio,non ho mai provato a farlo,vedrò se ci riesco.Ho un router D-Link ADSL G604T qualcuno sà come si disattiva il firewall ?
Pirocia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.